La cellulite è un disturbo degenerativo che si manifesta per lo più nelle gambe di chi è in sovrappeso, ma può comparire anche in altre zone del corpo e, soprattutto, anche in soggetti magri. La pelle si presenta alla vista con dei “buchi” (il cosiddetto “aspetto a buccia d’arancia”) e le cause principali sono di origine ormonale e vascolare. Com’è noto ormai, la cellulite colpisce prevalentemente le donne ma non solo.
QualeScegliere.it ha esaminato le visite alla guida dedicata alle creme anticellulite nel periodo ottobre 2020 – giugno 2022, rilevando la presenza inaspettata di un’elevata quota azzurra (21,9%) tra gli utenti interessati.
A gennaio 2022 le visite degli uomini hanno raggiunto addirittura il 29% sul totale dell’intero mese.
Il massimo interesse per l’acquisto delle creme anticellulite è stato registrato nel maggio 2022, in vista della nuova stagione estiva.
Analizzando le visite per regione nell’intero periodo considerato, la Liguria si dimostra la regione più attiva con 18 visite ogni 10mila abitanti, dopo Lazio (28) e Lombardia (27). In particolare, nell’ultimo mese i liguri sono stati i più attivi in assoluto con 6 visite ogni 10mila abitanti.
Il team di QualeScegliere.it, secondo i propri criteri di selezione basati su azione, formula, ingredienti e praticità d’uso, ha indicato come miglior prodotto Fanghi d’Alga di Guam. Questo fango cosmetico (con concentrato d’alga marina, argilla, fucus e altri ingredienti) è stato formulato per ridurre gli inestetismi cutanei e le adiposità, rassodando e donando elasticità ai tessuti. Il tempo di posa è di 45 minuti e i risultati sono visibili già dopo le prime applicazioni. Il voto: 9.2/10 e un prezzo a partire da 23,80 euro.
Prezzi rilevati su Trovaprezzi.it nella settimana 4-10 luglio 2022
La guida completa è presente alla seguente pagina: Guida all’Acquisto – Crema Anticellulite