Recensione: Imetec Eco Rapid TH1-100

2000 W, modalità Eco, 4 livelli di temperatura

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza max: 2000 W Livelli potenza: 4 Funzione Eco: Termostato ambiente: Timer spegnimento: Timer accensione: Protezione IP: Display: Antiribaltamento: Antisurriscaldamento:

Punti forti

Adatto a stanze fino a 20 mq Buon numero di funzioni e modalità Consumi energetici limitati grazie alla funzione Eco Particolarmente silenzioso

Punti deboli

Non adatto a stanze di grandi dimensioni Non è possibile appenderlo alla parete
QualeScegliere logo blu

Imetec Eco Rapid TH1-100 in breve

Il termoconvettore Imetec Eco Rapid TH1-100 si aggiudica un voto finale di 7,8/10, e si configura come un ottimo modello per utilizzi saltuari. In particolare sono positive caratteristiche come l’elevata potenza di 2000 watt, con la possibilità di impostare la temperatura su 4 livelli, il monitoraggio della temperatura della stanza grazie al termostato ambientale integrato e la funzione Eco, che permette di risparmiare fino al 40% sui consumi elettrici. Il termoconvettore ha dimensioni nella media e non dispone di rotelle per il trasporto. Non essendo presente un supporto per il fissaggio a parete, non è il modello adatto se cercate un termoventilatore che funga anche da oggetto di arredamento, da tenere fisso in una stanza. Consigliamo l’Imetec Eco Rapid TH1-100 a chi cerca un modello da usare saltuariamente per scaldare stanze di dimensioni medie e che non pesi troppo sulla bolletta elettrica con i suoi consumi, mentre non lo suggeriamo a chi cerca un prodotto per scaldare stanze di dimensioni molto grandi.

Voto finale: 7.8

La nostra recensione

Struttura

Il termoconvettore Imetec Eco Rapid TH1-100 è uno dei modelli attualmente più venduti, pertanto ne abbiamo analizzato le caratteristiche alla luce dei fattori da noi individuati come decisivi per scegliere un apparecchio di questo genere, in modo da aiutarvi a capire se è il prodotto che fa per voi.

Imetec Eco Rapid TH1-100 frontale
Dal punto di vista della struttura l’Imetec Eco Rapid TH1-100 si dimostra discreto e ora ne spiegheremo le ragioni nel dettaglio. Innanzitutto segnaliamo che non abbiamo potuto reperire il dato relativo al peso del termoconvettore, un aspetto importante da valutare qualora si intenda spostare di frequente il prodotto da una stanza all’altra, ma possiamo ipotizzare che non si discosti molto dalla media di 4-6 kg. Le dimensioni del termoconvettore sono 69,5 cm di larghezza, 18 cm di profondità e 43 cm di altezza, si tratta quindi di un modello piuttosto compatto.
Chi intende spostare spesso il prodotto dovrà poi valutare la presenza di rotelle che agevolino i movimenti del termoconvettore senza doverlo ogni volta sollevare e segnaliamo che l’Imetec Eco Rapid TH1-100 non ne dispone. Manca inoltre un supporto che permetta di fissare il termoconvettore alla parete.

Potenza e consumi

Analizziamo ora la potenza e i consumi del termoconvettore Imetec Eco Rapid TH1-100, che sotto questi aspetti si può considerare molto buono. Per prima cosa, occorre specificare che l’Imetec Eco Rapid TH1-100 è un termoconvettore di tipo elettrico, ovvero produce calore mediante resistenze elettriche presenti all’interno dell’apparecchio. Il termoconvettore da noi esaminato ha una potenza decisamente elevata di 2000 watt, grazie alla quale sarà adatto anche a stanze di dimensioni medio grandi. Abbiamo apprezzato in particolare la possibilità di regolare la temperatura su 4 livelli e la presenza della funzione Eco: grazie a queste funzioni sarà possibile contenere i consumi della bolletta senza rinunciare all’utilizzo del termoconvettore. A questo proposito l’azienda produttrice afferma che è possibile, grazie alla suddetta funzione, risparmiare fino al 40% dei consumi.

Imetec Eco Rapid TH1-100 consumi

Funzioni e modalità

Dal punto di vista delle modalità e delle funzioni di cui dispone, l’Imetec Eco Rapid TH1-100 offre una buona varietà. Il termoconvettore dispone infatti di un termostato ambientale grazie al quale è possibile tenere sotto controllo la temperatura della stanza in cui lo si sta utilizzando. Troviamo poi un sistema di ventilazione grazie al quale il termoconvettore riesce a scaldarsi in tempi estremamente rapidi, rendendo velocemente gradevole la temperatura della stanza che vogliamo scaldare.Anche se non si tratta di una vera e propria funzione, aggiungiamo anche che la Imetec sottolinea che l’Imetec Eco Rapid TH1-100 è un termoconvettore particolarmente silenzioso, caratteristica che può rivelarsi utile se avete intenzione di utilizzare il termoconvettore mentre state lavorando e dovete concentrarvi, oppure di notte. Naturalmente questo vale quando si imposta un basso livello di calore, poiché utilizzando la funzione di riscaldamento veloce si attiva la ventola e di conseguenza la rumorosità aumenta.

Imetec Eco Rapid TH1-100 funzioni

Sicurezza e accessori

Analizziamo infine le caratteristiche relative alla sicurezza e agli accessori in dotazione del termoconvettore Imetec Eco Rapid TH1-100: questi aspetti sono più che sufficienti, dal momento che garantiscono gli standard minimi previsti per questo tipo di apparecchi dal punto di vista della sicurezza. Per quanto riguarda gli accessori ,invece, segnaliamo che non ne troviamo alcuno nella confezione del termoconvettore. Come dicevamo, la sicurezza è garantita da un termostato e un termofusibile che agiscono come sistemi di protezione dal surriscaldamento. Non troviamo invece dati relativi ai sistemi anti ribaltamento o di resistenza agli schizzi, caratteristiche che sono tuttavia peculiari di modelli di fascia più alta.

Opinioni dei consumatori

L’ Imetec Eco Rapid TH1-100 è un termoconvettore tra i più venduti sul mercato e di conseguenza sono molti gli utenti che hanno espresso un’opinione in proposito. Si dichiarano soddisfatti coloro che l’hanno scelto per scaldare saltuariamente stanze di circa 20 m² , mentre chi ha una stanza più grande afferma che non è il modello ideale nonostante l’elevata potenza elettrica. L’aspetto più criticato è però la rumorosità, da alcuni utenti percepita come eccessiva soprattutto qualora si attivi la ventola per il riscaldamento veloce.

Recensioni utenti Imetec Eco Rapid TH1-100

Riscalda

Per contrastare le temperature più fredde mi sono affidata ad alcuni metodi , uno fra questi è il termoconvettore della Imetec preso durante il black friday. Adesso finalmente non soffro più il freddo! Lo accendo prima di andare a letto qualche ora e al mattino per riscaldare il bagno di servizio , il risultato è sorprendente : riscalda in poco tempo ambienti di medie e piccole dimensioni. Al primo utilizzo emanava un cattivo odore di plastica ma dopotutto era il primo utilizzo poi infatti per fortuna è sparito a lungo andare.. per quanto riguarda la potenza si può impostare la temperatura che si preferisce, si sa usare con facilità. Io la prima volta avevo letto le istruzioni. Sulla bolletta non ho riscontrato grandi costi, infatti grazie a questa stufetta ho smesso di accendere i termosifoni. Non è particolarmente rumoroso. Utile acquisto

Riscalda velocemente gli ambienti

Ho acquistato questo prodotto in sostituzione di un caldobagno datato.

Lo uso soprattutto per preriscaldare la stanza da bagno e la cabina armadio dove si gela. Il prezzo è ottimo, riscalda gli ambienti velocemente e non ha un consumo eccessivo, sta in pochissimo spazio, io di solito lo tengo accanto al muro come se fosse un normale termosifone e non è per niente rumoroso, cosa importante che una volta raggiunta la temperatura desiderata la si può tenere costante.

Insomma, sono soddisfatta e ne consiglio l'acquisto anche perché ha un prezzo ottimo i materiali sono buoni ed è carino come pezzo d'arredo.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Ho avuto la necessità di acquistare un termoconvettore per una stanzino che ho ricavato dal terrazzo.

Utilizzo quella stanza a mo di palestra, e non avendo la possibilità di mettere i termosifoni, ho dovuto provvedere in altro modo. Il prodotto è ottimo, non è troppo ingombrante e riesce senza alcun problema a riscaldare l'ambiente di circa 30 metri quadri. È dotato della funzione eco che riesce a limitare di molto i consumi energetici.

Ha un termostato ambientale che mantiene la temperatura a quella desiderata. Scalda subito in pochissimi minuti, è favoloso e lo consiglio a tutti quelli che ne hanno la necessità.

Buon prodotto

Ottimo rapporto qualità-prezzo, anche in funzione dei consumi che in modalità eco sono più ridotti.

L'ho utilizzato per la camera da letto, una stanza di media grandezza, la scalda bene nelle fredde notti. Messo al massimo con la ventola risulta fastidiosamente rumoroso, ma devo dire che l'ho utilizzato senza ventola e per riscaldare la stanza prima di andare a dormire l'ho trovato abbastanza efficace. Leggero da trasportare, resistente ed esteticamente gradevole.

Facile comunque da utilizzare e da regolare, lo consiglio. Nel tempo ha continuato a funzionare abbastanza bene.
Peccato solamente non poter impostare un timer di spegnimento in questo tipo di stufa.

jacoponesto jacoponesto

Uno dei migliori

Ho utilizzato questo termoconvettore di marca Imetec e modello Eco Rapid TH1-100 per riscaldare alcune stanze di casa mia e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Il prodotto ha dimensioni e peso ottimali per essere trasportato senza troppi problemi in giro per la casa. La funzione Eco permette di risparmiare corrente e la potenza è impostabile su 4 livelli (il maggiore a 2000 W). Ha scaldato senza problemi stanze di 20 mq. È molto silenzioso ed è presente la protezione dal surriscaldamento che potrebbe incontrare.

A questo prezzo si trovano pochi rivali sul mercato, consiglio a tutti di acquistarlo.

Imetec Eco Rapid TH1-100

Imetec Eco Rapid TH1-100

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Imetec Eco Rapid TH1-100

  1. Domanda di MARIO ANTONIO FREILES | 15.02.2019 19:09

    SALVE, HO BISOGNO DI AIUTO SU QUALE COMPRARE TRA De’Longhi HSX3320FTS Slim Style E L’ Imetec Eco Rapid TH1-100? MIA CAMERA 15mq ALTA 5 mt: MI AIUTATE

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.02.2019 09:09

      Se la tua stanza è davvero alta 5 m non è molto facile da riscaldare: l’aria calda si concentra verso il soffitto lasciando la zona bassa più fredda. Tra i modelli da te indicati meglio comunque il De’Longhi HSX3320FTS Slim Style per la capacità riscaldante superiore.