Chicco Humi Hot Advance in breve
L’umidificatore Chicco Humi Hot Advance è un modello a vapore caldo economico ed essenziale, facilissimo da usare.
È efficace in locali fino a 30 m² e può funzionare fino a 7:30 ore con il serbatoio pieno. Non ha alcuna funzione particolare: non c’è un timer di spegnimento, non si può regolare l’intensità dell’erogazione e non è possibile impostare e mantenere un determinato livello di umidità. Emette vapore caldo, igienico e particolarmente indicato in caso di problemi all’apparato respiratorio, ma essendo rovente può scottare se ci si avvicina troppo. Una piccola chicca: ha una vaschetta per gli oli essenziali, per cui può profumare l’ambiente mentre lo umidifica.
Voto finale: 6.4
La nostra recensione
Chicco, azienda leader nel mercato dei prodotti per l’infanzia, include da decenni nel suo catalogo alcuni modelli di umidificatore quasi esclusivamente a caldo, che generano cioè vapore caldo portando l’acqua nel serbatoio a ebollizione.

Vediamo allora in questa recensione che caratteristiche abbia Chicco Humi Hot Advance e cosa sia lecito aspettarsi da questo umidificatore.
Tipologia: voto 6
Come detto, questo umidificatore Chicco è un modello a ebollizione. Rispetto a modelli più datati della stessa marca la logica di funzionamento è stata migliorata: il serbatoio non è più una pesante caldaia con doppia parete, ma una semplice tanica di plastica, facile da staccare e da riempire anche sotto il rubinetto.

Prestazioni e autonomia: voto 6,5
Chicco Humi Hot Advance ha un’autonomia di circa 7 ore ed è efficace in locali fino a 30 m². Poiché l’intensità dell’emissione di vapore non può essere regolata, non è possibile ad esempio diminuire l’intensità e prolungare così l’autonomia di funzionamento. Sottolineiamo comunque che 7 ore non sono poche: ad esempio, con un serbatoio pieno è possibile tenere l’umidificatore attivo tutta una notte.

Igienizzazione: voto 6
Questo umidificatore Chicco è molto semplice anche dal punto di vista dell’igiene. L’acqua portata a ebollizione si sterilizza e i microorganismi in essa contenuti vengono perlopiù neutralizzati, pertanto l’emissione di vapore caldo si può considerare più igienica rispetto all’emissione a freddo degli umidificatori a ultrasuoni.

Funzioni: voto 7
Come anticipato, Chicco Humi Hot Advance è un umidificatore semplice ed essenziale, pertanto non è equipaggiato con alcuna funzione particolare. Abbiamo già detto che non ha un igrometro integrato per impostare e mantenere un determinato livello di umidità e non ha un selettore per impostare l’intensità dell’erogazione di vapore. Non ha nemmeno un timer di spegnimento, ma va detto che va da solo in stand-by quando esaurisce l’acqua nel serbatoio. Se volete avere il controllo sull’accensione e spegnimento dell’umidificatore anche da remoto o volete programmarne il funzionamento, l’unica opzione è il ricorso a una presa smart programmabile, come quella qui sotto:
L’unico piccolo “extra” presente a bordo è una piccola vaschetta in prossimità dell’ugello di erogazione in cui mettere oli essenziali per profumare l’ambiente.
Voto finale: 6.4
Andamento prezzo Chicco Humi Hot Advance
Offerte Chicco Humi Hot Advance
Scrivi una recensione
Chicco Humi Hot Advance
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti