Recensione: Philips Avent SCF782/00

Valvola antigoccia ad attivazione labiale, manici, 260 ml, da 12 mesi in su

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Età consigliata: 12 mesi in su Materiale beccuccio: Corona in polipropilene e disco in silicone Manici: Tecnologie speciali: Valvola ad attivazione labiale Capacità: 260 ml

Punti forti

Consente di bere lungo tutto il bordo Ideale per preparare all'uso del bicchiere Favorisce il corretto sviluppo del cavo orale Dotata di coperchio igienico protettivo Interamente lavabile in lavastoviglie
QualeScegliere logo blu

Philips Avent SCF782/00 in breve

La Philips Avent SCF782/00 è, a nostro parere, una delle più interessanti tazze per bambini attualmente in commercio. Grazie alla sua valvola antigoccia ad attivazione labiale, questo modello in polipropilene, leggero e resistente, è perfetto per aiutare i bambini ad imparare a bere da un normale bicchiere: la Philips Avent SCF782/00, infatti, consente ai più piccoli di bere lungo tutto il bordo, controllando la fuoriuscita del liquido mediante la pressione delle labbra. I bambini, inoltre, potranno scegliere se afferrare la tazza dai comodi manici integrati oppure direttamente dalle pareti esterne del contenitore, utilizzandola come un bicchiere. Abbiamo apprezzato anche la possibilità di lavare tutte le componenti in lavastoviglie e di utilizzare il corpo della tazza nel forno a microonde in tutta sicurezza. Consigliamo la Philips Avent SCF782/00 a chi vuole incoraggiare bambini dai 12 mesi in poi a passare da una tazza antigoccia a un normale bicchiere a flusso libero.

Voto finale: 7

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della tazza bambino

1. Struttura e materiali

La Philips Avent SCF782/00 si distingue per svariate caratteristiche strutturali molto interessanti e per la buona qualità dei materiali.

Philips Avent SCF782/00 confezione

Questa tazza per bambini presenta un bicchiere della capienza di 260 ml e realizzato in polipropilene, un materiale plastico rigido e leggero; anche la parte superiore della tazza, ovvero quella che va a contatto con la bocca del bambino, è realizzata in plastica rigida ed è dotata di due manici integrati. Queste impugnature, dunque, non possono essere rimosse, ma il loro design incurvato consente ai bimbi di scegliere se reggere la tazza afferrando i manici oppure direttamente il contenitore.

Philips Avent SCF782/00 manici integrati

La parte superiore della tazza, quella che il bambino utilizzerà per bere, è progettata per non ostacolare il corretto sviluppo dei denti; la si può mantenere protetta e pulita, in casa e fuori, grazie all’apposito coperchio rigido fornito in dotazione. La Philips Avent SCF782/00 non è dotata di beccuccio, dato che prevede una diversa tecnologia di funzionamento (come vedremo più avanti) ed è pensata per insegnare ai bambini a bere dai bordi, proprio come se si trattasse di un normale bicchiere. Per questo motivo, questo modello non è adatto per i bimbi più piccoli, ma è l’ideale dai 12 mesi di età in su.

Ricordiamo infine che, come segnalato sulla confezione, i materiali che compongono la Philips Avent SCF782/00 sono al 100% sicuri e privi di sostanze tossiche come il BPA.

2. Tecnologia

Come già accennato, la Philips Avent SCF782/00 è dotata di una speciale valvola antigoccia ad attivazione labiale: si tratta di una guarnizione in silicone, collocata all’attaccatura del coperchio, che consente al liquido di fluire soltanto quando il bordo della tazza viene premuto sul labbro. Tra una sorsata e l’altra, o comunque quando non si beve, questa valvola si richiude automaticamente, scongiurando il rischio di fuoriuscite di liquido.

Philips Avent SCF782/00 valvola antigoccia

Questo tipo di tecnologia è perfetto per aiutare i bambini ad apprendere come si beve da una tazza o da un bicchiere in modo autonomo; l’azienda produttrice segnala tuttavia che, durante i primi tempi di utilizzo, è normale che si verifichino piccole perdite di liquido. La raccomandazione di Philips Avent è dunque di far utilizzare la Philips Avent SCF782/00 al vostro piccolo ogni giorno, in modo da allenare le sue capacità motorie in modo costante e ottimale.

Philips Avent SCF782/00 attivazione del flusso

3. Praticità d’uso

La Philips Avent SCF782/00 risulta facile da smontare e pulire; ogni sua componente, tra l’altro, può essere igienizzata in tutta sicurezza in lavastoviglie. Il corpo della tazza, inoltre, può essere posto nel forno a microonde (dopo aver rimosso il coperchio) qualora si volesse riscaldare il liquido.

L’azienda produttrice, tuttavia, non fornisce informazioni relativamente alla compatibilità di questo modello con altre tazze o biberon della gamma Philips Avent, dunque immaginiamo che le sue componenti non siano intercambiabili.

Philips Avent SCF782/00 struttura tazza e coperchio

Opinioni dei consumatori

La maggior parte degli utenti che hanno acquistato e testato la Philips Avent SCF782/00 si è dichiarata soddisfatta. I bambini sembrano apprezzare questa tazza e in particolare l’impressione di poter bere non più dal biberon ma proprio “come i grandi”; i piccoli, inoltre, intuiscono il funzionamento della valvola con molta facilità. Segnaliamo però di assicurarsi, dopo ogni lavaggio, che quest’ultima componente sia montata nel verso corretto, perché in caso contrario la funzione antigoccia non si attiverà e si rischieranno fuoriuscite di liquido indesiderate.

Recensioni utenti Philips Avent SCF782/00

Buon prodotto

Ottima qualità e carine le decorazioni che inevitabilmente attirano i bambini. È un prodotto sicuro sia per i materiali che per il flusso di liquido che è minuziosamente dosato nell'uscita. Questo sistema aiuta il bambino a bere "dal bordo" di fatti non ha il classico beccuccio ad imitazione del biberon. Ha un ottimo sistema di chiusura e non cola liquido dai bordi.

Si lava con facilità e la parte inferiore può essere pulita nello sterilizzatore o in lavastoviglie. Ovviamente la utilizzo non solo per l'acqua ma anche per il latte freddo o intiepidito e per i succhi. Per ora ho constatato di aver fatto un buon acquisto anche perché mi fido del marchio e so che i materiali sono di qualità ed adatti ai bambini. Consiglio l'acquisto.

Una scoperta!

Non conoscevo l'esistenza di questo tipo di tazza/bicchiere, mi è stato regalato e all'inizio sono rimasta un po' scettica perché non ne capivo la necessità.

Dopo averlo provato invece me ne sono innamorata! È apparentemente un normale bicchiere e quindi il bambino impara a bere dal bordo del bicchiere e abbandona il biberon, ma ha il grande vantaggio che grazie ad una valvola interna l'acqua non fuoriesce! Il bambino quindi non si sbrodola e prende confidenza con il bicchiere.

È dotata di un tappo e quindi è possibile anche portarla in borsa in modo da permette al bambino di bere agevolmente anche fuori casa.

Philips Avent SCF782/00

Philips Avent SCF782/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più