Chicco SterilNatural 2in1 in breve
Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al Chicco SterilNatural 2in1 è di 8 su 10, un giudizio pienamente positivo quindi, per un prodotto versatile e semplice da utilizzare.
L’aspetto che più abbiamo apprezzato riguarda sicuramente le caratteristiche strutturali del prodotto: con questo sterilizzatore è infatti possibile utilizzare due diversi contenitori (separatamente o insieme) in modo da adattare di volta in volta la capienza complessiva alle esigenze del momento. Anche la compatibilità universale risulta molto utile: in questo modo potrete sterilizzare contemporaneamente accessori di diversi brand.
Il tempo del ciclo di sterilizzazione è di 5 minuti (escluso il riscaldamento dell’apparecchio): questo valore risulta decisamente basso e quindi molto adatto a chi ha bisogno di un prodotto da utilizzare in maniera intensiva anche più volte al giorno.
Gli unici difetti da noi riscontrati riguardano l’assenza di una pinza per prendere gli oggetti subito dopo la sterilizzazione e l’impossibilità di portare con sé i contenitori fuori casa: quest’ultima caratteristica è comunque comune a tutti gli sterilizzatori elettrici. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un apparecchio semplice da utilizzare, mediamente economico e decisamente efficiente, mentre lo sconsigliamo a chi vuole qualcosa da utilizzare anche all’aperto.
Voto finale: 8
La nostra recensione
Tecnologia
Il Chicco SterilNatural 2in1 è uno sterilizzatore a caldo che funziona tramite corrente elettrica. Questa tecnologia è da molti ritenuta la migliore poiché permette tempi rapidi di sterilizzazione ed ha una capienza decisamente abbondante.
La potenza massima di questo apparecchio è di 450 watt, un valore non troppo alto ma sufficiente a garantire tempi ridotti di attesa. La particolarità di questo modello è la possibilità di scegliere tra due diverse configurazioni: una più piccola e una più grande. In questo modo sarà possibile adattare l’apparecchio alle vostre esigenze, un aspetto decisamente positivo che vi consentirà di ottimizzare tempi e costi.
Capienza
La capienza di questo sterilizzatore è decisamente elevata: questo aspetto dipende sicuramente dalla presenza di 2 diversi contenitori e dalla possibilità di utilizzarli separatamente o insieme.
Il contenitore più piccolo, mostrato nella foto sottostante, è adatto soprattutto a tettarelle, ciucci e piattini e posate, mentre in quello grande è possibile inserire fino a 6 bottiglie di biberon.
Utilizzando i due contenitori insieme si otterrà quindi una capienza complessiva decisamente elevata, perfetta per chi necessita di un prodotto da usare in modo intensivo che permetta di sterilizzare diversi oggetti contemporaneamente.
Un altro aspetto positivo legato a questo fattore è la compatibilità universale del Chicco SterilNatural 2in1: la casa produttrice assicura infatti che è possibile sterilizzare accessori di diversi brand e ciò rappresenta sicuramente un vantaggio poiché nella maggior parte dei casi in casa si dispone di prodotti per la prima infanzia di diverse marche.
Tempistiche
Anche per quanto riguarda le tempistiche, il nostro giudizio è decisamente positivo: la potenza del dispositivo consente infatti dei tempi di sterilizzazione decisamente ridotti.
Il ciclo completo di igienizzazione viene svolto infatti in soli 5 minuti, escluso il tempo di riscaldamento dell’acqua. Tempistiche così ridotte consentono di realizzare vari cicli in un solo giorno, senza consumare troppa energia elettrica.
Ricordiamo che questo modello dispone della funzione di spegnimento automatico: l’unico pulsante presente, mostrato nell’immagine qui sotto, servirà quindi solo ad attivare l’apparecchio, che si spegnerà da solo al termine del ciclo di sterilizzazione.
Praticità d’uso
Per quanto riguarda invece la praticità d’uso, il nostro giudizio risulta meno positivo. Nonostante la possibilità di utilizzare due diverse configurazioni infatti, questo sterilizzatore non presenta altre caratteristiche particolari.
Trattandosi di un apparecchio elettrico non può essere trasportato con facilità: la casa produttrice sottolinea che mantenendo il coperchio chiuso ermeticamente gli oggetti rimangono sterilizzati per 24 ore, tuttavia date le dimensioni risulta difficile portare con se i contenitori per avere ciucci sterilizzati a portata di mano anche fuori casa.
Un altro elemento che per qualcuno potrebbe risultare un difetto è l’assenza di accessori aggiuntivi, nello specifico non viene fornita in dotazione la pinza per prendere in sicurezza gli oggetti dopo la sterilizzazione. Considerando che subito dopo la fine del processo gli accessori saranno davvero caldissimi, la mancanza della pinza implica che potrebbero sorgere delle difficoltà nell’estrarre gli accessori dall’apparecchio.
Tra gli aspetti positivi sottolineiamo invece l’assenza di costi aggiuntivi: l’unica spesa da considerare riguarda la corrente elettrica necessaria al funzionamento del prodotto, tuttavia data la potenza massima ridotta e i tempi di lavoro rapidi questo sterilizzatore consumerà davvero poca energia.
Opinioni dei consumatori
Abbiamo analizzato le opinioni degli utenti che hanno già acquistato il Chicco SterilNatural 2in1 e il nostro giudizio positivo viene confermato anche dai consumatori. Gli aspetti più apprezzati sono l’elevata capienza e la compatibilità universale del prodotto con accessori anche di altri marchi, ritenuta fondamentale. Vengono comunque segnalate alcune accortezze da tenere presente per evitare il deterioramento dello sterilizzatore: per prima cosa si sottolinea come sia necessario utilizzare acqua demineralizzata per evitare la formazione di calcare, inoltre si consiglia di asciugare accuratamente i due contenitori dopo l’utilizzo così da evitare la formazione di muffe o cattivi odori.
Un aspetto negativo che alcuni consumatori hanno riportato è il tempo effettivo di sterilizzazione: nonostante la casa produttrice indichi 5 minuti sembra che la fase di riscaldamento dell’acqua arrivi a durare anche 10 minuti, per una durata complessiva che può raggiungere anche i 15 minuti. Nonostante questi dettagli il Chicco SterilNatural 2in1 viene comunque consigliato dalla maggior parte dei consumatori.
Offerte Chicco SterilNatural 2in1
Recensioni utenti Chicco SterilNatural 2in1
Fantastico
Uso questo prodotto più volte al giorno per sterilizzare i biberon ciucci giochi alla mia bambina facile da usare basta riempire la base con acqua e Disinfettante apposito per alimenti o accessori bimbi accenderlo e lui inizia a creare un vapore che fuoriesce anche dai piccoli fori dopo si spegne la lucina e si possono riutilizzare e formato da 2 scomparti uno grande che serve per i biberon e il piccolo che serve per ciucci o tettine si possono anche utilizzare separatamente non per forza tutto per intero io lo consiglio perché è un prodotto ottimo per chi ha bimbi scegliere e difficile ma con questo prodotto si va sul sicuro
Pratico ed economico.
Ho acquistato lo sterilizzatore dopo aver provato il modello da microonde, mi sono trovata molto bene sia per lo spazio disponibile che consente di sterilizzare molte cose contemporaneamente, sia per la velocità. Anche se non corrisponde esattamente alle tempistiche descritte nelle istruzioni, non impiega molto tempo, circa una quindicina di minuti per il ciclo.
Io consiglio di non riempire completamente il serbatoio d'acqua e possibilmente di utilizzare acqua della bottiglia.
Nonostante non sia piccolissimo, l'ho sempre portato con me in caso di valigia capiente sia in auto che in aereo, trovo inoltre che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mi sento quindi di consigliarlo vivamente a chi è in attesa di un bebè.
Capiente
Ho comprato questo sterilizzatore in quanto riusciva a contenere una certa quantità di biberon.
In questo modo riuscivo a mettere in funzione la macchina solamente 1 o 2 volte al giorno (considerando che i primi giorni il bambino fa anche 6 o 7 poppate quindi 6 o 7 biberon da sterilizzare).
Chiaramente è una macchina che serve solo per i primi 3 o 4 mesi di vita del bambino per cui avevo optato per questo prodotto anche perché non eccessivamente costoso per essere un apparecchio che non richiede l'uso del microonde (utile per seconde case che magari non hanno il microonde).
Ottimo
Dopo la nascita di mio figlio, io e mio marito ci siamo.
Adoperati alla ricerca di qualche sterilizzatore per la massima Sicurezza per il nostro piccino. Abbiamo trovato questo sterilizzatore piccolino della Chicco davvero molto utile. Ha come unico funzionamento la presa a 220v, sterilizzare davvero in pochissimo tempo, ci impiega circa 5 minuti per il processo. È compatibile sia con tutti i prodotti della chicco ma anche con altri prodotti di marche diverse. È piccolo e compatto ed occupa pochissimo spazio. Semplicissimo il funzionamento.
Il prezzo è davvero molto competitivo e il prodotto davvero molto utile. Lo consiglio a tutti.
Grande qualità
Avendo un bambino ancora piccolo, lo sterilizzatore Chicco SterilNatural 2in1 lo uso ogni giorno. Il montaggio è facilissimo, posso inserire biberon, ciucci e vasetti, dopo 5 minuti dall'avvio il processo di sterilizzazione è terminato. Tutto pulito!
Se si hanno pochi oggetti da pulire si può usare solo uno dei due cestelli. Se si dovesse esaurire l'acqua, c'è lo spegnimento automatico, cosa comoda e che trovo utile. La piastra è in acciaio inox, la struttura in plastica resistente.
Per chi deve acquistare uno sterilizzatore, lo consiglio. Chicco è sinonimo di grande qualità sui prodotti per bambini. Il prezzo tra l'altro è ottimo.
Semplice e funzionale
Ho acquistato circa un anno fa questo sterilizzatore Chicco SterilNatural 2in1 ed ancora come nuovo. È uno sterilizzatore a vapore che fa molto bene il suo lavoro, è fatto da due ripiani smontabili: uno più piccolo, pensato per ciucci e tettarelle, e uno più spazioso per i biberon. Il funzionamento è semplicissimo: basta ricaricare con acqua, collegare la presa ed accedere il pulsante. Una volta avviato l’acqua diventa vapore che sterilizza i vostri biberon. Una funzione che ho trovato molto utile è lo spegnimento automatico in caso di esaurimento dell’acqua oppure dopo circa cinque / sei minuti di funzionamento. È possibile sterilizzare anche altri oggetti se sono idonei alle alte temperature. Consigliatissimo.
Sterilizzatore pratico
Cercavo uno sterilizzatore per il mio pupo , ma lo cercavo pratico senza liquidi o pastigliette varie da utilizzare e dopo vari mesi di ricerche mi capita di trovare su Amazon questo sterilizzatore a vapore della Chicco. Tutti quelli che avevo trovato e che potevano interessarmi avevano purtroppo prezzi spropositati, mentre questo ha colpito la mia attenzione perché aveva tutte le caratteristiche che cercavo ad un prezzo tutto sommato contenuto.
È pratico da usare grazie ai due ripiani su cui si possono inserire fino a sei biberon, ciucci o tettarelle varie. In pochi minuti sterilizza il tutto senza rumore e senza fuoriuscita di acqua, condensa o vapore. Lo consiglio vivamente.
Buono
Quando mia figlia era neonata, io non avevo a casa questo sterilizzatore ma un altro tipo da usare nel microonde. Questo, invece, l'ho potuto usare qualche volta mentre ero a casa di mia cognata, che ha anche lei bimbi piccoli, e ho notato che diversamente dal mio, si usa collegandolo alla corrente elettrica e che da solo svolge la funzione di sterilizzazione di ciucci e biberon, o di qualsiasi altro oggetto che va a finire in mano al neonato, sempre in plastica ovviamente.
Nella parte superiore si possono inserire solo le parti piccole quali le tettarelle. Sul basso invece, i biberon. Prodotto molto buono e consigliato.
Perfetto
Sterilizzatore ottimo e molto capiente. I programmi sono vari, tre per la precisione.
Nella parte superiore si possono inserire ciucci e tettarelle dei biberon. Molto facile da usare infatti è presente un unico pulsante, basta solo inserire dell'acqua e il gioco è fatto. Il prezzo del prodotto è contenuto e a mio avviso il rapporto qualità prezzo è ottimo. Bisogna solo prestare attenzione a non aprirlo quando è in uso, in quanto la temperatura diventa elevata e si rischia di scottarsi.
I tempi di sterilizzazione sono abbastanza veloci, intorno ai cinque minuti. Sicuramente visti i risultati, lo ricomprerei a occhi chiusi.
Valido
Questo sterilizzatore a caldo chicco Sterilnatur 2in1 è molto valido, a parte il costo non eccessivo svolge anche un ottima sterilizzazione di biberon, ciucci, tettarelle in soli 5 minuti, è compatibile con tutte le marche di biberon non solo chicco. è formato da due contenitori uno più grande per i biberon (sterilizza fino a sei bottiglie) ed uno più piccolo per riporvi ciucci, tettarelle o comunque tutte le cose meno ingombranti.
Altra cosa importante è la sua semplicità di utilizzo, una volta inserita l'acqua e chiuso il coperchio basta schiacciare l'unico pulsante presente alla base dopodiché alla fine della sterilizzazione l'apparecchio si spegnerà da solo.
Lo consiglio.
Buono
Lo sterilizzatore è molto comodo. Devo dire che le due griglie aiutano a fare tutto più facilmente.
La possibilità di scegliere come usarlo ha un tocco in più. Ottimi i tempi di sterilizzazione. Inoltre si possono utilizzare anche altri prodotti di diverse marche. A mio avviso un po ingombrante, ma comunque efficace. L'unica pecca è la griglia che rimane spesso piena di calcare nonostante la continua pulizia. Non ha altri accessori che potrebbero aiutare per sistemare le cose all'interno. Tuttavia non è un cattivo prodotto.
Lo consiglio anche come regalo da fare a dei neo genitori o famiglie con più bimbi piccoli.
Perfetto!
Uso questo prodotto a casa dei miei zii quando sto con mia nipote e mi trovo molto bene.
Innanzitutto è facile da usare, poi è molto capiente e ci stanno quasi tutti i tipi di bicchieri, ciucci, tazze, biberon che ha.
È uno sterilizzatore a calore molto potente e sembra funzionare bene.
Inoltre è velocissimo a fare un ciclo di sterilizzazione, cosa che secondo me è fondamentale dato che alcuni oggetti si ha la necessità di usarli subito anche dopo averli sporcati.
Considero uno sterilizzatore un oggetto molto importante per chi ha bambini piccoli, ti permette di sentirti sicura di quello che dai in mano al bimbo.
Lo consiglio a qualsiasi famiglia.
Eccezionale
Uso questo sterilizzatore della chicco 2 in 1 praticamente tutti i giorni.
Ha una bella capienza così che vi si può mettere più cose alla volta. Avendo due piani si possono mettere più cose grandi. Ad esempio piatti, termos, portavivande, contenitori, biberon e chi più ne a più ne metta. È un prodotto veramente valido. Il rapporto tra qualità e prezzo è molto buono soprattutto per chi lo usa frequentemente.
Consiglio di usarlo con acqua potabile. Io lo provato con quella del lavandino ma lascia troppo calcare e le cose si fanno opache. Quindi acqua potabile o demineralizzata.
Prodotto ottimo
Economico e funzionale!
Economico, perfettamente funzionale, rapido: che dire, Chicco è una garanzia! Al mio bimbo di un anno non ho mai dato né ciucci né biberon ma all'inizio dello svezzamento avevo necessità di rendere sterili piattini e cucchiaini, che immancabilmente finivano a terra. La struttura è molto “intelligente”, utilizzabile a uno o due ripiani a seconda della quantità di oggetti da sterilizzare. La durata del procedimento si aggira intorno ai 5 minuti, e per attivarlo è sufficiente pigiare un pulsante. Bisogna fare attenzione a non scottarsi se si apre il coperchio a sterilizzazione appena conclusa! Se non si asciuga bene la base in cui si deve mettere l’acqua (ci sono due livelli a seconda che si utilizzino o meno entrambi gli scomparti), si rischiano piccole incrostazioni calcaree. Lo ricomprerei assolutamente!
Scrivi una recensione
Chicco SterilNatural 2in1
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti