Recensione: Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition

Tecnologia sonica, 5 programmi di pulizia, autonomia 3 settimane

Modalità di pulizia
9
Funzioni
8
Alimentazione
9
Struttura
8
Accessori
9

Scheda tecnica

Tipo di batteria: Litio Velocità selezionabili: 1 Indicatore stato batteria: Movimento testine: Tecnologia sonica Programmi: Pulizia quotidiana, Sbiancante, Denti sensibili, Pulizia profonda, Gengive sensibili Funzioni: Timer intervalli di pulizia, Timer fine pulizia Accessori: Bicchiere, Custodia, Cappuccio copri testine Sistema di ricarica: Bicchiere, Custodia Numero di testine: 2 Durata batteria: 21 giorni Rivestimento antiscivolo: Indicatore impostazioni: LED

Punti forti

Ampia versatilità dei programmi di pulizia Design colorato e moderno Bicchiere per riporre e ricaricare incluso Custodia da viaggio/caricatore Incluse due testine: standard e mini Disponibile anche in bianco o nero

Punti deboli

Nessun vano porta testine
QualeScegliere logo blu

Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition in breve

Il Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition raggiunge un voto finale di 8,6 punti. Questo spazzolino elettrico è sicuramente un modello di buona qualità, che sfrutta una tecnologia pulente efficace e che si distingue dagli spazzolini elettrici più tradizionali per alcuni elementi particolarmente innovativi, come per esempio il doppio sistema di ricarica tramite bicchiere e tramite astuccio da viaggio. Il prezzo alto a cui viene venduto è comprensibile e giustificato anche dall’ampia versatilità di questo modello, data dai suoi 5 programmi di pulizia e dalla possibilità di scegliere tra diversi tipi di testine intercambiabili. Questo modello è consigliato per famiglie ed in generale per un utilizzo da parte di diversi utenti. Inoltre, questo spazzolino elettrico è adatto a chiunque voglia un modello adatto ad effettuare una pulizia quotidiana e frequente che sia profonda e accurata. Grazie alla custodia da viaggio in dotazione, il Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition è adatto anche a chi viaggia spesso o a chiunque voglia portare con sé lo spazzolino in ufficio o magari in palestra.

Voto finale: 8.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spazzolino elettrico

1. Modalità di pulizia: Voto 9 su 10

Le modalità di pulizia offerte dal Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition sono parecchio numerose e variegate, per cui questo fattore merita, da questo punto di vista, un voto molto buono.
Il primo elemento positivo che segnaliamo è la tecnologia sonica, che è il principio di funzionamento anche degli altri spazzolini elettrici Philips, le cui testine possono compiere 62.000 movimenti  (oscillazioni e pulsazioni) al minuto, pulendo i denti a fondo e in maniera decisamente più efficace di uno spazzolino tradizionale.

Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition testina

Questo modello prevede anche 5 diversi programmi di pulizia, che sono i seguenti:

  • Clean: cioè il programma per la pulizia quotidiana
  • Sensitive: per pulire in maniera delicata i denti e le gengive sensibili
  • Polish: per pulire e lucidare i denti
  • White: per rimuovere macchie superficiali che ingialliscono i denti
  • Gum Care: per massaggiare e stimolare le gengive

Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition funzioni

Queste caratteristiche si traducono nella possibilità di pulire i denti in maniera non solo accurata, ma anche consona alle diverse esigenze di igiene orale che possono avere, ad esempio, diversi membri di una famiglia che utilizzano lo stesso spazzolino elettrico.
Un elemento che abbiamo trovato un po’ scomodo è il fatto che per spegnere lo spazzolino bisogna necessariamente premere diverse volte il pulsante di attivazione, che serve infatti anche per selezionare la modalità di pulizia, invece di poter usufruire direttamente di un pulsante ON/OFF.

2. Funzioni: Voto 8 su 10

Il punteggio che è stato assegnato al fattore funzioni è buono, perché ci sembra che il Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition sia abbastanza completo e comodo in termini di funzionalità disponibili.
Troviamo innanzitutto una comoda funzione detta “easy start” con cui lo spazzolino aumenta gradualmente la potenza dopo i primi 14 utilizzi per permettere di familiarizzare con lo strumento, soprattutto a tutti coloro che non abbiano mai utilizzato uno spazzolino elettrico o un modello Philips prima d’ora.
Inoltre è presente una funzione timer che guida alla corretta pulizia dei denti: lo spazzolino emette una particolare vibrazione ogni 30 secondi, che segnala che è ora di passare a pulire un’altra parte della bocca, in modo da rispettare il tempo di pulizia consigliato dai dentisti e garantire la corretta pulizia di ciascun quadrante della bocca (divisa, idealmente, in quattro mini-arcate). Sono inoltre presenti dei LED luminosi che segnalano lo stato di funzionamento del prodotto e anche quello della batteria.

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Il fattore alimentazione raggiunge, invece, un ottimo 9 su 10 visto che il Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition può vantare caratteristiche molto interessanti. Questo modello è dotato di una batteria interna con base di ricarica, il che rende lo spazzolino in grado di durare a lungo e di offrire funzioni più ricche rispetto ai modelli che invece funzionano con pile sostituibili.

Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition custodia

Questo voto è stato assegnato anche perché la batteria è agli ioni di litio, che è oggi la tipologia di alimentazione dalle performance più potenti e di lunga durata in commercio. L’autonomia che la Philips indica, infatti, è di circa 3 settimane (ipotizzando che ad usare lo spazzolino elettrico sia un solo utente per un paio di volte al giorno).

4. Struttura: Voto 8 su 10

Alla struttura dello spazzolino elettrico Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition è stato assegnato un voto molto buono ma non altissimo, ed ora vi spiegheremo il perché di tale decisione.
Sicuramente si è scelto di “premiare” il fatto che questo modello si caratterizzi per una struttura innovativa, visto il suo design moderno ed accattivante, insieme all’originale sistema di ricarica attraverso il bicchiere che sostituisce la classica base di cui sono normalmente dotati gli spazzolini elettrici.
Anche l’ingombro è stato giudicato positivamente visto che questo modello è parecchio compatto e non richiede troppo spazio per essere collocato nel proprio bagno, mentre non convince il fatto che sia assente un vano per le testine, una caratteristica in realtà davvero poco diffusa nei modelli della Philips.

5. Accessori: Voto 9 su 10

Il fattore accessori del Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition merita un voto decisamente alto perché questo modello include con sé una dotazione innovativa e completa, che amplia la semplicità e praticità d’uso dello spazzolino elettrico. Innanzitutto, sono incluse due testine, una dalle dimensioni standard e l’altra mini, studiata per raggiungere quegli spazi più difficili e stretti del cavo orale, ed entrambe includono dei cappucci copri-testina trasparenti.

Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition bicchiere

Inoltre, troviamo un originale sistema di doppia ricarica: questa è infatti effettuabile attraverso il bicchiere che trovate in confezione (basta posizionare lo spazzolino elettrico al suo interno per caricarlo), che funge anche da normale ausilio per sciacquare la bocca dopo la pulizia, oppure attraverso la custodia da viaggio che, collegata tramite USB al portatile, o tramite presa al muro, permette di ricaricare lo spazzolino e di portarlo sempre con sé.

Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition astuccio

La custodia da viaggio è rosa come il corpo dello spazzolino, può ospitare al suo interno lo spazzolino e le due testine, ed è rigida: non teme eventuali urti durante il trasporto in borsa o in valigia. Manca un vano porta testine nella struttura: per alcuni, questo elemento rappresenta una scomodità, soprattutto per chi fa un uso condiviso dello spazzolino e per coloro che preferiscono avere lo spazzolino e le testine a vista sul lavabo, invece di chiuderli nella custodia da viaggio oppure in un cassetto.

Voto finale: 8.6

Modalità di pulizia
9
Funzioni
8
Alimentazione
9
Struttura
8
Accessori
9

Andamento prezzo Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition

amazon
139,99 €
Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition

Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition

  1. Domanda di Bressani Stefano | 03.01.2017 18:51

    quando le testine saranno usurate, si possono acquistare i relativi ricambi o ci sono problemi? Grazie della cortesia.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.01.2017 10:04

      È possibile acquistare molto facilmente le testine di ricambio Diamond Clean.