Se avete un tablet e volete comprare degli accessori che ne rendano più comodo e versatile l’uso, questa è la pagina che fa per voi. Se avete comprato un iPad vale la pena di dare un’occhiata anche alla nostra guida specifica per i tablet firmati Apple.
Gli accessori indispensabili per iPad
Vediamo in ordine di importanza quali sono gli accessori indispensabili per un tablet.
La custodia
La custodia è l’accessorio più importante per evitare che si rovini lo schermo, ma anche per stare tranquilli in caso di caduta fortuita del vostro tablet.
inShang Universal è una custodia per tablet impermeabile, perfetta se dovete andare in viaggio o siete pendolari. La compatibilità è con diversi iPad, tablet Galaxy e Lenovo. Protegge da cadute, graffi e intemperie e in più è dotata di una comoda tasca per altri accessori.
La custodia tablet con tastiera
La custodia per tablet KOOCHUWAH è compatibile con dispositivi di diagonale da 9 a 10,6″. Il Bluetooth della tastiera non è di standard avanzatissimo, ma va comunque bene perché tablet e tastiera sono posizionati a una distanza talmente ravvicinata da non risentire troppo delle interferenze. Gli elastici aiutano a mantenere la posizione e la luce che illumina i tasti è personalizzabile.
Il mouse
Un mouse senza dubbio rende più facile la gestione della produttività quando si usa il tablet, perciò è un accessorio di cui dovreste dotarvi. Logitech Signature M650 è un mouse piccolo che non fa fatica a entrare nella più piccola tasca di uno zaino ed è compatibile con Android e iPadOS.
Gli accessori che non sapevi di volere
Se la custodia, la tastiera e il mouse possono essere accessori di cui si sente il bisogno, ce ne sono altri a cui a volte non si pensa affatto. Eccone alcuni.
Supporto da tavolo
Questo supporto tablet da tavolo è regolabile, antiscivolo e pieghevole. Va bene anche per iPad e per lo smartphone. Una volta finito di usarlo, potrete smontarlo e riporlo senza troppo ingombro.
Supporto da pavimento
Il supporto da pavimento Samhousing è universale perché regolabile da 4,5 fino a 12,9″, in larghezza va da 1 a 24,8 cm e lo spessore è di 1,6 cm. Il leggio è snodabile, girevole a 360° e regolabile in altezza. È ottimo se usate il tablet per guardare le ricette online mentre cucinate oppure per le videochiamate.
Il pedale sfoglia-pagine
Il pedale Tavsou è un accessorio Bluetooth per sfogliare le pagine del vostro tablet senza dover usare le mani. Pensato per chi legge spartiti musicali, ma anche per chi sta seguendo delle istruzioni scritte, dettate in chiamata, o dei tutorial YouTube che richiedano l’esecuzione manuale di un compito.
Il localizzatore
Chipolo ONE è un localizzatore Bluetooth compatibile con i sistemi operativi Android ed Apple. Potete attaccarlo al vostro tablet per controllarne la posizione dallo smartphone nel raggio di 60 metri.
Gli accessori per tablet Samsung
Uno dei produttori di tablet più apprezzati in Italia è senza dubbio il colosso coreano, perciò non potevamo non includere una selezione dei migliori accessori per tablet Samsung.
Il localizzatore SmartTag
Il Galaxy SmartTag 2 è un localizzatore Bluetooth che aiuta a non smarrire i propri device. Può essere attaccato a oggetti e animali per avere la tranquillità di poterli localizzare tramite un pin sul proprio schermo. Rispetto ai tanti localizzatori GPS in circolazione costa meno, ha in più la funzione di buzzer e funzionalità di controllo dei dispositivi IoT della smart home.
La cover speciale
Galaxy Tab S8 Ultra Note View Cover è una custodia a libro con una superficie trasparente che copre lo schermo del tablet. Compatibile con i modelli Tab S7+, Tab S7 FE e Tab S8+, secondo noi è un accessorio da non perdere. Infatti, oltre a riparare lo schermo dai graffi, sulla superficie è possibile scrivere, per una sensazione tattile nuova, o piuttosto familiare, perché sembra di scrivere sulla carta. La cover è anche igienica, perché trattata con un rivestimento antimicrobico che scoraggia la proliferazione dei batteri.
Gli accessori per tablet Lenovo
La quota di mercato dei tablet in Italia detenuta da Lenovo è notevole. Si affianca a Samsung e Apple per popolarità e per ricchezza di catalogo. Ecco gli accessori più interessanti per questi tablet.
La penna
La Lenovo Precision Pen 2 è un accessorio per tablet Lenovo compatibile con i modelli Lenovo Tab P11 (seconda generazione), Xiaoxin Pad Plus 2023, Legion Y700 Gaming, Yoga Pad Pro e alcuni successivi. Essendo ufficiale non c’è pericolo di malfunzionamenti e potrete godervi tutti e 4.096 livelli di sensibilità quando esercitate pressione sul vostro tablet Lenovo.
La custodia con tastiera
La custodia Iveoppe in TPU è stata pensata proprio come accessorio per il Lenovo Tab M10, un modello di tablet Lenovo che ha incontrato il gusto del pubblico. Inoltre, è retroilluminata e disponibile in diverse colorazioni.
Apple iPad Air 6 (2024) 11" Wi-Fi 128 GB
Xiaomi Redmi Pad Pro 5G 6/128 GB
Apple iPad Air 6 (2024) 13" Wi-Fi 128 GB
Samsung Galaxy Tab S9 128 GB
Lenovo Tab M11
Samsung Galaxy Tab S9 FE 128 GB
Lenovo Tab P12 128 GB
iPad mini 7 (2024) 8,3" Wi-Fi
Samsung Galaxy Tab A9+ 128 GB
Apple iPad 10.9" (2022) 10ª generazione 256 GB
iPad Pro 12,9" 7a gen (2024) Wi-Fi 256 GB
Samsung Galaxy Tab S9+ 256 GB con S Pen
Honor Pad X9
Samsung Galaxy Tab S10+ 256 GB