Imetec Intellisense Lumbar in breve
Dopo aver testato di persona questo termoforo, abbiamo assegnato all’Imetec Intellisense Lumbar un voto molto alto. Si tratta infatti di una scelta ideale per chi soffre di dolori cronici o saltuari nella zona lombare. Grazie alle dimensioni di circa 60 x 38 cm copre un’ampia sezione della schiena e si adatta a corporature diverse. Ha tempi di riscaldamento rapidi di circa 5 minuti e sprigiona un calore intenso e uniforme. L’utilizzo è molto semplice grazie a comandi intuitivi e retroilluminati, e allo stesso tempo assolutamente sicuro in virtù del monitoraggio costante della temperatura. I tessuti con cui è realizzato lo rendono anallergico, morbido e caldo, per garantire il massimo del comfort durante l’uso.
Voto finale: 8.7
La nostra recensione
Imetec Intellisense Lumbar è un termoforo elettrico pensato per riscaldare la zona lombare e la parte centrale della schiena. Rispetto ai termofori “universali”, la cui forma permette di usarli su diverse parti del corpo, questo apparecchio è adatto al solo uso nella zona lombare, tuttavia si rivela l’opzione migliore per alleviare le tensioni muscolari in questa zona del corpo dovute a problemi posturali, infortuni, dolori mestruali etc.
Struttura e materiali: buono
L’Imetec Intellisense Lumbar è una fascia lombare che misura circa 60 cm di lunghezza e ben 38 cm di altezza nella parte più ampia, la cui forma le permette di adattarsi a tutti i tipi di corporatura assicurando sempre un calore uniforme.
Funzioni: eccellente
Dal punto di vista delle tecnologie e delle funzioni integrate nei suoi termofori, Imetec ci ha già abituati ad aspettarci il meglio. Anche nell’Intellisense Lumbar troviamo infatti un comando che consente di accendere o spegnere il dispositivo e di impostare la temperatura scegliendo tra 5 livelli disponibili. Non è presente un timer, come invece avviene nelle termocoperte della stessa marca, bensì un sistema di autospegnimento dopo 3 ore.
La nostra prova
Abbiamo testato l’Imetec Intellisense Lumbar per vedere come si comporta all’atto pratico. Ecco i risultati del nostro test.
Facilità d’uso: eccellente
Questo termoforo è comodo e pratico da indossare, aspetto importante se si considera che chi lo usa potrebbe avere difficoltà nei movimenti.
La fascia aderisce perfettamente alla zona lombare e può essere assicurata al corpo tramite una chiusura elasticizzata con velcro posizionata sulla parte frontale. A questo proposito, avremmo apprezzato la presenza di un passante in cui inserire la parte finale della cintura non attaccata al velcro.
Il cavo può essere sganciato senza esercitare troppa forza, ma d’altro canto non c’è neanche il rischio che si stacchi inavvertitamente.L’uso della pulsantiera è davvero semplice e intuitivo, dal momento che sono presenti solo due tasti (on/off e selezione della temperatura) e che il display è retroilluminato, garantendo un’ottima visibilità anche al buio.
Prestazioni: eccellente
Durante la nostra prova abbiamo voluto verificare se i 5 minuti di riscaldamento promessi da Imetec fossero veritieri. Abbiamo quindi impostato la temperatura sul livello massimo e constatato che già dopo un minuto è possibile avvertire il primo calore, mentre dopo 5-6 minuti si avverte effettivamente un calore più intenso.
Il massimo livello di calore è davvero molto elevato (l’apparecchio ha una potenza di picco di 110 W) e si percepisce su tutta la zona lombare, parte dei fianchi e, a seconda della vostra altezza, anche fino alle scapole.
Andamento prezzo Imetec Intellisense Lumbar
Offerte Imetec Intellisense Lumbar
Scrivi una recensione
Imetec Intellisense Lumbar
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti