Intex SPA Jet & Bubble Deluxe 28462EX in breve
Voto finale: 9.2
La nostra recensione
Questa recensione è dedicata alla Intex SPA Jet & Bubble Deluxe 28462EX; si tratta di una spa gonfiabile da 6 posti di forma ottagonale con caratteristiche da vasca top di gamma che risulta decisamente elegante e comoda.
Nel corso della recensione confronteremo questo modello con la Intex SPA Chevron Deluxe 28472EX, un altro dei prodotti top di gamma Intex che abbiamo avuto l’opportunità di recensire.
Ricordiamo che ci siamo occupati anche di tante altre vasche idromassaggio Intex in una pagina esclusivamente a queste dedicata.
Intex Pure Spa Greywood Deluxe
Intex SPA Calacatta 28464EX
Intex PureSpa Greystone Deluxe 28450EX
Intex SPA Chevron Deluxe 28472EX
Intex Simple Spa 28482
Intex SPA Bubble Massage 28412EX
Intex Spa Bubble Massage Navy 28430EX
Intex Pure Spa Bubble Therapy 28426
Intex Spa Bubble Massage Navy 28432EX
Intex SPA Chevron Deluxe 28446EX
Tipologia: eccellente
Questa vasca idromassaggio da esterno, così come tutti gli altri modelli prodotti da Intex, è una vasca gonfiabile. Secondo noi si tratta della migliore tipologia possibile per chi pensa di fare della spa un uso stagionale, poiché è possibile riporla comodamente anche in spazi limitati quando non è previsto il suo utilizzo. Il compressore integrato permette il gonfiaggio automatico della vasca, anche se la casa produttrice segnala che per il montaggio sono comunque necessarie due persone, nonostante i tempi di installazione siano brevi.
Anche per quanto riguarda i materiali non ci sono sorprese: ritroviamo la stessa tecnologia usata nella Chevron Deluxe, la Fiber-tech Technology; si tratta di uno speciale materiale brevettato da Intex e composto da fibre in poliestere ad alta resistenza che permettono di migliorare solidità e stabilità della struttura gonfiabile. Da ricordare anche che il rivestimento è in PVC super resistente a tre strati; due strati esterni in PVC che racchiudono uno strato in poliestere, per una maggiore resistenza.Segnaliamo che questo modello è disponibile anche in una versione da 4 posti.
Capienza e dimensioni: eccellente
Le caratteristiche strutturali di questa vasca idromassaggio sono decisamente ottime; abbiamo già parlato dei materiali nel paragrafo precedente, in questo invece ci concentreremo sulle dimensioni della spa e sulle sue peculiarità rispetto al design. Parlando di forma e colore si notano le prime differenze con la Chevron Deluxe: quest’ultima è una vasca quadrata, mentre la Jet & Bubble Deluxe ha forma ottagonale, il che la rende leggermente più confortevole, perché ogni occupante ha il suo spazio all’interno della vasca.
Diversa anche la colorazione esterna, che nella Chevron Deluxe è bianca a spina di pesce, mentre nella Jet & Bubble Deluxe è blu notte. Per quanto riguarda invece dimensioni e capienza, entrambi i modelli sono adatti a ospitare 6 adulti: le dimensioni della Chevron Deluxe sono di 239 x 71 cm con una capacità di 1.098 l, mentre le dimensioni della Jet & Bubble Deluxe sono 218 x 71 cm, con capienza sempre di 1.098 l. Nel complesso si può quindi dire che, nonostante l’ingombro complessivo della Jet & Bubble Deluxe sia leggermente inferiore, la capienza e l’altezza sono esattamente uguali.Azione massaggiante e funzioni: molto buono
Ottima anche la nostra valutazione dell’azione massaggiante e delle funzioni di controllo e personalizzazione di cui questa vasca è dotata. Per quanto riguarda l’azione massaggiante, troviamo 140 getti ad acqua e aria; le bolle d’aria sono riscaldate per permettere l’utilizzo in tutta comodità della vasca anche d’inverno. Disponibili inoltre 6 bocchette idromassaggio aggiuntive, che permettono di avere un’azione massaggiante ancora più completa su ogni seduta; questo è sicuramente un ulteriore vantaggio che compensa la differenza di numero di getti tra la Jet & Bubble Deluxe e la Chevron Deluxe. In quest’ultima infatti sono presenti 170 getti, ma non troviamo alcuna bocchetta idromassaggio aggiuntiva.
Per quanto riguarda invece le funzioni, non c’è nessuna differenza tra i due modelli: la temperatura impostabile è la stessa e corrisponde a un ventaglio compreso tra 10 e 40 °C, le modalità di impostazione di temperatura e altro sono uguali, con un pannello di controllo touch wireless e un’app dedicata, e in tutti e due i modelli è presente la funzione timer.Sistema di filtrazione: eccellente
Nessuna differenza anche per quanto riguarda il sistema di filtrazione, che è il top di gamma per quanto riguarda le vasche Intex. Nel modelli di fascia bassa, infatti, si trova un unico sistema di filtrazione, mentre in questo caso (così come nella Chevron Deluxe) c’è un doppio sistema che aiuta a prevenire la formazione di calcare e allo stesso tempo produce il cloro necessario alla purificazione con un generatore salino integrato. I due sistemi si chiamano Hard Water System e Saltwater System: il primo prevede il trattamento delle acque dure per l’eliminazione del calcare con un sistema di filtrazione a cartucce, mentre il secondo prevede l’utilizzo di un generatore salino per purificare l’acqua generando cloro.
Grazie a questo doppio sistema non è necessario utilizzare un dispenser di prodotti chimici nel quale inserire cloro liquido o in pastiglie, ma bisogna soltanto acquistare le ricariche di sale per il generatore salino: a questo proposito ricordiamo che bisogna usare circa 2,5 kg di sale normale, non iodato, puro almeno al 99,9%. Segnaliamo che in dotazione sono presenti ben 4 filtri a cartuccia: considerando che la durata di ogni filtro è di circa 15 giorni, questa dotazione è sufficiente per circa 2 mesi di utilizzo.Kit accessori: eccellente
Molto positivo anche il kit accessori fornito in dotazione, che comprende praticamente tutto il necessario per godersi appieno la spa. Oltre ai 4 filtri troviamo un telo termico di copertura, che permette di mantenere calda l’acqua e di proteggerla da depositi indesiderati e agenti atmosferici; un telo di base rotondo, una sacca per il trasporto e due poggiatesta rigidi.
La dotazione della Chevron Deluxe è molto simile, con la sola aggiunta di una luce LED multicolore; per contro però vi si trovano solo due cartucce.Ricordiamo che online è possibile acquistare diversi accessori opzionali per la pulizia; qui di seguito qualche esempio.
Andamento prezzo Intex SPA Jet & Bubble Deluxe 28462EX
Offerte Intex SPA Jet & Bubble Deluxe 28462EX
Scrivi una recensione
Intex SPA Jet & Bubble Deluxe 28462EX
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti