Philips SC5275/16 VisaPure Essential in breve
Alla luce dell’analisi fatta, assegniamo alla Philips SC5275/16 VisaPure Essential un voto finale di 8,7 punti. Questa spazzola per il viso dal costo medio-alto è a nostro avviso un modello valido e abbastanza versatile perché include al momento dell’acquisto due testine (una standard e l’altra per pelli sensibili) ma può poi ampliare le sue possibilità di pulizia acquistando separatamente altre testine ideate per altri tipi di pelle o di trattamento. Molto buona la batteria al litio che dura fino a 30 utilizzi da parte di un solo utente, mentre forse la struttura potrebbe risultare un po’ grossa per chi preferisca un modello molto compatto. Consigliamo sicuramente la Philips SC5275/16 VisaPure Essential a chi abbia la pelle sensibile o delicata, vista la possibilità di selezionare la velocità e la testina ultra morbida che questo modello offre.
Voto finale: 8.3
La nostra recensione
1. Movimento della spazzola
Il movimento della testina è sicuramente un pezzo forte della Philips SC5275/16 VisaPure Essential e, in generale, delle spazzole per il viso di questo marchio visto che si caratterizzano tutte per un movimento duplice.


2. Testine
Le testine svolgono un importante ruolo nelle spazzole per la pulizia del viso e la Philips SC5275/16 VisaPure Essential ci ha soddisfatti da questo punto di vista.
Questo modello prevede due spazzoline: la prima è quella standard, ovvero utilizzabile per le pelli normali o miste, visibile in questa immagine:



Ecco un elenco delle altre testine che potete abbinare a questo modello:
- Testina esfoliante: serve per rimuovere delicatamente le cellule morte e rigenerare la pelle, non può essere utilizzata per rimuovere il trucco ed è consigliabile farne un uso settimanale
- Testina pulizia profonda: con delle speciali setole dedicate alla pulizia profonda dei pori, non adatta alla detersione quotidiana ma consigliata per un utilizzo occasionale
Rispetto alla sua versione precedente, ovvero la Philips SC5265/12 VisaPure Essential, oltre ad un differente colore della struttura esterna, troviamo in dotazione non una sola testina (ovvero quella standard) ma due, con l’inclusione della testina Extra Sensitive.
3. Alimentazione
Davvero molto buona l’alimentazione di questa spazzola per la pulizia del viso che ci convince anche sotto questo punto di vista.
La Philips SC5275/16 VisaPure Essential prevede infatti una batteria interna ricaricabile che è agli ioni di litio ed ha una buona autonomia di 30 utilizzi (ciascuno della durata di circa un minuto).

La foto che segue vi mostra la spazzola in posizione verticale sull’apposita base.

4. Funzioni
Anche per funzioni la spazzola Philips SC5265/12 VisaPure Essential ci ha convinti visto che questo apparecchio ha un utilizzo pratico, semplice e dotato di quasi tutte le funzioni ad oggi esistenti per le spazzole viso. Vediamole nel dettaglio nell’elenco che segue:
- Wet&Dry: ovvero l’impermeabilità del corpo macchina, che può quindi essere usato sotto la doccia oppure nella vasca da bagno
- Timer per zone di trattamento: è presente un timer di un minuto che serve a guidare l’utilizzatore per spazzolare tutto il viso in maniera omogenea. Idealmente, infatti, bisogna dedicare lo stesso tempo di pulizia alle varie zone del volto come la zona T (mento, naso e fronte) e le guance
- Selezione intensità: è possibile scegliere una velocità di movimento più delicata e l’altra più profonda per adattarsi alla sensibilità della propria pelle e al tipo di trattamento che si voglia svolgere

- LED luminosi: sono presenti queste piccole spie luminose che servono a segnalare lo stato della batteria e di funzionamento della spazzola
- Autospegnimento: utile per utilizzare non esagerare nella sollecitazione dell’epidermide (utilizzare la spazzola troppo a lungo non è infatti consigliato per evitare di irritare la pelle), ma anche per evitare inutili sprechi di batteria
5. Accessori
L’ultimo aspetto analizzato sono gli accessori in dotazione alla spazzola, che riteniamo discreti. Visto il costo alto di questa spazzola per il viso, ci si sarebbe aspettato forse di trovare un kit di accessori più ricco e soddisfacente.

È ovviamente incluso anche il libretto illustrativo che, tra le altre cose, spiega anche il corretto utilizzo della spazzola, con particolare attenzione alla distribuzione omogenea del tempo di spazzolamento su tutto il viso:

Recensioni utenti Philips SC5275/16 VisaPure Essential
Prodotto ottimo
Uso il prodotto nella quotidianità, mi trovo davvero molto bene con questa spazzola.
Mi piace il suo utilizzo e funzionamento, ma ha una piccola pecca: la struttura è troppo grande. Consiglierei di rimpicciolirla per facilitare l’utilizzo a tutte le tipologie di persone, risulta anche un po’ pesante da tenere in mano, se fosse più piccolo e leggero sarebbe più adatto da utilizzare in ogni momento senza rischiare di stancare il braccio durante il trattamento. Comunque lo consiglio ad ogni persona che tiene alla cura della pelle del viso! Rapporto qualità prezzo secondo me OTTIMO!
Scrivi una recensione
Philips SC5275/16 VisaPure Essential
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti