Recensione: Ducati by Imetec HC 919 Podium

Taglio minimo 1 mm, autonomia 90 minuti, 2 pettini

Lame e taglio
6.5
Alimentazione
7.5
Dimensioni
7.5
Funzioni
6.5
Accessori
7

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Ni-MH Autonomia: 90 min Tempo di ricarica: 3 h Indicatore stato batteria: Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 1 mm Lunghezza massima del taglio: 25 mm Intervalli di taglio: 13 Ampiezza di taglio: 45 mm Pettini: 2 Sistema selezione lunghezza: Pettine a scorrimento manuale Lame lavabili: Accessori: Custodia rigida, Lubrificante lame, Spazzolina pulizia Taglio regolabile senza pettine: Voltaggio: Universale

Punti forti

Molto robusto Può essere utilizzato con cavo Custodia rigida in dotazione

Punti deboli

L'impugnatura non presenta un rivestimento antiscivolo
QualeScegliere logo blu

Ducati by Imetec HC 919 Podium in breve

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli abbiamo assegnato al Ducati by Imetec HC 919 Podium un voto complessivo di 7/10. Questo apparecchio permette di effettuare semplici acconciature come tagli non sfumati e creste, con la possibilità inoltre di poter ridefinire le basette. Grazie ai sue 13 intervalli di taglio effettuabili mediante i due pettini in dotazione (con misure che vanno da 3 a 13 mm per il primo fino a 15 a 25 mm per il secondo), questo apparecchio risulta semplice da utilizzare ed efficiente dal punto di vista pratico. La batteria Ni-MH offre buone prestazioni con 90 minuti complessivi di utilizzo per una ricarica completa di circa 3 ore. Inoltre è possibile utilizzare l’apparecchio anche quando è in ricarica, quindi collegato alla corrente. Le impostazioni di rasatura del modello preso in esame sono due: una modalità Sport per i capelli folti ed una modalità Normal per chi ha capelli radi. In ultima analisi, il Ducati by Imetec HC 919 Podium è un tagliacapelli con capacità di taglio di base che però consigliamo a chi desidera realizzare acconciature semplici ad un prezzo non troppo elevato.

Voto finale: 7

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli

Lame e taglio: voto 6,5

Il Ducati by Imetec HC 919 Podium è un tagliacapelli di fascia medio-alta il cui design è curato dalla famosa casa motociclistica bolognese. Abbiamo raccolto i dati tecnici, analizzato i fattori decisivi ed infine testato questo modello nella nostra sede per darvi un quadro generale delle sue prestazioni. 

Ducati by Imetec HC 919 Podium frontale
Il Ducati by Imetec HC 919 Podium è un tagliacapelli con proprietà di taglio modeste, per questo motivo abbiamo deciso di dare un voto poco più che sufficiente al primo fattore in esame. Il tagliacapelli Imetec è il dispositivo ideale per la realizzazione di acconciature semplici (ad esempio rasatura senza sfumatura o cresta) e per definire o eliminare le basette. La lama di 45 mm di ampiezza del dispositivo Imetec è interamente realizzata in acciaio inossidabile, materiale che la rende robusta e longeva. La lunghezza di taglio può essere regolata grazie ai due pettini intercambiabili che offrono 13 regolazioni di taglio ad intervalli di 2 mm ciascuno. Il taglio minimo che questo prodotto è in grado di effettuare è di 1 mm, un valore che potrebbe risultare non del tutto soddisfacente per chi è alla ricerca di misure particolarmente corte. Nel caso in cui dunque vogliate effettuare un taglio “a zero” vi consigliamo di optare per un modello dalle caratteristiche più avanzate. 
Ducati by Imetec HC 919 Podium taglio

Alimentazione: voto 7,5

Il secondo fattore preso in esame è quello relativo all’alimentazione, a cui abbiamo deciso di assegnare un voto positivo. La batteria al nichel (NiMH) di questo dispositivo offre buone prestazioni con i suoi 90 minuti di autonomia per un ciclo completo di ricarica di circa 3 ore. Questi valori sono notevoli se paragonati a quelli di altri dispositivi della stessa fascia di prezzo. Tuttavia una moderna batteria agli ioni di litio, che è possibile trovare in altri apparecchi, avrebbe di sicuro ridotto ulteriormente i tempi di ricarica. Un altro aspetto positivo del Ducati by Imetec HC 919 Podium è la possibilità di essere utilizzato tramite cavo elettrico, quindi anche durante la ricarica. 

Ducati by Imetec HC 919 Podium alimentazione

Dimensioni: voto 7,5

In quanto a struttura, il Ducati by Imetec HC 919 Podium ci ha convinti per la sua solidità. Con un peso di circa 200 g, il tagliacapelli Imetec è leggermente più pesante di altri in commercio, che però risultano più fragili del modello in questione. Impugnando questo prodotto, infatti, abbiamo avuto l’impressione di avere fra le mani un dispositivo robusto e duraturo. Manca purtroppo un rivestimento antiscivolo, che consentirebbe una presa salda durante l’operazione di rasatura. Nonostante ciò l’impugnatura del Ducati by Imetec HC 919 Podium è ergonomica e la sua forma permette diversi punti di appoggio alle dita, facilitando così le operazioni di taglio più complicate. 

Ducati by Imetec HC 919 Podium impugnatura

Funzioni: voto 6,5

Il quarto fattore preso in esame, quello relativo alle funzioni di questo dispositivo, si aggiudica un voto più che sufficiente. Il Ducati by Imetec HC 919 Podium è un apparecchio che punta principalmente alla semplicità e alla praticità d’utilizzo, motivo per cui le impostazioni di rasatura sono soltanto due: una modalità Sport, ideale per capelli particolarmente folti, e una modalità più delicata (Normal) ideale per bambini o per chi ha capelli radi. I due pettini in dotazione inoltre permettono una discreta personalizzazione della misura di taglio, da 3 a 13 mm per il primo e da 15 a 25 mm per il secondo. 

Ducati by Imetec HC 919 Podium funzioni

Accessori: voto 7

Il Ducati by Imetec HC 919 Podium non offre un kit di accessori molto ampio. Oltre ai due pettini, necessari per la regolazione della misura di taglio desiderata, nella confezione troverete una boccetta di olio lubrificante per la manutenzione delle lame e una spazzolina per la rimozione dei peli accumulati nell’unità di taglio (a tal proposito ricordiamo che questo modello non è impermeabile). Il tutto può essere collocato all’interno della custodia rigida in dotazione che permette di trasportare i singoli elementi in tutta comodità. 

Ducati by Imetec HC 919 Podium accessori


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare il Ducati by Imetec HC 919 Podium presso la nostra sede, per poterne osservare le caratteristiche principali e infine illustrare i risultati ottenuti.

Praticità d’uso: il Ducati by Imetec HC 919 Podium è uno tagliacapelli molto robusto e facile da utilizzare, ma privo di una superficie antiscivolo che permetta una presa salda sul dispositivo. In ogni caso, questo tagliacapelli ci è sembrato molto pratico e maneggevole. 

Ducati by Imetec HC 919 Podium prova
Qualità materiali: il Ducati by Imetec HC 919 Podium è un tagliacapelli interamente assemblato in plastica robusta e ci ha dato l’impressione di essere particolarmente solido e compatto. Le lame in acciaio inossidabile rivestite in titanio garantiscono precisione, altissima resistenza alla corrosione e una lunga durata. 
Ducati by Imetec HC 919 Podium materiali

Opinioni dei consumatori

Le recensioni online degli utenti che hanno acquistato il Ducati by Imetec HC 919 Podium non sono numerose. Molte di quelle che abbiamo analizzato, tuttavia, sono in prevalenza positive e sottolineano la praticità d’utilizzo di questo dispositivo, nonché la potenza del blocco lame, capace di radere molto velocemente e con grande precisione.

Voto finale: 7

Lame e taglio
6.5
Alimentazione
7.5
Dimensioni
7.5
Funzioni
6.5
Accessori
7

Andamento prezzo Ducati by Imetec HC 919 Podium

emporiotecnologico
39,90 €
Ducati by Imetec HC 919 Podium

Ducati by Imetec HC 919 Podium

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più