Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori topper in offerta

Recensione: Dreamin’ 101 Topper

Imbottitura in piuma d'oca, rivestimento in cotone

Scheda tecnica

Imbottitura: Piumette e piumino d'oca Spessore: 6 cm Rivestimento: 100% cotone Dimensioni: 80x190, 120x190, 160x190, 180x190, 80x200, 120x200, 165x200, 200x200 Fissaggio: Elastici angolari Certificazioni: Oeko Tex Standard 100, Nomite Lavaggio: 40 °C Asciugatura: Asciugatura delicata

Punti forti

Materie prime interamente naturali Atossico e anallergico Traspirante e termoregolante Disponibile in svariate misure
QualeScegliere logo blu

Dreamin 101 Topper in breve

La nostra esperienza con il topper Dreamin’ 101 ci porta ad affermare che si tratti di un topper di elevata qualità, morbido, caldo e confortevole, eccezionalmente traspirante e realizzato in materiali naturali di prima scelta (piumetta, piumino e cotone). Ideale per ammorbidire un materasso troppo duro o per donare semplicemente comfort in più, può essere un aiuto nel combattere le sudorazioni notturne.
Le certificazioni Nomite e Oeko Tex Standard 100 garantiscono un elevato livello di igiene e di sicurezza dal punto di vista della tossicità dei materiali. Possiamo raccomandare il topper Dreamin’ 101 a chiunque desideri un topper di qualità per aumentare il proprio comfort notturno, mentre per correggere eventuali difetti del materasso è meglio orientarsi su un topper in lattice o memory foam.

Voto finale: 8.4

I nostri giudizi sui fattori decisivi per la scelta del topper

1. I materiali

La primissima cosa da considerare qualora si voglia acquistare un topper per il proprio materasso sono i materiali costitutivi: questo è particolarmente importante se soffriamo di allergie (cutanee o respiratorie) e se abbiamo un’intensa sudorazione notturna.

Dreamin' 101 Topper
Il topper Dreamin’ 101 è realizzato in pregiati materiali naturali: l’imbottitura è infatti in piumette e piumino d’oca e di anatra bianca, con una grammatura di 900 g/m². Il rivestimento esterno, cassettonato, è in puro cotone. La combinazione di questi due materiali è al contempo molto traspirante, molto morbida e molto calda: la piuma d’oca trattiene e distribuisce infatti il calore corporeo.
Dreamin' 101 Topper composizione
Questo topper di Dreamin’ 101 è dunque particolarmente confortevole per chi soffrisse di sudorazioni notturne ed è idoneo ad “ammorbidire” un materasso troppo duro; non è invece l’ideale se si è alla ricerca di un topper in grado di annullare o minimizzare eventuali protuberanze e avvallamenti formatisi nel materasso.

2. Le misure

Un topper deve necessariamente avere le stesse misure del materasso su cui lo andremo a stendere, per questo è assolutamente necessario conoscere le misure esatte di quest’ultimo e non affidarsi unicamente alle “piazze”: le misure non sono infatti standardizzate e vi sono variazioni anche fra materassi dallo stesso numero di piazze.

Dreamin' 101 Topper superficie
Il Topper Dreamin’ 101 da noi recensito è un modello matrimoniale da 160 x 200 cm, ma è disponibile in una varietà di altre pezzature:

  • Singolo: 80 x 190, 85 x 190, 90 x 190, 80 x 200, 85 x 200, 90 x 200;
  • Una piazza e mezza: 100 x 190, 120 x 190, 140 x 190, 100 x 200, 120 x 200, 140 x 200;
  • Matrimoniale: 160 x 190, 165 x 190, 170 x 190, 180 x 190, 160 x 200, 165 x 200, 170 x 200, 180 x 200, 200 x 190, 200 x 200.

Sono elevate le probabilità di trovare il topper della dimensione giusta anche qualora si utilizzi un materasso dalle dimensioni “fuori scala”.

Dreamin' 101 Topper spessore
Lo spessore del topper Dreamin’ 101 è di 6 cm, grazie alla voluminosa imbottitura in piumetta e piumino: come detto, non si tratta però di un’imbottitura rigida e anzi risulta molto morbida e cedevole. Per il fissaggio al materasso sono presenti quattro robuste bande elastiche agli angoli del topper.

3. Le certificazioni

La qualità e le proprietà igieniche di un topper possono essere certificate da diversi enti certificatori: il topper Dreamin’ 101 reca sia la prestigiosa certificazione Oeko Tex Standard 100, che ne attesta l’atossicità, sia il sigillo Nomite che invece certifica la refrattarietà di questo topper alla proliferazione degli acari.

Dreamin' 101 Topper certificazione
Dreamin’ 101 offre di suo ulteriori garanzie di qualità: vi è, ad esempio, un periodo di prova di 101 notti che prevede reso e rimborso in caso non si fosse soddisfatti del prodotto, accompagnato oltretutto da una garanzia di dieci anni sul topper.

4. La manutenzione

Non è certamente un fattore determinante nelle scelte d’acquisto, ma vale sempre la pena di fare caso alle indicazioni di lavaggio e asciugatura della biancheria da letto, in particolare per articoli voluminosi come il topper che spesso siamo costretti a portare in lavanderia anche semplicemente perché non abbiamo una lavatrice sufficientemente capiente.

Dreamin' 101 Topper lavaggio
Il topper Dreamin’ 101 si può lavare a casa, sia a mano sia in lavatrice, ad una temperatura massima di 40 °C. L’asciugatura di preferenza è quella all’aria aperta, pertanto il lavaggio dovrebbe preferibilmente aver luogo durante i mesi caldi. È comunque possibile servirsi di un’asciugatrice, a patto di usare un ciclo di asciugatura estremamente delicato a bassa temperatura.


La nostra prova

Nei nostri studi abbiamo potuto saggiare in prima persona le caratteristiche del Topper Dreamin’ 101, facendoci un’idea del comfort dato e della qualità dei materiali impiegati.

Materiali

Il topper matrimoniale che abbiamo provato da 160 x 200 cm pesa relativamente poco: 5,76 kg. L’imbottitura è molto generosa e spessa, ma al contempo molto cedevole e non si tratta naturalmente di un topper “correttivo”.

Dreamin' 101 Topper pressione
Abbiamo provato a sdraiarci anche senza lenzuola al di sopra del topper e abbiamo constatato la buona tenuta del rivestimento esterno in cotone: non abbiamo rilevato alcuna fuoriuscita di piumino o piumette.

Comfort

La sensazione, una volta coricati, è molto avvolgente e soprattutto molto piacevole grazie al tepore che si diffonde quasi istantaneamente. Al contempo permane una gradevole sensazione di freschezza data dalla traspirabilità dell’imbottitura, che previene la stagnazione della sudorazione.

Dreamin' 101 Topper bande elastiche
Il topper si fissa al materasso tramite spesse bande elastiche ai quattro angoli, che rimangono molto tese e bloccano efficacemente il topper al suo posto.

Andamento prezzo Dreamin’ 101 Topper

amazon
109,65 €

Recensioni utenti Dreamin’ 101 Topper

Un acquisto perfetto

Dopo un anno di ricerche, ho acquistato questo topper grazie alle recensioni che ho letto non solo sul vostro sito, ma anche altrove.
L’articolo riveste perfettamente il materasso e gli elastici lo bloccano comodamente, il tessuto è bello, elegante e ben rifinito. Quando ci si stende, sembra di essere in una comoda nuvola. Direi che non ci sono dubbi sull’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’articolo ha superato le mia aspettative!
Lo consiglio vivamente, non solo a coloro che hanno un materasso un po’ duro. Sottolineo che non conoscevo questa ditta e il mio intuito non ha sbagliato: il processo dall’ordine alla consegna è stato impeccabile. Grazie!

Dreamin 101 Topper

Dreamin’ 101 Topper

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più