Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori trolley in offerta

Recensione: Samsonite S’Cure

102 l, rigido, 4 ruote, lucchetto con combinazione + TSA, 2 vani + tasche

Scheda tecnica

Tipologia: Rigido Dimensioni: 52 x 31 x 75 cm Capacità: 102 l Ruote: 4 multidirezionali Maniglie: 2 Manico allungabile: Sistema di sicurezza: Lucchetto con combinazione, sistema TSA Divisione interna: 2 vani con separatore, 3 tasche Peso: 5 kg

Punti forti

Adatto per viaggi molto lunghi e per essere condiviso da più di un utente Adatto anche per viaggi in America grazie al sistema di chiusura TSA Organizzazione intelligente e funzionale dello spazio interno Interni impermeabili e lavabili Materiali parecchio robusti e abbastanza resistenti ad umidità, pioggia ed urti

Punti deboli

Peso leggermente elevato
QualeScegliere logo blu

Samsonite S'Cure in breve

Il punteggio finale raggiunto dal Samsonite S’Cure è di 9,1. Abbiamo individuato in questo trolley il miglior esempio di rapporto qualità/prezzo tra tutti i bagagli delle stesse dimensioni e caratteristiche simili attualmente in commercio. Ad un prezzo medio e decisamente inferiore ai prodotti top di gamma, questo bagaglio può infatti offrire alcuni vantaggi dei modelli più sofisticati, quali un’ottima organizzazione dello spazio interno, un sistema di sicurezza affidabile e una struttura parecchio resistente e robusta. Le dimensioni di 51 x 31 x 75 cm rendono questo trolley adatto alla stiva, qualora di viaggi in aereo e, in generale, perfetto per chiunque cerchi una valigia capiente e spaziosa. Ideale per accontentare i gusti più disparati ed adattarsi alle esigenze di diversi utenti, visto che è presente in 5 diverse tonalità e in 4 diverse misure. Il Samsonite S’Cure è la scelta d’acquisto ideale per chi voglia un trolley grande e di qualità, ma senza spendere una cifra troppo elevata.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Dimensioni

Questa valigia ha delle dimensioni di 51 x 31 x 75 cm, con un volume interno di 102 litri che, in termini concreti, significa un bagaglio da stiva molto grande con uno spazio interno veramente ampio e adatto anche per viaggi lunghi e per il trasporto di numerosi abiti/accessori. Un elemento che influenza il voto finale ottenuto è sicuramente il peso di questo trolley, che è di circa 5 kg, il che, nonostante rientri decisamente nella media dei bagagli di queste dimensioni (anzi, in realtà è leggermente inferiore alla media), risulta comunque un piccolo svantaggio, visto che questi chili sottrarranno un po’ di spazio a disposizione al peso totale che è consentito imbarcare con la maggior parte delle compagnie aeree. Inoltre, qualora foste interessati ad altri formati, sappiate che questo trolley è disponibile anche in altri tre formati e, nello specifico, nelle misure adatte al trasporto in cabina (55 cm d’altezza), a un bagaglio medio (69 cm) e a un bagaglio molto grande (81 cm).

Rigidità

Il Samsonite S’Cure è caratterizzato dall’utilizzo di materiali molto robusti e affidabili, in grado di conferire a questo bagaglio una certa longevità, un’ampia resistenza a graffi, urti ed altre tipologie di impatti forti. Questo trolley è di tipo rigido, una tipologia che, a differenza dei trolley morbidi, sopporta più che bene gli agenti atmosferici come pioggia, freddo e umidità e non teme l’usura e gli spostamenti anche bruschi. A questo vantaggio si aggiunge l’utilizzo di una speciale formula di polipropilene detta “Flowlite” e brevettata da Samsonite che risulta particolarmente leggera, nonostante sia in grado di rappresentare un rivestimento forte e resistente. Il voto massimo non viene raggiunto poiché esistono trolley prodotti con dei materiali con una robustezza ancor più elevata (anche dello stesso marchio Samsonite), ma si tratta di modelli dal prezzo decisamente più elevato del S’Cure.

