Recensione: Panasonic KX-TG1611JTH

Re-dial 10 numeri, rubrica 50 numeri, fino a 6 cornette supportate

Scheda tecnica

Tipologia: DECT Contatti in rubrica: 50 Segreteria: Batteria: Ni-MH AAA x 2 Autonomia chiamata: 15 h Autonomia standby: 170 h Peso: 126 g Navigazione Internet: Schermo: LCD a segmenti Retroilluminazione:

Punti forti

Rapporto qualità/prezzo Elenco chiamate perse Sveglia e orologio

Punti deboli

Del tutto sprovvisto di funzioni extra Display piccolo Tasti non retroilluminati Manca la funzione ECO
QualeScegliere logo blu

Panasonic KX-TG1611JTH in breve

Con un voto finale di 6,6 su 10, il Panasonic KX-TG1611JTH è uno dei modelli migliori tra quelli di fascia economica da noi recensiti. Si tratta di un telefono cordless provvisto esclusivamente delle funzioni base che permettono di effettuare e ricevere telefonate. Il prezzo molto economico di questo prodotto è particolarmente apprezzabile e rende questo modello Panasonic appetibile per chi usa sporadicamente il telefono di casa ma ne ha comunque bisogno, che si tratti di uso domestico o lavorativo. Non sono presenti funzioni extra o altri elementi che impreziosirebbero questo dispositivo: se, pertanto, siete alla ricerca di un telefono cordless più versatile, consigliamo di vedere prodotti nelle altre fasce di prezzo.

Voto finale: 6.6

La nostra recensione

Gestione delle chiamate

Nella prima parte della nostra recensione andiamo a valutare la gestione delle chiamate del Panasonic KX-TG1611JTH.
Trattandosi di un modello base, disponibile ad un prezzo estremamente contenuto, le varie funzioni e caratteristiche tecniche di questo modello non sorprendono particolarmente, ma vediamole da vicino.

Rubrica

La rubrica a nostra disposizione ha una capacità di 50 contatti, che naturalmente potremo salvare con il nome che preferiamo: come si può vedere, la capacità della rubrica è minima e può servire per salvare unicamente i nostri contatti preferiti, ovvero coloro che contattiamo più frequentemente.

Panasonic KX-TG1611 - Gestione delle chiamate

Re-dial

Siamo invece rimasti stupiti dalla funzione di Re-dial, in grado di registrare fino a 10 chiamate senza risposta: questa funzione è particolarmente utile se, ad esempio, non ci trovavamo nei pressi del telefono pur dovendo aspettare una telefonata importante. In questo modo potremo essere certi di rintracciare facilmente chi ci aveva cercato (nei modelli più avanzati e costosi le chiamate perse memorizzabili sono ovviamente di più, ma non ci sembra un grosso limite).

Segreteria telefonica e vivavoce assenti

Se in un modello simile certamente non stupisce l’assenza di segreteria telefonica, notiamo una pecca, ovvero l’assenza della funzione vivavoce che ci avrebbe permesso di parlare al telefono facendo altro, come lavori in cucina o pulizie domestiche.

Struttura

Nella seconda sezione della nostra recensione vengono invece considerati i vari aspetti strutturali del modello in esame.
Il corpo del Panasonic KX-TG1611JTH ha un design ed una linea piuttosto tradizionali per questo tipo di dispositivo, con un peso di 126 g, batterie incluse.

Display

Il display è anch’esso semplice e poco pretenzioso: un LCD a segmenti con sfondo di colore arancione e dimensioni contenute, circa 1″ diagonale.

Panasonic KX-TG1611 - Prospettiva del Display
Nonostante le sue dimensioni, il display rende facilmente visibili tutte le informazioni in sovrimpressione – numeri, nome contatto, orario e livello batteria.

Tasti

Per quanto riguarda i tasti, oltre ai prosaici 12 tasti numerici, sono presenti un tasto direzionale circolare, i tasti per rispondere o rifiutare la telefonata e altri 5 tasti comando per interagire con le funzioni di cui dispone il Panasonic KX-TG1611JTH: a questo proposito va notata l’assenza di retroilluminazione della tastiera, un elemento che si sarebbe potuto integrare in questo modello e che avrebbe arricchito il prodotto in questione.

Altre cornette supportate

A nostra disposizione avremo soltanto un telefono cordless ma la postazione centrale può supportare fino a un massimo di 6 dispositivi sulla stessa linea: una caratteristica utile, per esempio, in un ufficio o per chi abita ambienti domestici particolarmente spaziosi.

Panasonic KX-TG1611 - Multiset

Funzioni

Questa terza parte della recensione si concentra sulle funzioni di cui dispone il Panasonic KX-TG1611JTH.
Ricordiamo ai lettori che si tratta di un modello base, dal prezzo estremamente basso, pensato per effettuare e ricevere chiamate dalla linea fissa: per questa ragione non troveremo in questo telefono cordless quelle applicazioni che sono invece disponibili su modelli più sofisticati e ben più costosi.
Fatta questa premessa, vediamo ora che nel Panasonic KX-TG1611JTH non sono naturalmente disponibili né la connettività internet né quella Bluetooth e, al loro posto, abbiamo invece qualche possibilità di configurazione della suoneria per l’avviso di chiamata.
Sempre a questo proposito ci è dispiaciuto non trovare la funzione per la ricerca del telefono che permette di rintracciare la cornetta premendo un tasto sulla base, quando non sappiamo dove sia.
In questo modello, poi, non è presente una modalità ECO che avrebbe reso più sicuro l’utilizzo di questo dispositivo e che è disponibile sulla maggior parte dei modelli in commercio.

Batteria

Infine andiamo a considerare la batteria in dotazione con questo telefono cordless. A nostra disposizione abbiamo una coppia di pile stilo AAA già in dotazione con il dispositivo.
Sebbene questa tipologia di batteria sia per certi versi più obsoleta e meno performante rispetto alle batterie al litio, quelle in dotazione sembrano offrire un ottimo livello di autonomia: secondo i dati forniti dal produttore, questo telefono cordless offre un’autonomia di ben 15 ore in chiamata e 170 ore circa in modalità standby.
Le batterie sono inoltre intercambiabili e sostituibili quando esauste: questo tipo di batteria è abbastanza semplice da reperire presso qualsiasi negozio di elettronica o altro emporio specializzato.

Opinioni dei consumatori

Infine andiamo a verificare il feedback fornito dagli utenti che hanno già acquistato il Panasonic KX-TG1611JTH. Tra le diverse opinioni da noi riscontrate, più del 90% contengono giudizi positivi sul modello della Panasonic, sottolineando particolarmente la facilità di utilizzo, la durata della batteria e, soprattutto, il costo estremamente contenuto di questo telefono cordless. Chi cercava un telefono cordless semplice e con poche pretese è rimasto assolutamente soddisfatto da questo modello. Alcuni utenti, tuttavia, hanno lamentato qualche problema con la registrazione dei numeri in rubrica e soprattutto criticano il fatto che non sono presenti manuali d’istruzioni in italiano.

Andamento prezzo Panasonic KX-TG1611JTH

amazon
25,25 €

Recensioni utenti Panasonic KX-TG1611JTH

Funzionale

Cercate un cordless funzionale e facile da utilizzare?! Questo cordless fa al caso vostro. Ovviamente non bisogna aspettarsi un prodotto super tecnologico ma di un telefono tradizionale e con funzionalità base. I miei nonni essendo anziani necessitavano di un cordless per ricevere chiamate, hanno saputo utilizzarlo sin dall’inizio senza troppe difficoltà. Mi è capitato anche a me di ricevere chiamate e di rispondere mi è sembrato funzionasse bene, la voce si sente bene, prende sempre (anche se questo dipende molto dalla linea) in mano è comodo, leggero e piccolino. Ho salvato in rubrica una 20ina di numeri e se non mi sbaglio si possono inserire un massimo di 60. Unica pecca è il display che non è grande

Buono ma si può dare di più

Avendo una piccola attività, che sia una cosa in piccolo e senza dipendenti o meno, ormai è impossibile pensare di poter gestire le telefonate solo con un telefono fisso.
Per cui non potendo vincolarsi solo al cellulare ho dovuto optare per un telefono cordless.
Parto subito dicendo che la qualità dei materiali utilizzati è buona, come ci si potrebbe aspettare da un grande marchio storico come questo.
Il design è buono, tra il classico ed il moderno; la cornetta si tiene in mano facilmente ed è leggera il che è un grande pregio se si deve fare un utilizzo prolungato di questo dispositivo.
Di contro ci sono un buon numero di difetti.
La durata della batteria non è eterna...anzi...
I tasti non sono provvisti di retroilluminazione il che impedisce di usarlo facilmente in ambienti con poca luce
Lo schermo è abbastanza piccolo e non si legge proprio benissimo
Insomma per questa fascia di prezzo siamo indietro di almeno 5 anni sul livello di tecnologia fornita
Concludo dicendo che ho apprezzato molto il fatto che a base dove si carica ha un rialzo posteriore che sostiene molto bene la cornetta e questo evita spiacevoli cadute a chi ha una scrivania dove le cose si spostano abbastanza spesso (lo mostro in foto per far capire meglio a cosa mi riferisco)

Telefona ma no vivavoce

Sinceramente ho preso questo telefono per il prezzo, molto contenuto per essere comunque un cordless ed essere di una marca molto nota e, normalmente, affidabile.
Come molti, non utilizzo molto il telefono di casa da quando si è diffuso l'uso del telefono. Per cui, per questo scarso utilizzo, la scelta di questo prodotto può essere adeguata. Per un uso più frequente lo sconsiglio in quanto un po' scomodo: non ha il vivavoce, e questo è il difetto che soffro maggiormente. Inoltre, non ha i tasti retroilluminati che, se non c'è molta luce, sono comodi. Come punto a favore (e forse di conseguenza), la durata della batteria è notevole.

Funzioni base

Questo cordless costa poco e vale il giusto. Nel senso che ha solo le funzioni basic come telefonare, ricevere chiamate e rubrica. I tasti sono neri e non retroilluminati, per cui difficilissimo chiamare al buio. Lo schermo è molto basic, 1 stringa e qualche simbolo. È molto leggero ma squilla forte. Non può essere attaccato al muro, ma deve essere appoggiato su un piano. È indistruttibile, se cade non si rompe, ma talvolta a me si spegne! Si ricarica sulla sua struttura base e ha un'ottima batteria (dura ore e ore al telefono), inoltre funziona anche molto distante dalla base.

Essenziale

Ho comprato questo telefono perché avevo la necessità di avere un cordless che costasse davvero poco, e senza fare troppe ricerche mi sono concentrato su questo Panasonic KX-TG1611. Il telefono è essenziale, ha la base di ricarica e il cordless di colore nero, che risulta leggero e facilmente trasportabile.

I tasti sono di gomma, a lungo andare bisogna fare un po' più di pressione per premere i numeri, che non sono retroilluminati. Il display non è molto visibile, e le sue dimensioni sono abbastanza ridotte. Il telefono non ha particolari funzioni, si può scegliere la propria suoneria preferita, e si possono memorizzare i numeri. La durata della batteria è ottima. Consiglio questo cordless a chi come me cerca un oggetto senza particolari pretese.

Cordeless economico "aziendale"

Ho comprato questo corde-less Panasonic KX-TG1611 per la mia casa divisa in 2 piani.

Il precedente aveva problemi di batteria e l'ho sostituito con un modello nuovo. sono rimasto davvero soddisfatto dell'acquisto perché oltre ad essere poco ingombrante sul comodino, è anche molto economico. Mi è capitato di tenerlo staccato anche per più di 4 giorni e la batteria non si è scaricata. Ha una suoneria carina e il segnale prende in tutta la casa. Lo consiglio anche come telefono da usare in azienda; è robusto ma allo stesso tempo leggero da portare con se, ideale per i magazzinieri.

Non è molto adatto per le persone anziane perché i numeri sono piccoli e non sono retroilluminati.

Economico e funzionale

Non ho particolari pretese in tema di cordless. Questo cordless Panasonic mi ha soddisfatta tantissimo!

È conveniente acquistarlo perché è economico ed utilissimo da utilizzare. È molto comodo perché puoi passare da una stanza all'altra parlando al telefono, la batteria dura a lungo anche se si utilizza molto. Quando non sono al telefono lo lascio in carica e la carica è molto veloce. L'audio è eccellente, la rubrica può contenere solo 50 numeri ma non importa perché i numeri più importanti sono meno di 50.

Vale la pena acquistarlo, perché molto comodo, facilissimo da utilizzare, intuitivo e anche economico! Perfetto!

Semplice ed economico

Ho scelto questo cordless Panasonic KX-TG1611 perchè è il più semplice ed economico che ho trovato in negozio.

Volevo spendere poco perché fra qualche mese toglierò il telefono fisso a casa perché al giorno d'oggi ogni componente della mia famiglia ha un cellulare portatile e reputo inutile avere anche il fisso. Questo cordless è piccolo, poco ingombrante, ma allo stesso tempo funzionale. Purtroppo non ha la retroilluminazione del display ma posso farne tranquillamente a meno. Le batterie durano molto considerato che me lo dimentico sempre in giro per casa e non è mai in carica.

