Recensione: Fassi F6.6 HRC

Velocità massima 18 km/h, inclinazione massima 15%, 42 programmi di allenamento, collegamento bluetooth per l'app

Tipologia
9.5
Struttura e prestazioni
8.5
Allenamento
8.5
Dimensioni
8.5
Comfort
8.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Elettrico Potenza motore: 2,5 hp Dimensioni tappeto di corsa: 48 cm Peso massimo utilizzatore: 120 kg Programmi preimpostati: 42 Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Pulsazioni, Calorie, Pendenza Velocità max: 18 km/h Livelli inclinazione: 15 Connettività: Bluetooth Dimensioni da aperto: 163 x 71 x 140 cm Dimensioni da chiuso: 100 x 71 x 141 cm Peso: 64 kg

Punti forti

Fascia toracica inclusa Funzione Eco Molti programmi di allenamento Velocità e incinazione massime molto buone

Punti deboli

Superficie di corsa non molto ampia
QualeScegliere logo blu

Fassi F6.6 HRC in breve

Dopo aver valutato i fattori decisivi per la scelta del tapis roulant, abbiamo deciso di assegnare al un voto complessivo di 8,7 su 10.
Il primo fattore riceve un voto molto alto, in quanto, come abbiamo detto, i tapis roulant di tipo elettrico sono i migliori in circolazione. Il voto resta alto anche per il secondo fattore, quello relativo alla struttura e alle prestazioni, grazie al motore potente e alla presenza di 8 elastometri che ammortizzano il nastro di corsa. Il fattore relativo all’allenamento è stato valutato positivamente grazie alla presenza di molti programmi di allenamento diversi, alla velocità e all’inclinazione massime, oltre che naturalmente per via della fascia toracica inclusa. Anche le dimensioni sono state valutate positivamente, questo perché il tapis roulant è abbastanza compatto ma permette comunque di svolgere un buon allenamento, quindi ci è sembrato un buon compromesso tra comodità di allenamento e ingombro. L’ultimo fattore, quello relativo al comfort, riceve un voto alto per via dell’app che può essere collegata al tapis roulant per comandarlo da remoto e raccogliere i dati relativi all’allenamento. L’analisi che abbiamo svolto del Fassi F6.6 HRC ci porta a ritenere questo attrezzo un tapis roulant adatto ad un utilizzo casalingo. Per questa ragione lo consigliamo a tutte le persone che vogliono allenarsi a casa, anche regolarmente, ma non ad un livello professionale.

Voto finale: 8.7

I fattori decisivi per la scelta del tapis roulant
Fassi F6.6 HRC struttura laterale

Tipologia: voto 9,5

Questo paragrafo è molto breve e conciso e serve per capire con che tipo di tapis roulant abbiamo a che fare prima di entrare nel vivo della descrizione dell’attrezzo. Il Fassi F6.6 HRC è un tapis roulant di fascia di prezzo media e di tipo elettrico ovvero il migliore in circolazione, che è sempre da preferire ai modelli magnetici.

Fassi F6.6 HRC in uso

Struttura e prestazioni: voto 8,5

Con questo fattore abbiamo dato un voto a tutti gli elementi strutturali che incidono sulla prestazione del tapis roulant e sono importanti per capire per quale tipo di utenti sia indicato questo modello. Il Fassi F6.6 HRC è dotato di un motore da 2,5 Hp, che permette al nastro di raggiungere una velocità di 18 km/h, un valore piuttosto alto. La superficie di corsa è ammortizzata da 8 elastometri double deck, che rendono più confortevole la corsa diminuendo il rischio di sviluppare fastidi o dolori a livello delle articolazioni. Infine, segnaliamo che questo modello può essere utilizzato da utenti fino a 120 kg.

Fassi F6.6 HRC struttura laterale in uso

Allenamento: voto 8,5

In questo paragrafo abbiamo analizzato tutti gli aspetti relativi alle prestazioni del tapis roulant per capire che tipo di allenamento è possibile svolgere su questo modello. Il Fassi F6.6 HRC è dotato di 42 programmi di allenamento, che permettono di variare il training in modo da non annoiarsi e da migliorarsi sotto vari aspetti. Ecco tutti i programmi disponibili su questo modello:

  • 18 programmi ad obiettivo velocità;
  • 18 programmi ad obiettivo inclinazione;
  • 3 programmi utente personalizzabili;
  • 3 programmi HRC.

Fassi F6.6 HRC programmi di allenamento

Inoltre, segnaliamo la presenza di un programma per il calcolo della massa grassa. Come abbiamo detto, la velocità massima raggiungibile dal nastro di corsa è 18 km/h e l’inclinazione massima raggiunge il 15%. La rilevazione della frequenza cardiaca avviene tramite due sensori palmari o la fascia toracica inclusa. Segnaliamo infine che per mettere in funzione il tapis roulant è necessario inserire la chiave di sicurezza.

Fassi F6.6 HRC fascia toracica

Dimensioni: voto 8,5

Questo fattore è da valutare con attenzione, in quanto le prestazioni sono fondamentali, ma per utilizzare un tapis roulant come si deve è necessario avere a disposizione spazio a sufficienza. Il Fassi F6.6 HRC misura 163 x 71 x 140 cm e pesa 64 kg, la pedana può essere rialzata per risparmiare spazio e quando richiuso misura 100 x 71 x 141 cm. Segnaliamo che il sollevamento della pedana è servoassistito e quindi non richiede particolari sforzi.

Fassi F6.6 HRC struttura chiusa
La superficie di corsa misura 48 x 130 cm e lo spessore del nastro è di 1,6 mm. Il trasporto del tapis roulant è reso più semplice dalla presenza di due ruote sotto la pedana. Le dimensioni di questo tapis roulant sono leggermente inferiori alla media, il che lo rende più comodo da tenere in casa, ma anche meno confortevole durante l’allenamento.
Fassi F6.6 HRC ruote sotto la pedana

Comfort: voto 8,5

Infine, in questo paragrafo abbiamo riassunto tutti gli elementi aggiuntivi e gli accessori che possono contribuire a rendere l’utilizzo del tapis roulant confortevole. Il display del Fassi F6.6 HRC misura 11 x 6 cm, quindi è facile monitorare le informazioni presenti sul display, ma non è uno schermo particolarmente grande. La console è dotata di un portaoggetti che permette di utilizzare un tablet durante l’allenamento; in alternativa si può utilizza la pad adesiva in dotazione.

Fassi F6.6 HRC pad appiccicosa in dotazione
Per chi desidera tenere traccia dei dati dei propri allenamenti è disponibile un’app gratuita che può essere collegata al tapis roulant tramite bluetooth e permette di controllare l’attrezzo e registrare le informazioni relative all’allenamento.
Fassi F6.6 HRC app gratuita
Inoltre, segnaliamo che sul monitor è possibile tenere sotto controllo i seguenti parametri:

  • Velocità;
  • Inclinazione;
  • Tempo;
  • Distanza;
  • Frequenza cardiaca;
  • Calorie.

Fassi F6.6 HRC parametri sul monitor


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare nel nostro studio il tapis roulant per esaminare al meglio le sue caratteristiche principali.

Montaggio: l’assemblaggio dell’attrezzo è risultato piuttosto semplice. Le istruzioni sono chiare e insieme al tapis roulant vengono forniti tutti i pezzi necessari.

Fassi F6.6 HRC montaggio

Display e funzioni: il display non è molto ampio e viene coperto se si usa un tablet sul portaoggetti. Tuttavia, le informazioni sono visibili in modo chiaro.

Fassi F6.6 HRC display

Allenamento: l’allenamento può essere sempre diverso grazie al numero di programmi e lo spazio per la corsa è sufficiente. Tuttavia la velocità massima e le dimensioni del nastro di corsa non consentono di svolgere allenamenti particolarmente intensi.

Fassi F6.6 HRC allenamento

Ingombro: questo tapis roulant non è particolarmente ingombrante ed è anche relativamente leggero, inoltre può essere richiuso per risparmiare spazio.

Fassi F6.6 HRC trasporto

Voto finale: 8.7

Tipologia
9.5
Struttura e prestazioni
8.5
Allenamento
8.5
Dimensioni
8.5
Comfort
8.5
Fassi F6.6 HRC

Fassi F6.6 HRC

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Fassi F6.6 HRC

  1. Domanda di Eleonora | 03.12.2019 15:36

    buongiorno volevo capire se esiste un limite di tempo massimo di allenamento.sono abituata a camminare in esterno x 90 minuti …grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.12.2019 16:11

      Ciao non esiste un limite di tempo di utilizzo.