Remington HC4250 QuickCut Hair in breve
Il Remington HC4250 QuickCut Hair è un tagliacapelli di fascia medio-bassa che riceve una votazione finale di 7,6 su 10 a disposizione, un prodotto che consideriamo come un’interessante novità, e troviamo che offra un rapporto tra qualità e prezzo veramente ottimo, anche se le sue caratteristiche sono molto particolari e non adatte a tutti. Il nostro esaminato ha un corpo macchina del tutto innovativo: nessun manico per la presa, si tiene in mano come fosse un mouse, e grazie a delle lame particolari, con ampiezza maggiore rispetto ai tagliacapelli classici e una forma curva che ben si adatta alla forma del cranio, permettono un taglio omogeneo particolarmente veloce. La batteria che alimenta il prodotto è al litio, completamente esente dall'”effetto memoria”, con 40 minuti di autonomia e 4 ore di ricarica: quest’ultimo è un valore sopra la media, ma è compensato dalla ricarica veloce e dalla possibilità di utilizzare il tagliacapelli tramite cavo. Il taglio dei capelli è realmente fluido e veloce, ma è impossibile utilizzare questo modello per tagliare la barba o i peli del corpo. Infine, una nota positiva per la semplice manutenzione resa possibile dall’impermeabilità del prodotto. Noi consigliamo il tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut Hair a coloro che portano i capelli molto corti, sotto i 15 mm, e cercano un modello che velocizzi al massimo le operazioni di taglio e che richieda una semplice e veloce manutenzione.
Voto finale: 7.6
Remington HC4250 QuickCut Hair: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli
1. Lame e taglio: Voto 8 su 10
Nel fattore lame e taglio, valutiamo il modello Remington HC4250 QuickCut Hair con 8 punti su 10, perché il tagliacapelli esaminato in questa sede ha caratteristiche particolari che troviamo molto utili, anche se, come vedremo, potrebbero non essere soddisfacenti per tutti.
L’ampiezza di taglio è notevole (65 mm) e le lame hanno una leggera curvatura, caratteristica, questa, che permette di coprire una superficie maggiore e quindi accelerare il lavoro per un taglio omogeneo, ma sembra meno efficace ad operare con cura nei dettagli, e rende questo tagliacapelli del tutto inadatto per il lavoro con la barba.
Il taglio minimo delle lame in acciaio inox è di 0,5 mm, un valore eccellente per coloro che cercano un effetto marine: nessun tagliacapelli scende sotto questa misura, che viene però molto richiesta da coloro che hanno ormai i capelli molto radi o semplicemente desiderano un look militare.
Il taglio massimo che può raggiungere il Remington HC4250 QuickCut Hair è di soli 15 mm, una lunghezza un po’ scarsa, se pensate che alcuni tagliacapelli raggiungono anche i 40 mm.
Da questo punto di vista dovrete quindi fare questa valutazione: il Remington HC4250 QuickCut Hair è perfetto per effettuare velocemente tagli corti e omogenei, inadatto per misure più lunghe o particolarmente ricche di sfumature.
2. Alimentazione: Voto 7,5 su 10
Il fattore alimentazione ci soddisfa da diversi punti di vista, anche se il Remington HC4250 QuickCut Hair necessita di diverse ore per una ricarica completa, e per questo motivo non abbiamo assegnato un voto superiore ai 7,5 punti su 10 a disposizione.
Come detto sopra, l’attesa per una ricarica completa è il tallone d’Achille di questo apparecchio, le ore di attesa sono 4 (contro 1 dei migliori modelli), per garantire 40 minuti di autonomia, anche se il nostro esaminato offre diverse soluzioni per arginare questa mancanza: prima di tutto può essere utilizzato anche tramite cavo, inoltre, il tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut Hair è dotato di una batteria al litio che permette la ricarica veloce, per cui dopo soli 10 minuti di attesa si ha il tempo sufficiente per completare il lavoro in corso o anche per svolgere una sessione completa.
3. Dimensioni: Voto 7,5 su 10
Questo tagliacapelli stravolge completamente quelli che sono i canoni classici di questo fattore: il Remington HC4250 QuickCut Hair è prodotto con una morfologia particolare e innovativa, per cui la valutazione non è semplice. A nostro parere i risultati sono molto buoni, per cui una votazione di 7,5 su 10 è ampiamente meritata.
Abbiamo già anticipato nel primo paragrafo che l’ampiezza di taglio è superiore alla media, ma oltre questo dobbiamo dire che, come vedete anche dalle foto, il Remington HC4250 QuickCut Hair ha una struttura del tutto diversa dagli altri prodotti in commercio: la forma cilindrica è stata abbandonata, e al suo posto troviamo un apparecchio di forma sferica, o quasi, che si tiene comodamente nel palmo della mano e si riesce a direzionare in modo fluido e veloce. Le dimensioni di questo modello sono inoltre molto compatte, e il peso è irrisorio.
4. Funzioni: Voto 7,5 su 10
Nel fattore funzioni il modello Remington HC4250 QuickCut Hair merita una votazione di 7,5 punti su 10 a disposizione: considerando che si tratta di un modello base, troviamo utili caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti legati alla manutenzione.
Partiamo proprio dalla manutenzione: le lame si possono staccare con un semplice click per essere pulite con cura, sia sciacquandole che spazzolandole, non solo, anche il resto del prodotto è impermeabile, in modo da rendere la pulizia più rapida.
Abbiamo detto che per una ricarica completa servono 4 ore, ad ogni modo non è necessario tenere il conto, perché un LED indica lo stato di carica della batteria: quando è in carica lampeggia, mentre la luce fissa segnala che il tagliacapelli è pronto di nuovo all’uso.
5. Accessori: Voto 7,5 su 10
Per quanto riguarda il kit accessori, siamo soddisfatti, tanto che abbiamo valutato questo fattore con 7,5 punti su 10.
Con il tagliacapelli Remington HC4250 QuickCut Hair troverete una sacchetta in dotazione, molto utile per custodire in modo ordinato e protetto il prodotto, anche se purtroppo la custodia non è rigida e i vari pettini non entrano in essa.
A seguire troviamo la solita spazzolina per togliere i residui da pettini e lame, la boccetta con il lubrificante, e il trasformatore per l’utilizzo a rete e la ricarica.
Per quanto riguarda i pettini in dotazione, siamo assolutamente soddisfatti: i denti sono lunghi e non lasciano spazio tra la base del pettine e il blocco lame, questo evita che molti residui si incastrino tra le due superfici, cosa che molto spesso accade con i pettini a scatto di tanti altri modelli, rallentando il lavoro in corso. Ancora una volta sottolineiamo quindi la velocità offerta da questo modello. Le misure di taglio disponibili sono 9 (1,5 – 2 – 2,5 – 3 – 4,5 – 6 – 9 – 12 – 15 mm), tutte adatte insomma ad un taglio non troppo lungo.
Voto finale: 7.6
Andamento prezzo Remington HC4250 QuickCut Hair
Offerte Remington HC4250 QuickCut Hair
Scrivi una recensione
Remington HC4250 QuickCut Hair
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
per un soggetto che come me si taglia i capelli da solo, ai lati 3mm e parte superiore 5mm, con la lama curva si riesce a fare il taglio?sfumato.
Sì, con questo rasoio è possibile effettuare a cui fai riferimento.