Ha la possibilità di salvare fino a 50 numeri e questa è una cosa molto interessante soprattutto per uno come me che si dimentica sempre i numeri di telefono.

così e così

L'ha acquistato mia madre vicino l'ipermercato di casa nostra a un prezzo davvero economico in offerta perché conosciamo molto bene il marchio che esiste da parecchi anni ma non mi sento di consigliarlo tanto, come aspetto è carino, nero elegante, leggero e un bellissimo design, ma come funzionalità lascia un po' a desiderare.

Lo abbiamo attaccato alla presa, e lo schermo si illumina poco, poi ha 5 suonerie, ne abbiamo scelto una ma si sente pianissimo, abbiamo alzato il volume ma è il massimo, la cosa un po più buona che ha una rubrica e si possono memorizzare i numeri di telefono, ma la batteria dura circa 3 ore senza carica, invece pensavamo che era ottimo per portarselo dietro, e poi quando si ci sposta un po più lontano la chiamata salta oppure fa tantissimo rumore che non si capisce nulla.

andre_ andre_

Semplice ma comodo

Telefono cordless economico e molto semplice, è comodo, si sente bene quando si telefona e anche la suoneria di avviso chiamata è ben udibile anche da chi è un po' sordo.

Questo cordless non ha funzioni particolari oltre la memorizzazione dei contatti, i tasti non sono retroilluminati come in altri cordless anche della stessa marca, ma non ho riscontrato in questa mancanza un particolare problema. Non lo uso come cordless principale in casa, l'ho messo in taverna e mi consente, quando sono lì di rispondere senza andare (correre) al piano di sopra per prendere il telefono.

La base è piccola, carina e si adatta bene a qualunque tipo di mensola/tavolino. Sono soddisfatto, sopratutto per il prezzo.

Massimo85 Massimo85

Poca roba

Avendo casa suddivisa in più piani e non volendo rinunciare alla linea fissa ho dovuto acquistare un telefono cordless.

Mi sono indirizzato verso questo prodotto perché molto economico e non volevo spendere tanto per questo prodotto. Beh, devo dire che come autonomia ci siamo dirà tanto anche se qualche sera dimentichi di metterlo sulla sua base a ricaricare. Purtroppo è sprovvisto di un buon numero di funzioni, possiede quelle base qualche numero in rubrica e poco altro. È un po' scomodo perché devi sempre ricordarti di portarlo dietro.

A distanza di due anni devo dire che forse era meglio spendere qualche cosa in più e prendere uno con più basi.

Buon prodotto, prezzo eccezionale

Ho acquistato da qualche mese questo prodotto, in sostituzione al vecchio, sempre dello stesso marchio.

Devo dire che nel complesso è un buon prodotto, molto duraturo in termini di batteria, fino a 15 ore in conversazione e 170 ore in stand-by. È possibile scegliere fra 5 diverse colorazioni e la base può essere montata alla parete.

Audio buono, dotato di memoria interna per salvare 50 numeri in rubrica e funziona con 2 batterie ricaricabili di tipo AAA.

Caratterizzato da un particolare materiale anti-impronte che aiuta a tenere il cordless pulito.
Display LCD nella media.

Consiglio l'acquisto, per quel che costa è davvero ottimo. Lo utilizzo tutti i giorni e anche se lo lascio in giro per casa, non mostra alcun segno d'usura.

Contro: quando è scarico, anche in conversazione, può capitare che si spenga.

Telefono funzionale

Uso questo cordless da un po' di tempo e devo dire che svolge bene la sua funzione. Non ci si deve aspettare molte funzioni alla pari dei più recenti smartphone, in quanto è ottimo per telefonare ma non ha particolari funzioni aggiuntive.

L'illuminazione è solo arancione, ma ha la funzione vivavoce e la suoneria è forte da sentirsi anche se non si è nella stanza dov'è il telefono, buona anche la durata della batteria. Il prezzo è abbastanza competitivo per un prodotto di marca abbastanza funzionale, inoltre è molto utile anche la funzione di rubrica che permette sia di effettuare chiamate rapide, che di visualizzare il nome associato al numero che sta chiamando se questo è salvato sul dispositivo.

Economico ma basico

Utilizzo questo cordless come secondo cordless di casa, solo pere usi saltuari. Ha un prezzo veramente irrisorio e dopo 7 anni è ancora funzionante con le prime batterie.

I tasti non sono retroilluminati ed il display è veramente imbarazzante, un monocromatico arancione stile PC anni 80. Può contenere fino a 50 numeri in rubrica, e dopo tanti anni il rilevatore di batteria non è affidabile, alla seconda tacca di capacità, si spegne. Consiglio a chi non vuole spendere tanto, credo sia il più economico e lo voglia utilizzare per brevi raggi di portata e solo saltuariamente.

Le batterie sono ricaricabili e si ricaricano velocemente.

Svolge le sue funzioni basiche

Ho comprato questo cordless Panasonic senza grandi aspettative, poiché lo uso nella taverna di casa.

È uno dei più economici sul mercato. Purtroppo non ha i tasti illuminati e un tasto di richiamo cordless per quando non sai dove l'hai lasciato però svolge le sue funzioni basiche. Si possono infatti salvare 50 numeri sulla rubrica e anche far inoltrare le chiamate sul proprio smartphone.
Lascio quasi sempre il cordless attaccato alla sua base, e quando lo si attacca si accende lo schermo.

Consiglio questo cordless della Panasonic per chi come me lo usa a casa o sul lavoro e non ha molte pretese.
È utile anche dove lo smartphone (sistema satellitare) non prende bene la linea!

Ottimo

Ho acquistato 2 di questi cordless per la linea fissa di casa. Sono davvero buoni ma con qualche difetto.

Innanzitutto, l’installazione non è stata una delle migliori perché all'inizio non andavano, poi cercando su internet sono riuscito a risolvere il problema. La connessione non è mai saltata tra i 2 telefoni e tuttora funzionano molto bene. Mi hanno dato una volta un problema abbastanza grave, perché uno dei telefoni si era bloccato ma ho risolto resettandolo.

I tasti non essendo retroilluminati non sono facilissimi da premere e vedere per gli anziani ma con un po’ di pratica ci si abitua, tutto sommato ottimo prodotto 100% consigliato.

Economico ma buono

Questo piccoletto fa del suo punto forte il fatto di essere economico. Ed è un bene perché a volte si perde di vista che alcuni prodotti economici sono ancora in grado di sorprenderci.

Avendo la necessità in casa di gestire con più mobilità il telefono fisso, ho preso uno di questo e anche se non ha tastiera retro illuminata o schermo ampio a colori, riesce a fare tutto ciò che mi serve: suonare quando qualcuno mi chiama!

Ad ogni modo dopo poco tempo, trovandomi bene, ne ho preso un altro da allacciare alla stessa linea.
Pecca un po' sulla batteria ma si sa, su questi modelli a stilo a lungo andare le batterie si esauriscono (considerando poi che quelle in dotazione non sono nemmeno di alta qualità).

Consiglio di sostituirle con altre di maggiori prestazioni e poi davvero vi dimenticherete di avere dei cordless in casa.

Agmassi Agmassi

Prezzo top

Ho questo cordless in negozio quindi al lavoro e l’avevo comprato in fretta, volevo spendere poco e non mi interessavano certe funzioni però se tornassi indietro forse spenderei qualcosina in più per avere una maggiore memoria di rubrica e più funzionalità di composizione.

Infatti è un po’ troppo essenziale, vista la tecnologia di oggi e quello che possono fare gli smartphone. La carica dura a lungo e la base non dà mai problemi.
Se lo si perde si può fare la ricerca sonora per individuarlo, ottima funzione.

Insomma a questo prezzo non si può avere di più. Consigliato a tutti, anche ad anziani.

Economico

Ho preso questo cordless in sostituzione ai vecchi telefoni con filo della SIP. Il prodotto di per sé è funzionale e, anche se ha poche funzioni extra, anzi nessuna, svolge più che bene il suo lavoro. In casa ne ho installati 3 e tutti e tre funzionano alla grande. Il suono della chiamata in entrata è forte, l'audio delle telefonate è pulito senza interferenze. I tasti sono grandi e morbidi da premere, l'autonomia della batteria va più che bene, e alla presa non scivola.
Se poi il telefono di casa lo usate pochissimo come me, affrontare una spesa bassa per un prodotto buono secondo me è l'ideale.

MauroMan MauroMan

La sua forza è il prezzo

Credo sia il modello di cordless in assoluto più diffuso. Il suo più grande vantaggio è evidentemente il prezzo: contenutissimo!
Per casa ne ho acquistati due e per lungo tempo ho avuto difficoltà a farli funzionare entrambi, poi ho scoperto che si deve impostarne uno come cordless "primario" e uno come cordless "secondario" e che le istruzioni per come fare sono riportate sia sul manuale, sia in giro su internet. Anche questo è il vantaggio di avere un modello diffusissimo. Ampia scelta anche per quanto riguarda le colorazioni: nel mio caso uno nero e rosso e l'altro bianco e viola. Batteria assolutamente strepitosa, non si scarica mai!
Buono l'audio, sia in entrata che in uscita e notevole anche la durata dell'oggetto in sé, anche se ora, a distanza di 4 anni da quando li ho comprati uno dei due dà qualche segno di cedimento e comincia a non sentirsi più in maniera eccelsa. Ma, appunto, dato il prezzo, la sostituzione non sarà dolorosa!

Robusto

Abbiamo questo cordless al lavoro, posso con sicurezza dire che svolge perfettamente la sua funzione. Considerato il fatto che lo usano parecchie persone e non si è ancora rotto, posso definirlo robusto. La piccola base consente di sistemarlo sulla scrivania principale senza che dia fastidio, con un incastro sicuro si riducono i rischi di cadute accidentali del cordless, inoltre è utile il tastino di ricerca nel caso in cui qualche collega lo dimenticasse in giro. Buona ricezione anche a distanza dalla base, e la batteria ha una durata notevole, quindi non rischi che ti cada la linea improvvisamente. Sicuramente consigliato.

Funzioni basilari

Utilizzo questo prodotto a lavoro (lavoro in un call center) e devo dire che per effettuare chiamate è ottimo; tuttavia è sprovvisto di importanti funzioni o comunque, se presenti, queste non sono facilmente attivabili.
Ad esempio, a differenza di altri dispositivi fissi, ha un display troppo piccolo per vedere il numero composto e questo non permette di visualizzare interamente né il numero di chi sta chiamando né il numero da me composto (spesso per distrazione tocca rifarlo).
Sicuramente per il lavoro che svolgo è l'ideale, giacché è economico e può essere utilizzato con velocità e praticità. Comoda anche la base di ricarica che permette di averlo sempre pronto all'uso e sempre carico; in ogni caso, anche quando lasciato fuori posto la batteria ha una durata longeva.

Buon cordless ad un ottimo prezzo

Ho scelto questo telefono cordless soprattutto per il prezzo, decisamente molto interessante, ma anche sul funzionamento non sono rimasto deluso.
Se non avete grosse necessità (ovvero se come me usate il cordless solo per effettuare telefonate), vi suggerisco di prenderlo in seria considerazione.
Il display è piuttosto piccolo, anche se non al punto di non essere leggibile, mentre i tasti sono di giusta dimensione (i numeri si leggono bene e si usano bene nella digitazione del numero).
Occhio solo a quando lo mettete in carica, va inserito sulla base con un po' di attenzione, altrimenti c'è il rischio che i dentini non facciano bene presa e non parta la ricarica.

Volume basso

Buona fattura, fornito di un display per vedere il numero del chiamante oppure il nome se è stato registrato nella rubrica. Volume delle chiamate un po' basso, come anche la suoneria: anche quando settati al massimo si sente sempre basso. Ottima la copertura e la durata delle batterie, riuscito ad utilizzare per quattro giorni prima di rimetterlo sotto carica. Molto penalizzato nell'utilizzo al buio, in quanto i tasti non sono retroilluminati. Nulla di particolarmente negativo che risalta nell'utilizzo di questo telefono: la plastica sembra di buona fattura, da avere come secondo telefono va benissimo, mentre come unico telefono bisogna avere un ottimo udito per poterlo utilizzare a lungo.

Funzioni base ed economico

Ho comprato questo telefono come regalo per la festa della mamma a mia madre, e devo dire che il design è stupendo, la suoneria è alta e facile da sentire anche per persone anziane, oltre ad essere molto facile da utilizzare. Gli unici difetti sono che il display è un po' piccolo e i tasti non sono retroilluminati...lo consiglio a chi cerca un telefono dalle funzioni base e che non ha bisogno di tecnologia, quindi ideale per persone anziane alle quali il telefono serve solo per chiamare e ricevere. Il costo è in linea con le funzioni base del telefono.

Panasonic KX-TG1611JTH

Panasonic KX-TG1611JTH

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più