Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 in breve
La vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 ha ottenuto un voto finale di 7 punti su 10. Riteniamo che questo sia un ottimo modello di fascia economica in quanto si distingue per una capienza molto elevata di 9 litri che non tutte le vaporiere dal costo e caratteristiche simili possono vantare. Per il resto, si tratta di un prodotto valido ma dalle prestazioni e funzioni abbastanza essenziali, un elemento che appare comunque accettabile ed inevitabile in questa fascia di prezzo. Per tali motivi, questa vaporiera è la scelta ideale per chiunque voglia possedere un prodotto senza troppe pretese ma con dimensioni grandi, per cucinare anche per 6 persone.
Voto finale: 7
La nostra recensione
1. Struttura: eccellente
La vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 offre una capacità davvero ampia, soprattutto se considerata in relazione alla fascia di prezzo in cui è collocata. I contenitori per la cottura a vapore sono tre e questo significa che sarà possibile cucinare fino a tre diversi alimenti in contemporanea. Inoltre, la capienza totale di questi tre vani è di 9 litri, dimensione ideale per preparare piatti per circa 6 persone (dato variabile in base al tipo di cibo che andrete a cucinare). Infine, i ripiani che dividono un contenitore dall’altro sono rimovibili e quindi permettono di cuocere anche alimenti ingombranti e grossi.
2. Cottura: soddisfacente
La Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 non prevede alcun programma di cottura preimpostato o automatico ma è l’utente che dovrà stabilire per quanto tempo cuocere i propri alimenti. Inoltre, riteniamo una pecca il fatto che non siano presenti almeno delle icone sul corpo della base della vaporiera per guidare vivamente e in maniera pratica l’utente nella selezione dei tempi adeguati ai principali cibi (come invece succede in altre vaporiere di fascia di prezzo simile).
Per quanto riguarda, invece, il timer, anche questo è molto essenziale: è di tipo manuale e consiste in una ghiera girevole che può essere impostata in diverse posizioni, da 1 a 60 minuti totali, in base al tipo di cibo da preparare. Il timer è visibile nella foto qui sopra.La Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 è un modello assolutamente essenziale e prevede, infatti, solo due funzioni che sono le seguenti:
- Autospegnimento: una volta che l’apparecchio avrà concluso il tempo di cottura indicato, provvederà a spegnersi da solo, emettendo anche un segnale acustico a fine cottura. Se, invece, finisse l’acqua nel serbatoio, la vaporiera non si arresterà (come fanno tante altre) ma accenderà una spia luminosa rossa per segnalare la cosa.
- Aggiunta dell’acqua in fase di cottura: a proposito di acqua nel serbatoio, è possibile aggiungerla grazie al beccuccio dedicato anche quando il processo di cottura è in fase di svolgimento, evitando quindi la scomoda operazione di smontaggio di tutti i contenitori (magari caldi) qualora l’acqua finisse o andasse aggiunta durante la preparazione dei cibi.
In realtà, la scarsità di funzioni è un fatto che appare comprensibile e anche accettabile considerando il prezzo davvero basso a cui questa vaporiera viene venduta e quindi, si deve necessariamente rinunciare alla presenza di alcuni elementi per poter pagare una cifra molto più contenuta rispetto ad altre vaporiere attualmente in commercio. Come vedete dalla foto qui sotto, abbiamo testato la vaporiera e a fondo recensione potete trovare il nostro riscontro.
3. Accessori: soddisfacente
Passiamo ora al kit accessori di questa vaporiera, che è ridotto al minimo essenziale. La Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 non prevede alcun ricettario in dotazione, il libretto d’istruzioni è un po’ scarno e non ci sono indicazioni visive sulla base della vaporiera riguardo i tempi di cottura ideale, per cui il processo di ideazione e svolgimento delle ricette è tutto nelle mani dell’utente.
Questa vaporiera si aggiudica però un voto non proprio minimo perché include un contenitore extra da 1 litro per cuocere il riso, gli alimenti brodosi o densi e, volendo, anche le uova, nonostante nel contenitore non siano previsti i vani per adagiarle al meglio, come succede in altre vaporiere. Dunque, il kit di accessori non è affatto ricco ma questo elemento non stupisce troppo, considerando sempre che questo prodotto è venduto ad un prezzo davvero ridotto.4. Manutenzione: soddisfacente
La manutenzione della vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 non è molto pratica e quindi non lo riteniamo uno dei punti forza di questa vaporiera. Il primo motivo è che i contenitori non sono lavabili in lavastoviglie e questo potrebbe rallentare di molto il processo di pulizia, soprattutto quando si cucinano degli alimenti che tendono ad avere odori forti e persistenti, come il pesce ed alcune verdure. Come note positive, invece, segnaliamo la possibilità di inserire i contenitori uno nell’altro e quindi ridurre l’ingombro quando si ripone la vaporiera. Abbastanza comodo è anche il fatto che il serbatoio sia visibile e quindi è possibile monitorare il livello dell’acqua nel serbatoio anche se non è previsto nessun segnale acustico qualora questa finisse ma solo una spia luminosa che potrebbe anche sfuggire ai più distratti.
La nostra prova
Abbiamo avuto la possibilità di testare la vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 presso i nostri studi e ci diciamo soddisfatti del risultato ottenuto, tanto che abbiamo deciso di aggiungere mezzo punto a questo modello economico e dalla semplice fattura.
Come potete vedere nelle foto presenti su questa pagina, abbiamo deciso di preparare un pranzo per due persone, cuocendo al vapore del riso e delle patate. Sia il riso che le patate prevedono una cottura di 20 minuti, quindi è stato sufficiente impostare il timer una volta sola e al suo scadere entrambe le pietanze erano cotte al punto giusto. La vaporiera ci è sembrata molto facile da impiegare e grazie alle istruzioni non abbiamo avuto difficoltà nella preparazione. Riso e patate sono pronti: basterà un filo di olio, sale, pepe, un po’ di buccia d’arancia grattugiata e qualche erba aromatica ed avremo realizzato un pranzetto gustoso, facile da digerire, ideale anche da portare in ufficio per la pausa pranzo.Opinioni dei consumatori
La vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 sta avendo un grande successo e sono molti i feedback postati dagli acquirenti. La maggior parte delle persone apprezzano la semplicità di questo modello, le prestazioni che è in grado di offrire e la sua funzionalità.
Vi sono tuttavia delle critiche in merito ai cestelli: alcuni acquirenti hanno riscontrato dei difetti nel loro incastro che potrebbero far uscire il vapore in modo improprio e causare scottature.
Andamento prezzo Russell Hobbs Cook@Home 19270-56
Offerte Russell Hobbs Cook@Home 19270-56
Recensioni utenti Russell Hobbs Cook@Home 19270-56
Non per tutti i giorni.
La uso a volte per cucinare in particolare le verdure, solo raramente ho provato a cucinare delle cosce di pollo, queste vengono molto bene ma sono lunghissime da cucinare in questo modo. Più semplice cucinare del riso bianco che in effetti viene molto buono.
Questa vaporiera non la definirei un prodotto per tutti i gironi, infatti la cottura è piuttosto lunga e l’utilizzo non è comodissimo, riempie ovviamente di umidità la cucina e non è così semplice da pulire dopo l’utilizzo.
Abbiamo la vaporiera in casa da parecchi anni, spesso sta per lunghi periodi infondo al mobile della cucina senza essere utilizzata. In ogni caso è un prodotto che consiglierei a chi ha molto tempo per preparare i pasti e tiene ad una cucina salutare con pochi grassi.
Ottimo acquisto piccolo prezzo
Ho comprato questo prodotto perché la mia dietologa mi ha consigliato di mangiare più alimenti cotti a vapore. Devo dire che la scelta si è rivelata vincente.
Facile da usare, ha tre cestelli sovrapponibili più un cestello per la cottura del riso.
Ho provato a cucinare tutti i tipi di verdure, vari formati di pesci, carne bianca e anche la frutta.
I cestelli vanno tranquillamente in lavastoviglie dopo l’utilizzo, mentre la vaporiera con una spugna viene subito pulita.
Mai più senza, specialmente con un prezzo così. Consigliato a chi come me ha bisogno di cibi più sani ma anche a chi a poco tempo per cucinare, bastano venti minuti per avere qualità e gusto.
Ottimo
Ho acquistato questa vaporiera e devo dire che mi trovo veramente molto bene, è sicuramente un modo per cercare di cucinare tutto più saporito e con più valori nutrizionali.
Grazie ai suoi vani è possibile cucinare contemporaneamente 3 cibi diversi, quindi si risparmia molto tempo.
Non ha tantissime funzionalità, la più essenziale è quella dell’autospegnimento che per evitare inconvenienti è molto utile.
In dotazione c’è anche un contenitore che permette di cucinare altri alimenti come il riso.
Per quanto riguarda il prezzo, è decisamente conveniente e allo stesso tempo il prodotto è di buona fattura e non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
Consigliato.
Vaporiera molto semplice.
Mio fratello ha acquistato la vaporiera Russel Hobbs Cook @ Home 19270 - 56, il prodotto è abbastanza semplice, basilare, non ha funzioni ma tutto sommato cuoce bene le pietanze. La vaporiera non avendo delle cotture preimpostate non da effettivamente sicurezza sulla cottura delle pietanze, si deve andare ad intuito; quindi se si è principianti sull'utilizzo di questo tipo di prodotto, non si è mai sicuri.
Il prezzo è onestissimo, ha tre cestelli per la cottura che però non si possono lavare in lavastoviglie. Una cosa positiva è il contenitore per cuocere il riso che è molto capiente e oltre al riso si possono cucinare alimenti brodosi o le uova. Prodotto consigliabile a chi vuole spendere poco.
Ottima e compatta
Questa vaporiera è ottima per cuocere senza aggiungere grassi e senza perdere le sostanze nutritive che, invece, si eliminano con le cotture tradizionali come la bollitura. La cosa praticissima di questo strumento da cucina è che puoi cuocere più cibi diversi contemporaneamente utilizzando i 3 diversi contenitori di differenti dimensioni; vanno a rimpicciolirsi salendo di piano cosicché una volta svuotati e puliti, possano essere riposti uno dentro l'altro, occupando il minimo spazio possibile. Non si può regolare la temperatura ma solo la durata, per cui, risulta necessario, rabboccare l'acqua che, evaporando, finisce. I sapori degli alimenti dei diversi piani non si mescolano e ogni cibo cuoce alla perfezione.
Veloce e comoda!
Questa vaporiera è favolosa! È voluminosa da tenere montata, ma fa davvero il suo lavoro! Molto molto comoda quando si ha fretta: cucina da sola tutto! Si può mettere su un ripiano il riso, su un altro le verdure a pezzetti, su una altro il pesce (o pollo, cibo che non sgocciola): si accende, decidendo unicamente il tempo (non temperatura o altro) e in massimo 30 minuti è pronto tutto il pranzo!
È così di facile utilizzo che può essere utilizzata anche per ammorbidire velocemente la zucca e poi saltarla in padella... La creatività non avrà limiti! Facile da lavare, anche in lavastoviglie.
Per iniziare
Ho regalato questo prodotto ad un'amica per il compleanno dato che voleva iniziare una dieta particolare.
Lo reputo in prodotto per "principianti" dato che la qualità costruttiva lascia un pò a desiderare: la plastica dei cestelli non è particolarmente spessa, quindi i cestelli sono abbastanza "flessibili" (non sono fatti per la lavastoviglie) e una volta impilati uno sull'altro non sono il massimo della stabilità.
Non vi sono cicli di cottura per-impostati quindi tutto dev'essere fatto a mano tenendo un timer vicino al dispositivo. Di positivo, oltre al prezzo, che è davvero ottimo, c'è il cestello apposito per il riso.
Non è un prodotto professionale ma se volete provare un certo regime alimentare contenendo le spese iniziali, è un buon prodotto.
Fa il suo
Prima di recensire questo prodotto ci terrei a precisare che questo è un prodotto particolare, che va acquistato solo se si ha la necessità di preparare gli alimenti in un certo modo.
Personalmente lo uso per disidratare gli ortaggi, e la verdura e poter fare un ottimo e genuino dado granulare.
Tutti gli alimenti non vengono cotti in maniera diversa, in base all'acqua che contengono, di conseguenza quello di avere vari ripiani è un'idea geniale. La cottura è lenta e bisogna prestare attenzione a ciò che si sta facendo.
La qualità dei cibi è ottima e sono entusiasta del mio insaporitore granulare.
Soddisfatto.
Buon prodotto
Acquistata per l'ottimo prezzo, non ha niente da invidiare ad altre più costose e forse con design migliore ma la praticità e l'ottimo prezzo ripagano.
Fa il suo dovere in modo corretto, utile soprattutto per chi non ha tempo di stare costantemente ai fornelli, di fatti rientrando dal lavori mentre grassetto casa o faccio una doccia veloce lei cucina per me e non solo lo fa in modo salutare. Il piatto perfetto oltre al classico mix di verdure è il pollo, per non parlare del riso.
Cucinò tutto insieme nei vari cestelli senza problemi e la cottura è omogenea nei piani. Comoda in quanto non si sporcano altre stoviglie e soprattutto non emana odori. Facile da usare, basta seguire le istruzioni, le vaschette sono numerate.
Si può cucinare per più persone in una sola volta o per meno con pietanze diverse. La consiglio è un buon prodotto.
Cibi sani
Ho regalato questa vaporiera a mia moglie che è una patita della forma fisica e ovviamente del mangiare sano ogni giorno della sua vita. Lei non finisce di ringraziarmi.
È rimasta veramente molto soddisfatta dall'acquisto. Con questo modello, seppur molto basilare ed economico, riesci a preparare in pochissimo tempo cibi buonissimi e sanissimi. Ha dei contenitori a livello molto capienti che ti permettono nello stesso momento di cuocere sia verdure che carne. Imposti il timer e ti dimentichi di tutto.
Il risultato è assicurato. Unica pecca manca un ricettario più completo e ricco di ricette. La consigliamo a tutti.
Scrivi una recensione
Russell Hobbs Cook@Home 19270-56
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Ho letto delle recensioni su amazon,alcuni dicono,nonstante sia bpafree,che rilasci puzza di plastica.Cosa mi potete dire in merito?
al primo utilizzo potrebbe risultare un odore di plastica dovuto ai materiali nuovi: dopo un lavaggio dei componenti questo problema non dovrebbe più presentarsi.