La stagione invernale significa, in gran parte dello stivale, termosifoni accesi per buona parte della giornata. Sulle nostre pagine ci siamo già occupati tante volte di come contrastare la secchezza dell’aria che questo comporta sia importante per il benessere e la salute, per cui non ci ripeteremo nuovamente.
Qual è il grado di umidità ideale?
Una delle tante soluzioni che abbiamo spesso menzionato è l’uso di un umidificatore elettrico: questa è senz’altro raccomandabile nei casi più “disperati”, quando il livello di umidità è davvero troppo basso e gli effetti si fanno sentire nel naso e in gola.
Come scegliere un umidificatore elettrico
In tanti altri casi, però, può essere sufficiente anche solo una soluzione antica, semplicissima ed economica come l’uso dei classici umidificatori in ceramica appesi ai radiatori: in questa pagina vogliamo presentarvi una selezione di modelli che pensiamo possano accontentare tutti i gusti.
Umidificatori Thun
Dalle nostre ricerche è emerso in modo inequivocabile: gli umidificatori per termosifone del famoso brand altoatesino sono i più ambiti dagli italiani. Il modello Country che vi proponiamo donerà ai vostri termosifoni un tocco di colore e di stile che ne addolcirà le linee squadrate.
Umidificatori classici
Moltissimi, all’opposto, non si pongono particolari questioni di stile e hanno bisogno di umidificatori in ceramica che passino inosservati e facciano il loro dovere: se siete tra questi, il modello che vi consigliamo farà sicuramente al caso vostro.
Umidificatori a forma di cuore
La casa è il luogo degli affetti e, a quanto pare, moltissimi italiani amano disseminare le proprie abitazioni di simboli dell’amore. Siamo ben felici di assecondare questo desiderio proponendovi due varianti su questo tema. La prima è la più classica: un bel cuore bianco e lucido che ben si sposa a qualunque stile.
La seconda invece è un’idea per chi voglia diversi umidificatori con un tocco di colore: un bel set da tre pezzi in tinte diverse.
Umidificatori “particolari”
Molti hanno in mente idee ben precise per quanto riguarda questi piccoli oggetti d’arredo, per cui raccogliamo qui un po’ di idee “alternative” che speriamo facciano contento sia chi desideri un umidificatore di design, sia chi fosse più orientato verso un tema spiritoso.
Ad esempio, se la ceramica vi sembra noiosa o démodé, considerate questa alternativa in coloratissimo polipropilene:
Vi sentite particolarmente spiritosi? Allora vi piacerà l’idea di dare ai vostri termosifoni una boule d’acqua calda! Optate per questi simpatici umidificatori per completare con un pizzico d’ironia il look invernale della vostra casa:
Nella direzione opposta invece va questo set di tre umidificatori a foggia di cavalluccio marino, per ricordarsi anche d’inverno del caldo estivo, del mare e delle vacanze: