Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori occasioni

Recensione: Huion H950P

Penna senza batteria, anche per mancini, compatibile con Windows e Mac OS

Superficie
7.5
Penna
8
Feature e accessori
7.5
Connettività
7.5

Scheda tecnica

Tipologia: Tavoletta grafica Penna: Autoalimentata Dimensioni: 320,8 x 188,8 x 80 mm Superficie: 10,3 '' LPI superificie: 5.080 Sensibilità penna: 8.192 Compatibilità: Windows, Mac Connettività: USB Peso: 497 g

Punti forti

Buona risoluzione Buona sensibilità alla pressione Penna ergonomica Non necessita di batterie

Punti deboli

Mancano connessioni wireless Configurazione non molto intuitiva
QualeScegliere logo blu

Huion H950P in breve

La Huion H950P totalizza un punteggio di 7,6 su 10. Questa tavoletta grafica di fascia economica offre una superficie di lavoro di 22,1 x 13,8 cm, una risoluzione di 5080 LPI e una sensibilità di 233 PPS, dati spesso reperibili in prodotti molto più costosi. È anche in grado di registrare ben 8192 punti di pressione per assicurare un livello di accuratezza molto alto. La penna non necessita di alcuna batteria, sfruttando l’elettromagnetismo, ed è realizzata con un design ergonomico che permette di essere utilizzata con comodità sia da destrimani che da mancini. Inoltre è rivestita con silicone morbido per assicurare il massimo comfort. La Huion H950P dispone anche di sei tasti, tutti personalizzabili a seconda delle esigenze dell’utente, che possono anche essere disattivati utilizzando un semplice interruttore, così da evitare urti accidentali. Nella confezione sono anche inclusi otto pennini di ricambio e una custodia morbida da utilizzare in viaggio. Questa tavoletta grafica può essere connessa al proprio computer solo tramite cavo USB, ed è compatibile sia con Windows che con macOS.
Consigliamo questo prodotto a chi cerca una tavoletta grafica a prezzo contenuto ma con buone prestazioni, ideale per un utilizzo amatoriale, per lo studio o per chi semplicemente sta iniziando a prendere confidenza con il mondo dell’illustrazione digitale.

Voto finale: 7.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della tavoletta grafica

Superficie: voto 7,5

La Huion H950P è una tavoletta grafica di fascia economica che presenta caratteristiche ideali per chi vuole affacciarsi in modo più serio al mondo dell’illustrazione digitale. Nonostante non sia un prodotto adatto ai professionisti, infatti, offre prestazioni che possono essere adeguate anche a lavori di medio livello, considerando anche la vasta compatibilità che offre con diversi software e sistemi operativi. La superficie di lavoro non corrisponde a uno standard fisso comparabile alle dimensioni di fogli e blocchi cartacei, misurando 22,1 x 13,8 cm (ricordiamo che un foglio A4 misura invece 21 x 29,7 cm). In questa fascia di prezzo difficilmente si potranno trovare prodotti che offrano uno spazio di lavoro molto più ampio di questo, sufficiente per la maggior parte degli usi, soprattutto in ambito amatoriale. La risoluzione della tavoletta è di 5080 LPI, un dato comparabile a concorrenti molto più blasonati, per una sensibilità di 233 PPS, che offre una precisione molto simile a quella che si otterrebbe scrivendo su carta. Impressionanti sono anche i punti di pressione, ben 8192, che permettono di riprodurre con grande accuratezza lo spessore delle linee tracciate dall’utente.

Huion H950P superficie

Penna: voto 8

La penna della Huion H950P ha il grande vantaggio di non richiedere l’utilizzo di una batteria. Sfruttando l’elettromagnetismo, infatti, è in grado di comunicare con il tablet senza bisogno di pile o altre fonti di alimentazione aggiuntive. Questo comporta non solo un risparmio in termini economici, ma anche la possibilità di affrontare lunghe sessioni di lavoro, anche in mobilità, senza doversi mai preoccupare di dover sostituire o ricaricare la batteria. Un’ulteriore caratteristica molto interessante è l’ergonomia, pensata non solo per i destrimani, ma anche per i mancini, che spesso hanno difficoltà a trovare prodotti pensati anche per le loro esigenze. Va notato infine che si tratta di un oggetto molto confortevole da maneggiare, grazie a un peso di soli 16 g e al rivestimento in silicone morbido. Non ci sono dati precisi sui livelli di pressione supportati, mentre l’accuratezza è di ± 0,3 mm, un valore che assicura un buon livello di precisione.

Huion H950P penna

Feature e accessori: voto 7,5

Tra le funzioni della Huion H950P va sicuramente notata la possibilità di personalizzare i sei tasti presenti sulla tavoletta stessa. Anche se questo processo può risultare macchinoso, soprattutto quando si effettua la configurazione per la prima volta, i vantaggi che comporta sono sicuramente importanti, dato che assicura a ogni utente la possibilità di creare scorciatoie utili a seconda dei software che più utilizza. Inoltre è anche presente un interruttore che permette di disattivare i tasti posti sul lato della tavoletta, così da evitare che si attivino per un urto accidentale durante il disegno o il ritocco fotografico. Tra gli accessori vanno menzionati sicuramente gli otto pennini di ricambio, con cui è possibile evitare l’acquisto di nuove componenti sostitutive per un discreto periodo di tempo, a seconda dell’intensità con cui si utilizza il tablet stesso. Nella confezione viene inoltre inclusa una custodia morbida per proteggere il dispositivo durante il trasporto.

Huion H950P accessori

Connettività: voto 7,5

Dal punto di vista delle connessioni disponibili la Huion H950P non presenta particolari sorprese. Può infatti essere collegata al proprio computer tramite cavo USB, mentre manca la possibilità di sfruttare tecnologie wireless, un fattore che non rappresenta un limite particolarmente significativo considerando il prezzo molto contenuto del prodotto. Va però ricordato che questa tavoletta grafica offre un ottimo livello di compatibilità, comprendendo sia Windows (dalla versione 7 e successivi) che macOS (10.11 e successivi), oltre a supportare un vasto numero di software, tra cui tutta la Creative Suite di Adobe e molti altri programmi sia di grafica che di ritocco fotografico. Tutti i driver necessari per l’installazione e la configurazione di questo modello sono disponibili sul sito del produttore e possono essere scaricati gratuitamente dall’utente da qualunque dispositivo, senza dipendere da CD o altri supporti esterni.

Huion H950P connessioni

Voto finale: 7.6

Superficie
7.5
Penna
8
Feature e accessori
7.5
Connettività
7.5

Andamento prezzo Huion H950P

amazon
19,99 €

Recensioni utenti Huion H950P

Massimo85 Massimo85

Eccezionale

Questa è già la terza tavoletta grafica che l'acquisto. Le utilizzo da oltre 10 anni per motivi di hobby.

Adoro disegnare e modificare le foto manualmente, questo strumento è davvero molto buono e di pregevole fattura. Molto sottile pochissimi millimetri cosa da non sottovalutare perché altrimenti dopo un po' inizierebbe a far male il polso. Ha un peso molto basso, pesa all'incirca mezzo chilo e ha una superficie grafica di tutto rispetto.

Un'altra cosa a suo favore è che a differenza dei modelli precedentemente in mio possesso la penna grafica non ha bisogno di pile.

Ottimo, lo consiglio.

RickyColombo RickyColombo

Buona per lavorare e divertirsi

L’ho acquistata qualche giorno fa ed è il primo prodotto della serie Huion e francamente lo trovo un po' retro...
Il design è elegante, compatibile con la maggior parte dei dispositivi Windows e Mac, il problema grande è il cavo di connessione tra la macchina e la tavoletta, e soprattutto che è complicato sistemare i settaggi iniziali, le istruzioni aiutano, ma è comunque complicato.
Però la penna è comodissima, anche per chi come me è mancino; inoltre non necessita di pile, il che dà la possibilità di poter lavorare per ore. Farei un po' fatica a consigliarla ad un esperto di grafica, ma per chiunque voglia iniziare a cimentarsi nel mondo della grafica computer è ottima per rapporto qualità/prezzo.

Huion H950P

Huion H950P

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più