Imetec Intellisense Cervical in breve
Non è particolarmente adatto a persone con il collo molto spesso e a chi non avesse molta forza nelle mani, almeno per quanto riguarda la rimozione del cavo di alimentazione.
Voto finale: 8.5
La nostra recensione
L’Imetec Intellisense Cervical è un termoforo elettrico dedicato al trattamento di spalle e collo. Se da un lato è certamente meno versatile rispetto a un modello “multifunzione”, applicabile a diverse parti del corpo (un esempio dello stessa brand è l’Intellisense Essential), è dall’altro certamente la scelta ideale per chi soffre frequentemente di dolori e contratture localizzati nel collo e nella parte alta della schiena.
Rinnovato nel design rispetto al suo predecessore, l’Imetec Intellisense CHP 03, mantiene invariata l’attenzione alla qualità che caratterizza i termofori a marchio Imetec. Vediamo allora le caratteristiche principali dell’Imetec Intellisense Cervical e come si comporta all’atto pratico..Materiali: buono
La qualità dei materiali di rivestimento è un aspetto molto importante in un termoforo, dato che questi apparecchi possono anche venire a contatto con porzioni di pelle nuda. L’Imetec Intellisense Cervical è rivestito con tessuti di buona qualità: la faccia interna, quella a contatto con il corpo, è in confortevole felpa, mentre l’esterno è in micropeluche.
Indossando il termoforo ancora spento è già possibile beneficiare del calore prodotto soltanto dai tessuti e dalla leggera imbottitura. Il bordo inferiore, inoltre, consiste in un cordolo riempito di materiale granuloso, sul quale non abbiamo trovato delucidazioni, non sappiamo quindi se si tratti di sabbia, granuli di origine vegetale o di altro ancora. Il peso e lo spessore del cordolo contribuiscono ad ogni modo a tenere stabile sulle spalle l’Imetec Intellisense Cervical. I tessuti utilizzati sono interamente sintetici, in poliestere, materiale anallergico per sua stessa natura. Imetec garantisce anche la traspirabilità del tessuto, anche se ricordiamo che le fibre naturali sono in generale più traspiranti rispetto a quelle sintetiche.Funzioni: eccellente
Imetec in generale attrezza i propri termofori con funzionalità più avanzate della media. L’Imetec Intellisense Cervical è sì semplice da utilizzare, come vedremo meglio tra poco, ma è ricco di funzioni automatizzate sulle quali l’utilizzatore non ha bisogno di intervenire manualmente. Queste sono principalmente le funzioni di sicurezza: ad esempio, la funzione ElectroBlock disattiva istantaneamente il dispositivo qualora emergano anomalie nel suo funzionamento, mentre la tecnologia Intellisense brevettata da Imetec monitora la temperatura fino a 50 volte al secondo per mantenerne costante l’erogazione.
È vero che non c’è un timer di spegnimento, ma dopo tre ore di utilizzo l’Imetec Intellisense Cervical è programmato per spegnersi da solo. In pratica le uniche azioni che ci si deve preoccupare di fare a mano sono l’accensione e la selezione della temperatura, per la quale sono disponibili 5 livelli di intensità.La nostra prova
Facilità d’uso: buono
Nel valutare la semplicità di utilizzo dell’Imetec Intellisense Cervical teniamo presente in primo luogo il pubblico cui questo tipo di termoforo è principalmente dedicato, ovvero quello appartenente alle fasce di età più avanzate.
Partiamo dunque parlando della vestibilità: drappeggiare questo termoforo sulle spalle è alla portata di chiunque, anche grazie allo spesso cordolo che facilita la presa anche alle dita più incerte. La chiusura a velcro sul davanti è naturalmente semplicissima da chiudere e aprire, ma dobbiamo dire che non è consentito un ampio range nella regolazione, per cui il collo dell’Imetec Intellisense Cervical potrebbe risultare troppo stretto per le persone con il collo particolarmente spesso.Agganciare il cavo di alimentazione è altresì molto semplice, mentre per rimuoverlo è necessaria una certa forza che potrebbe mettere in difficoltà i più deboli, soprattutto considerando che non c’è un meccanismo di sgancio facilitato: bisogna solamente tirare, badando peraltro a non forzare troppo il tessuto circostante.Intuitivo e alla portata di tutti è invece l’uso della pulsantiera: sono presenti solo i due tasti, quello per l’accensione e quello per la selezione della temperatura, mentre il display a LED, visibile dunque anche al buio, informa sul livello di calore selezionato.Prestazioni: eccellente
Imetec dichiara che il raggiungimento della temperatura selezionata richieda un massimo di 5 minuti. Abbiamo dunque provato ad accendere l’Imetec Intellisense Cervical selezionando la temperatura massima (è quella che viene selezionata in automatico all’accensione) e cronometrando il tempo necessario a raggiungere una temperatura stabile.
Il primo calore degno di nota comincia ad avvertirsi già prima, intorno ai 2 minuti dall’accensione, mentre la temperatura piena e stabile è stata effettivamente raggiunta al torno dei 5 minuti.
A proposito del calore erogato, dobbiamo dire che alla temperatura massima è davvero molto forte in virtù dell’assorbimento di 110 W. Alla temperatura minima, invece, il calore è appena percettibile, ma inequivocabilmente presente.
Manutenzione: eccellente
Abbiamo accennato al fatto che il cavo di alimentazione è staccabile: questo permette di lavare l’Imetec Intellisense Cervical anche in lavatrice, a una temperatura massima di 30 °C.
Andamento prezzo Imetec Intellisense Cervical
Offerte Imetec Intellisense Cervical
Scrivi una recensione
Imetec Intellisense Cervical
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti