Recensione: Philips HD2639/90 Viva Collection

Struttura verticale, 4 fette, 730 W, 7 temperature

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Fette: 4 Potenza: 730 W Livelli tostatura: 7 Scongelamento: Cassetto raccoglibriciole: Dimensioni: 17,2 x 30 x 20,1 cm Peso: 1,7 kg

Punti forti

Fino a due toast alla volta Possibile tostare diversi tipi di pane Pinze incluse Molte funzioni integrate

Punti deboli

Camere di cottura non indipendenti
QualeScegliere logo blu

Philips HD2639/90 Viva Collection in breve

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection è di 8 su 10: un giudizio molto positivo per un prodotto pratico ed efficiente. Gli aspetti che abbiamo preferito riguardano la buona qualità dei materiali, il wattaggio mediamente elevato, la possibilità di regolare la temperatura sfruttando 7 diverse intensità e le numerose funzioni disponibili. Oltre allo spegnimento automatico e alla possibilità di arrestare la fase di tostatura nel momento desiderato, il Philips HD2639/90 Viva Collection consente di lavorare pane congelato, riscaldare fette già tostate o scaldare panini e brioche usando la griglia aggiuntiva. Non abbiamo riscontrato alcun difetto significativo: l’unico aspetto leggermente negativo è il fatto che le due camere di cottura non sono indipendenti. Questo dettaglio comunque non incide sulla funzionalità complessiva di questo tostapane, da noi ritenuta pienamente soddisfacente. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo modello a chi cerca un prodotto abbastanza economico ed allo stesso tempo molto efficiente: lo sconsigliamo invece a chi preferisce i tostapane orizzontali o a chi vuole qualcosa di semi-professionale.

Voto finale: 8

La nostra recensione

1. Tipologia

Il Philips HD2639/90 Viva Collection rientra nella tipologia dei tostapane verticali: questo macro-gruppo di prodotti ha, secondo noi, una struttura molto pratica e maneggevole.

Philips HD2639/90 Viva Collection
Utilizzare un tostapane verticale permetterà di tostare più fette in una sola volta in modo più rapido: questi prodotti risultano inoltre meno ingombranti e più funzionali rispetto alle tostiere orizzontali.

2. Struttura

Il secondo fattore è invece dedicato alle caratteristiche strutturali del prodotto. Nonostante l’ingombro limitato, il Philips HD2639/90 Viva Collection è un tostapane molto spazioso, con delle camere di cottura ampie (13,8 x 3,3 x 12,5 cm) e riscaldate omogeneamente.

Philips HD2639/90 Viva Collection camere di cottura
Al loro interno sarà possibile inserire fino a 4 fette di pane in cassetta o, in alternativa, due sandwich farciti: un grande vantaggio sia per le famiglie numerose che per chi vuole tostare grandi quantità di pane in una sola volta. Nonostante la grandezza delle camere di cottura, le dimensioni esterne del Philips HD2639/90 Viva Collection non risultano eccessive: l’altezza del prodotto è di circa 20 cm, per 30 cm di larghezza e 17,2 cm di profondità, mentre il suo peso è di circa 1,4 kg. Questi valori possono essere considerati assolutamente nella media dei tostapane verticali e rappresentano un altro aspetto positivo da prendere in considerazione, specialmente se avete poco spazio da destinare a questo piccolo elettrodomestico.

3. Funzioni

Il terzo fattore è invece dedicato alle funzioni: data la grande versatilità di questo tostapane e i suoi diversi programmi integrati, anche in questo caso la nostra valutazione è molto positiva.
Illustriamo brevemente le funzioni consentite dal Philips HD2639/90 Viva Collection e spieghiamo qual è la loro utilità.

  • Spegnimento automatico: questa funzione fa sì che il tostapane si spenga da solo al termine della fase di tostatura: potrete impostare il livello di doratura desiderato selezionando l’intensità della temperatura
  • Scongelamento: questa funzione permetterà di inserire all’interno dell’apparecchio fette di pane congelate. Premendo il pulsante apposito le fette verranno prima scongelate e poi tostate
    Philips HD2639/90 Viva Collection funzione scongelamento
  • Riscaldamento: questa funzione consentirà di riscaldare fette di pane già tostate in precedenza
  • Pulsante d’interruzione: premendo il tasto stop potrete interrompere la tostatura nel momento desiderato
  • Pinze: posizionate all’estremità delle due griglie estraibili, permetteranno di inserire e togliere con facilità sandwich e fette di pane all’interno delle camere di cottura
    Philips HD2639/90 Viva Collection pinze integrate

4. Potenza

Anche in merito alla potenza la nostra valutazione si conferma positiva. Il Philips HD2639/90 Viva Collection può raggiungere un massimo di 730 watt, un valore non altissimo che però assicura comunque efficienza nelle prestazioni e rapidità nella tostatura.

Philips HD2639/90 Viva Collection potenza massima
Un aspetto molto positivo per gli utenti è la possibilità di regolare l’intensità della temperatura, così da ottenere di volta in volta il livello di doratura desiderato. In base al tipo di pane potrete scegliere tra 7 diverse gradazioni.
Philips HD2639/90 Viva Collection manopola temperatura

5. Pulizia

Osserviamo infine gli aspetti legati alla pulizia del prodotto, rispetto ai quali il Philips HD2639/90 Viva Collection risulta decisamente pratico. Grazie al vano raccogli-briciole estraibile, rimuovere i residui di pane o condimento sarà molto agevole per chi utilizza il tostapane.

Philips HD2639/90 Viva Collection vano briciole
Questo componente può inoltre essere lavato sia a mano che in lavastoviglie, un vantaggio aggiuntivo che incrementa la facilità di utilizzo dell’apparecchio.


La nostra prova

Abbiamo testato per voi il Philips HD2639/90 Viva Collection e, grazie alla prova pratica, possiamo confermare un giudizio pienamente positivo. All’interno della scatola troverete il corpo macchina del tostapane, già montato, e le due griglie interne: basterà scartare i due componenti e l’apparecchio sarà pronto.

Philips HD2639/90 Viva Collection confezione
Ricordiamo che prima di iniziare ad utilizzare il tostapane dovrete far fare alcuni cicli di tostatura a vuoto, in modo da eliminare l’odore dei materiali nuovi. Sulla parte inferiore del corpo macchina sono presenti dei piedini antiscivolo
Philips HD2639/90 Viva Collection piedini
ed un vano portacavo
Philips HD2639/90 Viva Collection vano cavo
 due elementi utili per aumentare la praticità e la stabilità del prodotto. Sul lato sinistro dell’apparecchio troviamo invece i pulsanti per attivare le varie funzioni, la leva che permette l’attivazione della fase di tostatura e la manopola per regolare l’intensità della temperatura, mentre sul lato destro è presente una seconda leva che fa sollevare la griglia aggiuntiva per il riscaldamento delle brioche. Abbiamo provato a tostare 2 fette di pan bauletto impostando la massima temperatura
Philips HD2639/90 Viva Collection fase tostatura
ed il risultato è stato decisamente soddisfacente: il ciclo è durato circa 4 minuti e la doratura delle fette è risultata uniforme.
Philips HD2639/90 Viva Collection fette ottenute

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i feedback degli utenti che hanno acquistato il Philips HD2639/90 Viva Collection e possiamo dire che i consumatori sono abbastanza soddisfatti da questo prodotto, anche se ne viene sottolineato qualche difetto. Il Tostapane viene indicato come un modello di buona qualità; le funzioni integrate, inoltre, risultano utili e semplici da attivare. Anche la possibilità di selezionare il livello di doratura e la tostatura uniforme delle fette di pane sono ritenuti due pregi importanti. Viene evidenziata qualche perplessità sui materiali, da alcuni ritenuti un po’ troppo leggeri, e sulla assenza di un segnale sonoro che indichi la fine della tostatura. Nel complesso l’acquisto del prodotto è comunque consigliato, sia per la sua efficienza che per la sua maneggevolezza.

Andamento prezzo Philips HD2639/90 Viva Collection

amazon
55,90 €

Recensioni utenti Philips HD2639/90 Viva Collection

Buon prodotto

Questo tostapane è stata una bella scoperta, quello che ho io è marchiato Nutella, vinto grazie ad un concorso di tipo instant win acquistando un barattolo della famosa crema. Devo dire che è stata un'ottima vincita in quanto lo uso praticamente tutte le mattine per la colazione, è molto comodo, con possibilità di regolare tempo e temperatura. Le fette di pane escono tostate alla perfezione, senza il rischio che si brucino. Molto utile è anche il tasto Stop che permette di bloccare la tostatura in qualsiasi momento si preferisca. Ottima anche la funzione defrost. Molto funzionale, unica pecca la difficoltà a liberarsi dalle briciole che rimangono all'interno e che, spesso, spostandolo, rimangono in giro per il piano della cucina.

Antoesilvia Antoesilvia

Ottimo

Ho acquistato questo tostapane, spinta dalle varie recensioni positive. In realtà cercavo un tostapane bello esteticamente con stile shabby, poi in realtà ho pensato di comprare un tostapane funzionante e di buona fattura e mi sono imbattuta in questo della Philips. Innanzitutto fa la sua bella figura, io l'ho messo in bella vista in cucina. Per quanto riguarda i toast vengono buonissimi, io li farcisco con la sottiletta e noto che non sporcano mai l'interno dell'apparecchio. Pratico il cassettino raccogli briciole per una accurata pulizia (il tostapane precedente che avevo non aveva questa caratteristica); la cosa bella è che è molto capiente, si possono inserire fino a quattro fette! Che dire, approvato.

Buono ma non eccezionale

Davvero comodo e innovativo questo tostapane Phillips HD2639/90 Viva Collection. L'ho ricevuto in regalo da una coppia di amici e devo ammettere che lo uso spesso.
Le funzioni sono molto interessanti, infatti si può interrompere la tostatura del pane cliccando sul singolo bottone, si può attivare sia la funzione scongelamento (per le fette di pane surgelate) che la funzione riscaldamento (per le fette di pane già tostate).
Un'altra funzione estremamente interessante è quella di una terza griglia che si può usare per riscaldare le brioches. Quest'ultima funzione è molto comoda, soprattutto se, come me, si ha l'abitudine di acquistare brioches il giorno prima.
Purtroppo le dimensioni non permettono l'inserimento di un toast completo (due fette di pane più il condimento) e questo secondo me è un grande punto a sfavore, facile la pulizia.
Consigliato, voto 3/5

Buon tostapane

Ho acquistato questo tostapane per necessità e devo dire che ne sono davvero soddisfatta perché si tratta di un prodotto eccellente, ben fatto e con un ottimo rapporto qualità prezzo
Il tostapane è di piccole dimensioni, quindi può essere posizionato ovunque senza ingombro
È pensato per tostare diverse tipologie di pane, permette di tostare fino a 4 fette di pane o due toast contemporaneamente
Il prodotto è dotato anche di alcune funzioni come la funzione scongelamento (resa possibile anche attraverso appositi accessori dati in dotazione), inoltre ha la funzione di espulsione automatica al termine della tostatura.
È possibile anche regolare la temperatura scegliendo tra 7 diverse temperature.
Oltre ad avere ottime caratteristiche è anche molto facile da pulire grazie anche alla vaschetta raccogli briciole
In conclusione consiglio vivamente l'acquisto di tale prodotto perché fantastico, ben fatto, con ottime caratteristiche e rapporto qualità prezzo
Adatto veramente a tutti grazie alla sua semplicità d'uso
Vale assolutamente i soldi spesi

Comodissimo

Questo tostapane Philips lo uso più volte al mese da circa tre anni ed è ancora come nuovo.

Ha un funzionamento semplice e comodissimo. Si inseriscono i toast nelle due aperture e poi si abbassa la leva nera. Si sceglie il grado di cottura in base alla doratura delle fette che si vuole ottenere e il tostapane si spegnerà in automatico, una volta raggiunta la cottura desiderata. Vi è pure la funzione scongelamento automatico e quella di riscaldamento fette già cotte. Si pulisce facilmente estraendo da sotto la griglia raccogli briciole.

Invece per pulire bene le due griglie porta toast, dopo l'uso, le lascio in acqua e detersivo per piatti per qualche minuto per dar modo ai residui di staccarsi da soli. Consigliato e approvato completamente. Ottimo.

Facilità di utilizzo

Lo utilizziamo saltuariamente per dorare le fette di pane e con questo tostapane Philips HD2639/90 vengono ottimi toast!

Fin da subito ci è piaciuto la facilità di utilizzo e soprattutto il fatto che le pinze si possono estrarre in modo da inserire facilmente le fette e sopratutto pulirle da eventuali residui. Ottimo anche il cassettino inferiore estraibile per le briciole. Non posso dare un giudizio sulla funzione scongelamento, in quanto per adesso non l'abbiamo mai utilizzata.
Non ho rilevato nessun significante difetto in questo tostapane.

In conclusione, mi sento di consigliare questo tostapane in quanto per adesso ha svolto in modo impeccabile la sua funzione senza problemi, inoltre il prezzo è molto competitivo.

Ottimo prodotto

Ho sempre desiderato avere un tostapane resistente e potente. Lo utilizzo da circa 1 anno tutti i giorni perché mi piace fare piccoli spuntini con qualche toast, sbizzarrendomi sulle varie combinazioni di ingredienti.

Grazie alla sua potenza, riesco a tostare in pochi secondi raggiungendo la croccantezza ideale. Facilissimo anche nel post-utilizzo, in quanto basta rimuovere il cassettino posto sotto per pulirlo e raccogliere le briciole. Una delle funzioni che mi ha stupito, e che ho apprezzato subito, è stata la funzione a freddo, ovvero si possono inserire delle fette di pane congelate e grazie a questa funzione riesce a scongelarle e poi tostarle.

Penso sia uno dei prodotti migliori in questo campo, lo consiglio davvero a tutti.

Buono

Ottimo. Lo uso da mesi, è molto comodo e veloce.

Si scalda in qualche minuto e permette di raggiungere una buona doratura sulle fette di pane. Mi piace molto anche esteticamente, è un po' delicato quindi faccio attenzione a non graffiarlo. Sono soddisfatta perché fa benissimo ciò che dovrebbe fare.

Il prezzo direi che è proporzionato al prodotto. Mi piace molto e lo consiglio. Le pinze sono molto comode e della giusta grandezza per le fette di pane. Mi piace il fatto che in pochi minuti il toast è pronto.

Si può anche scaldare il pane e poi, successivamente, aggiungere il condimento.

Buon rapporto qualità-prezzo!

Il prodotto è molto buono, ha tante funzionalità anche se non le utilizzo tutte. Utilizzo solo quelle basic.

Possono entrare due fette di pane alla volta e vengono espulse automaticamente quando sono tostate alla perfezione. Il gusto è davvero delizioso, fragrante al punto giusto! E' molto facile pulirlo perché il porta fette si può togliere, c'è anche il vano porta briciole. E' comodo da usare quando si ha poco tempo la mattina ma si vuole fare una colazione gustosa e veloce da preparare.

Il risultato ottimo è garantito anche perché si sa che la Philips fa degli ottimi prodotti ad un buon prezzo!

Tostapane discreto

Il tostapane fa bene il suo lavoro, i toast sono ben cotti, ed è facile l'espulsione, il prezzo è nella media.

Facile da pulire, io lo utilizzo non solo per i toast ma anche per fare bruschette, quindi inserendo non solo il pancarré ma anche il pane realizzando anche crostoni con spessore sottile. Inoltre, lo utilizzo per realizzare toast di ogni genere, con sottilette, con vari tipo di philadelphia, prosciutto, mozzarella, fior di latte ed altro.

Unico svantaggio di questo tipo di modello di tostapane, in generale, quindi parlo di tutte le marche, è che la durata media è di tre anni, questo mi permetto di dirlo per esperienza personale, ma dato il prezzo si sfrutta al meglio negli anni, quindi ottimo utilizzo e sfruttamento.

Toast croccanti

Ho acquistato questo tostapane grazie al consiglio di un mio amico.

Anche lui ha questo prodotto così mi sono fidata e l'ho acquistato. Il cavo che lo alimenta è abbastanza lungo permette di posizionarlo in varie prese sparse per la cucina, il design è moderno, compatto e il tostapane fa il suo dovere, non brucia il pane, le fette escono croccanti e dorate, bisogna stare attenti al formaggio perché si scioglie velocemente e potrebbe colare.

Le griglie porta-toast si estraggono facilmente e anche la pulizia che io consiglio a mano è altrettanto facile. Lo consiglio perché occupa poco spazio, i toast vengono cotti velocemente e ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Philips HD2639/90 Viva Collection

Philips HD2639/90 Viva Collection

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips HD2639/90 Viva Collection

  1. Domanda di monica angiolillo | 21.11.2017 15:28

    Salve: il tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection: è adatto/in quanto tempo tostare/scongelare fette di pane integrali? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.11.2017 10:26

      Si questo tostapane è adatto a tutti i tipi di pane. In circa 4 minuti si otterranno delle fette dorate e croccanti.