Recensione: Dazebox Home

Stazione di ricarica, schermo LED, contatore integrato,

Scheda tecnica

Tipo di attacco: Tipo 2 Potenza massima: 7,4 kW Potenza regolabile: Ricarica programmabile: Storico ricariche: Monitoraggio remoto: Bluetooth: WiFi:

Punti forti

Resistente al calore e all'acqua Gestibile da App anche off-line Cavo in dotazione Facile da installare Design Made in Italy
QualeScegliere logo blu

Dazebox Home in breve

Dazebox Home è una wallbox altamente tecnologica utilizzata per ricaricare qualsiasi auto elettrica disponibile in commercio.
Può essere installata facilmente in condomini e abitazioni indipendenti sia indoor, sia outdoor. Di dimensioni piccole e con un design curato nei dettagli, è disponibile in sei colorazioni diverse. Grazie al display da 4,3″ è possibile prendere visione dello stato di ricarica e della velocità di erogazione dell’elettricità. Il dispositivo può essere bloccato e sbloccato anche a distanza tramite App. La gestione da remoto è fondamentale per visionare le statistiche dei consumi e per impostare la ricarica nelle fasce orarie più convenienti. La sostenibilità energetica è al centro della filosofia di Dazebox Home: la funzione Solar Boost, infatti, permette di sfruttare qualsiasi impianto fotovoltaico e rendere la ricarica ancora più conveniente, mentre il sistema Dynamic Power Management aiuta a razionalizzare l’erogazione dell’energia senza inibire l’utilizzo degli altri elettrodomestici.

Voto finale: 9.2

La nostra recensione

Dazebox Home è un’innovativa stazione di ricarica per automobili elettriche, vera espressione della mobilità del futuro. Un futuro che in realtà trova conferme già nella vita di tutti i giorni. Sono sempre di più infatti le auto elettriche in circolazione, sia per le ottime prestazioni che riescono a garantire su strada, sia per una maggiore sensibilità nei confronti dell’ambiente da parte degli automobilisti.

Dazebox Home recensione
In questa direzione avrà certamente influito anche la conferma di messa al bando delle automobili a diesel e benzina, promossa dal Parlamento europeo e prevista a partire dal 2035. In una prospettiva di forte cambiamento si inserisce perfettamente il sistema di ricarica altamente tecnologico creato dalla giovane azienda italiana Daze. Per scoprire i principali dettagli sulle stazioni di ricarica domestiche date uno sguardo alla nostra guida all’acquisto a esse dedicata.

Facciamo una carrellata di tutte le novità proposte da Dazebox Home.

Tipologia: top di gamma

Dazebox Home è dotata di un connettore di ricarica integrato di Tipo 2, con guaina resistente alle abrasioni in cui si distinguono sette contatti; questa tipologia di connettore è la più diffusa in territorio europeo ed è compatibile sia con le ricariche monofase, sia con quelle trifase. Con i gradi di protezione IP66 e IK10 questa Wallbox è progettata per essere completamente resistente alle infiltrazioni di polveri e liquidi e per resistere agli impatti meccanici esterni fino a 5 kg da 40 cm di altezza.

Dazebox Home tipologia
Di conseguenza, la stazione di ricarica, molto robusta, può essere posizionata sia all’interno di un garage, sia all’esterno delle abitazioni. Tuttavia è consigliabile collocarla almeno sotto una tettoia per limitarne l’esposizione prolungata alle intemperie. L’installazione deve essere effettuata da personale specializzato e avviene in maniera rapida e semplificata grazie al sistema di protezione con due relè che non richiede alcuna bobina di sgancio.

Potenza: molto buono

La potenza di Dazebox Home è regolabile da 1,5 fino a un massimo di 7,4 kW. Nonostante le dimensioni compatte, la ricarica avviene in Modo 3 con una velocità otto volte superiore rispetto al Modo 2. La velocità di ricarica può essere monitorata attraverso l’ampio display grazie al contatore integrato.

Dazebox Home potenza
La ricarica domestica delle auto elettriche è ideale perché può avvenire più lentamente e necessita di una potenza minore. Inoltre, grazie al sistema Power Sharing è possibile connettere più stazioni e gestire una rete integrata perfetta per i condomini. Contestualmente è possibile visionare le statistiche e gestire gli accessi tramite la tecnologia RFID.

Funzioni: eccellente

Con Dazebox Home la casa diventa il fulcro della nuova concezione di mobilità, perché è proprio all’interno delle singole abitazioni che viene generata l’energia. Grazie al sistema Solar Boost, infatti, è possibile alimentare la stazione di ricarica da qualsiasi impianto fotovoltaico a norma. Efficienza e sostenibilità energetica sono temi sempre più importanti che hanno bisogno di essere trattati in maniera interconnessa.

Dazebox Home funzioni
Grazie al sistema Dynamic Power Management potrete gestire l’energia in maniera equilibrata compatibilmente alle capacità del vostro impianto. La funzione di ricarica di Dazebox Home, infatti, non pregiudica l’utilizzo degli altri elettrodomestici. Il processo di ricarica è completamente gestibile da remoto grazie all’App Daze disponibile per iOS e Android. Il sistema è dotato di connettività Bluetooth e Wi-Fi, ma è possibile gestire e monitorare lo stato di ricarica anche in modalità offline.

Andamento prezzo Dazebox Home

h2volt
766,00 €
Dazebox Home

Dazebox Home

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più