Trasportabilità

Nonostante la sua grandezza e anche se riempito completamente al suo interno, questo trolley si lascia maneggiare e trasportare con una semplicità davvero notevole. Quando bisogna testare la facilità di spostamento di un bagaglio, bisogna prestare attenzione al numero di rotelle e di maniglie che esso possiede: il S’Cure vanta quattro ruote multi-direzionali con libertà di movimento a 360° insieme ad una maniglia superiore e un’altra laterale che permettono una migliore presa della valigia. Un altro importante elemento è la presenza di una maniglia di traino che, nel caso specifico di questo modello, è realizzata in materiali parecchio resistenti ed è allungabile, in modo da poter trasportare il maniera confortevole il proprio bagaglio, anche se molto pesante. Inoltre, questo modello prevede uno spostamento attraverso traino e un altro, ancor più semplice, tenendo il trolley in posizione verticale e spingendolo, per ridurre al massimo la fatica. Il voto massimo non viene raggiunto poiché altri modelli (che però sono più cari) prevedono una maniglia da traino più robusta ed ergonomica, oltre ad un peso leggermente più contenuto di quello posseduto dal Samsonite S’Cure.

Sicurezza

Questo trolley prevede una chiusura fissa con combinazione a tre punti che permette di bloccare la valigia e non consentire a nessun’altro di riaprila, a meno che non conosca la combinazione. Questo sistema è sicuramente in grado di proteggere in maniera ottima il vostro bagaglio, anche se alcuni preferiscono un sistema a cifre per rendere l’individuazione della combinazione più complessa. È anche presente un sistema TSA, necessario per i viaggi negli USA, per proteggere proprio bagaglio e allo stesso tempo agevolare eventuali controlli da parte del personale di sicurezza autorizzato (vi ricordiamo, infatti, che in alcuni stati, come gli Stati Uniti, il personale aeroportuale svolge dei controlli a campione sui bagagli che, se non dotati di sistema TSA che permette di aprirli senza forzare il lucchetto o le chiusure, rischiano di essere danneggiati o distrutti).

Organizzazione interna

L’organizzazione dello spazio interno del trolley Samsonite S’Cure è eccellente. Innanzitutto, i materiali utilizzati per l’interno sono di buona fattura, impermeabili, lavabili e resistenti all’umidità. È poi presente una divisione in due gradi scomparti che risulta molto utile sia per condividere il bagaglio con qualcun’altro che per organizzare meglio gli effetti personali in modo da non riempire troppo e in maniera disordinata la propria valigia. Uno dei due vani prevede un ampio comparto con una tasca laterale con cerniera e con delle cinghie ferma-abiti incrociate che mantengono accessori e altri oggetti fermi e riducono le pieghe che si formano sugli indumenti. L’altro vano, invece, è altrettanto spazioso e prevede un divisorio in tessuto rigido che permette di separare il contenuto dei due vani, rendendo più semplice l’operazione di apertura del trolley e l’organizzazione dello spazio interno, munito anche di due ulteriori tasche per riporre gli oggetti più piccoli. Inoltre, in dotazione è previsto un sacchetto extra che può essere utilizzato come porta biancheria per separare i vestiti sporchi dagli altri indumenti, oppure come borsa per le scarpe, in modo da non sporcare il resto del contenuto del trolley.

Andamento prezzo Samsonite S’Cure

amazon
152,40 €

Recensioni utenti Samsonite S’Cure

Maria pia Maria pia

Ottima

Ottima qualità prezzo perché la qualità di questa valigia è incredibile...
L'abbiamo usata in varie occasioni,l'ultima volta l'abbiamo portata con noi per una vacanza di ben tre settimane...dentro ci abbiamo messo davvero di tutto considerando che siamo tre persone quindi due adulti e 1 bambini.
La valigia ha un colore azzurro davvero molto bello che non passa assolutamente inosservato e inoltre si presenta molto rigida quindi super resistente...certamente per chi è solito far viaggi brevi consiglio di prendere una più economica ma per chi viaggia spesso e per periodi un pò più lunghi la consiglio perché x me è la migliore in assoluto e la comprerei altre 100 volte

Buon viaggio!

Buon viaggio! Ho scritto così sul bigliettino che accompagnava Samsonite S’Cure quale regalo di Natale a mia figlia. Viaggiando spesso, ha bisogno di un buon trolley e, sono certa, d avergliene regalato uno di qualità. Anche se non leggerissimo (forse è l'unico neo), Samsonite S’Cure è adatto a viaggiare con lei, garantendole un'ottima suddivisione degli spazi per i suoi indumenti ed effetti personali. Ottima idea quella di dotare il trolley di un extra, cioè del sacchetto da usare per le scarpe o per la biancheria sporca. Buono il materiale sia esterno che interno e il sistema multidirezionale delle ruote che facilita il movimento. Prezzo giusto per la qualità del trolley.

"Armadio" con le ruote

Anni fa andammo con mio marito ed altri amici nostri coetanei alle terme di Fiuggi per fare le terme.

Una vacanza da sogno, resa ancora più piacevole da questa valigia blu, che era davvero comoda da trascinare ma anche, e soprattutto, grande. Non dico quanto un armadio di casa ma quasi. Dentro ci stava di tutto: vestiti scarpe, beauty case,medicine e anche gioielli per le occasioni speciali e al ritorno c'era pure spazio per metterci i ricordini per i nipoti e i cugini che hanno i figli piccoli.

Che dire, un blu davvero bello da vedere e diverso dal blu di altre valige, che rendono la tua facilmente riconoscibile.

Valigia top

C'è poco da dire quando si parla di Samsonite, la qualità ovviamente è sempre top e anche l'affidabilità e la durabilità dei prodotti, e questo prodotto non è assolutamente da meno.

I materiali costruttivi sono eccellenti, la valigia risulta leggera ma al tempo stesso davvero robusta e resistente, infatti, nonostante mi sia caduta più volte, la scocca ha risposto benissimo, anche per quanto riguarda l'usura non sono presenti graffi.

Le dimensioni sono ottime la valigia è molto spaziosa, ovviamente è un bagaglio da stiva quindi non adatto ad essere imbarcato a bordo, per il resto cosa posso dire prodotto consigliato vivamente.

Ottima

Sono rimasto molto soddisfatto di questa valigia Samsonite S'Cure, azienda leader e sinonimo di qualità. La valigia è molto capiente e permette di mettere tutti i vestiti e accessori per permanenze anche superiori alle due settimane.

Usata in più viaggi, non mi ha mai dato problemi, essa risulta molto rigida e tiene bene gli urti presi senza schiacciarsi, ottima la trasportabilità grazie alle maniglie.

Mi piace molto il fatto che sia divisa in due parti, in modo da organizzare il tutto dividendo i vestiti in due parti. Unica "pecca": è leggermente pesante a vuoto.

Mi sento di consigliarla a tutti se cercate un ottima valigia per viaggi brevi o lunghi, prezzo giustificato.

La valigia per ogni evenienza

Viaggio molto per lavoro ma ogni volta rimango in trasferta per massimo 3/4 giorni.

Cercavo una valigia piccola e leggera perché la precedente ha perso una ruota. Ho deciso di comprare una Samsonite S'Cure perché la marca è una garanzia se parliamo di valige. Ho voluto spendere un po sopra la media per avere una valigia di ottima qualità e soprattutto resistente agli urti e duratura nel tempo. Dal design giovanile e con questo colore blu mi è da subito piaciuta. Mi ci trovo molto bene quando viaggio in treno, e rispetta tutte le misure quando viaggio in aereo.

Mi piacciono molto le maniglie poste in più lati per poterla trasportare su e giù per le scale in tutta comodità. La consiglio.

La consiglio

Ottima valigia e prezzo adeguato.

In famiglia mio marito la usa tantissimo per i suoi viaggi di lavoro intercontinentali ed è soddisfatto del materiale e della qualità del prodotto. Sino ad oggi mai un graffio! Si sa che le valigie non hanno mai un buon trattamento in stiva ma è ritornata a casa sempre in ottime condizioni.

Si presenta leggera ma robusta, le ruote sono multidirezionali e scorrevoli. l'interno è lavabile ed è diviso in due vani con tasche abbastanza comode. Come per altri modelli samsonite, la valigia è adatta anche per viaggi in America grazie al lucchetto TSA.

Inoltre, le rifiniture sono davvero buone ed ha anche una tripla chiusura. La consiglio.

Letystellina Letystellina

Adoro questo trolley

Viaggio spesso per piacere o per lavoro e cercavo un trolley capiente, grande e omologato per viaggiare negli Stati Uniti. Infatti vado due volte l'anno a Seattle e la maggior parte degli aereoporti non ammettono normali trolley.

Con questo vado sul sicuro, lo porto ovunque perché è super pratico e maneggevole. Solitamente io lo metto in stiva. Pesa un po' quindi dovete stare attenti al peso massimo autorizzato dalla compagnia aerea.

Che dire, lo consiglio assolutamente, è facilmente lavabile e sopratutto impermeabile agli agenti atmosferici!
Il prezzo è un po' alto ma vi durerà tantissimi anni, ve lo assicuro.

Massimo85 Massimo85

Ottima per i viaggi lunghi

Io e mia moglie prima della nascita del bambino adoravamo viaggiare molto e ovviamente per chi viaggia molto c'è bisogno di attrezzarsi per bene.

Ho acquistato questa valigia qualche anno fa e devo dire che sono stato veramente soddisfatto della scelta. Una valigia veramente eccezionale fatta con materiali di primissima scelta, molto resistete agli urti cosa importantissima per chi vola. Ha una capienza davvero fantastica. Noi la usiamo per entrambi, anche perché l'unico difetto è non da poco, ossia il suo peso, un po' eccessivo. Comunque una valigia trolley favolosa.

Consigliata a chi viaggia tanto e non.

Silvia1997 Silvia1997

La valigia migliore in assoluto

Da quando ho acquistato questo trolley, mi sposto più facilmente e anche per più tempo perché è molto capiente. Quando si tratta di viaggi molto lunghi anche di 2 settimane riesco sempre a mettere tutto, senza rischiare di dimenticare qualcosa.

La cosa più bella secondo me sono i lucchetti perché consentono di viaggiare sicuri e con più sicurezza. Forse l'unica pecca è il peso perché pesa veramente tanto e ho bisogno infatti sempre di qualcuno che mi dia una mano, per il resto è resistente e pratico. Consiglio questo trolley a tutti perché io ne sono rimasta veramente sodfisfatta. Soldi che vale la pena spendere se si vuole acquistare una valida valigia.

Samsonite, una garanzia

Ho tre valigie della Samsonite e questo modello è tra quelle.

È una valigia molto rigida, robusta ma allo stesso tempo non molto pesante, ha le 4 ruote che sono molto scorrevoli, il manico si può allungare e richiudere molto facilmente. All'interno è molto spaziosa, ha una tripla chiusura con combinazione facile da personalizzare.

Ho fatto diversi viaggi sia in aereo che in treno utilizzando questa valigia e, nonostante tutte le botte subite, ha retto bene, ovviamente ci sono diversi graffi ma nel complesso non si è mai rotta.

Consiglio vivamente questa valigia in quanto a mio avviso la marca Samsonite è proprio imbattibile in fatto di valigie.

Samsonite: una certezza!

Samsonite è una marca che non si smentisce mai: ho scelto il prodotto in base al marchio e non me ne sono pentita!

Capiente e con un interno ben organizzato, rigido e resistente a tutti gli urti che gli provoco (ahimè la mia valigia urta sempre di tutto), gli extra per le scarpe e la biancheria sporca sono risultati utilissimi, ma soprattutto il prezzo mi ha convinta che anche un super marchio come Sansonite possa essere competitivo ed abbordabile.

Il peso leggermente superiore agli altri prodotti non è stato un problema perché mi ha garantito una maggiore resistenza della quale avevo decisamente bisogno. Per concludere direi che senz'altro consiglio il prodotto.

jacoponesto jacoponesto

Buona valigia anche per due

Ho acquistato questa valigia per utilizzarla in diversi viaggi in giro per il continente e sono soddisfatto dell'acquisto, anche se va detto che si paga la marca oltre che la qualità del prodotto.

I materiali di costruzione sono molti buoni e la rendono resistente a pioggia o urti in aeroporto (frequenti nel carico in aereo). Le ruote sono 4 e la maniglia è molto solida, rendendo il trasporto semplice e sicuro (non si piega in curva ad esempio).

La gestione degli spazi interni (che va ricordato, sono impermeabili) è intelligente e vi è una divisione in due vani con separatore e diverse tasche: in questo modo è possibile che venga utilizzata per più di una persona senza problemi. Infine, in dotazione, viene fornito un comodo sacchetto per scarpe o biancheria sporca.

Trolley robusto

Ho acquistato questo trolley per un viaggio in America, poiché il mio vecchio non era previsto della chiusura TSA. Mi sono trovato molto bene perché è robusto, dotato di 4 ruote e, inoltre, gli interni sono impermeabili e anche lavabili. Il trolley è un po' pesante (per via dei materiali che lo rendono così robusto), ma ciò non è assolutamente un impedimento.

Consiglio moltissimo questo trolley, sopratutto a chi deve viaggiare in America e nel resto del mondo, ma anche a chi deve fare voli nazionali se ha bisogno di una valigia che sia resistente agli urti (frequenti quando si vola) e che sia maneggevole.

Risultati aspettati

Samsonite, uno dei leader nel mondo delle valigie non si smentisce. Questa valigia è un concentrato di efficienza, robustezza e capienza.
Diciamo che può essere paragonata ad un piccolo carro armato.
Rigida, 4 ruote maniglie multiple e sistema di sicurezza la rendono il top da viaggio.
Purtroppo deficita un po' sul peso ma è comprensibile, con i materiali usati per garantirgli la rigidità e la robustezza di cui è provvista. Non è un tipo di valigia che però consiglio a tutte le utenze.
Per chi viaggia poco o per tratti brevi infatti, consiglio una valigia più versatile e più leggera. Per chi fa viaggi più lunghi, invece, avere una di queste garantisce affidabilità.

Samsonite S'Cure

Samsonite S’Cure

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più