Le migliori idee regalo per i viaggiatori

Le migliori idee regalo per i viaggiatori

Viaggiare, scoprire nuovi Paesi, nuove culture e nuovi sapori: una passione di moltissimi italiani! Chi è abituato a viaggiare lo sa bene: per stare comodi e sentirsi a casa ovunque ci si trovi alcuni gadget sono indispensabili.

Idee regalo per i viaggiatori
Se dovete fare un regalo a un viaggiatore o una viaggiatrice potreste puntare proprio su uno di questi oggetti: vediamo quali in una succosa lista con tanto di prodotti consigliati!

Cofanetto viaggio

Se vi piace vincere facile, un cofanetto regalo è la scelta migliore: cercatene uno le cui mete magari non siano state ancora toccate dal destinatario del vostro regalo e avrete la certezza di aver fatto un dono gradito. L’offerta in questo senso è davvero enorme, per cui vi consigliamo una miniselezione di Smartbox per soddisfare un po’ tutti i gusti.

Un weekend in Europa

Con questo cofanetto potete regalare un soggiorno di due notti per due persone in una località a scelta in Europa: la selezione è ampia e comprende sia le principali città, sia mete più di nicchia che susciteranno l’interesse di qualunque viaggiatore:

Un weekend nel verde

Una bella gita fuori porta a contatto con la natura: se i vostri amici preferiscono il verde ai marciapiedi di una città, il cofanetto alternativo che potete regalare loro è questo. Tante mete tutte accomunate dall’immersione in un panorama mozzafiato!

Un weekend rilassante

Viaggiare non dev’essere sempre stancante, sempre una corsa a vedere quante più attrazioni possibili: un viaggio alternativo può anche essere all’insegna della calma e del relax! Con questo cofanetto regalerete due notti per due persone in un’esclusiva struttura a scelta con centro benessere e un’esperienza rilassante già inclusa.

Idee per non perdere la carica

I dispositivi elettronici, primo tra tutti lo smartphone, sono indispensabili per chiunque viaggi: fanno da fotocamera, da strumento di comunicazione e, con le varie app specializzate, sostituiscono ormai carte d’imbarco e biglietti ferroviari, oltre a essere divenuti finalmente affidabili anche per la traduzione di testi e dialoghi. Ecco alcuni gadget utili a tenere lo smartphone sempre carico.

Powerbank

Caricata prima di partire e poi in camera d’albergo o in qualunque situazione buona, una powerbank consente di avere sempre con sé una scorta di energia da trasferire al proprio smartphone, smartwatch, fotocamera ecc. Vi consigliamo un modello particolarmente compatto, ideale da infilare in qualunque bagaglio, ma con una capacità generosa (10.000 mAh):

Adattatore universale

Un errore che molti hanno fatto al loro primo viaggio fuor d’Italia: partire senza un adattatore di corrente! Doversi affannare a cercarne uno in fretta e furia una volta giunti a destinazione è una delle esperienze più scoccianti che si possano fare in vacanza. Vi consigliamo questo modello compatto che sarà in grado di accompagnare i vostri amici viaggiatori in tutto il mondo:

Caricabatterie solare

Fortunatamente è possibile ricaricare i dispositivi elettronici anche senza una presa della corrente, sebbene certamente in maniera più lenta. Un caricabatterie solare è l’ideale soprattutto per chi viaggia all’avventura, pernottando in tenda anche al di fuori di strutture organizzate. Ecco un modello da 10 W ultraleggero, pieghevole e facile da infilare in qualunque bagaglio:

Idee per sopportare i viaggi più lunghi

Per raggiungere le destinazioni più distanti sono necessari viaggi molto lunghi, che la maggior parte dei viaggiatori effettua in aereo oppure, in questi tempi di elevata coscienza ecologica, in treno. Riposare su questi mezzi non è certo facile e tantomeno comodo, per cui ci sentiamo di consigliare qualche acquisto volto a rendere più tollerabile la permanenza a bordo.

Cuscino da viaggio

Certo, non esiste cuscino da viaggio che permetta davvero di dormire comodi e svegliarsi riposati, ma quello che vi proponiamo come regalo è un modello forse non dei più compatti, ma sicuramente tra i più comodi. È realizzato in memory foam e progettato per prevenire la caduta del capo in avanti e il torcicollo, accogliendo dolcemente il capo. Rivestito in tessuto, non fa sudare né rimanere appiccicati sulla plastica.

Mascherina per gli occhi

La compagna perfetta per il cuscinetto gonfiabile da viaggio è la mascherina oscurante per gli occhi: sceglietene una da accoppiare al cuscino per creare un set perfetto. Quello che vi proponiamo è un pacco da due mascherine studiate nel dettaglio: non premono sugli occhi, bloccano l’ingresso della luce anche dal basso e hanno la fascia a velcro regolabile per adattarsi a tutte le misure. Inoltre, sono corredate da due coppie di tappi per le orecchie.

Idee per fare i bagagli

Sicuramente i vostri amici viaggiatori sono già attrezzati con bagagli di ogni tipo per affrontare qualunque viaggio, ma se doveste cogliere qualche indizio che hanno bisogno di qualcosa di nuovo avreste l’occasione perfetta per fare loro un regalo sicuramente utile. Ecco un paio di idee per viaggi di diversa entità.

Trolley

Per i viaggi che si estendano oltre il solo fine settimana è spesso necessario partire con un trolley: i viaggiatori esperti sanno benissimo come e quanto portarsi dietro in un trolley delle dimensioni massime consentite in cabina, così da ottimizzare spazi e tempi in aeroporto. Vi proponiamo un modello morbido, robusto e impermeabile che all’occorrenza si può anche infilare in spalla come uno zaino.

Zaino da viaggio

Per un viaggio “mordi e fuggi” può essere scomodo partire con un trolley: perché allora non regalare a un viaggiatore appassionato uno zainetto pensato apposta per portare comodamente con sé l’indispensabile? La scelta oggi è davvero ampia, ma quello che vi proponiamo è secondo noi uno dei migliori modelli in circolazione: si allarga per contenere più cose, ha la tasca interna per il computer ed è impermeabile.

…e se hanno già tutte queste cose?

Se i vostri amici giramondo sono già attrezzati alla perfezione, non vi resta che regalare loro qualcosa che rispecchi la loro passione, ma che li aspetti a casa ogni volta che ritornano da un viaggio. Ecco due suggerimenti che secondo noi possono fare contento chiunque ami viaggiare.

Mappa del mondo da appuntare

Avere un colpo d’occhio su tutte le località visitate: è possibile con questa bella mappa del mondo in tela con fondo rinforzato in schiuma su cui piantare le 100 puntine incluse nella confezione o, perché no, delle spille con le foto ricordo più significative di ogni vacanza.

Album fotografico

Vero, oggi basta rivolgersi a un qualunque servizio di stampa foto online per realizzare i propri album fotografici su misura. Ma perché privarsi della possibilità di disporre personalmente le foto stampate in un album dedicato? Quello che vi proponiamo ha una bella copertina in tela di lino, personalizzabile con un po’ di creatività, ed è disponibile in 6 colori. Ha 60 pagine in cartoncino nero da 18 x 26 cm.

Se pensate che il destinatario del vostro regalo possa preferire una soluzione più rapida e immediata, allora potreste optare per una bella cornice digitale: qui potranno alternarsi le foto più care e ricordare in ogni momento i viaggi più belli. Vi proponiamo un bel modello di Trevi con memoria espandibile e una gradevole cornice in stile moderno.