DeWalt D25134K in breve
Dopo la valutazione dei fattori decisivi abbiamo deciso di assegnare al DeWalt D25134K un voto complessivo di 8,3/10.
Questo tassellatore è dotato di un motore da 800 watt che fa girare le punte a 1500 giri al minuto e permette di raggiungere 5540 colpi al minuto. Il livello di potenza è tipico dei modelli destinati ad un uso semi-professionale, mentre la velocità di rotazione e la frequenza delle percussioni sono valori molto buoni, tipici dei modelli adatti ad un uso professionale. La forza dei colpi è di 2,8 joule, un buon valore che permette di lavorare materiali duri. La capacità di foratura è la seguenti: cemento 26 mm, metallo 13 mm e legno 30 mm. Inoltre, utilizzando una punta a corona, è possibile eseguire fori di 35 mm. Ricordiamo anche che questo modello è alimentato a filo. Il DeWalt D25134K misura 35,5 x 21 x 7,5 cm e pesa 3 kg. La profondità e l’altezza sono un poco ridotte rispetto alla media dei prodotti appartenenti alla stessa categoria di prezzo, come anche il peso. Infatti questo è uno dei modelli più leggeri della sua categoria di prezzo. Questo modello è dotato di un’asta di profondità che permette di eseguire fori della stessa profondità in serie. Inoltre, è equipaggiato con un’impugnatura secondaria rivestita con una speciale gomma antivibrazione. Le punte sono fissate al tassellatore con un attacco SDS Plus, uno dei migliori in commercio che fissa saldamente le punte e riduce le vibrazioni trasmesse all’utente e all’attrezzo durante la lavorazione. Infine, ricordiamo che con questo modello è inclusa una valigetta portautensili. Dopo aver analizzato i fattori chiave per la scelta di un tassellatore, possiamo dire che il DeWalt D25134K è un utensile adatto a lavorazioni semi-professionali e professionali anche su materiali duri, tuttavia è sconsigliato utilizzarlo per sessioni di lavoro particolarmente lunghe, soprattutto se la lavorazione da svolgere è intensa.
Voto finale: 8.3
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tassellatore
Prestazioni: voto 9
In questo fattore valutiamo tutte le caratteristiche che influiscono sulle prestazioni del trapano tassellatore. La frequenza delle percussioni del DeWalt D25134K è di 5540 colpi al minuto, un valore molto alto tipico dei tassellatori pensati per un uso professionale, mentre la velocità di rotazione delle punte è di 1500 giri al minuto, un valore nella media dei prodotti appartenenti a categorie di prezzo più basso. La forza dei colpi invece è di 2,8 joule, un buon valore che permette di lavorare materiali duri come pietra e cemento. L’azienda produttrice descrive in modo accurato la capacità di foratura, che riportiamo di seguito:
- Cemento: 26 mm;
- Metallo: 13 mm;
- Legno: 30 mm.
Questi valori sono simili a quelli dei modelli destinati ad un uso semi-professionale, inoltre utilizzando una punta a corona è possibile eseguire fori fino a 35 mm.
Potenza: voto 7,5
Per dare un voto a questo fattore abbiamo preso in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla potenza del tassellatore. Il DeWalt D25134K è equipaggiato con un motore da 800 watt, un buon valore tipico dei modelli adatti ad un uso semi-professionale. Per valutare a pieno questo fattore si devono tenere presenti i valori espressi nel paragrafo precedente, infatti, un motore con questo livello di potenza non è adatto a lavorazioni intense troppo prolungate. Soprattutto se si utilizza il numero massimo di percussioni al minuto, è utile fare delle pause per evitare di surriscaldare il motore. Ricordiamo infine, che questo, come molti modelli adatti ad usi professionali e semi-professionali, è alimentato a filo.
Struttura: voto 8
Per valutare questo fattore abbiamo considerato tutti gli elementi che influiscono sulla praticità e la comodità d’uso del trapano tassellatore. Il DeWalt D25134K misura 35,5 x 21 x 7,5 cm, che sono dimensioni simili a quelle degli altri modelli in commercio, tuttavia altezza (21 cm) e profondità (7,5 cm), sono leggermente inferiori rispetto alla media generale. Il peso di 3 kg, lo rende uno degli attrezzi più leggeri della sua categoria di prezzo e ne aumenta la maneggevolezza. Le dimensioni e il peso contenuto lo rendono un utensile adatto ad essere usato anche per sessioni di lavoro lunghe e ad eseguire fori in punti solitamente scomodi, come ad esempio in una posizione soprastante l’utente. Tuttavia, va tenuto senza dubbio presente che un attrezzo leggero trasmette più vibrazioni all’utente durante la lavorazione.
Praticità: voto 8,5
In questo fattore valutiamo tutte le caratteristiche e gli accessori che rendono il trapano tassellatore versatile e sicuro da usare. Il DeWalt D25134K, come quasi tutti i modelli in commercio, è dotato di un’asta di profondità che permette di eseguire fori ad una determinata profondità e per questo rende più facile l’esecuzione di fori in serie. Un altro elemento molto diffuso di cui è dotato questo modello è l’impugnatura supplementare, che permette all’utente di avere una presa più salda sull’attrezzo e quindi di lavorare più comodamente e con più precisione. Inoltre, l’impugnatura supplementare di questo modello è rivestita con una speciale gomma antivibrazione che riduce le vibrazioni trasmesse all’utente e permette quindi di lavorare più a lungo e con più precisione. Le punte del DeWalt D25134K sono bloccate da un attacco SDS Plus, uno tra i migliori disponibili in commercio che blocca in modo ottimale le punte e riduce la forza delle vibrazioni trasmette all’attrezzo e all’utilizzatore. Ricordiamo infine che insieme al trapano tassellatore è inclusa una pratica valigetta portautensili che permette di trasportare comodamente l’utensile e poi riporlo ordinatamente.
Voto finale: 8.3
Andamento prezzo DeWalt D25134K
Offerte DeWalt D25134K
Scrivi una recensione
DeWalt D25134K
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti