Recensione: Samsung Galaxy TabPro S SM-W708

Processore 2,2 GHz, Wi-Fi e 4G LTE, Windows 10

Dimensioni e peso
8
Connettività
8.2
Software
8
Schermo e fotocamere
8
Hardware
7.2

Nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Offerte ricondizionato

Scheda tecnica

Dimensioni schermo: 12 '' Sistema operativo: Windows Versione OS: 10 Pro Data di uscita: 2016 Risoluzione schermo: Full HD+ Tecnologia schermo: Super AMOLED RAM: 4 GB Memoria: 128 GB Memoria espandibile: Non supportata Frequenza processore: 2,2 GHz Versione Bluetooth: 4.1 Porte di connessione: USB-C Risoluzione fotocamera anteriore: 5 MP Risoluzione fotocamera posteriore: 5 MP Amperaggio batteria: 5.200 mAh Autonomia max batteria: 10,5 h Supporta penna proprietaria: Dimensioni (A x L x P): 29 x 19,9 x 0,6 cm Peso: 693 g

Punti forti

Ottima portabilità Processore potente per una buona velocità Buona risoluzione dello schermo Buona autonomia della batteria

Punti deboli

Una sola presa USB-C Non adatto al rendering grafico o ai giochi in alta risoluzione Compatibilità Hub USB limitata
QualeScegliere logo blu

Samsung Galaxy TabPro S SM-W708 in breve

Il Samsung Galaxy TabPro S SM-W708 totalizza un punteggio di 7,9 su 10. Prodotto di fascia alta, questo dispositivo cerca di conciliare la portabilità di un tablet (6,3 mm di spessore per un peso di 696 g) con il sistema operativo più ricercato tra chi necessita di uno strumento di lavoro, Windows 10. Questo particolare modello offre non solo la connessione Wi-Fi Dual Band, ma anche la possibilità di inserire una Nano SIM per sfruttare reti 4G LTE anche in mobilità, assicurando una navigazione sempre fluida. Lo schermo Super AMOLED da 12 pollici offre una risoluzione nativa FHD+ (2.160 x 1.440 pixel) ed è in grado di riprodurre contenuti video in Ultra HD. Le due fotocamere con sensori da 5 MP sono sufficienti per fare foto discrete in buone condizioni di luce, oltre che per girare video in Full HD. Il processore arriva a una velocità massima di 2,2 GHz, garantendo insieme alla RAM da 4 GB un utilizzo fluido della maggior parte delle applicazioni. La memoria totale corrisponde a 128 GB, ma quella effettivamente utilizzabile non supera gli 85 GB, un potenziale limite per chi necessiti di molto spazio di archiviazione. È comunque possibile connettere supporti esterni attraverso un adattatore collegabile alla presa USB-C, anche se la compatibilità degli Hub USB è limitata. La batteria offre un’autonomia fino a 10 ore, mentre la ricarica completa richiede circa due ore e mezza.
In generale possiamo consigliare questo prodotto a chi lavora spesso in mobilità e cerca un dispositivo leggero che permetta di connettersi a internet anche in assenza di reti Wi-Fi. Non è un prodotto adatto agli amanti del gaming o a chi necessita di software di rendering o grafica complessi.

Voto finale: 7.9

La nostra recensione

Dimensioni e peso: voto 8

La Samsung, nota soprattutto per i suoi dispositivi mobili Android, ha tentato con questo prodotto di offrire qualcosa di diverso dal classico convertibile. Il Samsung Galaxy TabPro S è infatti un vero e proprio tablet, vantando delle dimensioni (19,9 x 29 cm, per soli 6,3 mm di spessore) e un peso (696 g) quasi imbattibili per un dispositivo che sfrutta Windows 10.

Samsung Galaxy TabPro S SM-W708 design
La tastiera esterna fa parte della cover, assicurando un prodotto leggero e compatto. Questo rappresenta sicuramente un grande vantaggio per chi cerca la massima portabilità, a differenza della maggior parte dei convertibili che, soprattutto a causa della componentistica, non sono ancora in grado di raggiungere questi risultati.

Connettività: voto 8,2

Esistono diversi modelli di questo tablet, di cui non tutti offrono la possibilità di connettersi a reti 4G LTE, per cui è bene prestare attenzione a questo dettaglio prima dell’acquisto. In questa recensione prendiamo in considerazione la versione SM-W708, che oltre ad essere Dual Band, supportando lo standard WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e assicurando una navigazione online sempre rapida e fluida, è anche in grado di connettersi a reti mobili attraverso l’uso di una scheda Nano SIM di un operatore telefonico a scelta.

Samsung Galaxy TabPro S SM-W708
La tecnologia Bluetooth 4.1 permette inoltre di evitare interferenze con le reti LTE. Queste caratteristiche possono rappresentare un fattore determinante per molti utenti che necessitano di una connessione stabile anche in mobilità, senza dover affrontare la spesa aggiuntiva di una chiavetta internet.
Per quanto riguarda le connessioni fisiche, esiste qualche limitazione dovuta principalmente alla presenza di un’unica presa USB-C 3.1, e in particolare al fatto che la compatibilità con Hub USB è molto limitata (è necessario acquistare un modello Samsung perché il corretto funzionamento venga garantito). Tuttavia, se si è disposti ad investire in questa estensione, sarà possibile godere di un’ottima velocità di trasferimento dati.
Va inoltre notato che non sono presenti lettori di schede Micro SD, né uscite Micro HDMI, per cui sarà necessario utilizzare un adattatore nel caso si vogliano sfruttare funzionalità connesse a queste prese.

Software: voto 8

Come abbiamo accennato, il Samsung Galaxy TabPro S SM-W708 monta il sistema operativo Microsoft Windows 10 Home, che pur non essendo la versione più completa è assolutamente adatta anche un uso lavorativo standard (purché non siano richieste specifiche tecniche normalmente necessarie per le aziende).

Samsung Galaxy TabPro S SM-W708 display
In questo modello Samsung pare avere ridotto le applicazioni preinstallate, che nei dispositivi Android di norma arrivano a occupare una porzione significativa di spazio, per il disappunto di molti utenti. Ovviamente sarà possibile installare ulteriori programmi sia dedicati alla produttività, sia al divertimento, attraverso il Windows Store.
Va detto che questo tablet non è adatto né al rendering grafico né al gaming, almeno non ai titoli più recenti che richiedono altissime prestazioni visive.

Schermo e fotocamera: voto 8

Il Samsung Galaxy TabPro S SM-W708 punta molto sulla qualità del suo schermo, proponendo un display Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione FHD+ (2.160 x 1.440 pixel). Questo permette di visualizzare contenuti in alta risoluzione, fino all’Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel), da diverse angolazioni, senza significative distorsioni del colore e delle immagini. Le dimensioni dello schermo eguagliano quelle di molti notebook, assicurando un buon comfort anche durante attività lavorative.

Samsung Galaxy TabPro S SM-W708 fotocamera
A differenza di molti tablet Windows, questo modello dispone anche di due fotocamere, entrambe dotate di sensori da 5 MP in grado di registrare clip video in Full HD (1.920 x 1.080 pixel, @30fps). Per questa categoria di prodotto è una dotazione decisamente sopra la media, considerando che normalmente questi dispositivi sono utilizzati soprattutto per la produttività e raramente le fotocamere rappresentano un fattore determinante per l’acquisto.

Hardware: voto 7,2

Il processore Dual-Core del Samsung Galaxy TabPro S SM-W708 può essere comparato a quello di un PC, arrivando a una velocità massima di 2,2 GHz e assicurando una buona fluidità anche durante l’uso di software di una certa complessità.
Anche il multitasking può essere eseguito senza eccessivi rallentamenti, grazie alla RAM da 4 GB. È tuttavia sconsigliato utilizzare simultaneamente programmi particolarmente pesanti.

Samsung Galaxy TabPro S SM-W708 display e tastiera
La memoria interna di 128 GB non è tra le più ampie disponibili sul mercato, ma è sufficiente per installare la maggior parte delle applicazioni e degli aggiornamenti necessari per il lavoro. Come la Samsung stessa segnala, lo spazio effettivamente disponibile al netto del sistema operativo e dei programmi preinstallati è di circa 85 GB.
La batteria permette un’autonomia di circa 10 ore di utilizzo moderato, mentre la ricarica completa richiede almeno due ore e mezza di tempo. Queste caratteristiche rendono questo dispositivo particolarmente adatto a chi cerca uno strumento di lavoro da utilizzare in mobilità.

Opinioni dei consumatori

Molti utenti si dichiarano assolutamente soddisfatti del Samsung Galaxy TabPro S SM-W708, apprezzandone in particolare la qualità dello schermo, la velocità del processore e la possibilità di connettersi in mobilità. Diverse critiche vengono rivolte alla mancanza di più ingressi USB e alla compatibilità limitata degli Hub USB. Alcuni utenti inoltre lamentano l‘autonomia limitata della batteria con un utilizzo più intensivo.

Voto finale: 7.9

Dimensioni e peso
8
Connettività
8.2
Software
8
Schermo e fotocamere
8
Hardware
7.2

Recensioni utenti Samsung Galaxy TabPro S SM-W708

Massimo85 Massimo85

Eccezionale

Spesso e volentieri sono fuori casa per lavoro e non volendo portare sempre dietro con me il computer, ho deciso di acquistare questo bellissimo tablet Samsung. Molto piccolo e compatto ha praticamente le funzionalità di un PC.

Supporta Windows 10, uno dei pochi esistenti. Ottima velocità e stabilità delle app più pesanti. Ottima la grafica anche se non eccezionale. Molto leggero e all'interno della cover ha una tastiera per poter permettere una scrittura più veloce e precisa. Riesce ad unire sia le funzioni di tablet che di PC. Possiede una sola presa USB ma è già tanto e funziona molto velocemente.
Ottima la durata della batteria anche se il tempo di ricarica è un po' elevato. Il prezzo è un po' alto ma ne vale veramente la pena.

Samsung Galaxy TabPro S SM-W708

Samsung Galaxy TabPro S SM-W708

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più