Recensione: American Tourister Bon Air Spinner

91 l, rigido, 4 ruote, lucchetto con combinazione + TSA

Scheda tecnica

Tipologia: Rigido Dimensioni: 54 x 29 x 75 cm Capacità: 91 l Ruote: 4 multidirezionali Maniglie: 2 Manico allungabile: Sistema di sicurezza: Chiusura TSA con combinazione Divisione interna: 2 vani con separatore, 3 tasche Peso: 4 kg

Punti forti

Materiali robusti e resistenti a pioggia, umidità e urti Maneggevole e comodo da trasportare Adatto a viaggi negli Stati Uniti grazie al sistema TSA Organizzazione interna ottimale Disponibile in 10 colorazioni

Punti deboli

Si graffia facilmente
QualeScegliere logo blu

American Tourister Bon Air Spinner in breve

Il trolley American Tourister Bon Air Spinner ottiene un punteggio finale di 8,9 su 10. Questo modello convince, in particolar modo, per i materiali molto resistenti e duraturi, che proteggono il suo contenuto da urti e umidità, oltre che per la maneggevolezza, la facilità di spostamento e l’organizzazione interna ottimale. Una caratteristica eccellente è il sistema di chiusura con combinazione a tre cifre e TSA, che rende il bagaglio perfetto per i viaggi negli Stati Uniti senza che questo venga danneggiato durante i controlli del personale aeroportuale americano.
Consigliamo quindi questo trolley da stiva a chi intende acquistare una valigia di qualità e che duri a lungo nel tempo. Rappresenta anche il bagaglio ideale per chi viaggia spesso, per periodi molto lunghi, sopratutto negli Stati Uniti.
Se state cercando un bagaglio più essenziale, senza caratteristiche strutturali o sistemi di chiusura particolari, suggeriamo invece di optare per un trolley di fascia di prezzo inferiore.

Voto finale: 8.9

La nostra recensione

Dimensioni

Questo trolley ha dimensioni pari a 54 x 29 x 75 cm, per una capienza complessiva di 91 litri. Quest’ultimo valore, pur rendendo il bagaglio idoneo a viaggi molto lunghi, risulta leggermente basso in proporzione a misure piuttosto voluminose.
Il dato più importante da prendere in considerazione è senza dubbio il peso della valigia stessa, che in questo caso è di 4 kg. Questo può essere considerato un leggero svantaggio, visto che sottrae peso utile ad abiti ed altri oggetti che volete portare con voi in viaggio.
È da segnalare che questo modello è disponibile anche nelle misure S (con lunghezza di 55 cm) e M (con lunghezza di 66 cm).

American Tourister Bon Air Spinner dimensioni

Rigidità

Il trolley American Tourister Bon Air Spinner è realizzato in materiali molto resistenti e duraturi, in grado di proteggere la valigia e il suo contenuto da potenziali cadute, pioggia e umidità. Più nello specifico, questo modello è realizzato in 100% polipropilene, un materiale estremamente robusto e con un’elevata resistenza termica e agli urti.
Lo svantaggio di un materiale così rigido, d’altro canto, è che essendo indeformabile non permette di riempire la valigia il più possibile, oltre a non consentire la presenza di tasche esterne.
Riguardo all’esterno del bagaglio, segnaliamo anche che questo modello presenta un design molto innovativo con parti opache e scanalature lisce, il quale, oltre ad essere esteticamente elegante, nasconde meglio eventuali graffi.

American Tourister Bon Air Spinner rigidità

Trasportabilità

Il trolley American Bon Air Spinner, nonostante il peso e le dimensioni, risulta molto maneggevole e facile da spostare. Per valutare questo aspetto abbiamo preso in considerazione il numero di rotelle e di maniglie di cui è fornita la valigia.
Questo modello dispone di quattro ruote multidirezionali con libertà di movimento a 360°, le quali rendono gli spostamenti particolarmente veloci e comodi. Grazie a questo tipo di ruote, infatti, è possibile semplicemente spingere il bagaglio in orizzontale senza doverlo necessariamente inclinare.

