Recensione: JK Fitness 4500

Volano 20 kg, peso 36 kg, utente fino a 110 kg, trasmissione a catena

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia resistenza: Meccanica Sistema di trasmissione: Catena Tipo scatto: Fisso Peso volano: 20 kg Peso massimo utilizzatore: 110 kg Informazioni display: Tempo, distanza, velocità, calorie Rilevazione battito cardiaco: No Peso: 36 kg

Punti forti

Sellino regolabile in verticale e orizzontale per adeguarsi a tutti Le rotelle rendono il trasporto semplice Display per visualizzare le informazioni di allenamento Volano da 20 kg per allenamento più intenso Pedali con cinturino per maggior grip

Punti deboli

Non adatta a soggetti molto alti e/o pesanti Non ci sono sensori per rilevare le pulsazioni cardiache
QualeScegliere logo blu

JK Fitness 4500 in breve

La votazione finale della spin bike JK Fitness 4500 è di 7,9/10, da considerarsi sicuramente positiva in relazione alla sua fascia di prezzo, infatti non a caso è al momento tra i modelli più venduti. La nostra esaminata non sembra avere alcun punto debole, ma non si distingue d’altra parte per alcuna caratteristica particolare. Rispetto a modelli più economici sottolineiamo un volano di ben 20 kg, che permetterà di effettuare un allenamento anche ad alti ritmi senza perdere in stabilità. La spin bike è adatta a soggetti fino a un peso massimo di 110 kg, e non mancano diversi comfort: sellino e manubrio regolabili e pedali con cinturino per un maggior grip. Il display è piccolino e non ci sono sensori per la rilevazione del battito cardiaco. Noi la consigliamo a persone che non hanno particolari pretese, che non sono veri e propri atleti e magari cercano una bici indoor da alternare agli allenamenti su strada.

Voto finale: 7.9

La nostra recensione

Caratteristiche tecniche: buono

La spin bike JK Fitness 4500 è un modello di fascia medio-bassa, che nasce per soddisfare un utente che vuole un buon compromesso tra prezzo e qualità. Questo modello sembra rispettare questo requisito visti i tanti feedback positivi trovati online, tanto da risultare al momento il modello più venduto in commercio. Per aiutarvi a capire le qualità del prodotto, oltre a descrivere tutte le caratteristiche tecniche, faremo anche diretti paragoni con un modello più economico, la We R Sports RevXtreme C100.

JK Fitness 4500 struttura laterale

La JK Fitness 4500 può vantare ben 20 kg di volano contro i 10 della We R Sports RevXtreme C100. Un volano più pesante permette di avere più stabilità, aiutando anche persone di maggiore stazza a mantenere un ritmo di pedalata molto elevato. Il tipo di trasmissione, però, non è quella più evoluta a cinghia, ma si tratta della solita catena. Questa caratteristica accomuna sia la JK Fitness 4500 che la We R Sports RevXtreme C100 e rende necessaria una manutenzione accurata, seppure piuttosto semplice. Lo scatto è fisso, e c’è ovviamente il freno di emergenza: grazie ad esso è possibile allenarsi anche pedalando in piedi, quindi si avrà la possibilità di allenarsi anche con una certa intensità.
JK Fitness 4500 volano

la resistenza meccanica, una soluzione molto spartana ma al contempo comune a tante spin bike. Come vedete nella foto in alto, sul telaio la JK Fitness 4500 ha una manopola per selezionare il livello di resistenza.

Monitoraggio dell’allenamento: buono

Per programmare il nostro tipo di allenamento non abbiamo solamente la possibilità di regolare la resistenza. Infatti, grazie alle informazioni fornite sul display, la JK Fitness 4500 permette di monitorare la durata dell’allenamento e la velocità di pedalata. Il display mostra le seguenti informazioni: tempo di allenamento, calorie consumate, velocità di corsa, distanza percorsa, ed è possibile anche visualizzarle tutte alternatamente selezionando la modalità Auto Scan.

JK Fitness 4500 display
Il modello JK Fitness 4500 non è dotato di sensori per il rilevamento le pulsazioni cardiache, ma si tratta di una caratteristica poco comune alle spin bike: potrete comunque rilevarle tramite un cardiofrequenzimetro, sistema più pratico e preciso.

Caratteristiche strutturali: ottimo

Il sellino può essere regolato sia in orizzontale che in verticale, a seconda dell’altezza dell’utente che vuole allenarsi, ed è ergonomico.

JK Fitness 4500 sellino regolabile
Di pari passo va il manubrio di questa spin bike, anch’esso regolabile, seppure solo in verticale, e con tanti punti di appoggio, caratteristica che permette di agevolare la pedalata anche a ritmi elevati.
I pedali sono utilizzabili anche con scarpe tecniche per avere un maggior grip durante l’allenamento: permettono infatti di tenere un ritmo alto, senza preoccuparsi mai di rischiare la “sgambata”, cioè la fuoriuscita del piede o una sistemazione scomoda durante la spinta sul pedale.
JK Fitness 4500 manubrio regolabile
Proseguiamo parlando del display, che in parte abbiamo già descritto, e possiamo dire che ci soddisfa solo in parte. Infatti, anche se troviamo tante informazioni utili, non è molto grande e si gestiscono le informazioni con un solo pulsante. Il quadro poi ha dimensioni ridotte, come potete ben vedere dalla foto. Concludiamo dicendo che sul telaio abbiamo un porta borraccia, che manca ad esempio alla We R Sports RevXtreme C100, ma non abbiamo un gancio per l’asciugamano o un porta accessori, elementi che raramente troviamo in una spin bike.
Il peso dell’intera struttura è di 36 kg, è quindi decisamente più pesante della We R Sports RevXtreme C100, ma consideriamo più agevole lo spostamento della JK Fitness 4500, visto che le sue rotelle hanno un diametro maggiore. Entrambi i prodotti, invece, sono dotati di piedini di appoggio, che servono a stabilizzare al suolo la spin bike, ma anche ad evitare che un pavimento delicato possa graffiarsi. Passiamo all’ultimo confronto, relativo questa volta alla portata massima, leggermente a favore della JK Fitness 4500: la nostra esaminata può allenare soggetti sino a 110 kg di peso, mentre la più economica We R Sports RevXtreme C100 si ferma a 100 kg.

Opinioni dei consumatori

Il numero dei feedback trovati online è altissimo e per la maggior parte si tratta di opinioni positive. La spin bike JK Fitness 4500, però, non accontenta tutti, vediamo il perché. Chi è più alto di 190 cm dice di trovarsi poco comodo nell’utilizzo, ma quella di non essere adatte a utenti particolarmente alti è una caratteristica molto comune alle spin bike non professionali. Altri si lamentano per il piccolo display, che a detta di qualcuno non è neanche molto preciso nei dati che comunica. Alcuni dicono che a ritmi alti il sellino e il manubrio non sono stabili come quelli dei modelli professionali: è anche in dettagli come questo che va ricercata la motivazione della differenza di prezzo.

Recensioni utenti JK Fitness 4500

jacoponesto jacoponesto

Buona spin-bike

Ho avuto modo di utilizzare la spin bike di marca JK e modello Fitness 4500 durante degli allenamenti presso la palestra di un centro benessere che ho frequentato mesi fa e devo dire che la ho trovata buona ma non eccelsa. Il volano da 20 kg non mi ha permesso di avere grande stabilità nella pedalata.

Tuttavia è ben assemblata e i materiali sono di prima qualità. Il monitor segna tutte i dati più importanti (distanza, tempo, velocità di pedalata, frequenza cardiaca e calorie bruciate).

È adatta a principianti e sportivi e la sella è molto comoda. Facile la regolazione sia della sella e design elegante e moderno. Se si ha la disponibilità economica, consiglio di acquistarla.

JK Fitness 4500

JK Fitness 4500

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più