Ariete 621 Yogurella in breve
Il punteggio totalizzato dalla Ariete 621 Yogurella è di 6,8 su 10. È un modello che è possibile trovare in commercio ad un prezzo veramente contenuto e per questo motivo si rivela essere anche una delle yogurtiere più vendute. Oltre al prezzo, giocano a suo favore la struttura di piccole dimensioni, adatta a tutte le cucine, e il funzionamento veramente semplice di questa yogurtiera. La capacità è di circa 1 l, quindi si può preparare una quantità di yogurt pari a due barattoli grandi da supermercato. Non è dotata di funzioni extra, per cui la Ariete 621 Yogurella non è adatta a chi intende far fermentare lo yogurt mentre si trova fuori casa o di notte, perché si può spegnere solo manualmente, ma va bene per chi voglia spendere poco ed avere tutti i vantaggi di produrre da sé lo yogurt secondo il proprio gusto.
Voto finale: 6.8
La nostra recensione
1. Tipologia: Discreto
Nel fattore tipologia, la Ariete 621 Yogurella merita una votazione abbastanza positiva. Questo modello appartiene alla categoria delle yogurtiere a caraffa, una categoria che parte più svantaggiata rispetto a quelle a vasetti, ma con il vantaggio di un prezzo molto più contenuto.
I modelli a caraffa prevedono infatti un solo contenitore, una soluzione poco pratica, perché toccherà a noi procurarci uno o più vasetti adeguati dove conservare lo yogurt in frigo. A proposito, questo modello ha un cestello estraibile utile per conservare lo yogurt in frigo, che dovrà essere necessariamente svuotato prima di procedere con un nuovo ciclo.
2. Prestazioni: Soddisfacente
La Ariete 621 Yogurella sostiene delle prestazioni discrete. In particolar modo, la potenza di 20 W di questa yogurtiera non ci ha entusiasmato. Per un modello che è in grado di preparare solo yogurt, il wattaggio è infatti abbastanza alto, considerando che la media è di 15 W. Non stiamo parlando certamente di una potenza esorbitante tale da impennare i consumi della corrente, ma considerato il fatto che l’unica funzione di una yogurtiera è quella di mantenere una temperatura di circa 40 °C e che la grande maggioranza dei modelli ha una potenza inferiore, forse ci si sarebbe potuto aspettare qualche watt in meno.
Anche il tempo di fermentazione è piuttosto lungo, di circa 12 ore.
Tuttavia, usando un cucchiaino di yogurt fatto in casa al posto dello yogurt comprato al supermercato o dei fermenti in bustina, i tempi di preparazione potrebbero accorciarsi, perché il primo è più fresco di quello che si può trovare normalmente in commercio e dunque la fermentazione può avvenire più velocemente.
3. Funzioni: Carente
Il punto debole di questa yogurtiera sono le funzioni, che non riescono a raggiungere la sufficienza. La Ariete 621 Yogurella è infatti priva di qualunque altra funzione che non sia quella di accensione e spegnimento, e non è dunque la più comoda e pratica da utilizzare tra le yogurtiere in commercio.
Non tutte le funzioni che si possono trovare su altri modelli sono indispensabili, ma sicuramente la presenza di un timer o spegnimento automatico avrebbero semplificato le operazioni di monitoraggio ed evitato inutili sprechi di corrente.
In questo modo invece bisognerà controllare costantemente il processo di fermentazione per poter spegnere la yogurtiera al momento opportuno e bisognerà fare attenzione a non distrarsi, altrimenti si rischia di dover buttare via tutto e di dover ricominciare la preparazione da capo.
4. Struttura: Soddisfacente
Alla struttura di questo modello abbiamo deciso di assegnare un voto sufficiente.
Trattandosi di un modello a caraffa non ci aspettavamo infatti di trovare accorgimenti come un vano portatappi nel coperchio e, considerata l’assenza di funzioni extra, un display digitale sarebbe stato del tutto inutile.
A suo favore va sicuramente la presenza di due coperchi, entrambi trasparenti, uno per il cestello esterno ed uno per il cestello interno. In questo modo sarà possibile controllare lo stato della fermentazione senza disperdere calore aprendo la yogurtiera, e riporre in frigo il cestello contenente lo yogurt una volta pronto.
La capacità non è enorme, la nostra esaminata arriva a produrre fino a 1 l di yogurt (la quantità di due vasetti grandi da supermercato), ma questo influenza positivamente il giudizio sulle dimensioni del prodotto, che in effetti sono veramente ridotte e adatte anche alle cucine più piccole.
5. Accessori: Soddisfacente
Anche per quanto riguarda gli accessori, la Ariete 621 Yogurella ottiene la sufficienza. Non si può infatti dire che siano presenti accessori, a meno di non considerare come tale il coperchio in plastica trasparente per il cestello removibile, che in effetti non è un componente presente su tutte le yogurtiere a caraffa di fascia di prezzo così bassa.
Nelle istruzioni una pagina è dedicata anche ad alcune ricette con cui iniziare a fare i primi esperimenti: anche se non si può definire come un ricettario completo, è sicuramente un aiuto in più per muovere i primi passi e cominciare a far pratica con la preparazione dello yogurt in casa.
Opinioni dei consumatori
Molti utenti giudicano la Ariete 621 Yogurella un prodotto valido per il prezzo che ha. Rare le critiche sulla qualità dello yogurt, che in fin dei conti è il requisito fondamentale di ogni yogurtiera, mentre viene espressa qualche perplessità in più sulla struttura e sui suoi componenti. Viene poi sottolineata la mancanza di un timer o della funzione di autospegnimento. Abbiamo visto come in effetti questo sia il principale punto debole di questo prodotto, ma ribadiamo nuovamente come il prezzo sia davvero molto basso ed in linea con le prestazioni che questa yogurtiera offre.
Andamento prezzo Ariete 621 Yogurella
Offerte Ariete 621 Yogurella
Recensioni utenti Ariete 621 Yogurella
Un buon inzio
Questa yogurteria esteticamente carina e minuta, per questo motivo non crea nessun fastidio di ingombro. Per quanto riguarda la capienza dello yogurt che viene prodotto magari non è tantissimo ma per il prezzo che di vendita va più che bene. Una caratteristica negativa è sicuramente il contenitore interno più piccolo, sia perché è in plastica e non ha nessuna presa per poterlo estrarre dal macchinario. Mentre il cestello più grande è ottimo per poterlo mescolare lo yogurt ottenuto ma non ha un coperchio per chiuderlo e riporlo in frigo. Il macchinario non prevedere nessuna tipologia di programmazione, fa tutto da sola asta collegare la presa e lasciarlo per 7 8 ore a riposo a fermentare. Per concludere avrei magari preferito un timer per poter programmare lo spegnimento e un materiale non di plastica per il contenitore interno.
Inutile
Mi ritrovo a recensire questo prodotto in quanto l'ho avuto regalato, ma dico subito che secondo me non ne vale assolutamente la pena.
Partendo dalla struttura del prodotto, devo dire che ci sono parecchie mancanze, una delle più importanti è la scarsità di funzioni, infatti vi è presente solo il pulsante di accensione e spegnimento.
Per utilizzare questa yogurtiera, bisogna far fermentare lo yogurt, e ci vogliono all'incirca 12 ore.
Quindi non si può programmare nè l'accensione nè lo spegnimento, e questo obbliga ad essere sempre presenti.
Poi onestamente, non penso che ne valga la pena, aspettare 12 ore per ottenere un buono yogurt.
Non condivido assolutamente l'utilizzo di questi prodotti, per questo non mi sento di consigliarlo, voto 1/5
Piccola ma funzionale
Consumo tanto yogurt e mi piace consumare alimenti naturali, puliti e fatti in casa. Non è la sola yogurtiera acquistata e per mia esperienza ed utilizzo posso confermare che questo prodotto fa ciò che è stato progettato per fare e cioè yogurt buoni.
Col tempo ho imparato a dosare le quantità ed il tempo ma la migliore soluzione è acquistare per la prima volta latte intero e yogurt intero bianco, seguire le istruzioni e lasciarlo lavorare circa 10 ore, poi per le volte successive utilizzare un vasetto di yogurt prodotto in precedenza e così via. Spesso per renderlo meno acido aggiungo miele naturale, scagliette di cioccolato, nutella per i bambini, frutta secca o fresca, siero in vari gusti, insomma ci si può divertire, ed anche nella preparazione di dolci e torte. È un alimento salutare e se fatto in casa rende ancor di più. Uso quasi tutti i giorni la yogurtiera perché a casa mia lo yogurt oltre che essere utilizzato come alimento lo si usa anche come cosmetico. Consiglio l'acquisto, ha buone funzionalità.
La adoro
Mi è stata regalata da mia nipote per il mio compleanno, sapendo quanto amassi lo yogurt è andata sul sicuro e devo dire che, essendo io grande consumatrice di yogurt, ormai la adoro!
Innanzitutto ha una funzionalità molto basilare, infatti basterà mettere la spina, aggiungere gli ingredienti e aspettare il tempo che occorre che va dalle 10 alle 12 ore e il gioco è fatto.
Non è per niente ingombrante, infatti si può tranquillamente riporre in cucina senza occupare tanto spazio.
Per quanto riguarda gli accessori, non ne è previsto alcuno, ma per il costo che ha è più che normale.
Lo consiglio.
ottimo yogurt
Nella mia famiglia siamo golosi, e ci piace mangiare bene, per questo mio fratello mi ha regalato questa yogurtiera. L'ho trovata molto semplice da usare; è leggera e piccola, quindi adatta a cucine non troppo grandi. Io di solito la uso per preparare dello yogurt per la colazione, ma anche per la merenda dei miei nipoti. Ha qualche piccola pecca: non vengono forniti dei vasetti, ma bisogna comprarne a parte; non si spegne da sola, quindi bisogna stare attenti e capire quando la preparazione dello yogurt è terminata per poter spegnere la yogurtiera. Comunque usandola riesco a preparare un ottimo yogurt, più buono di quello commerciale. Ogni volta posso preparare dello yogurt in quantità elevata, considerando che il cestello ha una capienza di un litro: quindi è l'ideale per le famiglie numerose. Buona qualità, prezzo basso. La consiglio
Buona qualità prezzo
L'anno scorso ho ricevuto in regalo questa yogurtiera della Ariete e devo dire che funziona bene.
Permette di realizzare una buona quantità di yogurt in circa 10 ore. È presente un unico cestello da 1 litro dove mettere gli ingredienti e accendendo la macchina gli ingredienti vengono riscaldati e tenuti a temperatura costante.
Non è presente un tasto di accensione, ma l'accensione avviene attraverso l'inserimento della spina; c è una spia luminosa che si accende quando la spina è inserita. Si può usare per la preparazione dello yogurt greco. La parte superiore del coperchio è trasparente e aiuta il monitoraggio della preparazione. L'unica pecca è la difficoltà di estrazione del cestello al termine della preparazione.
Buona
Ho acquistato questa yogurtiera principalmente per sfizio per soddisfare qualche capriccio dei miei bambini.
Ho scelto questo modello della Ariete perché coniugava sia una buona garanzia sulla marca che un ottimo prezzo d acquisto. Modello molto semplice senza particolari funzioni. Il funzionamento è semplice ma essendo a caraffa e non a vasetti, la preparazione e più complicata da tenere sotto controllo, nonostante sia dotata di coperchio trasparente per controllarne la fermentazione. I tempi sono abbastanza lunghi circa 12 ore.
Il risultato però è davvero ottimo! La caraffa si smonta molto facilmente e si può conservare in frigo con lo yogurt.
Prezzo d'acquisto eccezionale, la consiglio.
Un peccato non approfittarne
In casa mia non poteva mancare la yougurtiera; ne consumiamo parecchio e amiamo mangiarlo soprattutto la mattina a colazione per cui abbiamo deciso di acquistare questo prodotto e devo dire di aver fatto un buon acquisto.
Sono molto soddisfatta, perché mi consente di preparare un ottimo yogurt sano, gustoso e naturale e non è per niente acido. Si può preparare anche lo yogurt greco ma non ho ancora provato. Occorrono circa 12 ore per ottenerlo, ma il risultato buonissimo compensa l'attesa. Semplice da usare e non ingombrante.
Tra l'altro, costa veramente poco e sarebbe un peccato non approfittarne.
Lo consiglio vivamente.
Volevo provare
L'ho comprata per uno sfizio, per vedere se davvero potevo fare uno yogurt in casa.
A funzionare funziona: semplicissima da usare e sono veramente soddisfatta del magro risultato. Però non sono previsti i vasetti perché è un modello a caraffa e li ho dovuti comprare separatamente. Del resto è un modello molto economico che ha solo un pulsante con cui accendere e spegnere: a questa cifra non potevo pretendere di più. Ci vuole un po' di tempo per preparare il tutto ma va bene cosi, per me che lo utilizzo davvero poco.
A dire la verità, ultimamente sono tornata ad acquistare yogurt al supermercato per mancanza di tempo e di voglia.
Buono lo yogurt
Questo piccolo elettrodomestico Ariete 621 Yogurella fa un yogurt molto buono. L'ho comprato incentivata dal prezzo basso. È davvero facile da usare, perché si prepara la sera e la mattina è pronto. Con una spesa veramente minima si ha sempre dell'ottimo yogurt in casa.
Il contenitore all'interno può essere riposto in frigo evitando il così di travasarlo in vasetti. Forse ci fosse un coperchio per il contenitore grande sarebbe meglio, ma per il prezzo che ha va più che bene. Un po' scomodo il fatto che non ha un interruttore quindi per spegnerlo bisogna staccare la spina. Non è nemmeno brutto esteticamente.
Semplice da usare
Mi hanno regalato questo apparecchio per fare lo yogurt che è semplicissimo da usare, basta versare nel contenitore interno quasi un litro di latte intero e un vasetto di yogurt bianco e accendere l'apparecchio.
Dopo 8/10 ore si spegne e si ottiene un gustoso, genuino e naturale litro di yogurt, pronto da mangiare così com'è oppure ci si può aggiungere, a proprio piacimento, pezzi di frutta, cereali, pezzi di cioccolato o qualsiasi altro alimento.
Il contenitore interno si estrae facilmente e si pone direttamente in frigo. La consiglio a chi vuole mangiare genuino, senza zuccheri aggiunti o coloranti.
Buon prodotto
La semplicità di uso di questa yogurtiera è stata la caratteristica che me l'ha fatta amare fin da subito.
Basta versare al suo interno un litro di latte intero e un vasetto piccolo di yogurt bianco senza zucchero e in circa 8 o 10 ore si ottiene un litro di ottimo yogurt bianco pronto per essere mangiato così com'è oppure mescolato ad altri ingredienti, tipo frutta fresca a pezzi o frullata. Appena ottenuto è, ovviamente, tiepido e alcune volte preferivo metterlo un po' in frigo prima di mangiarlo. Per chi mangia quotidianamente yogurt il risparmio è notevole in quanto se ne ottiene a costo irrisorio 1 litro. Fantastica anche la possibilità di poter usare la frutta che si vuole e di eliminare gli zuccheri aggiunti dei prodotti industriali.
Consigliatissima a tutti, specie a chi ha bimbi.
Yogurtiera semplice e facile da usare
Mia moglie mangia molto spesso lo yogurt e per Natale gli ho regalato una speldida yogurtiera Ariete 621 Yoguriella così personalizza lo yogurt come piace a lei. Devo dire che la usa spesso. E' veramente piccola e poco costosa, molto semplice da usare e facilissima da pulire. i contenitori sono tutti lavabili in lavastoviglie e smontabili. In base al tipo di ingrediente che usa, impiega più o meno tempo ma il risultato è davvero ottimo.
Mia moglie ha sperimentato diverse tecniche e devo dire che le sta affinando sempre di più. Molto consigliata Come entry level considerando anche il prezzo. La consiglio per fare alcune prove. Non consuma molto.
Ottimo yogurt fatto in casa
Ariete 621 Yogurella è l’ideale per chi mangia molto yogurt!
Innanzitutto, è un gran risparmio dato che la spesa iniziale, direi esigua, viene subito ammortizzata, e poi facendosi lo yogurt in casa si conoscono gli ingredienti che vengono utilizzati.
È semplice da usare, non ha molte funzioni: si accende e si spegne! Cosa che potrebbe essere anche un suo punto a svantaggio, perché non ha altre funzioni. Appena lo yogurt è pronto si stacca facilmente la caraffa e là si mette in frigo.
È un ottimo acquisto e lo yogurt viene buono e cremoso!
Consiglio a tutti gli amanti dello yogurt!
Yogurtiera favolosa
Ho acquistato questo prodotto per fare degli yogurt con frutti freschi per i miei bimbi.
Il prodotto funziona in modo egregio. Lo yogurt risulta compatto e gustoso se si imposta un ciclo di 12 ore. La yogurtiera è molto carina esteticamente, è programmabile fino a 12 ore, con un po' di pratica si ottengono ottimi risultati. Per chi ne consuma molto è un vero risparmio ed è anche una bella soddisfazione. Sei sicuro di quello che mangi e di cosa c'è dentro.
Gli yogurt mi sono venuti bene al primo colpo, per cui non posso che essere contenta dell'acquisto quindi consiglio vivamente.
Scrivi una recensione
Ariete 621 Yogurella
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Vorrei saper come preparare 1,5 lt di yogurt? Cioè uso il cestello grande? Grazie!
Purtroppo questo prodotto consente di realizzare massimo 1 litro di yogurt per volta.
Se voglio preparare una quantità di yogurt inferiore a quella di 1 lt di latte , i tempi di attesa per la produzione dello yogurt diminuiscono?
No, il tempo di fermentazione è legato alla potenza dell’apparecchio e non alle quantità.
buongiorno, è possibile acquistare a parte i cestelli di questa yogurtiera?
giusto per averne di giro, noi ne consumiamo tantissimo di yogurt.
grazie
Non ci risulta che si possano acquistare accessori separatamente: per maggiori informazioni consigliamo di chiedere al servizio clienti della casa produttrice.
vorrei acquistare solo 2 vasetti dell’Ariete yogurtella 626 , è possibile ?
Io ho la yogurtella monodose 621 e vorrei metterci i 2 vasetti della 626
Purtroppo non è possibile: i due modelli hanno una capienza diversa quindi i vasetti della 626 non sono compatibili con la 621.
Buongiorno volevo chiedere se tutte le yogurtiere sono indicare per la produzione di yogurt on latte vegetale o no.
Grazie
Cristina
Tutte le yogurtiere hanno lo stesso funzionamento, la loro funzione è quella di tenere ad una temperatura costante il latte affinché possa avvenire la fermatizione. La riuscita dello yogurt fatto con latte vegetale dipende quindi solamente dagli ingredienti utilizzati.