American Tourister Bon Air Spinner rotelle
Per quanto riguarda le maniglie, questo trolley è dotato di due da trasporto, una laterale e una superiore, e una maniglia da traino allungabile che può essere bloccata ad altezza variabile.

Sicurezza

Il trolley American Bon Air Spinner è fornito di un sistema di chiusura fisso con una combinazione a tre cifre che permette di bloccare il bagaglio. Questo tipo di chiusura è sicuramente più affidabile di un lucchetto, poiché il possessore è l’unico a conoscere la combinazione.
Troviamo inoltre un sistema di chiusura TSA, un requisito d’obbligo se volete viaggiare negli Stati Uniti in quanto in alcuni stati il personale aeroportuale può effettuare dei controlli casuali sui bagagli, forzando e talvolta danneggiando i lucchetti. La chiusura TSA, invece, permette di aprire la valigia con una chiave universale, senza doverla forzare per ispezionarne il contenuto.

American Tourister Bon Air Spinner chiusura

Organizzazione interna

Anche da questo punto di vista il trolley American Tourister Bon Air Spinner ci ha convinto molto. In primo luogo presenta un separatore interno posizionato su un lato del guscio (costituito da due tasche) e un vano sul fondo con cerniera, ideale per riporre scarpe o articoli che non volete vengano a contatto con il resto del contenuto. È inoltre presente una taschina molto comoda per indumenti sporchi o oggetti di piccole dimensioni.
Due cinghie ferma-abiti incrociate, infine, ottimizzano lo spazio e fanno sì che gli indumenti e gli altri articoli non si spostino con il rischio di danneggiarsi.

American Tourister Bon Air Spinner interno

Segnaliamo inoltre che i tessuti utilizzati per l’interno di questa valigia sono impermeabili e lavabili, rendendo la manutenzione del trolley molto semplice e pratica.

Opinioni dei consumatori

Le opinioni degli utenti che hanno scelto di acquistare il trolley American Tourister Bon Air Spinner sono numerose e particolarmente positive. La maggior parte degli utenti apprezza la robustezza dei materiali, la facilità di trasporto e il design molto innovativo di questo bagaglio da stiva. Le uniche critiche sono relative al fatto che la superficie si graffia facilmente, motivo per cui viene consigliato di comprare una protezione esterna aggiuntiva.

Andamento prezzo American Tourister Bon Air Spinner

amazon
118,90 €

Recensioni utenti American Tourister Bon Air Spinner

Leggera e maneggevole

Avevo necessità di comprare una nuova valigia e cercavo qualcosa di diverso del classico trolley composto da due ruote ed un manico estraibile.
Trovandomi davanti questo prodotto mi son detto che era quello giusto per me. Innanzitutto è molto leggero e il materiale con cui è fatto è abbastanza resistente. Ovviamente dopo il primo viaggio i piccoli graffi e qualche ammaccatura sono comparsi in un lampo. Tuttavia, per chi viaggia, sono rischi "calcolati".
In secondo luogo le quattro ruote, omnidirezionali, consentono un'agilità e una libertà di movimento unica.
Infine, il modello in questione ha quel particolare tipo di chiusura, che ho letto essere richiesto in breve tempo su tutti i bagagli per consentirne un più agevole controllo.

Resistente e compagno di mille avventure

Acquistato l'anno scorso, in previsione delle vacanze, perché stanca delle due ruote e dei trolley morbidi, volevo qualcosa di comodo, rigido e anche bello esteticamente senza dover spendere un capitale.

Questo trolley ha rispettato tutte le mie aspettative tranne una, ossia il prezzo basso doveva incidere su qualcosa: il materiale non è dei migliori e i piccoli urti, i graffi sono evidenti. Non è un grande problema, soprattutto per chi ama l'aspetto vissuto delle cose.

Mi piace che sia rigido e che sia molto capiente. Lo consiglio a chi viaggia spesso e non ha molto a cuore l'aspetto estetico, ne vale senza alcun dubbio.

Massimo85 Massimo85

Favolosa

Sono un amante dei viaggi e adoro girare almeno una volta al mese per l'Europa e per il mondo.

La cosa più importante quando viaggi è il trolley, peso, dimensioni, qualità. Molti non ci pensano ma quando viaggi sempre devi sempre stare attento al peso del bagaglio per evitare sovrapprezzo e soprattutto ci vuole qualcosa che sia resiste agli urti perché negli aeroporti non usano troppo i 'guanti bianchi' questo trolley ha praticamente un tutto quello che ho elencato: bello alla vista resistentissimo agli urti e molto capiente. E uno dei migliori che io abbia mai avuto.
Lo consiglio a tutti.

Sempre con me in viaggio

Ho acquistato questa valigia perché ero stanca di quelle in tessuto che si rovinano e strappano subito! Mi sono fidata del marchio, ne ho sentito parlare bene e poi perché una coppia di amici ne possiede una e mi hanno riferito che si sono sempre trovati bene.

L'ho acquistata principalmente perché da vuota pesa veramente poco, questo mi consente di poterla riempire di più ,consentendomi di rispettare gli standard di peso e misure in aeroporto. È molto capiente, non ho mai avuto problemi di spazio in viaggio, si pulisce facilmente,io mi trovo bene con delle salviette igieniche. Altra cosa importante per chi viaggia negli Stati Uniti è che possiede il sistema di chiusura TSA.

La consiglio, pratica e leggera!

Miglior valigia

Premetto che sono una persona che viaggia molto spesso, alle volte per lavoro, ma sopratutto per piacere. Ho provato diverse valigie durante i miei viaggi e negli anni ma questa piccola, compatta valigia è la migliore che abbia avuto finora.

Leggera, adatta a viaggiare in cabina secondo le attuali regole delle compagnie aeree, è facilmente trasportabile anche se dovete muovervi per la città. Ottima manovrabilità.

Molto resistente sia agli urti che ai graffi, sembra quasi indistruttibile. Buona la capienza e le diverse tasche all'interno. Media sicurezza con il lucchetto con la combinazione integrata nella scocca.
Si pulisce facilmente.
Ottimo acquisto.

Comoda e leggera

Dopo aver rotto ben due valige sui rulli di trasporto degli aeroporti ho deciso che è meglio spendere un prezzo maggiore (non esagerato) ma assicurarsi un ottima valigia.

Con questa valigia ho viaggiato molto in treno e in aereo, trascinandola su strade e pavimentazioni di ciottoli o san pietrini, riempiendola al massimo o lasciandola mezza vuota e sono convinta che sia davvero fantastica.

Alta resistenza agli urti essendo costruita di un materiale spesso ma flessibile che quindi ammortizza leggermente i colpi senza creparsi, ma anche ai graffi avendo una superficie irregolare con scanalature.

Le rotelle sono silenziose e ruotano molto bene in tutte le direzioni senza bloccarsi lateralmente facendo sbilanciare la valigia come mi capitava con quelle vecchie.
inoltre è leggera e questo influisce molto nei viaggi in aereo ed è organizzata all'interno in scomparti.

La consiglio su ogni fronte.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Sono una studentessa che appena può prenota un biglietto aereo e parte, perciò la valigia è la mia miglior alleata! Per me è indispensabile un prodotto resistente, capace di resistere agli urti e sicuro. Con la mia Valigia American Tourister ho viaggiato anche negli Stati Uniti, e non avuto alcun tipo di problema, è capiente e comoda da trasportare, leggera e di un materiale resistente. Certo ovviamente qualche graffio può comparire, ma è assolutamente normale dati gli urti che subisce nel trasporto.
Un importante punto di forza di questa valigia è ovviamente il prezzo per chi, come me, non può permettersi di spendere troppo, che unito alla qualità la rendono la perfetta compagna di viaggio.

American Tourister Bon Air Spinner

American Tourister Bon Air Spinner

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più