Remington FC1000 in breve
Alla luce dell’analisi degli aspetti più importanti della Remington FC1000, possiamo dirci molto soddisfatti da questa spazzola per la pulizia del viso che ottiene un voto complessivo di 8,5. Il modello ci sembra caratterizzato da un buon rapporto tra la qualità e il prezzo. Si tratta, infatti, di un prodotto dal costo medio che, però, offre una certa versatilità data dalle 3 testine in dotazione e dalla possibilità di scegliere tra 3 velocità quella più adatta alle proprie esigenze. La consigliamo a chi voglia un modello da utilizzare anche sotto la doccia e a chi desideri trattare pelli normali, miste o sensibili. Se, invece, cercate una spazzola per il viso particolarmente accessoriata, dovrete orientarvi su altri modelli, perché questa, ad esempio, non include alcuni extra quali l’accessorio per sgonfiare le “borse” sotto gli occhi.
Voto finale: 8.5
La nostra recensione
1. Movimento della spazzola
La Remington FC1000 è una spazzola per la pulizia del viso molto efficace in quanto dotata di un doppio movimento. La testina di questo dispositivo effettua infatti una rotazione e una vibrazione, realizzando un’azione benefica per pulire a fondo la pelle.
2. Testine
Come forse avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all’acquisto della spazzola per la pulizia del viso, le testine incluse in dotazione giocano un ruolo importante affinché questo dispositivo si riveli adatto al tipo di pulizia che si desideri realizzare.
Nel caso della Remington FC1000 abbiamo un dispositivo davvero completo sia dal punto di vista della tipologia che dalla quantità di testine presenti in confezione, che rendono il dispositivo versatile. Vediamo nell’elenco che segue di quali testine si tratta:
- Testina normal: per la pulizia quotidiana e standard di pelli normali, miste o grasse. Si tratta di una spazzolina con setole mediamente dure che andrebbe sostituita ogni 3 mesi
- Testina sensitive: questa spazzolina ha invece delle setole molto morbide che servono a pulire pelli che tendano all’arrossamento o che siano particolarmente delicate. Anche questa può essere utilizzata su base quotidiana per la detersione del viso e dev’essere idealmente sostituita ogni 3 mesi
- Testina massage: si tratta di una testina in silicone che stimola la circolazione della pelle per restituirle un colorito più luminoso e sano. Può essere utilizzata anche due o tre volte alla settimana e, in base alla frequenza d’uso, andrebbe sostituita ogni 3-6 mesi
Infine, abbiamo apprezzato il fatto che le testine siano dotate di un cappuccio di protezione, per conservarle in maniera igienica e scongiurare il rischio di deformare le setole.
3. Alimentazione
La Remington FC1000 è dotata di una batteria interna ricaricabile le cui prestazioni sono molto soddisfacenti. Non siamo certi che si tratti di una batteria al litio, ma supponiamo che lo sia visto che i tempi di autonomia e di ricarica corrispondono proprio a quelli delle spazzole per il viso più performanti, che sono appunto quelle dotate di sistemi di alimentazione al litio.Una ricarica completa richiede 6 ore e permette di utilizzare la spazzola per 30 volte prima di doverla ricaricare: considerando, quindi, che il timer per un utilizzo dura un minuto, possiamo calcolare che l’autonomia è di una mezz’ora.
In confezione troverete la base che serve sia per alloggiare la spazzola che per ricaricarla tramite l’apposito cavo. Per segnalarvi che la carica della batteria si sta esaurendo, gli indicatori LED posizionati intorno all’estremità del manico dove si monta la testina lampeggiano durante l’uso.
Ricordate inoltre che, se aveste dimenticato di ricaricare la spazzola per la pulizia del viso e vi servisse improvvisamente, potreste usufruire della funzione di ricarica rapida, ovvero collegare la spazzola all’alimentatore per una mezz’ora circa, ottenendo un’autonomia di 4 utilizzi.
4. Funzioni
Le funzioni sono senza dubbio un punto di forza di questo dispositivo per la cura dell’epidermide. Ritroviamo, infatti, tutte quelle che sono finora le funzioni esistenti per una spazzola pulizia viso, ovvero le seguenti:
- Wet&Dry: il corpo macchina è impermeabile, per cui la spazzola può essere utilizzata senza alcun problema sotto la doccia o in vasca da bagno
- Timer per zone di trattamento: allo scopo di dedicarsi in maniera adeguata a ognuna delle zone del viso, la spazzola prevede un timer che ogni 20 secondi segnala che è ora di passare ad un’altra parte del volto, per il raggiungimento totale di 60 secondi di pulizia
- Velocità variabili: è possibile selezionare tre diverse impostazioni di rapidità dei movimenti della spazzola per adattarsi al tipo di pelle e alla profondità della pulizia che si desidera
- LED luminosi: nonostante non siano delle vere e proprie funzioni, la presenza di questi elementi permette non solo di illuminare il viso ma anche di segnalare la velocità selezionata
5. Accessori
L’ultimo aspetto analizzato sono gli accessori che questo prodotto include al momento dell’acquisto. Il dispositivo, pur essendo accompagnato da alcuni accessori utili, risulta leggermente carente rispetto a modelli di fascia superiore, poiché mancano all’appello un supporto per alloggiare le testine e una testina esfoliante.
La Remington FC1000 può invece però vantare una capiente e comoda pochette, molto utile per trasportare con sé la spazzola o per riporla in maniera adeguata in casa qualora non la si volesse lasciare sempre esposta sul lavandino o su un’altra superficie del proprio bagno.Infine sono ovviamente inclusi la base che serve per l’alloggio e la ricarica della spazzola e il cavo d’alimentazione. Separatamente, poi, potete acquistare delle nuove testine in sostituzione a quelle già esistenti e la testina esfoliante.La nostra prova
Per la nostra prova pratica abbiamo deciso di testare due delle spazzoline di cui la Remington FC1000 è dotata. La prima è stata la testina Normal, ideale per la pulizia e detersione quotidiana di pelli normali o miste.
L’abbiamo trovata molto efficace e le setole non ci sono sembrate troppo dure anche se la sconsigliamo a chi abbia pelle delicata o tendente all’arrossamento perché questa testina potrebbe a lungo andare causare delle irritazioni a soggetti molto sensibili (potete in questo caso utilizzare la Sensitive). La testina Massage, invece, è indicata per qualsiasi tipo di pelle: noi l’abbiamo utilizzata sulla fronte e sugli zigomi, beneficiando di un’azione massaggiante molto piacevole e rilassante.Opinioni dei consumatori
Abbiamo integrato al nostro parere anche le opinioni di coloro che hanno già acquistato ed utilizzano da tempo la Remington FC1000, in modo che possiate farvi un’idea quanto più realistica e completa possibile su questa spazzola per la pulizia del viso. Gli utenti sono molto soddisfatti da questo modello di cui, infatti, sottolineano l’efficacia dei risultati visibili già dopo i primi trattamenti, oltre che l’utilità e praticità delle funzioni e della struttura di questa spazzola. Un aspetto un po’ critico di questo prodotto sembra essere per alcuni il numero, a detta loro esiguo, di testine in dotazione (che, ricordiamo, sono 3 e possono essere acquistate separatamente ad una cifra di circa 10 €) e dalla mancanza in particolare della spazzola esfoliante. Non siamo d’accordo con quest’osservazione e a tal proposito vogliamo farvi notare che i modelli con un maggior numero di ricambi in dotazione sono spazzole in alcuni casi molto più care, oppure di prezzo simile alla Remington FC1000 ma sprovviste del doppio movimento di rotazione/vibrazione o di altre funzioni come il timer, presenti invece sulla nostra esaminata.
Recensioni utenti Remington FC1000
Ottimo prodotto
Ho ricevuto questo prodotto per testarlo, e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Per prima cosa mi piace il fatto che con un unico prodotto ho la possibilità non solo di detergere il viso, ma anche di fare un massaggio: infatti ho trovato molto rilassante fare un massaggio (che rimane molto delicato) sul viso dopo averlo deterso.
E poi ho trovato che la mia pelle, dopo il massaggio, era anche più luminosa, per questo promuovo il prodotto a pieni voti. Poi mi piace il fatto che sia molto semplice da usare, e maneggevole: basta mettere una delle testine, cliccare il pulsante e passarlo sul viso. Mi piace il fatto che sia molto silenzioso, quasi non si sente quando lo uso; e poi mi piace che, pur essendo leggerissimo, è un prodotto resistente e solido. Mi piace il fatto che quando si ricarica si accendano delle luci nella parte superiore, perché se non è ben agganciato, non illuminandosi, me ne accorgo subito e posso rimetterlo a posto.
Mi piace il fatto che questo prodotto possa essere usato non solo da chi ha la pelle normale, ma anche da chi ha la pelle sensibile (io ho provato entrambe le testine, e pur avendo la pelle sensibile mi sono trovata bene con entrambe). Mi piace tantissimo il design: è molto elegante, e poi non occupa spazio. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo consiglio a tutti, anche a chi ha la pelle sensibile.
Ottimo prodotto
Ho acquistato questo prodotto perché amo prendermi cura del mio viso e di conseguenza cerco sempre di usare gli strumenti giusti anche per la pulizia della pelle.
La possibilità di utilizzarlo sia da asciutto che da bagnato amplia i modi di utilizzo, inoltre il fatto che ci siano più testine fra cui scegliere a seconda dell'utilizzo specifico che si vuole fare rende questo oggetto davvero duttile. Pur avendo una pelle delicata non ho mai riscontrato rossori e questo è un fatto molto importante.
Uno dei punti di vantaggio di questo prodotto sta nel fatto che si scarica solo dopo molti utilizzi e questo lo rende pratico
Scrivi una recensione
Remington FC1000
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti