Kenwood Easy Chop+ CHP62.400SI in breve
L’Easy Chop+ è un tritatutto Kenwood top di gamma dotato di motore potente (500 W) e capacità sopra la media (600 ml). Grazie alle quattro lame posizionate in modo sfalsato garantisce una tritatura uniforme ed estremamente efficace, sia di ingredienti più morbidi e sottili, come le erbe, sia di quelli più duri, come i cubetti di ghiaccio. Le prestazioni eccellenti lo rendono uno dei migliori modelli in commercio, così come alcuni aspetti pratici, come il coperchio per conservare il recipiente in frigo e l’apertura per aggiungere ingredienti durante la sessione di taglio. Il prezzo è superiore alla media, ma lo sono anche i risultati e l’affidabilità.
Voto finale: 8.9
La nostra recensione
Kenwood produce alcuni dei migliori tritatutto sul mercato. In questa pagina recensiamo un modello il cui rapporto qualità/prezzo lo ha reso uno dei prodotti più acquistati del settore: il Kenwood Easy Chop+, evoluzione del precedente Easy Chop, con cui lo confronteremo nel corso della nostra recensione.
Scopriamone insieme le caratteristiche principali.Lame: Eccellente
Per quanto riguarda le lame, questo tritatutto Kenwood si comporta egregiamente. È infatti dotato di quattro lame in acciaio inox, mentre molti modelli anche più potenti ne montano solo due. Le lame sono più lunghe per poter raggiungere gli ingredienti che vengono spinti sulle pareti della ciotola; inoltre, grazie al sistema Quad Blade, ovvero la disposizione delle lame su quattro livelli diversi, si avrà un taglio più omogeneo degli alimenti.
Le lame sono affilate e di buona qualità, pensate per tritare efficacemente gli ingredienti e lavorare anche quelli più duri. L’area di presa delle dita è stata migliorata per consentire una rimozione ancora più sicura del blocco lame.
Motore: Buono
Come il suo predecessore, l’Easy Chop CHP61.000WH, anche il Plus ha un motore da 500 W. È un valore molto buono per un tritatutto cosiddetto “a bicchiere”, in cui il motore è posizionato sopra al blocco lame. Solo i modelli in cui il motore si trova alla base possono infatti superare questa soglia: è il caso del MultiPro Go, il tritatutto Kenwood da 650 W pensato anche per affettare e grattugiare.
Tornando all’Easy Chop+, il motore potente unito alle quattro lame in acciaio inox consente di tritare anche il ghiaccio per preparare bevande fredde. Dal pulsante presente sulla parte superiore del tritatutto è possibile selezionare due velocità di lavorazione a seconda degli alimenti che si vogliano preparare: la prima serve a tritare più grossolanamente e la seconda (il “turbo”) per tritare finemente e ridurre in purea. Sul manuale di istruzioni troverete una tabella per guidarvi nella scelta della velocità in base all’ingrediente.
Recipiente: Eccellente
Il contenitore di questo tritatutto Kenwood ha pareti in vetro robuste e resistenti ai graffi, tuttavia risulta piuttosto leggero con un peso complessivo di 1,1 kg. La capacità massima è di 600 ml, mentre il primo Easy Chop si fermava a 500. È un volume sopra la media, utile se ad esempio volete preparare delle vellutate.
Gli ingredienti di grandi dimensioni, come le carote, andranno comunque tagliati perlomeno a metà prima di essere inseriti all’interno. Il misurino presente sulla parete del recipiente vi aiuterà a regolarvi con le quantità quando state seguendo una ricetta.Se cercate un modello ancora più capiente, il MultiPro Go di cui abbiamo parlato prima è quello che fa per voi, con una straordinaria capienza di 1,3 l.
Praticità d’uso: Eccellente
Questo tritatutto Kenwood si distingue per la sua praticità, soprattutto se lo si confronta con l’Easy Chop precedente. Troviamo infatti due caratteristiche esclusive: la prima è il coperchio Prep & Store, che, una volta preparata una ricetta, permette di conservare il contenitore direttamente in frigorifero per mantenere gli ingredienti più freschi.
La seconda è il sistema Dripper Pro, ovvero un’apertura nella parte superiore del recipiente attraverso cui versare altri ingredienti nel corso della lavorazione. È utile ad esempio quando si prepara la maionese e si ha l’esigenza di aggiungere gradualmente e costantemente l’olio al composto.In dotazione non si trovano accessori extra, come la lama per emulsionare o il disco per grattugiare, ma è comunque presente una piccola spatola per raccogliere tutti gli alimenti dal fondo e dalle pareti della ciotola.
Il tritatutto ha una base antiscivolo attorno a cui può essere avvolto il cavo. Tutti gli elementi rimovibili possono essere lavati in lavastoviglie, tuttavia consigliamo di lavare le lame a mano e asciugarle immediatamente per evitare la formazione di macchie.
Andamento prezzo Kenwood EasyChop+ CHP62.400SI
Offerte Kenwood Easy Chop+ CHP62.400SI
Scrivi una recensione
Kenwood EasyChop+ CHP62.400SI
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti