Imetec Eco Ceramic CFH1-100 in breve
La votazione finale dell’Imetec Eco Ceramic CFH1-100 è di 7,3/10, un punteggio soddisfacente considerando che il prodotto appartiene ad una fascia di prezzo media.
Si tratta di un termoventilatore molto minuto, leggero, dalla facile collocazione sia a terra che su mobilio. Questo prodotto si distingue per la possibilità di erogare anche aria fresca per l’estate, nonché perché permette di scegliere il livello di riscaldamento dell’aria erogata. Se al massimo livello può scaldare anche piccoli ambienti con una potenza di 2000 Watt. Attivando la funzione Eco il calore si mantiene e al tempo stesso si riducono i consumi energetici. Viene sconsigliato di toccare il modello Imetec Eco Ceramic CFH1-100 con mani bagnate o umide, dubitiamo quindi della sua resistenza all’acqua.
Non lo consigliamo quindi a chi lo vuol tenere in bagno per scaldarsi quando esce dalla doccia (magari in questo caso sarebbe bene spegnerlo una volta scaldato l’ambiente, prima di entrare nella doccia, o prestare attenzione a non toccarlo ancora bagnati), ma sicuramente ci pare adatto per scaldare piccole stanze prive di termosifoni.
Voto finale: 7.3
La nostra recensione
Prestazioni
In questa recensione valuteremo il modello Imetec Eco Ceramic CFH1-100, un termoventilatore di fascia media su cui abbiamo molte aspettative. Da tempo sta ottenendo un buon riscontro commerciale e, dopo un rapido controllo, abbiamo trovato dati tecnici e funzioni interessanti. A proposito delle prestazioni del prodotto, la nostra valutazione è sicuramente positiva.
Partiamo dalla potenza di 2000 Watt, valore medio che permetterà di scaldare senza problemi un ambiente di 60 m³ circa. La resistenza del termoventilatore Imetec Eco Ceramic CFH1-100 è in ceramica, più innovativa della precedente tecnologia. Infatti, rispetto alla resistenza metallica, la soluzione in ceramica permette al termoventilatore Imetec Eco Ceramic CFH1-100 di scaldarsi e raffreddarsi più velocemente.La rumorosità del nostro esaminato, dato però non fornito dalla casa di produzione, è nella media con i suoi 37 dB: un modello abbastanza silenzioso che non disturberà qualora voleste, ad esempio, guardare la TV con il termoventilatore acceso.Funzioni
Le funzioni sono di ottimo livello, visto che questo modello offre la possibilità di erogare sia aria calda che fredda.
Troviamo diverse velocità, che possono essere selezionate in base alle esigenze, e dalla scelta dipenderà anche il consumo energetico. Se utilizzato solo come ventilatore, per cui si eroga aria a temperatura ambiente, si utilizzano solamente 25 Watt. Per quanto riguarda il riscaldamento, invece, possiamo impostare il termostato girando la ghiera di regolazione, oppure possiamo attivare la funzione Eco.
Struttura
Positive anche le considerazioni strutturali, perché, come vedremo, gli aspetti rilevati sulla struttura dell’Imetec Eco Ceramic CFH1-100 ci hanno soddisfatto.
Il modello Imetec Eco Ceramic CFH1-100 è un termoventilatore da tavolo, con una base ampia per meglio sostenere il corpo macchina e mantenere un buon equilibrio. Le misure esatte sono di 21,4 x 48 x 31,7 cm, molto compatte, e facilmente collocabili anche su scrivanie o tavolini.
Buona anche la lunghezza del cavo, che con 1,8 m permette di evitare l’uso di prolunghe.
Sicurezza
La sicurezza non è sicuramente uno dei punti di forza del prodotto, visto che non troviamo molte caratteristiche utili in merito.
Non abbiamo reperito, né sul libretto di istruzioni né sul sito della Imetec, indicazioni circa l’uso di materiali ignifughi, troviamo tuttavia la dicitura IP 21 (resistenza all’acqua), però solamente alcuni siti esterni ne parlano.
Troviamo invece il doppio isolamento, una caratteristica che rende il termoventilatore sicuro in caso di guasto elettrico.
Praticità d’uso
L’Imetec Eco Ceramic CFH1-100 non offre una particolare praticità d’uso. Si tratta di un apparecchio spartano, dove non troviamo il display, caratteristica più tipica dei modelli di fascia alta. Non è neanche possibile regolare il termoventilatore tramite un telecomando, per cui dovrete sempre avvicinarvi al prodotto per cambiare la temperatura dell’aria erogata.
La struttura è fissa, non è possibile direzionare il flusso d’aria o inclinare il corpo macchina. A tal proposito, però, ricordiamo la leggerezza e compattezza del prodotto. Quindi, per avere l’aria calda o fredda frontalmente, basterà porre l’Imetec Eco Ceramic CFH1-100 su un tavolino.
Andamento prezzo Imetec Eco Ceramic CFH1-100
Offerte Imetec Eco Ceramic CFH1-100
Recensioni utenti Imetec Eco Ceramic CFH1-100
Consuma molto poco
Ho regalato questo termoventilatore ai miei genitori la scorsa estate e ora, dopo averlo provato per svariati mesi, posso dire che è davvero eccezionale. Per prima cosa è dotato di tre regolazioni della temperatura di cui due calde e una fresca per l’estate. È dotato di funzione antigelo che lo rende capace di accendersi in automatico quando la temperatura scende sotto i 5°.
Ho scelto questo modello per via dell'innovativa tecnologia di riscaldamento in ceramica che assicura un buon aumento della temperatura della stanza in cui viene posto pur non consumando troppa energia. Purtroppo un difetto che ho riscontrato è la mancanza di un timer quindi, una volta che si raggiunge la temperatura desiderata, deve essere spento a mano. Lo consiglio particolarmente per ambienti non troppo spaziosi o ampi in quanto la potenza massima che raggiungere non è altissima.
Un ottimo acquisto
Mia suocera ha acquistato il termoventilatore Imetec Eco Ceramic CFH1-100.
Ha comprato il termoventilatore perché in inverno quando si mette seduta con l'uncinetto a fare qualche lavoretto non riesce perché ha troppo freddo, così la tiene vicino a lei e si riscalda. È anche molto utile quando deve fare il bagno, in pochissimo tempo si riscalda tutto il bagno ed è piacevole lavarsi senza avere freddo. Il termoventilatore Imetec è eco così non ci sono spese eccessive sui consumi. Questo modello è anche capace di emanare aria fredda, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Posso dire che ha fatto un ottimo acquisto.
Ottimo per piccole stanze!
Lo utilizzo abitualmente per scaldare un po' il bagno durante la mattina, ma sopratutto prima di entrare in doccia, ed una volta abituato a questo piccolo comfort diventa quasi d'obbligo. Il termoventilatore non ha un flusso d'aria calda molto potente, ma considerando le dimensioni contenute è nella norma.
La resistenza ceramica si scalda praticamente subito all'accensione, i comandi sono semplici, peccato non ci sia una regolazione della velocità della ventola. Inoltre non è presente un sensore di sicurezza in caso di ribaltamento della stufetta. Sul retro è presente il filtro antipolvere facile da rimuovere e pulire.
Consigliato per scaldare ambienti medio-piccoli.
Non una buona soluzione al freddo
Lo scopo di questo prodotto, a mio avviso, è un sollievo immediato dal freddo intenso, ad esempio quando ho le mani fastidiosamente congelate. Lo uso quasi esclusivamente all'uscita dalla doccia.
Il mio uso è quindi piuttosto limitato e non sempre lo ritengo indispensabile. In certi casi, però, un ventilatore ad aria calda è molto piacevole. Non ne sentirei certo la mancanza e soprattutto non lo userei di notte perché è inutile se mi trovo nel letto. Non sostituisce assolutamente un sistema di riscaldamento.
Il prezzo non è altissimo ma direi che ce ne sono di più economici.
Per il mio uso non vale il prezzo che costa.
Un amico per l'inverno
Comprate pochi mesi fa in vista del freddo pre-invernale.
Ottimo alleato per le città del nord con i loro freddi assurdi. Fantastica da tenere vicino la scrivania per scaldare i piedi. Diversi livelli di potenza e consumi contenuti. Gira bene su se stesso. I tasti sono solidi e la resistenza si scalda immediatamente. La manopola per la selezione delle modalità è fantastica e molto comoda. Non è la classica stufetta a buon mercato ma un qualcosa di molto di più: sono molto soddisfatto.
Funziona così bene che penso di buttare via la ricevuta per la garanzia (così per dire). La consiglio a tutti.
Funzionale
Ottimo termoventilatore.
Fa il suo dovere, scalda molto velocemente, lo utilizzo specialmente per riscaldare il bagno prima di fare la doccia. Va bene anche per altre stanze. Funziona correttamente, potete scegliere tra tre modalità di temperatura: cada, molto calda e fresca. È silenzioso, e maneggevole da trasportare. Con la funzione antigelo si accende automaticamente sotto i 5 °C. Non conosco i consumi perché ancora devo ricevere la prima bolletta da quando lo utilizzo, ma sono sicura che rispetterà il consumo energetico ridotto del 35%. Il design è molto piacevole.
In conclusione, lo consiglio e la ricomprerei al volo: buon rapporto qualità prezzo .
Scrivi una recensione
Imetec Eco Ceramic CFH1-100
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
il consumo in watt dei singoli 3 livelli di temperatura
Non è specificato.
Dovo potrei reperire l’interruttore potenziometro del termoventilatore imetec eco ceramic cfh1-100
Saluti:Antonello Lubricchio
Per ricambi e accessori ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione.