We R Sports RevXtreme C100 in breve
La votazione finale della spin bike We R Sports RevXtreme C100 è di 6,3/10, un risultato positivo considerando il costo esiguo del prodotto. Questo modello non è però adatto a tutti e, se siete alla ricerca di un apparecchio avanzato, non è sicuramente adatto a voi. Per la regolazione della resistenza abbiamo un sistema meccanico tipico dei modelli più basilari. I pedali non permettono l’utilizzo di scarpe tecniche, ma soprattutto il volano è particolarmente leggero. Andando avanti segnaliamo che la portata massima è di 100 kg, quindi se siete molto pesanti e volete tenere ritmi di allenamento alti questa spin bike non è adatta a voi. La We R Sports RevXtreme C100 offre comunque la possibilità di avere diversi livelli di resistenza e di regolare il sellino in verticale e in orizzontale, mostrando anche diverse informazioni sul display. Un prodotto da casa insomma, che consigliamo a coloro che non hanno particolari esigenze. Non per agonisti se vogliamo, ma questa spin bike è perfetta per chi vuole tenersi in forma senza pensare alla prossima gara.
Voto finale: 6.3
La nostra recensione
Caratteristiche tecniche: buono
In questa pagina recensiamo il modello We R Sports RevXtreme C100, una spin bike particolarmente economica che sta avendo un enorme successo. Infatti, e lo capirete meglio leggendo l’apposito paragrafo a fondo pagina, sono tantissimi i feedback che descrivono questo attrezzo ginnico come un ottimo acquisto. La cosa non ci sorprende affatto, visto che diversi dati tecnici del prodotto sono molto interessanti. Se invece voleste orientarvi su un modello più performante, ma non eccessivamente costoso vi consigliamo la JK Fitness 4500, che rappresenta un buon compromesso tra spesa e prestazioni.
La We R Sports RevXtreme C100 ha infatti solamente 10 kg di volano, in virtù dei quali sarà meno rumorosa, ma al tempo stesso offrirà una minore stabilità rispetto a modelli con volani più grandi, soprattutto per quei soggetti più pesanti e per chi sostiene ritmi di allenamento più alti. Passiamo alla trasmissione a catena, che è la soluzione più diffusa per i modelli economici, con lo svantaggio di necessitare di una maggiore manutenzione. In realtà, come per una qualsiasi normale bici da strada, è necessaria solamente una buona pulizia e la lubrificazione della catena di tanto in tanto. Agli appassionati di ciclismo, che sia su strada o mountain bike, sottolineiamo che la manutenzione di una spin bike è comunque meno impegnativa rispetto a una bici vera e propria, visto che verrà sempre utilizzata in casa. Passiamo ora allo scatto, che in questo caso è fisso, ideale per chi vuole alta intensità e quindi anche alzarsi talvolta in piedi durante la pedalata. Non manca un freno di emergenza, che permette di bloccare il giro del volano in caso di necessità.
Nessun feedback o sito di vendita indica il tipo di resistenza, ma a giudicare dalle foto e visto il prezzo esiguo del prodotto possiamo dire che è molto probabilmente meccanica. Il livello di resistenza viene in questo caso selezionato tramite una manopola, si vede bene anche nelle immagini che abbiamo allegato, che permette di aumentare o diminuire la difficoltà di pedalata. Girandola verso destra avrete la possibilità di incrementare la forza richiesta dall’esercizio fisico.
Monitoraggio dell’allenamento: sufficiente
Vi ricordiamo che la We R Sports RevXtreme C100 è un modello base, molto economico, e non stupisce quindi che la valutazione sia solamente poco più che sufficiente. Il display è molto piccolo, nonostante ciò è possibile monitorare diverse informazioni: la velocità, il numero di km percorsi, il tempo trascorso e le calorie consumate. Non ci sono però rilevatori del battito cardiaco, quindi vi servirà un cardiofrequenzimetro nel caso vogliate tale informazione.
Caratteristiche strutturali: buono
Per quanto riguarda l’attrezzo ginnico è molto importante trovare la giusta postura, quindi verificare che le dimensioni del prodotto siano adatte alla nostra morfologia. Questo avviene ad esempio se è possibile regolare sia il sellino che il manubrio. Nel caso della nostra esaminata possiamo regolare il sellino sia in verticale (75-89 cm) che in orizzontale (67-73 cm), mentre il manubrio è fisso. La sella ha una forma ergonomica, anche se non particolarmente elaborata come hanno quelle dei modelli di fascia superiore, ci sembra infatti un po’ troppo corta e larga.
I pedali, che possono essere comunque cambiati, sono quelli “tipo cyclette”, pertanto non potranno essere utilizzati con scarpe da ciclista, che consentirebbero una maggiore aderenza al piede per una migliore pedalata. Tuttavia anche quelli in dotazione hanno una cinghia regolabile, in modo da dare la possibilità di aumentare il ritmo senza perdere l’appoggio. Abbiamo già detto che il display è molto piccolo, anche se staccato dalla struttura e quindi ben visibile. Manca poi un porta accessori, un posto dove appoggiare un asciugamano o una borraccia per dissetarsi.La We R Sports RevXtreme C100 è una spin bike non particolarmente robusta, anzi, probabilmente è tra le più leggere in commercio, anche per via del volano già descritto. Il peso totale di questo modello è di soli 27 kg, mentre le spin bike di fascia maggiore variano dai 40 ai 60 kg. Minore è il peso della spin bike e minore sarà la sua capacità di supportare il peso dell’atleta, che in questo caso è consigliabile non superi i 100 kg. Considerate che le top di gamma possono allenare soggetti sino a 130 kg, quindi presumibilmente più alti e muscolosi, che vogliono tenere un ritmo alto senza perdere stabilità. D’altra parte, però, la spin bike We R Sports RevXtreme C100 sarà molto facile da trasportare, e non solo per il peso. Infatti, oltre ad avere appoggi in plastica per una migliore stabilità e per non rovinare il pavimento, ci sono alla base delle rotelle anteriori per facilitare lo spostamento. In realtà, come vedete dalle immagini, queste rotelle non sono molto ampie, ma faciliteranno il traino di un prodotto già di per sé leggero (non è comunque detto che serva spostarla).
Opinioni dei consumatori
Ci sono decine e decine di post online che descrivono la We R Sports RevXtreme C100, una spin bike che ottiene quasi sempre la massima votazione dai suoi utenti, che ovviamente esprimono il giudizio tenendo in considerazione anche il costo del prodotto. Tuttavia alla luce delle esperienze dei vari utenti abbiamo anche trovato elementi negativi da segnalare, che in realtà abbiamo anche noi identificato nella nostra recensione. Ciò che non piace della We R Sports RevXtreme C100 è l’impossibilità di regolare il manubrio, mentre l’altezza massima del sellino non soddisfa utenti che superano i 180 cm. Passando ai lati positivi, quasi tutti parlano di una struttura solida, trovano soddisfacenti i diversi livelli di sforzo disponibili, e piace molto il fatto che la We R Sports RevXtreme C100 sia un modello silenzioso.
Recensioni utenti We R Sports RevXtreme C100
Nella media
Questa spin bike è quella più economica sul mercato e devo dire che non è male nel complesso, ma ha problemi di resistenza riguardante il peso. Inoltre, non è adatta per le persone troppo alte, e non ha nessun rilevatore per le pulsazioni cardiache.
Ha un display molto piccolo che mi dice la velocità, il numero dei chilometri percorsi e le calorie consumate.
Posso regolare il sellino ma purtroppo non è possibile regolare il manubrio, il che limita un po' il comfort.
Un fattore positivo è il suo peso totale, è molto leggera e facile da trasportare, però questo fa in modo da non poter far salire le persone che superano circa i 100 chili.
Un ultimo fattore positivo è la facilità di spostamento, il quale prevede delle rotelle anteriori che danno la possibilità di spostare la spin bike con estrema praticità.
Poca roba
Amante del fitness e della forma fisica, ho acquistato questo prodotto tramite Amazon su richiesta di mia moglie.
Il prodotto è arrivato molto presto anche se devo dire che fin dal primo momento mi è sembrato veramente di pessima qualità. È un prodotto di fascia molto bassa e si vede, pochissime le funzioni, materiali davvero molto leggeri che sembra quasi che caschino. Non ha il controllo dei battiti cardiaci, ha un volano leggero che nelle pedalate veloci fa muovere da tutti i lati la spin bike.
Fortunatamente avevo la possibilità di cambiarla e così ho fatto. Deluso, ho preso un prodotto più costoso ma di fascia superiore
Spin bike economica
Ho comprato questa spin bike per simulare i corsi che svolgo in palestra 3 volte a settimana. Ho a casa un proiettore e un impianto audio ottimi per poter simulare un percorso naturale. Ho scelto questo Modello We R Sports RevXtreme C100 perché era il più economico che c'era al negozio.
Utilizzo sempre un cardiofrequenzimetro quando mi alleno con questa bike perché è sprovvista di sensore. Non è molto pesante e si sposta facilmente ma ciò la rende molto instabile. Non ha un cassetto sul manubrio per poter appoggiare l'asciugamano o il telefono; quando la uso piazzo sempre vicino un tavolinetto in plastica per risolvere il problema. La consiglio a persone leggere.
Basilare ed economica
Ho avuto modo di utilizzare la spin bike di marca We R Sports e modello RevXtreme C100 durante degli allenamenti presso una delle palestre che ho frequentato in questi anni e devo dire che non mi ha soddisfatto.
Il volano da 10 kg non è assolutamente sufficiente per avere stabilità nella pedalata. È ben assemblata e i materiali di costruzione sono buoni. Il monitor segna tutte i dati più importanti (distanza, tempo, velocità di pedalata e calorie bruciate).
È adatta ai principianti e in generale a persone non molto alte o pesanti. Facile la regolazione del sellino e design elegante e semplice.
Se si ha la disponibilità economica, consiglio di acquistarla anche se a pochi soldi in più si possono avere prodotti migliori.
Scrivi una recensione
We R Sports RevXtreme C100
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti