Recensione: Dazebox C

Stazione di ricarica, monofase, Modo 3

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipo di attacco: Tipo 2 Potenza massima: 7,4 kW Potenza regolabile: Ricarica programmabile: Storico ricariche: Monitoraggio remoto: Bluetooth: WiFi:

Punti forti

Resistente alla pioggia e al calore Gestibile da App Dimensioni compatte Design elegante Compatibile con impianto fotovoltaico
QualeScegliere logo blu

Dazebox C in breve

Dazebox C è una stazione di ricarica per veicoli elettrici progettata dall’azienda italiana Daze, in attività dal 2016: un team giovane e altamente specializzato che crea prodotti unici al servizio degli EV e delle loro ricariche quotidiane.
La wallbox e il cavo integrato con presa Tipo 2 sono realizzati con materiali di elevata qualità, resistenti alla pioggia e ai raggi UV. Dazebox C, totalmente gestibile da App, si sposa perfettamente con l’ambiente domestico grazie allo stile minimale e al design elegante. Il sistema Dynamic Power Management protegge la casa dai blackout erogando energia in maniera automatica, senza superare i limiti di consumo. Inoltre, grazie al sistema Solar Boost, è possibile sfruttare un impianto fotovoltaico e sommare l’energia del contatore a quella solare, dando priorità a quest’ultima. Infine, grazie alla ricarica dell’ARERA-GSE, è possibile sfruttare un Night Boost di 6 kW, corrispondente a circa 300 km di autonomia, senza spese extra.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Dazebox C è una stazione di ricarica preconfigurata e di facile installazione con assistenza tecnica personalizzata che garantisce la massima sicurezza. Per porre l’utente al centro di questo processo l’azienda italiana organizza periodicamente eventi di formazione gratuita dedicati a tutti i prodotti targati Daze.

Dazebox C recensione
Questa wallbox offre prestazioni eccellenti con una velocità di ricarica nettamente superiore rispetto ad altri caricatori standard. Per conoscere da vicino tutte le caratteristiche delle migliori wallbox per auto elettriche date uno sguardo alla nostra guida all’acquisto della wallbox:

Adesso dedichiamoci alle diverse funzioni della stazione di ricarica Dazebox C.

Tipologia: buono

Il mondo delle wallbox è in rapida evoluzione e rappresenta un vero e proprio passaggio di consegne tra la mobilità del passato e quella del futuro. Con le sue dimensioni compatte e le sue funzionalità aggiuntive Dazebox C è al centro di questo cambiamento. Il garage è la sede ideale per il collocamento di questa stazione di ricarica, tuttavia la wallbox è concepita anche per essere alloggiata in ambienti esterni.

Dazebox C tipologia
Grazie all’ottima qualità dei materiali e all’alta innovazione tecnologica questa stazione di ricarica resiste alle intemperie ed è protetta dalle infiltrazioni della polvere. La tecnologia di connettività è di Modo 3, collegata in maniera permanente alla rete elettrica. Il cavo integrato, Tipo 2, è compatibile con le vetture elettriche e Ibride Plug-In.

Potenza: molto buono

Grazie al sistema Dynamic Power Manager non è necessario limitare la potenza di ricarica di Dazebox C, che è pari a 7,4 kW in modalità monofase e arriva fino a 22 kW nella versione trifase. In questo modo viene garantita la sicurezza dell’impianto elettrico scongiurando l’insorgere di possibili blackout.

Dazebox C potenza
Il sistema di gestione della potenza si occupa di bilanciare i carichi e utilizzare tutta l’energia disponibile. Inoltre solo con l’installazione di questo modulo, esclusivamente nella versione monofase, è possibile attivare la funzione Solar Boost, che permette di integrare un impianto fotovoltaico e sfruttare al massimo l’energia del sole.

Funzioni: eccellente

Dazebox C è concepita per provvedere alle ricariche giornaliere delle autovetture elettriche. La connettività Bluetooth e Wi-Fi permette di personalizzare al massimo questo processo. Anche questa wallbox, infatti, è accompagnata dall’App Daze, grazie alla quale è possibile consultare le statistiche delle prestazioni, decidere gli orari di ricarica e condividere l’utilizzo dell’energia.

Dazebox C funzioni
Gestire tutte queste operazioni attraverso uno smartphone rappresenta una vera e propria porta di accesso verso un futuro green totalmente interconnesso. Per una corretta gestione dell’energia è possibile accedere anche al programma di sperimentazione ARERA in funzione dal 1° luglio 2021. Questa iniziativa consente di sfruttare, durante le ore notturne e nei giorni festivi, un aumento di potenza pari a 6 kW, ottenendo la ricarica completa del veicolo senza costi aggiuntivi.

Dazebox C

Dazebox C

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più