Philips Avent SCF284/02 in breve
Il voto complessivo attribuito dalla redazione di QualeScegliere.it al Philips Avent SCF284/02 è di 8,9 su 10. Il nostro giudizio molto positivo conferma il fatto che questo sterilizzatore è uno dei migliori presenti attualmente in commercio, poiché particolarmente versatile e molto efficiente.
La potenza del motore integrato è abbastanza alta, 650 W, e consente di ridurre al minimo i tempi di sterilizzazione: si parla infatti di una durata di circa 6 minuti, un valore davvero basso che solitamente si trova soltanto negli sterilizzatori da forno a microonde. La possibilità di scegliere di volta in volta il contenitore da utilizzare, modulando la capienza in base alle proprie necessità, è sicuramente un valore aggiunto: si tratta infatti di una caratteristica strutturale che rende questo prodotto adatto a igienizzare sia pochi ciucci per volta che tutti gli oggetti che possono entrare in contatto con la bocca del bambino.
Consigliamo quindi il Philips Avent SCF284/02 a tutti coloro che cercano un prodotto pratico, efficiente, capiente e semplice da usare, mentre ne sconsigliamo l’acquisto a chi ha bisogno di un modello portatile da utilizzare soprattutto fuori casa.
Voto finale: 8.9
La nostra recensione
Tecnologia
Per quanto riguarda la tecnologia utilizzata, lo sterilizzatore Philips Avent SCF284/02 si rivela essere un ottimo apparecchio. Un giudizio così positivo è dato dal fatto che questo apparecchio è uno sterilizzatore elettrico a caldo, a nostro avviso la tipologia migliore in commercio.
Con i suoi 650 watt di potenza, questo prodotto risulta molto efficiente e permette di sterilizzare ciucci e biberon nel giro di pochi minuti: un grosso vantaggio per chi ha bisogno di uno sterilizzatore da utilizzare in maniera intensiva per numerosi cicli di sterilizzazione al giorno.
Capienza
Anche la capienza di questo sterilizzatore risulta pienamente soddisfacente. Il Philips Avent SCF284/02 presenta infatti una struttura peculiare, definita 3 in 1: in base alla quantità di oggetti da sterilizzare si potrà dunque scegliere se utilizzare il contenitore piccolo,
quello grande o entrambi. Ciò rende questo modello estremamente versatile e permette di ottimizzare tempi e spazio.Il contenitore più grande è quello destinato ad ospitare le bottiglie dei biberon: secondo le indicazioni fornite dalla casa produttrice questo componente può contenere fino a 6 biberon grandi (da 330 ml) della linea Avent. La compatibilità con biberon, tettarelle o accessori di altre marche è comunque assicurata: anche questo aspetto può essere considerato un pregio poiché nella maggior parte dei casi gli accessori per l’infanzia di cui si dispone a casa non appartengono tutti ad un solo brand.
Tempistiche
I tempi complessivi del processo di sterilizzazionesono un altro elemento che ci ha colpito molto positivamente.
Nonostante il tempo vari leggermente in base alla quantità di oggetti da sterilizzare, le tempistiche del Philips Avent SCF284/02 sono davvero sorprendenti.
In soli 6 minuti sarà infatti completato un ciclo di sterilizzazione completo: trascorso questo tempo l’apparecchio si spegnerà automaticamente. All’interno dello sterilizzatore gli oggetti possono rimanere sterilizzati anche per 24h, un ottimo modo per assicurarsi di avere sempre a portata di mano ciucci, biberon e tettarelle pulite da utilizzare all’occorrenza.
Un ciclo di sterilizzazione così rapido rende di fatto questo apparecchio un’ottima alternativa agli sterilizzatori da forno a microonde che, come osservato nella nostra guida all’acquisto, sono solitamente i più veloci.
Praticità d’uso
Anche per quanto riguarda l’ultimo aspetto analizzato, il Philips Avent SCF284/02 riceve un giudizio molto positivo: nonostante non sia uno sterilizzatore portatile infatti, risulta ugualmente molto pratico da utilizzare.
La possibilità di scegliere tra tre diverse configurazioni del prodotto in base alla quantità di accessori da sterilizzare è già un primo vantaggio. Importante inoltre tenere presente che acquistando questo sterilizzatore non dovrete sostenere nel tempo nessun costo aggiuntivo oltre a quello della corrente elettrica: ciò risulta utile per chi non voglia dover comprare settimanalmente o mensilmente flaconi o pastiglie di disinfettante.
Da ricordare che il processo di sterilizzazione con il Philips Avent SCF284/02 avviene tramite vapore acqueo, quindi in modo 100% naturale. Anche questo elemento ci sembra abbastanza rilevante, poiché vi consente di avere la certezza assoluta che i vostri bimbi non entrino in contatto con agenti chimici che alla lunga potrebbero rivelarsi dannosi.
Il prodotto è poi facilmente smontabile e lavabile quasi interamente sia a mano che in lavastoviglie.
Sottolineiamo infine che tutti i componenti di questo sterilizzatore sono realizzati in polipropilene, una plastica resistente alle alte temperature che non contiene sostanze tossiche come il famigerato bisfenolo A (BPA).
La nostra prova
Abbiamo avuto l’occasione di testare direttamente il Philips Avent SCF284/02: la nostra prova pratica conferma l’eccellente qualità di questo prodotto, la sua facilità di utilizzo e la sua capienza. Come si può vedere dalle fotografie sottostanti, questo sterilizzatore è composto da diversi pezzi, il primo dei quali è la base, che contiene sia la resistenza elettrica che la vaschetta nella quale inserire l’acqua per il processo di sterilizzazione.
Nella parte inferiore troviamo due elementi che incidono positivamente sulla praticità di questo modello: i piedini antiscivolo ed un apposito vano attorno al quale riporre il cavo elettrico dopo l’utilizzo, così da limitare il disordine.Abbiamo poi due diversi contenitori, entrambi con il fondo bucherellato in modo da agevolare il passaggio del vapore. Il contenitore più capiente è adatto alla sterilizzazione di biberon e accessori vari come piattini o piccoli giochi, mentre quello più piccolo si presta ad essere usato con tettarelle e ciucci. Come abbiamo visto anche nella recensione, entrambi i pezzi possono essere montati singolarmente sulla base o possono essere utilizzati insieme, posizionando il contenitore più piccolo su quello più grande.Prima di attivare il ciclo di sterilizzazione tramite l’apposito pulsante presente sulla parte inferiore del corpo macchina, ricordate di chiudere il contenitore con l’apposito coperchio, il quale vi consentirà inoltre di mantenere gli oggetti all’interno sterilizzati fino ad un massimo di 24 h. Per utilizzare lo sterilizzatore vi basterà quindi riempire il serbatoio di acqua, posizionare gli oggetti nei contenitori (i biberon devono essere rivolti verso il basso), chiudere il coperchio e attivare il ciclo tramite il pulsante. L’apparecchio si spegnerà da solo al termine della sterilizzazione.
Non abbiamo riscontrato né cattivi odori né presenza di residui: unica accortezza da tenere presente è quella di non sterilizzare oggetti molto sporchi e che non siano stati precedentemente lavati o sciacquati, come ad esempio tettarelle o biberon che ancora presentano tracce di latte o biscotti.
Opinioni dei consumatori
Abbiamo osservato i feedback dei tantissimi utenti che hanno già acquistato questo prodotto e possiamo affermare che la maggior parte dei commenti confermano il nostro giudizio positivo.
La possibilità di regolare la capienza e la rapidità del ciclo di sterilizzazione sono gli aspetti preferiti dai consumatori, che frequentemente sottolineano come questo prodotto risulti capiente e facile da utilizzare. Anche la compatibilità del Philips Avent SCF284/02 con tutti gli accessori per neonati viene confermata, ciò rappresenta, anche secondo gli utenti, un grosso valore aggiunto poiché consente di sterilizzare davvero qualsiasi oggetto che può entrare a contatto con la bocca del nostro bambino.
L’unica accortezza consigliata dai consumatori è quella di lavare frequentemente tutti i componenti: solo in questo modo sarà possibile evitare l’accumulo di calcare nel serbatoio dell’acqua e il cattivo odore prodotto dall’umidità nei contenitori.
Andamento prezzo Philips Avent SCF284/02
Recensioni utenti Philips Avent SCF284/02
Utilissimo
Ho acquistato questo sterilizzatore subito prima di partire per le vacanze. avevo già quello da microonde, ma mi sono resa conto che effettivamente non sempre si ha a disposizione un microonde, soprattutto in ferie. Questo si attacca alla presa, è leggero e facilmente trasportabile ovunque. Si inserisce poca acqua nello scomparto inferiore, si posiziona sopra il contenitore più grande in cui si possono inserire i biberon (ce ne stanno anche 6 grandi, oppure io metto anche giochini o piattini, posate ecc e sopra si appoggia il contenitore più piccolo in cui riporre ad esempio le tettarelle, i cucchiaini, i ciucci ecc... in pochi minuti sterilizza il tutto e si spegne da solo una volta terminato (io spesso lo attacco la sera e vado a dormire, così è tutto pronto per il giorno successivo :)) davvero eccezionale, un ottimo alleato sia in casa che in vacanza (soprattutto in hotel, così si evita di scomodare ogni 3x2 il personale per sterilizzare la roba dei bimbi ;)) consigliatissimo
Philips = Garanzia
Ho un bambino e da quando ho acquistato questo sterilizzatore elettrico a caldo non ho avuto nemmeno un problema.
Sono rimasto colpito dalla possibilità di comporre il prodotto con 3 contenitori di diversa capienza in base anche alla grandezza dei giochi o ciucci che abbiamo. Ci ha colpito anche la velocità di sterilizzazione, poco più di 6 minuti, forse dovuta dai 650 watt di potenza. Utile anche la pinza che troviamo all'interno del pacco, ma forse, la vera sorpresa è lo spegnimento automatico del macchinario al termine dei 6.
I prodotti sterilizzati possono rimanere tali anche nelle 24 ore successive al processo.
Ben sterilizzati
Lo sterilizzatore elettrico Philips Avent SCF284/02 è un ottimo prodotto e non occupa tanto spazio ed è molto capiente.
Lo sterilizzatore offre la possibilità di modulare l'apparecchio in tre modi a seconda del materiale da sterilizzare. Si può utilizzare solamente sia il cestello più piccolo che quello più grande o in caso di tanto materiale si possono usare tutti e due insieme. Nel pulsante si accende un luce a led arancione che significa che è acceso, una volta finito si spegne in automatico. Sul coperchio e presente una fessura che permette la fuoriuscita del vapore.
Ottimo prodotto da consigliare a chi intende acquistarlo, sterilizza le cose molto bene e ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ottimo sterilizzatore
Mia cugina ha comprato lo sterilizzatore Philips Avent SCF 284/02 perché prima ne aveva un'altro di marchio sempre buono ma Philips è un ottimo marchio sempre valido sui suoi prodotti.
Mia cugina è felice di aver fatto un ottimo affare anche sul prezzo non è stato elevato. Lo sterilizzatore Philips è comodo e veloce e sterilizza bene.
Ha una grande capienza grazie alle vaschette. L unica cosa di cui si deve fare però attenzione è dove deve essere posizionato perché se sopra dello sterilizzatore c'è uno sportello di mobile si rischia che col troppo vapore si può rovinare, ma per il resto è perfetto.
Vale il prezzo a cui lo ha acquistato.
Molto valido
Questo sterilizzatore ci è stato regalato per la nascita della nostra bambina e mi è tornato molto utile.
Permette di sterilizzare molte cose insieme, è dotato di 2 contenitori di altezze diverse e assemblabili tra loro, uno adatto a contenere ad esempio i ciucci e l'altro abbastanza alto da contenere i biberon. Il ciclo di sterilizzazione è abbastanza breve, se non ricordo male 6 o 7 minuti, e la roba all'interno rimane sterilizzata per 24h se non si apre il coperchio.
Per non scottarsi, in dotazione danno delle comode pinzette per tirare fuori gli oggetti sterilizzati. Passa a pieni voti per me, anche per il prezzo non esageratamente alto.
Utilissimo
Dopo la nascita del mio piccino lo scorso anno io e mia moglie abbiamo deciso di prendere questo sterilizzatore per le cose del piccino, per essere sicuri in piena salute e per procedere nel più breve tempo possibile a tale procedura.
Abbiamo scelto questo modello perché consigliato da mio cognato che ne possiede già uno. Il prodotto è veramente ottimo, ha una rapida di sterilizzare davvero sorprendente in più non appena ha termino il suo processo, provvede in piena autonomia all'autospegnimento. Molto semplice nell'utilizzo, occupa poco spazio.
Unica pecca, funzionamento solo a corrente. Lo consiglio a tutti.
Semplice da usare, funzionale, capiente
Marca che conosco benissimo.
Ho infatti altri prodotti della stessa casa e mi sono sempre trovata bene. Semplice da usare, funzionale, capiente. È suddiviso in due scomparti, uno per i biberon ed uno per le tettarelle.
Se si utilizza l'acqua distillata non si creano residui. Per riscaldare occorrono circa 5 minuti, per la sterilizzazione invece 6 minuti; prima di aprire si fanno passare tre minuti. Si spegne la spia quando finisce.
È dotato di pinza apposita per prendere i biberon che però sono bagnati del vapore e vanno asciugati.
L'ingombro dello sterilizzatore è contenuto.
Consiglio di acquistare il prodotto su internet per trovare buoni prezzi.
Buon prodotto
Buon prodotto, ottimo il prezzo rispetto ad altri in commercio, per mia esperienza ritengo che questo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Molto capiente, si adatta anche altri marchi di biberon, è veloce nella sterilizzazione, grazie alla piastra in acciaio del fondo è facile da pulire in quando subito è visibile la formazione di calcare che pulisco sempre con acqua ed aceto e poi lascio fare un giro di sterilizzo compreso di cestello e con acqua al punto massimo per evitare che l'odore resti nei biberon al successivo utilizzo.
Si spegne automaticamente e si possono lasciare i ciucci all'interno senza problemi.
Insomma fa il suo dovere, costa poco e poi Avent, già da sé, è una garanzia per i prodotti dei nostri piccoli.
Philips Avent SCF284/02
Questo sterilizzatore è in grado di offrire un valido aiuto nella pulizia di tutto quello che riguarda gli accessori per la cura e l'alimentazione dei nostri bambini, come biberon o ciucci.
Avent è da sempre un reparto all'avanguardia per quanto riguarda prodotti per i neonati.
Questo sterilizzatore ci permette di mettere a dimora più oggetti insieme ottimizzando i tempi per essere sempre pronti ad ogni evenienza.
La capacità lascia intendere che è utile da utilizzare anche per più neonati insieme, due, forse 3 ma io l'ho usato anche solo per uno e mi sono trovato ottimamente, perché mi permetteva di sterilizzare più ciucci insieme con la sicurezza di non essere mai senza.
Prodotto bello e di qualità. Ottimo come regalo ai neo-genitori che di sicuro apprezzerebbero questo fedele alleato.
Un prodotto perfetto
Da padre posso dire che rappresenta una comodità non indifferente e sopratutto a questo prezzo posso considerarlo uno dei migliori prodotti presenti sul mercato in questo momento, specie considerando il rapporto qualità/prezzo che il marchio riesce a garantire.
Lo ho acquistato per sterilizzare e conservare i ciucci e i biberon dei miei figli e devo dire che sono soddisfatto della capienza del prodotto e della sua velocità di sterilizzazione del tutto naturale (in 5 minuti utilizzando solo vapore acqueo e nessuna sostanza chimica ho eliminato ogni patogeno presente).
Lo consiglio assolutamente a tutte le famiglie con più di un figlio.
Molto utile
Questo sterilizzatore è davvero un buon prodotto.
Per prima cosa ho notato che pur essendo poco ingombrante, è molto capiente (e per questo lo consiglio anche a chi ha più di un figlio piccolo e deve sterilizzare due biberon). Essendo capiente non ci sono problemi nel caso in cui il biberon sia un po' grande (io infatti non ho avuto alcun problema). Io lo uso non solo per il biberon ma anche per il ciuccio. È molto veloce: nel giro di cinque minuti ho già sterilizzato tutto. Alla fine riesco a ripulirlo in pochi minuti, quindi anche la pulizia non da problemi (il cestello a volte lo inserisco anche nella lavastoviglie, ma la maggior parte delle volte lo lavo a mano).
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio vivamente.
Scrivi una recensione
Philips Avent SCF284/02
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti