Intex PureSpa Greystone Deluxe 28450EX in breve
Questa vasca idromassaggio gonfiabile da esterno risulta una delle migliori attualmente in commercio per diversi motivi. Le dimensioni sono pienamente soddisfacenti poiché permettono di alloggiare 4 persone comodamente senza imporre un ingombro eccessivo. Grazie ai poggiatesta in dotazione e alla possibilità di regolare diverse impostazioni dall’app o dal pannello wireless è possibile godersi la vasca e personalizzare tempistiche del massaggio e temperatura dell’acqua in base alle proprie esigenze. Molto apprezzati i 140 getti massaggianti, la pompa filtrante potente e il clorinatore in dotazione, la temperatura massima dell’acqua di 40 °C e i diversi timer. Ottima anche la presenza di funzioni particolari che facilitano la manutenzione, come la regolazione automatica della pressione e l’Hard Water Treatment System per ridurre la durezza dell’acqua. Infine un plauso ai materiali, resistenti all’usura e alla spinta dell’acqua, e al kit accessori davvero ricco e completo.
Consigliamo l’acquisto di questa vasca idromassaggio da esterno a chi cerchi un modello top di gamma, facile da utilizzare, rapido a gonfiarsi e a riempirsi e ricco di funzioni di massaggio e personalizzazioni.
Voto finale: 9
La nostra recensione
La vasca idromassaggio da esterno Intex PureSpa Greystone Deluxe è uno dei modelli più venduti; in questa recensione andremo ad approfondire le sue caratteristiche principali per fornirvi una panoramica completa delle sue peculiarità.
Per meglio illustrare il prodotto lo confronteremo con un’altra vasca idromassaggio da esterno molto venduta: la Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs AirJet, di cui potete leggere anche la nostra recensione.Struttura della vasca: eccellente
Iniziamo la nostra recensione prendendo in esame le caratteristiche strutturali di questa vasca idromassaggio da esterno. Aspetti come la capienza, i materiali utilizzati, la forma e le dimensioni sono infatti molto importanti quando si cerca di capire se un prodotto faccia o meno al caso proprio.
Per quanto riguarda la forma, si tratta di una vasca quadrata, la prima e più evidente differenza con la Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs che ha invece forma rotonda. Le dimensioni interne sono 211 x 211 x 71 cm e la capacità di riempimento corrisponde a 795 l. Si tratta di misure pienamente soddisfacenti, che consentono di ospitare fino a 4 persone contemporaneamente. Il diametro interno della Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs è di circa 196 cm, mentre la profondità è di 71 cm anche in questo caso. Anche la Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs è consigliata per 4 persone; da questo punto di vista quindi non rileviamo differenze particolarmente significative.
Materiali: eccellente
Ottima anche la nostra valutazione rispetto ai materiali che compongono il prodotto. La struttura interna ed esterna della Intex PureSpa Greystone Deluxe è gonfiabile ed è realizzata in PVC laminato di alta qualità. Un elemento significativo che migliora la qualità dei materiali è la tecnologia Fiber-Tech, che consiste in un PVC composto da migliaia di filamenti intrecciati che rendono il materiale più resistente alla pressione dell’acqua e più stabile.
Molto positivo anche il fatto che le pareti siano composte da tre strati sovrapposti: questo consente di avere pareti particolarmente resistenti ed in grado di sopportare anche al peso delle persone sedute a bordo vasca senza deformarsi e senza che la struttura ceda. Segnaliamo che anche la Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs AirJet è realizzata in PVC a tre strati, ma non si avvale della tecnologia Fiber-Tech, proprietaria di Intex.Azione massaggiante e funzioni: eccellente
Andiamo ora a considerare gli aspetti più interessanti di questa tipologia di prodotti, ovvero le funzioni di massaggio, di personalizzazione e gestione dei getti e di pulizia.
Anche rispetto a questi elementi possiamo considerarci pienamente soddisfatti dalla Intex PureSpa Greystone Deluxe, che risulta efficiente nel massaggio, versatile e facile da regolare.
Iniziando dal massaggio, troviamo un idromassaggio con 140 getti d’acqua e sistema con bolle d’aria riscaldate; si tratta di un numero di getti decisamente soddisfacente se rapportato alle dimensioni della vasca e considerando che modelli più grandi, come ad esempio la Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs, hanno solo 120 getti.
La Intex PureSpa Greystone Deluxe ha un timer per l’avvio del riscaldatore e per il settaggio del tempo di riscaldamento; è inoltre possibile impostare l’orario preciso per l’accensione dell’idromassaggio e settare il lasso di tempo esatto in cui esso dev’essere attivo.A proposito di controllo delle varie funzioni, riteniamo molto utile e positiva la presenza di un’app per smartphone e di un pannello di controllo wireless da posizionare sul bordo della vasca. Tramite l’app si può verificare la temperatura dell’acqua, attivare l’idromassaggio, impostare il timer per il funzionamento dell’idromassaggio e attivare la pompa filtrante e il clorinatore. Tramite il pannello di controllo wireless, invece, si può regolare la temperatura dell’acqua, attivare la pompa filtrante e impostare il timer per il riscaldatore.
Per quanto riguarda la pulizia dell’acqua, è presente una pompa di filtrazione che è in grado di filtrare 1.741 l d’acqua all’ora e che, come abbiamo visto, può essere attivata tramite l’app e tramite il pannello di controllo; in dotazione viene fornito anche un clorinatore.
Disponibili infine altre due funzioni: l’Hard Water Treatment System, che permette di addolcire l’acqua prevenendo l’usura della vasca e la formazione di calcare, e la regolazione automatica della pressione, che avviene tramite un’apposita valvola in grado di rilasciare automaticamente l’aria in eccesso.
Accessori: eccellente
Ultimo aspetto da considerare: il kit accessori fornito in dotazione. Anche in questo caso la nostra valutazione è molto positiva, poiché questa vasca include praticamente tutti gli accessori di cui si possa avere bisogno.
Ecco l’elenco dei componenti aggiuntivi inclusi:- 2 poggiatesta: in schiuma PU, ideali per supportare testa e collo;
- Pompa di filtrazione con cartucce: oltre alla pompa sono presenti 2 cartucce di tipo S1;
- Luce LED: una luce LED multicolore per avere giochi di luce nell’acqua;
- Telo base: sul quale posizionare la vasca per una protezione aggiuntiva;
- Telo di copertura: per coprire la vasca dopo l’utilizzo;
- Clorinatore: ovvero un dispenser di cloro galleggiante. Le pastiglie (dal diametro massimo di 3,8 cm) vanno acquistate separatamente;
- Sacca per il trasporto: per conservare ordinatamente la vasca.
Una dotazione completa e pienamente soddisfacente, più ricca ad esempio di quella fornita con la Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs, che include soltanto la pompa filtrante e i due teli inferiore e superiore.
Andamento prezzo Intex PureSpa Greystone Deluxe 28450EX
Offerte Intex PureSpa Greystone Deluxe 28450EX
Scrivi una recensione
Intex PureSpa Greystone Deluxe 28450EX
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti