Recensione: Panasonic ER-1611 K

Range di taglio 0,8 mm - 15 mm, autonomia 50 min, ricarica 60 min, con cavo

Lame e taglio
9
Alimentazione
9
Dimensioni
9
Funzioni
8.5
Accessori
8.5

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Ni-MH Autonomia: 50 min Tempo di ricarica: 1 h Indicatore stato batteria: Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,8 mm Lunghezza massima del taglio: 15 mm Intervalli di taglio: 11 Ampiezza di taglio: 40 mm Pettini: 3 Sistema selezione lunghezza: Ghiera Lame lavabili: Accessori: Lubrificante lame, Spazzolina pulizia Taglio regolabile senza pettine: Voltaggio: Universale

Punti forti

Taglio veloce grazie alla qualità delle lame 5 regolazioni di taglio senza pettine Pettini solidi

Punti deboli

Non adatto a capelli lunghi (lunghezza massima 15 mm)
QualeScegliere logo blu

Panasonic ER-1611 K in breve

Il modello Panasonic ER 1611 K è un prodotto professionale, un tagliacapelli che nasce dall’esigenza di tagliare bene e velocemente; caratteristiche che lo hanno reso particolarmente appetibile e di conseguenza “il più venduto online”. Questo apparecchio è dotato di un’eccezionale potenza di 10.000 giri/min, un valore che persino raddoppia quello della media in commercio. Anche le lame, fatte in titanio e carbonio, hanno una qualità di taglio eccellente, destinate a mantenere per lungo tempo queste caratteristiche; ricordiamo però che devono essere lubrificate e pulite con cura. Il range di taglio non è uno dei punti di forza, perlomeno per chi porta i capelli più lunghi, visto che non si va oltre i 15 mm di regolazione, però è assolutamente vantaggiosa la possibilità di sfumare il taglio dai 0.8 ai 2 mm senza l’ausilio del pettine in cinque posizioni. Il rapporto autonomia/ricarica è nella media, bisogna però considerare che questo apparecchio offre tagli più veloci, quindi i 50 minuti della batteria vanno giudicati sotto un altro aspetto. Il prodotto è maneggevole, con forma ergonomica e una leggera inclinazione per chi regola il taglio su di sé, ma è possibile accentuare la presa vicino le lame; in questo modo si ottiene maggior pressione e proprietà di precisione, una soluzione ideale anche per coloro che intendono utilizzarlo per regolare la barba. Senza dubbio il Panasonic ER 1611 K, tolto il limite del range di taglio per alcuni, è un prodotto spartano ma totalmente efficiente, ideale soprattutto per coloro che vogliono un taglio sfumato e che lo utilizzano con particolare frequenza.

Voto finale: 8.8

Panasonic ER 1611 K: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli

1. Lame e taglio: Voto 9 su 10

Questo tagliacapelli fa del fattore “lame e taglio” uno dei punti di forza, sia per quanto riguarda i materiali che il tipo di tecnologia.
Il Panasonic ER 1611 K utilizza per le sue lame un rivestimento in Titanio e fibra di Carbonio, caratteristica che equivale ad uno stato di eccellente durezza e qualità di taglio, ma allo stesso tempo leggerezza e garanzia di durata; queste leghe mantengono le performance iniziali a lungo. Altro aspetto degno di nota è la struttura delle lame a 45° gradi, che permette un taglio più fluido e preciso.
L’ampiezza di taglio di 40 mm è quella classica dei taglicapelli, ideale per poter catturare un congruo numero di capelli più rapidamente, questo anche grazie ai dentini più distanziati; ricordiamo la differenza con i regolabarba, che hanno un’ampiezza inferiore e dentini più stretti (cfr. la nostra sezione dedicata ai regolabarba).
Il range di taglio varia dagli 0.8 mm sino ai 15 mm, ma bisogna specificare che il Panasonic ER 1611 K ha un notevole vantaggio su tanti altri modelli in commercio: questo tagliacapelli ha la possibilità di selezionare 5 distinte regolazioni (0,8 – 1,1 – 1.4 – 1,7 – 2 mm) senza l’ausilio del classico rialzo in plastica; tramite una rotellina le lame si spostano avanti e indietro. Con i tre pettini invece le misure sono le seguenti: 3/4, 6/9 e 12/15 mm, un range di taglio tipico dei modelli professionali, che non può accontentare chi vuole portare i capelli a lunghezze maggiori.
Le lame, come detto sono particolarmente dure e adatte al taglio di alta qualità, devono essere lubrificate e pulite spesso per mantenere gli stessi risultati nel tempo.

2. Alimentazione: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda il fattore “alimentazione” c’è molto da precisare, perché i tempi di ricarica e l’autonomia della batteria hanno un rapporto nella media, ma l’asso nella manica del Panasonic ER 1611 K è relativo proprio a questo fattore, visto che è il prodotto con maggior potenza in commercio.
La batteria è di tipo Ni-Mh, bisogna quindi osservare alcune indicazioni sulla ricarica che si trovano nel libretto istruzioni, in questo modo si evita il famoso effetto memoria, che colpisce comunque in maniera molto lieve questo tipo di tecnologia. I tempi di ricarica sono di 60 minuti per un’autonomia di 50 minuti, quindi non all’altezza di tanti altri taglicapelli professionali, che quasi sempre superano un’ora piena di lavoro. In questo caso però bisogna specificare che il Panasonic ER 1611 K è molto più veloce, il suo motore infatti ha una capacità di 10.000 giri/min, praticamente il doppio della media in commercio. Una caratteristica che permette a questo apparecchio di ottenere sessioni di lavoro più rapide.
Ricordiamo inoltre che il modello analizzato ha doppia funzione, quindi può essere utilizzato con la batteria ma anche tramite presa di corrente.

3. Dimensioni: Voto 9 su 10

Dimensioni e peso del Panasonic ER 1611 K sono più o meno nella media, con esattezza non si va oltre i 200 grammi e il corpo macchina è quello classico di forma cilindrica, anche se il design ha degli accorgimenti che meritano attenzione.
La forma è ergonomica con una leggera curva sul tronco, la famosa forma ad “L” che abbiamo accuratamente descritto nel fattore “Dimensioni” della nostra guida per la scelta del tagliacapelli, caratteristica che permette di raggiungere con maggiore precisione alcune zone; migliora soprattutto il lavoro sulla nuca se fatto in prima persona. La presa e la maneggevolezza del prodotto sono eccellenti, con la possibilità di appoggiare il pollice sulla parte superiore, una soluzione che favorisce quei lavori a cura del dettaglio; lo spazio descritto è rivestito con materiale antiscivolo, perfetto per i professionisti che sfumano in maniera accurata il taglio su nuca a tempie.

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Probabilmente questo fattore è quello meno interessante, visto che il Panasonic ER 1611 K è più di tipo spartano, che concentra le sue capacità sull’aspetto pratico, non per questo ha particolari funzioni che migliorano l’utilizzo del prodotto.
Partiamo quindi con la selezione del range di taglio tramite ghiera girevole, con la semplice rotazione di questo elemento è possibile selezionare e verificare una delle cinque posizioni senza pettine regolatore, la misura in millimetri viene evidenziata all’interno di un piccolo oblò.
Il Led è quello dei modelli più semplici, non è quindi possibile monitorare lo stato attuale della batteria, ma quando la spia inizia a lampeggiare ci avvisa che sono rimasti solamente 5 minuti di lavoro; i due Led rosso e verde indicano anche lo stato di carica, cosa che viene spiegata molto bene nel libretto istruzioni. Cosa molto importante è però l’utilizzo con cavo, nel caso in cui ci fosse necessità, si può alimentare il Panasonic ER 1611 K con presa elettrica (voltaggio 2.4 DC); come detto il libretto istruzioni indica come evitare problemi alla batteria, visto che un uso perpetuo della rete potrebbe alterare le performance iniziali.
Le lame possono essere staccate e pulite a fondo, il Panasonic ER 1611 K non è dotato di funzione Wet & Dry, si possono comunque spazzolare e pulire con un panno bagnato; nel caso ci fosse bisogno in commercio ci sono proprio lame di ricambio, cosa molto difficile da ottenere con i prodotti di fascia inferiore.

5. Accessori: Voto 8,5 su 10

Il fattore Accessori non è il punto di forza di questo prodotto, perlomeno per quanto riguarda la quantità, visto che gli oggetti in dotazione sono comunque di buon livello.
La base: questa può contenere sia il tagliacapelli che i pettini, una base di plastica solida e che offre un ottimo alloggio e buona stabilità; non c’è però nessuna sacchetta per il viaggio.
Kit manutenzione: troviamo degli accessori in dotazione per pulire e mantenere la qualità di taglio delle lame, ovvero una boccetta di olio per la lubrificazione e un pennellino per tirar via i residui, quest’ultimo ha una sezione per la pulizia veloce e una con setole concentrate; ovviamente la seconda migliora il lavoro negli spazi più stretti.
I pettini: a differenza dei modelli più economici sono solidi, non graffiano, si incastrano bene ed offrono un taglio omogeneo; ricordiamo però che sono solamente tre e hanno un range di taglio che parte dai 3 mm e che non va oltre i 15 mm.

Voto finale: 8.8

Lame e taglio
9
Alimentazione
9
Dimensioni
9
Funzioni
8.5
Accessori
8.5

Andamento prezzo Panasonic ER-1611 K

amazon
17,20 €

Recensioni utenti Panasonic ER-1611 K

Sufficiente ma non Professionale

L'ho acquistato perché visto utilizzare da un parrucchiere.
Lo utilizzo per tagliare i capelli a mio figlio ed il mio compagno lo usa per regolare la barba.

PRESTAZIONI
La Qualità del taglio è molto buona e non da alcun fastidio alla pelle.

AFFIDABILITA'/DURATA
È qui che sono rimasta più delusa. Non me facciamo un utilizzo così intenso ed estremo come in parrucchiere, eppure dopo un po' la lamina fissa non era più così fissa e durante l'utilizzo le sole vibrazioni del tagliacapelli tendono a far fuoriuscire dalla sua sede la lamina fissa.
Inoltre, la batteria ha preso parecchio la sua capacità di carica: si scarica molto velocemente, il mio compagno riesce giusto ad accorciarsi la barba (10 min) e poi va rimesso sotto carica.

CONCLUSIONI?
Non lo consiglierei per un utilizzo professionale. Do una sufficienza e non meno perché a livello di manutenzione non lo abbiamo curato particolarmente.

Taglia capelli panasonic

Grazie a questa fantastica macchinetta ho imparato finalmente a tagliare i capelli al mio compagno. Professionale ma soprattutto facile da usare.
Leggera da maneggiare, silenziosa e rispetto ad altre non vibra.
Con i vari spessori si eseguono le sfumature meglio del barbiere. Basta semplicemente scegliere il taglio in base ai cm.
Lo Consiglio a tutti anche a quelli che come me non hanno mai impugnato una forbice.
Il prezzo ne vale la candela. Spendi una volta ma si risparmia tempo e denaro andando dal barbiere. grazie al fai da me adesso ogni taglio che faccio 15/20€ vanno dentro il salvadanaio.

taglia molto bene

Qualche anno fa ho voluto tagliarmi i capelli da sola, e per farlo ho acquistato questo tagliacapelli, che ha usato molto spesso anche mio marito, ed entrambi siamo rimasti molto soddisfatti dai risultati. Infatti questo prodotto riesce a tagliare in modo netto i capelli, con una sola passata. Molto ergonomico e maneggevole, fatto che permette di tagliarsi agevolmente i capelli da soli. Ha una buona autonomia, di circa un'ora, e si ricarica abbastanza in fretta, in poco meno di un'ora. L'unico difetto è che non c'è un segnale che indichi a che livello è la batteria; si accende una lucina solo quando è quasi scarica. Quindi solo quando la batteria è quasi scarica si può sapere che va ricaricato. Ottima qualità, prezzo proporzionato. Lo consiglio

Antoesilvia Antoesilvia

Lo ricomprerei

Da quando ho questo tagliacapelli risparmio soldi dal parrucchiere e fatica! Non avevo mai provato questa marca, credevo fosse scadente, invece poi dopo il primo utilizzo mi sono ricreduto.

La qualità dei materiali è buona, penso sia il migliore fra tutti quelli in commercio. Lo sconsiglio a chi ha i capelli troppo lunghi, i miei sono un po lunghetti, arrivano da sotto l'orecchio e non ho avuto problemi. Non si è mai inceppato anche dopo un uso prolungato. Grazie alla qualità delle lame il taglio è veloce. Le lame, essendo dure, vanno bagnate spesso e soprattutto pulite. Comoda l'impugnatura.

L'ho consigliato a tutti i miei amici, sicuramente lo ricomprerò per mio padre.

Quasi parrucchieri

La scorsa estate con un mio amico avevamo deciso di farci i capelli a vicenda, per provare un po' il brivido e il rischio di rimanere con un taglio stravagante e indecente. Utilizzando il tagliacapelli siamo andati alla grande, snvhr se con le forbici è un'altra storia.
Consiglio vivamente di attenersi solo ed esclusivamente al tagliacapelli dotato di regolazione lunghezza del taglio, che permette di ottiene una forma molto omogenea.
Lo possono utilizzare tutti coloro che hanno un taglio di capelli corto, perché non adatto a capelli lunghi, il prezzo è il risparmio di un anno di parrucchiere, un ottimo investimento.

elisina elisina

Molto buono

Ogni mese appuntamento fisso con il taglia capelli.

Lo utilizzo sempre sul mio compagno, lui si trova molto bene con il taglio effettuato da questa macchinetta ed io mi trovo benissimo nell'utilizzo. Ti facilita il lavoro con il suo taglio omogeneo e preciso. È costato un pochino ma ne vale sicuramente la pena. Non proprio leggerissimo, questo ti ostacola un po nel tagliare le zone più piccole dove occorre maggiore precisione. Si carica davvero velocemente. Un'ora prima di usarlo lo metto a caricare e dopo lo utilizzo senza filo per qualche minuto ma dura anche mezz'ora.

Ha tre pettini che puoi variare in base al tipo di taglio che scegli a differenza degli altri prodotti questo non fa male ed è delicato.

Buon tagliacapelli

Questo tagliacapelli è molto efficiente, mi permette di tagliare i capelli in poco tempo e in modo omogeneo, poi poiché io porto sempre i capelli corti o rasati a zero.

Dopo averlo utilizzato, passo la lametta in modo da avere tutti i capelli rasati, invece quando li voglio di una qualsiasi lunghezza, regolo il tagliacapelli ed il gioco è fatto. Poi molto vantaggioso l'utilizzo del prodotto tramite batteria e non utilizzando il cavo di rete che infastidisce durante l'uso. Molto bello esteticamente, facile da trasportare per viaggi e vacanze, poi la marca è una di quelle affidabili.

Consiglio l'acquisto per tutte queste motivazioni, e sopratutto per l'affidabilità derivante dall'azienda di realizzazione di questo prodotto.

Silvia1997 Silvia1997

Il migliore!

Il miglior tagliacapelli mai provato! Il mio ragazzo ama portare i capelli corti, non troppo lunghi. Ha sempre il solito taglio.

Tempo fa mi disse che cercava un tagliacapelli di buona qualità per tagliarsi lui stesso i capelli senza dover perdere tempo e soldi dal parrucchiere, ha perciò acquistato questo modello su amazon. Mi ha detto che è rimasto super soddisfatto. Consente di tagliare molto velocemente i capelli, le lame sono dure e di buona qualità, consentono di fare un ottimo taglio, consiglio infatti di lavarlo spesso in modo da non rovinare le lame.

Per quanto riguarda la ricarica, lui ricarica il prodotto alla presa. Tempo di un'ora ed è già pronto per essere utilizzato. Lui si trova molto bene, perché ha un ottima impugnatura quindi nel complesso posso dire che vale la pena acquistarlo.

silvia74 silvia74

Ottimo

Mio cugino ha comprato il tagliacapelli Panasonic ER 1611 K.

È un buon prodotto, ha tagliato i capelli a mio figlio e gli sono venuti come se fosse stato andato dal barbiere. Il tagliacapelli Panasonic ha ben cinque misurazioni di tagli ed è fatto con davvero ottimi materiali. Da ora in poi mio figlio non andrà più dal barbiere perché avendo constatato che è ottimo da maneggiare e scivola molto bene sui capelli, ho deciso di comprarlo anche io!

Posso dire che ha un buon rapporto qualità prezzo ed un'autonomia di circa un'ora e lo stesso tempo ci vuole per ricaricarlo. Addio al barbiere.

Il migliore

Per chi usa tagliare i capelli da solo, questo Panasonic è il miglior prodotto.

Il prodotto non è un comune tagliacapelli da pochi spiccioli, infatti si vede sia dal prezzo sia dalla consistenza e dalla compattezza quando lo si impugna. Il motore è ottimo.

Già con una sola passata taglia egregiamente. Io lo uso con il filo attaccato alla presa perché è lungo e mi sta comodo. In dotazione ci sono alcuni pettinini che consentono di tagliare in diversi modi e tra l'altro si possono regolare la distanza delle lame.
Conviene spendere qualcosa in più ma avere un prodotto si qualità.

Tagliacapelli professionale

Regalo di compleanno per mio fratello che, pur essendo giovane, soffre di calvizie dall'età di 23-25 anni.

Ecco perché aveva bisogno di un tagliacapelli che si potesse usare frequentemente senza che lame e struttura ne risentissero. Dopo aver letto alcune recensioni mi sono orientata su questo Panasonic ER 1611 K e ho fatto benissimo. Lui è rimasto contento perché si ricarica rapidamente, in circa 1 ora, e lo può portare ovunque, persino in viaggio. In questo modo tiene la sua testa sempre a posto. Lo ha usato anche per la barba, ma per quella in genere preferisce le lamette.

C'è anche la possibilità di sfumare le basette, con 5 diversi livelli di regolazione della lunghezza.
Che dire, ottimo prodotto dalle prestazioni eccellenti e professionali.

Un ottimo tagliacapelli

Un buon prodotto, nulla da dire per quanto riguarda il funzionamento di base, lo utilizzo per regolare i capelli, le basette e a volte anche la barba.

Lo considero un prodotto top, funziona egregiamente. La caratteristica degna di nota è, a mio avviso, la ottima durata della batteria, con una ricarica riesco a utilizzarlo per più giorni. Per il resto materiali di buona qualità, molto ergonomico, si impugna molto bene.

Nessuna funzione particolare, però apprezzo l'indicatore dello stato della batteria.
Personalmente lo apprezzo anche esteticamente. Il prezzo non è poi così alto per la qualità che offre, ma visto il genere di prodotto un prezzo più allettante sarebbe utile.

Massimo85 Massimo85

Addio barbiere!

Odio i capelli lunghi preferisco tenergli sempre cortissimi. Ogni 15 giorni dovevo regalare 12 euro al. Mio barbiere di fiducia.

Dopo diversi anni ho iniziato a capire che spendere soldi per fare un taglio a lunghezza 2 era veramente uno spreco. Vedendo molti pareri positivi ho deciso di acquistare questo modello. Il rasoio è veramente molto veloce e scivola benissimo sui capelli l, possiede a differenza di molti altri della categoria ben 5 misurazioni di taglio. È fatto con ottimi materiali molto resistenti e ha una ottima durata della carica circa un'ora impiegando più i meno lo stesso tempo per la ricarica.

L'unica persona che non è felice è sicuramente il mio barbiere.

Pratico

Tre uomini in casa, per ovvie ragioni la cosa più pratica è comprare un tagliacapelli altrimenti ogni mese sarebbe un salasso dal parrucchiere. Panasonic è una marca che mi è sempre piaciuta fin dai primi cellulari, in questo caso per la macchinetta tagliacapelli ci sono pochi, ma significativi, difetti, cioè, non si può lavare sotto l'acqua e la batteria non ha molta durata, per il resto non c'è nulla da ridire. Con le macchinette provate precedentemente era un'impresa finire un taglio senza dovermi arrabbiare con i figli perché sentivano tirare i capelli, questa invece taglia e scivola perfettamente anche con il capello più folto e grosso. Ha tre pettini per le diverse misure, io non li utilizzo perché raso e ciao (la mamma è cattiva :).

Lo consiglio a tutte le mamme che preferiscono il fai da te come me e agli uomini che non amano andare nei saloni dei parrucchieri e preferiscono tagliarsi da soli i capelli, il prezzo è buono, in base all'ottima qualità del prodotto.

Ottimo prodotto

ll modello Panasonic ER 1611 K è un prodotto professionale, ottimo.

Lo utilizzo sempre nel salone dove lavoro, un tagliacapelli/tagliabarba che taglia molto bene e velocemente, le lame hanno un di taglio eccellente, e non tirano affatto i capelli. La batteria dura; si possono effettuare tre quattro tagli . Si possono sfumare i capelli e la barba dai 0.8 ai 2 mm, ha cinque regolazioni di taglio senza pettine. Senza dubbio il Panasonic ER 1611 K è un ottimo prodotto qualità-prezzo sia per utilizzo professionale, che per chi a casa vuole avere un ottimo prodotto.

Lo consiglio assolutamente.

Ottime rasature fai da te

Ho comprato questo tagliacapelli quando avevo mezza testa rasata e mezza no.

Ero un po' indecisa visto che sul mercato se ne trovano diversi a prezzi inferiori, ma calcolando il risparmio che si ha non andando più dal parrucchiere ho affrontato questa spesa. È un ottimo rasoio, dotato di 5 pettinini molto solidi che permettono di rasare a diverse lunghezze senza possibilità di errore. Le lame sono di buona qualità e non strappano i capelli. Molto comoda è la base di ricarica che permette anche di tenere i pettinini in ordine.

Peccato non abbia un adattatore per diminuire l’ampiezza di taglio e fare piccoli disegni, altrimenti sarebbe perfetto

Taglio netto e veloce

Ho comprato questo tagliacapelli e lo uso su mio padre.

Mi trovo molto bene, sia per quanto riguarda la durata della batteria che per la velocità di caricamento. Grazie ai pettini di regolazione lunghezza del taglio, si ottiene una forma molto omogenea. Purtroppo ci sono anche un paio di punti negativi e cioè che i pettini sono solo 3 quindi per uno poco esperto nel taglio può risultare difficile fare la cosiddetta "scalatura" ed inoltre il tagliacapelli non permette di vedere il livello della bateria.

Per il resto sono molto soddisfatta del prodotto e lo consiglio a chi vuole un taglio netto e veloce senza troppe passate.

Tagliacapelli panasonic

Premettendo che sono parrucchiere ed uso tantissimi tagliacapelli, la Panasonic è un ottimo tagliacapelli con lame molto taglienti, viene adoperata al meglio se i capelli sono bagnati.

Come velocità e potenza è la numero uno sul mercato, ma come durata della batteria è molto scarsa, perde molto. Altro punto negativo sono le rasature sotto i 0,8 mm che purtroppo non Riesce a raggiungere, per eseguire sfumature che partono da 0 si devono adoperare diversi tagliacapelli abbastanza costosi, mentre con altre concorrenti sul mercato si riesce ad ottenere un risultato migliore con un prezzo più ragionevole.

Personalmente non la consiglierei molto per barbieri.

Professionale

Questo non è il solito taglia capelli economico, ma la serie professionale di Panasonic, spesso utilizzato dai parrucchieri.

Dà una sensazione di solidità quando viene impugnato e questo la dice lunga su cosa stiamo acquistando. Dotato di un potente motore che taglia i capelli con una sola passata.

Le lame sono affilatissime e rivestite in titanio, a garanzia di una durata estrema. Le batterie son al Ni-Mh e durano circa un ora, senza perdere di potenza. La lunghezza desiderata è regolabile tramite una pratica rotella sul corpo. Sono inoltre presenti dei pettini aggiuntivi, ma io non gli uso.

Forse è un po' pesante in mano, ma niente di estremo.

Economico ma ottimo

Ho acquistato questo tagliacapelli perché con una spesa minima (circa 100 euro) riesco a tagliarmi i capelli da solo (con un taglio semplice) invece di dover andare ogni mese dal parrucchiere.

Il tagliacapelli Panasonic funziona davvero bene: non si inceppa facilmente (a meno che non si stiano tagliando capelli molto lunghi), la batteria dura parecchio e, il tempo di ricarica è abbastanza breve. Do 4 stelle e non 5 perché secondo me un tagliacapelli del genere avrebbero potuto farlo in modo che tagliasse i capelli fino ad una lunghezza maggiore.

Consiglio comunque questo tagliacapelli a chi vuole tagliarsi i capelli in modo più economico con un ottimo prodotto.

Miglior tagliacapelli

Ho acquistato diversi taglia capelli per effettuare dei tagli su mio padre e sul mio ragazzo e questo fino ad ora mi è sembrato decisamente il migliore rispetto ad altri più economici. Innanzitutto, il tagliacapelli presenta cinque misure diverse da poter applicare, di conseguenza è possibile effettuare cinque tipologie diverse di taglio. Ovviamente, in ogni caso, se avete dei capelli molto lunghi e volete rasarli, vi consiglio prima di tutto di tagliarli con delle forbici e passare solo dopo al momento della rasatura, per evitare che troppi capelli rimangano all'interno dei pettini e che la macchina si inceppi.
In ogni caso il taglia capelli fa il suo dovere, vi assicuro che una volta acquistato non avrete più bisogno di andare dal barbiere/parrucchiere!

RickyColombo RickyColombo

Ottimo regola barba

L’ho comprato da qualche settimana per sostituire il mio regola barba vecchio: wow che acquisto! Ha una autonomia abbastanza alta, circa 1 ora di utilizzo continuo ( e circa 40/50 min per ricaricarlo). Personalmente le misure proposte sono ottime, sia con che senza pettinino, per ogni evenienza (capelli o barba). Non é molto pesante, si riesce a maneggiare bene e con facilità. Il design é elegante, un caratteristica dei prodotti per la persona marchiati Panasonic.
Direi che anche per uso professionale é un valido prodotto, anche considerando la base di appoggio, ristretta e comoda per avere vicino tutti i pettinini. É consigliato l’acquisto anche ai meno esperti.

Tagliacapelli ottimale

Nel complesso ho apprezzato questo tagliacapelli. Partiamo dall'autonomia di circa un'ora e dal tempo di ricarica di circa un'ora anch'esso.
Taglia davvero bene ed esteticamente non è per niente male. L'unica cosa è che non è adatto ai capelli molto lunghi (max 15 mm). Come tutti i tagliacapelli è dotato di pettini intercambiabili a lunghezza fissa.
In realtà le batterie sono ricaricabili ma nel manuale di istruzioni viene spiegato anche come aprirla per cambiarle.
Nel complesso il peso è ben bilanciato e appena lo si prende in mano si capisce che si ha per le mani un tagliacapelli professionale. Consigliato, a mio parere a chi ha un po' di manualità con questo genere di prodotti.

Panasonic ER-1611 K

Panasonic ER-1611 K

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Panasonic ER-1611 K

  1. Domanda di Pierpaolo | 19.05.2017 00:05

    Qual’e la differenza tra il precedente modello ER 1611 ed il piu recente ER 1611 K?
    La sigla K è specificata sul taglia capelli o solo sulla confez.?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.05.2017 16:33

      A noi risulta che sono lo stesso identico modello, la versione più recente è il Panasonic ER-GP80, che ha una batteria al litio invece di una Ni-Mh.

  2. Domanda di Nicoletta | 13.02.2017 12:09

    Buongiorno, desidero sapere se panasonic ER 1611, ER 1512 ed Er gp80 possono o no sommare le lunghezze selezionate con la ghiera a qelle dei pettini.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.02.2017 13:56

      Non capiamo bene la tua richiesta, possiamo dirti che senza rialzo tagliano in 5 posizioni da 0,8 a 2 mm, per le misure successive devi utilizzare i pettini in dotazione.

  3. Domanda di Giò | 14.07.2016 21:34

    non riesco a trovare i pettini in plastica per il mio modello ER1611K , se mi potete inviare un sito dove aquistarli grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15.07.2016 16:02

      puoi prenderli qui:

      Panasonic HAIR CLIPPER