Il succhia clitoride
Se fino a non molti anni fa anche solo parlare di autoerotismo, dildo e vibratori era impensabile, e anzi considerato un vero e proprio tabù, ora è unanimemente accettato e riconosciuto che il piacere sessuale sia parte fondamentale del benessere psicofisico di ogni individuo e, in quanto tale, ognuno dovrebbe poterne fare esperienza come meglio crede, in compagnia o in solitaria.
Ecco perché negli ultimi anni la curiosità in merito ai cosiddetti sex toy è cresciuta sempre più e di pari passo la fantasia di quelle case produttrici che si occupano del loro design e creazione, cercando di assecondare i gusti e le necessità di entrambi i sessi.Nello specifico, in questa pagina vogliamo occuparci di una tipologia particolare di vibratore per donna e per chiunque abbia questa parte anatomica: il succhia clitoride, un dispositivo sempre più amato dal sesso femminile e che offre la possibilità di provare orgasmi intensi e di lunga durata.
Cos’è un succhia clitoride e come funziona
Il succhia clitoride è, come detto, quella tipologia di vibratore pensata per una stimolazione esterna e non invasiva, che ricordi le sensazioni date, se ben fatto, dal sesso orale; se i normali vibratori inducono il piacere attraverso una vibrazione o uno sfregamento, il dispositivo di cui ci stiamo occupando in questa pagina simula invece l’atto della suzione della clitoride, più o meno delicata a seconda dell’intensità impostata. Dal design solitamente elegante e riservato, che non richiama la forma del membro maschile, il succhia clitoride si basa su una tecnologia che consente l’aspirazione e la vibrazione del magico “bottoncino”, andando a generare sensazioni intense e orgasmi anche rapidi, per chi lo desiderasse. Qualcuno ama utilizzarlo anche su labbra e capezzoli.
Spesso il succhia clitoride viene chiamato anche vibratore ad aria o a onde soniche e, se alcuni brand propongono dispositivi che svolgono entrambe le funzioni, ovvero sia suzione, sia vibrazione, altri offrono solo una delle due.
Perché scegliere il succhia clitoride
Sono molte le caratteristiche e peculiarità del succhia clitoride che spingono le donne ad acquistarlo e a preferirlo ad altre tipologie di vibratore; ecco le principali:
- La stimolazione (fatta eccezione per alcuni particolari modelli dotati di dildo) è esclusivamente esterna e non invasiva;
- Non sfrega la clitoride, caratteristica che molte donne particolarmente sensibili nell’area genitale apprezzano;
- Induce un orgasmo clitorideo intenso e prolungato;
- Può essere impostato su diversi livelli di intensità a seconda delle preferenze, consentendo anche a chi trovasse la stimolazione diretta troppo intensa di raggiungere un orgasmo delicato e piacevole;
- Non ha la classica forma fallica che alcune donne trovano fastidiosa, bensì un design ergonomico e discreto, persino elegante nelle linee;
- Se utilizzato in coppia, può essere un grande alleato per l’uomo che tenda ad avere un’eiaculazione precoce, in quanto gli consente di prendersi una pausa dalla penetrazione senza lasciare la donna in attesa.
Tipologie di succhia clitoride
In generale esistono due tipologie principali di succhia clitoride, entrambe regolabili, a seconda dei modelli, su un certo numero di livelli di potenza (a volte più di 10) e di schemi di vibrazione; vediamone ora le caratteristiche.
Classico
Si tratta del tipo più semplice e compatto, adatto a chi desidera una stimolazione solo clitoridea; perfetto per le donne che si fossero appena avvicinate all’uso di un sex toy, questo dispositivo è costituito dal corpo del vibratore, ergonomico e facile da impugnare, e da un beccuccio in silicone che durante l’uso va avvicinato alla clitoride. Può essere utilizzato sia in coppia, sia in solitaria e l’intensità e la velocità della suzione sono regolabili su diversi valori, il cui numero dipende dal modello e dal brand a cui ci si affida.
Con dildo
Questo modello ha una forma diversa ed è decisamente più ingombrante di quello classico: è costituito infatti da una parte dalla forma fallica, destinata dunque alla stimolazione interna del punto G, e una rappresentata dal succhia clitoride vero e proprio, per la stimolazione esterna. Entrambe le parti del vibratore possono essere attivate contemporaneamente e regolate, nella loro intensità, indipendentemente una dall’altra.
Come utilizzare il succhia clitoride
Il succhia clitoride è molto semplice da utilizzare, e al fine di avere un’esperienza la più piacevole possibile e di godere appieno di tutti i benefici da esso offerti, facendo anche in modo di conservarlo al meglio, è bene seguire alcuni passaggi importanti. Vediamo quali:
- Una volta acquistato, accertarsi di caricarlo attraverso l’apposito cavo USB;
- Al primo utilizzo, sarebbe bene lavarlo prima di metterlo in funzione, con un apposito detergente per sex toy o con acqua tiepida e sapone neutro;
- Trovare una posizione comoda e, se lo si desidera, applicare sulla vulva un lubrificante intimo a base acquosa, che non rovini la superficie del vibratore;
- Accendere il succhia clitoride tramite l’apposito pulsante alla minima intensità e aumentarla gradualmente secondo il proprio gradimento;
- Sperimentare le varie modalità a seconda delle preferenze, ricordando che se si provasse fastidio o sensazioni diverse dal piacere bisognerebbe interromperne l’uso;
- Dopo ogni utilizzo lavarlo con cura e riporlo nella sua custodia una volta asciutto.
I migliori succhia clitoride
Il più apprezzato: Satisfyer Pro 2 Next Generation
Si tratta forse del più conosciuto succhia clitoride in circolazione, una garanzia di piacere intenso e prolungato grazie alla tecnologia Air-Pulse che lo caratterizza. In silicone e completamente impermeabile, questo vibratore possiede 11 livelli di intensità e misura 16,5 cm di lunghezza; può essere ricaricato tramite connettore magnetico e il tipo di azione è a suzione e oscillatoria.
Il più compatto: Womanizer Liberty 2 Iggy Azalea
Womanizer è un altro marchio garanzia di ottimi sex toy, specialmente nel campo dei succhia clitoride; estremamente compatto e dal design riservato, sfrutta la Pleasure Air Technology per generare sensazioni intense e uniche. Quest’ultima si basa su leggere vibrazioni dell’aria che aspirano e massaggiano con l’intensità desiderata la clitoride, senza entrare in contatto diretto con essa. Anche questo impermeabile, ha un’autonomia di 2 ore e 8 livelli di intensità differenti.
Il migliore per doppia stimolazione: Satisfyer Pro G-Spot Rabbit
Questo modello di Satisfyer offre la possibilità di una doppia stimolazione simultanea, sia interna, sia clitoridea. Le intensità delle onde di pressione del succhia clitoride sono 11, mentre le modalità vibranti per la stimolazione interna sono 10 (3 intensità di vibrazione e 7 ritmi per il punto G), con entrambe le funzioni regolabili indipendentemente una dall’altra. La forma è ergonomica e la superficie estremamente vellutata, caratteristica che può essere preservata ricordandosi di utilizzare lubrificanti intimi a base acquosa piuttosto che siliconica.
Combinato con suzione e pulsazione: Womanizer Starlet 3
Anche questo modello di Womanizer combina, grazie alla Pleasure Air Technology, l’effetto suzione e massaggio sulla clitoride, conducendo anche rapidamente a orgasmi intensi e prolungati. Disponibile in moltissimi colori diversi, questo vibratore possiede 6 livelli di intensità più 2 livelli personalizzabili. Impermeabile e perfetto per l’uso in coppia o in solitaria, questo succhia clitoride sta comodamente in una mano.
Perfetto per le viaggiatrici: Lelo Sona 2 Cruise
Questo modello di succhia clitoride è perfetto per qualunque donna e in modo particolare per coloro che viaggiano molto grazie alle dimensioni compatte (10 cm di lunghezza), al design elegante e riservato che non dà nell’occhio e al “travel block“: un sistema che permette di bloccare l’attivazione del dispositivo durante il viaggio. Dotato di una sua busta di seta in cui trasportarlo, questo vibratore è disponibile in diversi colori, il più classico è forse quello nero. La tecnologia Sensonic che lo caratterizza offre vibrazioni che provocano una stimolazione veloce ma delicata, regolabile su 12 schemi di pulsazione diversi.
Le domande più frequenti sul succhia clitoride
Dove acquistare il succhia clitoride?
Come per altre tipologie di sex toy, inclusi i vibratori e i plug anali di cui ci siamo già occupati, anche nel caso del succhia clitoride la modalità di acquisto che offre maggior scelta e riservatezza, dettaglio quest’ultimo importante quando si tratta di questa tipologia di dispositivi, è online. I siti di e-commerce che vendono sex toy di ogni genere e per entrambi i sessi sono molti e offrono davvero la possibilità di sbizzarrirsi con la fantasia.
Quali sono le migliori marche di succhia clitoride?
Sul mercato esistono moltissime marche di vibratori succhia clitoride, così come di sex toy in generale, ma alcune spiccano in modo particolare per le tecnologie utilizzate, il design ergonomico e le diverse funzioni offerte dal vibratore stesso, per esempio modalità e intensità della vibrazione. Detto questo, tra le migliori marche di succhia clitoride le più apprezzate sono senz’altro Satisfyer e Womanizer.
Quanto costa un succhia clitoride?
Il succhia clitoride ha un costo che può variare anche di parecchio a seconda dei brand; i marchi meno costosi offrono prodotti sui 30-40 €, mentre quelli più di alta fascia, tra cui rientrano i più gettonati Satisfyer e Womanizer, oscillano tra i 60 e i 70 €.