Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori occasioni

Recensione: Russell Hobbs Inspire 24370-56

Tostapane verticale, 2 fette, funzione scongelamento, 1050 W

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Fette: 2 Potenza: 1050 W Livelli tostatura: 5 Scongelamento: Cassetto raccoglibriciole: Dimensioni: 34 x 20,5 x 27,7 cm Peso: 1 kg

Punti forti

Design accattivante Funzione scongelamento Griglia per riscaldare panini farciti

Punti deboli

Camere di cottura non molto capienti
QualeScegliere logo blu

Russell & Hobbs Inspire 24370-56 in breve

Il voto complessivo che abbiamo scelto di assegnare a questo tostapane è di 7,6 su 10, un giudizio mediamente positivo per un prodotto che risulta abbastanza funzionale. Si tratta di un tostapane con struttura verticale; ciò implica l’impossibilità di realizzare panini o toast farciti: si potranno soltanto tostare le fette di pane o scongelarle. Per il riscaldamento degli altri alimenti è presente una griglia removibile da apporre sulle camere di cottura. Nonostante i tostapane verticali siano solitamente abbastanza semplici in questo modello troviamo alcune utili funzioni: la possibilità di regolare la temperatura su 6 livelli, la funzione di scongelamento, quella di riscaldamento e quella di interruzione della cottura. La potenza massima raggiungibile è di 1050 watt, un valore nella media che risulta adatto all’ampiezza delle camere di cottura. Per quanto riguarda le caratteristiche strutturali segnaliamo che il corpo macchina è abbastanza compatto, alla base troviamo un vano avvolgicavo e dei piedini antiscivolo per migliorare la stabilità. Disponibile anche un vassoio raccogli briciole estraibile. L’unico difetto che abbiamo individuato è l’ampiezza limitata delle camere di cottura: sarà infatti possibile cuocere un massimo di 2 fette di pane per volta.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

1. Tipologia

Il primo elemento da valutare quando si cerca il tostapane più adatto alle proprie esigenze riguarda la tipologia del prodotto. In questo caso si tratta di un tostapane verticale, con due camere di cottura nelle quali inserire le fette di pane.

russell-hobbs-inspire-24370-56

Questa tipologia di tostapane è particolarmente adatta a chi cerca un prodotto con il quale tostare o scongelare soltanto: non sarà infatti possibile realizzare toast o panini farciti poiché residui di ingredienti potrebbero depositarsi all’interno delle camere.
Segnaliamo comunque che è presente una griglia rialzata sulla quale si potranno riscaldare panini farciti: approfondiremo questo aspetto nei prossimi paragrafi.

2. Stuttura

Passiamo all’osservazione delle caratteristiche strutturali di questo tostapane. Le dimensioni del prodotto sono decisamente contenute: 32 cm di larghezza, 20 cm di profondità e 27,7 cm di altezza. Il design particolare ricorda i tostapane anni ’60 e risulta adatto a tutti i tipi di arredamento. L’ampiezza delle camere di cottura non è particolarmente elevata: all’interno di questo prodotto sarà infatti possibile tostare simultaneamente solo 2 fette di pane. Alla base del prodotto infine troviamo dei piedini antiscivolo; interessante anche la possibilità di raccogliere il cavo di alimentazione grazie a dei ganci posizionati sotto al tostapane.

Russell Hobbs Inspire 24370-56 piedini e vano cavo
Infine, come anticipato nel paragrafo precedente, troviamo una griglia per il riscaldamento: si tratta di un componente estraibile e non fisso come nella maggior parte dei tostapane verticali.
Russell Hobbs Inspire 24370-56 griglia riscaldamento

3. Funzioni

Nonostante si tratti di un tostapane verticale, tipologia solitamente più semplice, questo prodotto è dotato di diverse funzioni utili.
Nella parte laterale del tostapane sono presenti tre pulsanti ed una manopola: tramite quest’ultima sarà possibile selezionare il livello di temperatura più adatto scegliendo tra 6 diversi livelli. Con i pulsanti invece si potrà interrompere la cottura, impostare la modalità scongelamento ed impostare la funzione riscaldamento.

Russell Hobbs Inspire 24370-56 funzioni

Infine con la leva posizionata accanto ai pulsanti si potranno espellere le fette dalle camere di cottura.

4. Potenza

In questo fattore prendiamo in esame le caratteristiche tecniche del tostapane, che per questo prodotto risultano mediamente soddisfacenti. Il livello massimo di potenza è di 1050 watt: si tratta di un valore che risulta nella media rispetto agli altri tostapane che abbiamo avuto l’opportunità di recensire.

Russell Hobbs Inspire 24370-56 potenza

Le tempistiche di riscaldamento non saranno quindi particolarmente rapide; un wattaggio non troppo elevato implica comunque due vantaggi: il consumo energetico sarà minore così come il rischio di bruciare le fette di pane.

5. Pulizia

L’ultimo elemento di valutazione è la facilità di pulizia del prodotto. I tostapane verticali, rispetto alle tostiere che si sviluppano in larghezza, risultano solitamente più difficili da pulire: la ragione principale è che spesso non è possibile estrarre le griglie delle camere di cottura né eliminare le briciole che si depositano sul fondo.
Per quanto riguarda le briciole in questo caso non c’è da preoccuparsi: troviamo infatti un vassoio apposito che può essere facilmente estratto dalla base del tostapane.

Russell Hobbs Inspire 24370-56 vassoio raccogli briciole interno
Non sono invece presenti delle griglie estraibili nelle quali inserire le fette di pane: per assicurarsi una corretta manutenzione consigliamo quindi di evitare accuratamente la cottura di panini farciti o di altri alimenti che potrebbero sporcare le camere di cottura.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo tostapane, osservando le tempistiche di doratura e la qualità del risultato ottenuto. Vediamo in un breve elenco i risultati del nostro test.

Tempistiche di doratura: nonostante il livello di potenza massimo non sia particolarmente elevato, siamo comunque rimasti pienamente soddisfatti delle tempistiche di doratura di questo tostapane. Abbiamo impostato un livello di temperatura medio-alto ed il pane in cassetta è risultato tostato dopo circa 2 minuti e mezzo. Si tratta di un lasso di tempo decisamente breve che risulta in linea con i risultati ottenuti con gli altri tostapane da noi testati. 

russell hobbs inspire 24370-56 tempistiche doratura

Qualità della doratura: siamo rimasti soddisfatti anche dalla qualità della doratura ottenuta, che è risultata omogenea e non eccessiva. Il rivestimento delle camere di cottura gioca in questo caso un ruolo fondamentale: la fetta di pane, non essendo a diretto contatto con la resistenza, corre un minor rischio di essere bruciata. 

russell hobbs inspire 24370-56 doratura

Andamento prezzo Russell Hobbs Inspire 24370-56

amazon
49,99 €

Recensioni utenti Russell Hobbs Inspire 24370-56

Perfetto

Bellissimo e funzionale, leggero e pratico da spostare.

Questo tostapane mi ha stupito, oltre ad avere una griglia al di sopra con dei piedini che è perfettamente equilibrata e si tiene in modo ottimale, per riscaldare panini o pane senza vuoto, le due zone di inserimento per il pan carrè sono ben realizzate, infatti possiamo mettere dentro anche il pane già condito, basta che non ci siano schizzi o liquido in eccesso che coli all'interno, ma per questo si risolve con le buste per il tostapane molto pratiche.

L'ho utilizzato per anni ed è ancora perfettamente funzionante, è presente un cassetto per pulire le briciole in eccesso che le raccoglie in modo uniforme e possiamo svuotare.

Perfetto sotto ogni punto di vista, tosta in modo adeguato a seconda dei vari livelli scelti e il pane viene spinto poi in alto una volta finita la tostatura, non mi ha mai bruciato niente e lo trovo adatto ad ogni situazione.

Design poi molto bello, minimal ma anche particolare e robusto. Assolutamente consigliato.

Ottimo

Ottimo tostapane e carino anche il design. Ha un buon rapporto qualità prezzo. Tosta tutti i tipi di pane, dalle fette di pane casareccio alle fette di pan bauletto. Grazie alla regolazione si ottengono delle ottime fette tostate adatte sia per il pranzo che per la colazione, insomma in base ai propri piaceri.

Utile e carina anche la griglia per riscaldare cornetti e/o altro, io di tanto in tanto ci metto un po' di formaggio o frittate da riscaldare mentre il pane è nell'apparecchio. Utile anche la funzione scongelamento ma la uso pochissimo. Facile da utilizzare e da pulire grazie alla vaschetta raccogli briciole e alle superfici esterne lisce. Consiglio l'acquisto, buon prodotto.

Bellissimo

Essendo amante delle colazioni ricche e abbondanti, non potevo far a meno del tostapane Russel & hobbs Inspire 24370-56! Esternamente, con le sue ottime rifiniture, fa una bellissima figura in cucina essendo molto elegante e semplice. Permette di tostare il pane a 5 temperature differenti e di inserire 2 fette per volta.

Una funzione per me ottima è quella dello scongelamento (molto spesso congelo il pane e dimentico di scongelarlo in anticipo). Ha anche un cassetto per raccogliere le briciole e quindi non sporca. Mi piace poi perché espelle automaticamente il pane e oltre alle fette posso riscaldare anche panini farciti (ottima funzione per il sabato sera insieme a un ottimo film). Lo adoro, non potrei vivere senza.

Russell & Hobbs Inspire 24370-56

Russell Hobbs Inspire 24370-56

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più