Andamento prezzo Rio Mare Tonno all’olio di oliva pescato a canna
Offerte Rio Mare Tonno all'olio di oliva pescato a canna
Recensioni utenti Rio Mare Tonno all’olio di oliva pescato a canna
Inimitabile
L’unico tonno che mangio è il Rio Mare, sia in formato da scatola sia in tranci interi, lo adoro e lo mangerei davvero tutt i giorni. Ho acquistato e provato anche diversi altri marchi, ma penso che questo tonno abbia il sapore migliore di tutti, molto rustico e quasi “fresco”, inoltre si sposa benissimo con pasta, insalate e riso. Io lo utilizzo anche per farcire i panzerotti o quando preparo le schiscette per il lavoro. Consiglio questo tonno assolutamente a tutti coloro che non l’abbiano ancora provato. Il prezzo è un po’ alto ma in realtà è quasi sempre soggetto a offerte
il migliore
questo è il tonno che compro di più e che consumo di più rispetto ad altri.
Per me è il migliore tonno che trovo al supermercato in assoluto sia per la qualità che per il gusto.
Il prezzo è molto economico nonostante tutto il lavoro, il tipo di pesca e la sostenibilità che c'è dietro la produzione del prodotto in questione.
Il marchio Rio Mare mi piace perchè fa anche confezioni famiglia e con scatolette in più gratis, quindi invoglia l'acquisto.
L'olio d'oliva al suo interno è molto buono e gustoso, infatti a differenza di altri non lo sgocciolo mai.
Sostenibilità
Da amante del tonno, ho voluto provare questo pescato a canna per curiosità, e come riscontrato nelle precedenti recensioni il sapore non cambia per nulla rispetto al classico, ma ciò che cambia è appunto il metodo di pescatura, ed essendo pescato con un metodo artigianale e selettivo, fa così evitare il rischio di pesca accidentale e pescare solamente la miglior scelta di tonnetti striati che finirà sulle nostre tavole. Questo tipo di pesca vuole essere un modo di salvaguardare l'ambiente e le specie protette, anche se secondo me per salvaguardare l'ambiente dovremmo evitare di mangiare derivati animali, ma se siete persone che hanno a cuore questo tema lo consiglio, se cercate qualche sapore nuovo no, visto anche il suo prezzo
Ottimo
Al di là del fatto che non trovo tantissime differenze in termini di qualità rispetto al tonno Rio Mare classico, se non in termini di prezzo, trovo questo prodotto molto buono e versatile: ottimo da gustare così com'è ma anche nelle insalate soprattutto in quella di pomodori. Fantastico se utilizzato per preparare la salsa tonnata. Inoltre è buonissimo anche cotto, io lo uso per preparare il sugo o per dare gusto a un contorno di piselli al verde. Da sempre cliente, abbino il marchio Rio Mare alle parole "qualità e freschezza". Il prezzo non è così economico ma si può contare su buone offerte.
Buono ma..
Amo il tonno lo mangio spesso e che vi devo dire Rio mare è sempre il migliore in quanto a gusto consistenza freschezza lo è da tempo immemore. Però questo pescato a canna l'ho provato una volta per curiosità anche perché non costa pochissimo e volevo capire la differenza rispetto all'originale. Devo dire che è molto buono ma non così diverso rispetto al classico. E' comunque un ottimo prodotto però io continuo a prendere il solito che mi sembra molto simile. Lo consiglio sia liscio o in insalata, sia cotto magari in aggiunta ad un bel aglio olio e peperoncino molto buono
Il mio preferito
Il tonno rio Mare all'olio d'oliva è il mio preferito perchè ha un sapore veramente fantastico! L'olio d'oliva lo rende perfetto da mangiare al naturale o insieme ad altri cibi. Infatti lo utilizzo in diverse pietanze, dal panino alla pasta. Si trova facilmente in tutti i supermercati ma non viene messo in offerta molto spesso perciò lo acquisto quando ci sono promozioni e ne faccio scorta perchè a prezzo pieno, il costo è elevato. La qualità è davvero ottima e la confezione in latta, lo fa conservare in maniera perfetta. Lo consiglio a chi ama il sapore del tonno di qualità!
Top
Beh che dire, la scelta del tonno per me non è più di tanto sindacabile. Infatti io ormai la differenza tra un tonno rio mare e non la sento subito e non posso che preferirlo; nella sua purezza e consistenza particolarmente tenera.
Inoltre il quantitativo d'olio nella versione che lo prevede non è mai esagerata come in tante sottomarche o simili, cosa che non mi piace per nulla.
Anche il pesce in se non è ne troppo salato ne troppo poco.
Circa il prezzo, seguiamo le offerte! Altrimenti si, è abbastanza caro in se e per questo è meglio far scorta quando si può.
Molto buono
Rio Mare è uno dei miei marchi di tonno in scatola preferiti e questo tipo in particolare mi piace moltissimo. La consistenza ed il sapore sono ottimi, forse anche un po' meglio del tonno Rio Mare classico. L'olio utilizzato non è il massimo, ma è comunque discretamente buono. C'è tanto olio nelle scatolette, un po' troppo per i miei gusti, però non è un grave difetto in quanto si può sempre scolare. Mi piace molto che si tratti di tonno pescato in maniera sostenibile e per me questo è già una buona ragione per continuare ad acquistarlo. Tuttavia, il prezzo non è molto economico, proprio come il prezzo del tonno in scatola in generale e per questo lo acquisto solo quando lo trovo in offerta.
Economico e buono
Premetto subito che non è il mio preferito, ne il più buono che Io abbia mai assaggiato.
Detto questo, è un buon prodotto, la qualità del tonno è discreta ed il prezzo di vendita è conveniente.
È un ottimo alleato per quando non faccio in tempo a fare la spesa visto che la data di scadenza è piuttosto lunga.
Io lo trovo leggermente troppo unto, ma basta farlo scolare un attimo ed è subito pronto da mangiare.
È un ottimo alimento per chi fa palestra o per chi vuole un buon apporto di proteine ed un giusto livello di grassi sani
Scrivi una recensione
Rio Mare Tonno all’olio di oliva pescato a canna
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti