Philips SC5265/12 VisaPure Essential in breve
La Philips SC5265/12 VisaPure Essential ottiene un voto finale di 8,6. Consideriamo questo modello come una tra le spazzole per la pulizia del viso migliori in assoluto, di cui convince più di tutto la tipologia di movimento offerto che coniuga la rotazione e la vibrazione, garantendo un effetto pulente ma anche massaggiante e benefico per l’epidermide. L’alimentazione e le funzioni disponibili rientrano tra i vantaggi di questo prodotto che si colloca in una fascia di prezzo elevata e che dispone anche di una buona gamma di testine, che devono però essere acquistate separatamente perché solo una è in dotazione al momento dell’acquisto. La spazzola pulizia viso Philips SC5265/12 VisaPure Essential è il modello perfetto per chi non voglia badare a spese per l’acquisto di un ottimo per la cura delle pelle che sia efficace e di qualità.
Voto finale: 7
La nostra recensione
1. Movimento della spazzola
In quanto a tipologia di movimento della spazzola, la Philips SC5265/12 VisaPure Essential è senza dubbio un modello ottimo: questa spazzola per la pulizia del viso infatti è dotata di un movimento duplice, che coniuga gli effetti benefici della rotazione e della vibrazione. Grazie al movimento pulsante di tipo verticale, si riuscirà a “sollevare” in maniera delicata tutta la sporcizia e le eventuali impurità dalla pelle, incluse anche le cellule morte, e con l’azione congiunta del movimento di tipo circolare è possibile rimuovere le impurità dalla pelle per ottenere una pulizia profonda e completa. Inoltre le delicate vibrazioni di questa spazzola pulizia viso sono in grado di offrire un effetto massaggiante che stimola la circolazione, rendendo la pelle più luminosa e raggiante.
2. Testine
Nonostante la spazzola pulizia viso Philips SC5265/12 VisaPure Essential includa una sola spazzolina di ricambio in dotazione, ovvero quella per pelli normali/miste, possiamo ritenere questo modello completo in quanto sono disponibili altre testine da acquistare separatamente che rendono questo prodotto molto versatile, e in grado di offrire risultati di pulizia e cura delle pelle variegati ed efficaci. Ecco un elenco delle testine che potete abbinare a questo modello:
- Testina per pelli sensibili: dedicata alla pulizia quotidiana di pelli delicate e più soggette ad allergie o ad irritazioni e secchezza
- Testina per pelli ultra-sensibili: per la pulizia di zone delicate o di pelli particolarmente secche, delicate o tendenti ad irritarsi
- Testina esfoliante: serve per rimuovere delicatamente le cellule morte e rigenerare la pelle, non può essere utilizzata per rimuovere il trucco ed è consigliabile farne un uso settimanale
- Testina pulizia profonda: con delle speciali setole dedicate alla pulizia profonda dei pori, non adatta alla detersione quotidiana ma consigliata per un utilizzo occasionale
3. Alimentazione
Il tipo di alimentazione è uno degli elementi vincenti di questo modello e quello che lo contraddistingue da molti altri presenti in commercio. La spazzola Philips SC5265/12 VisaPure Essential è dotata di una batteria interna che è ricaricabile tramite un cavo che si collega all’apposita base, che potete usare anche solo per riporre la spazzola (cavo e base sono inclusi in confezione). Grazie a questa base la spazzola pulizia viso è mantenuta in posizione verticale e impiega 6 ore per una ricarica completa che offre un’autonomia fino a 30 utilizzi (se ad usarla è un solo utente per una durata di circa un minuto per ogni utilizzo).
4. Funzioni
Anche per funzioni disponibili, questa spazzola ci ha convinti pienamente dal momento che consente un utilizzo pratico e molto semplice, grazie proprio alle funzioni che offre, e che sono praticamente tutte quelle esistenti per questo genere di prodotti. Ecco un elenco completo delle funzioni della Philips SC5265/12 VisaPure con la relativa descrizione:
- Wet & Dry: ovvero l’impermeabilità del corpo macchina, che può essere utilizzato senza alcun problema sotto la doccia o in vasca da bagno
- Timer per zone di trattamento: le aree del viso da trattare sono la zona a T (mento, fronte e naso) e le guance, e, allo scopo di dedicarsi in maniera adeguata a ognuna di queste zone, il timer segnala (ogni 20 secondi) che bisogna passare ad un’altra porzione di pelle, per il raggiungimento totale di 60 secondi di pulizia, momento in cui il dispositivo si spegne automaticamente, per evitare di prolungare eccessivamente il trattamento
- LED luminosi: nonostante non siano delle vere e proprie funzioni, la presenza di queste lucine risulta molto comoda nell’utilizzo pratico della spazzola visto che ne segnalano lo stato della batteria e l’impostazione dell’intensità di funzionamento
- Autospegnimento: utile non solo per utilizzare adeguatamente la spazzola e non esagerare nella sollecitazione dell’epidermide, ma anche per evitare inutili sprechi di batteria, qualora si dimenticasse la spazzola pulizia viso in funzione
5. Accessori
Gli accessori di questa spazzola non sono particolarmente vari e ci saremmo aspettati qualcosa in più visto che si tratta di un prodotto di fascia elevata. La Philips SC5265/12 VisaPure Essential prevede in confezione la presenza di un libretto d’istruzioni, del cavo per l’alimentazione a rete, del comodo supporto per la ricarica e per riporre la spazzola e, infine, di una testina per pelli normali/miste. Sicuramente, una custodia e un numero maggiore di testine avrebbe permesso a questo modello di aggiudicarsi un voto maggiore anche se a volte ad un maggior numero di accessori corrisponde anche un prezzo finale più elevato.
Recensioni utenti Philips SC5265/12 VisaPure Essential
Perfetta
Mi sono informata molto e ho letto tantissime recensioni prima di scegliere e acquistare questa spazzola per la pulizia del viso e alla fine l'ho scelta perché è considerata una delle migliori. La marca Philips sappiamo che è sinonimo di qualità e professionalità. Ci tengo molto alla fase di pulizia del viso e con questo strumento sono sicura di star facendo una pulizia accurata delle pelle.
Mi piace che i movimenti siano sia la rotazione che la vibrazione, che sono entrambi un toccasana per ogni tipo di pelle.
Peccato che ci sia solo una testina in dotazione e per le altre bisogna necessariamente fare un altro acquisto.
La consiglio a chi vuole avere cura della propria pelle e non si fa remore a spendere un po' di più per avere comunque la qualità di Philips.
Veramente la migliore
Questa spazzola per la pulizia del viso mi è stata regalata qualche mese fa e da allora non posso fare a meno di utilizzarla.
La testina si muove in due modi: ruota così massaggia il viso e vibra così permette una pulizia anche profonda della pelle. Personalmente la utilizzo sia da asciutta che sotto la doccia. La batteria di cui dispone è ottima e duratura e anche il tempo di ricarica è assolutamente accettabile.
Una critica che mi sento di fare è la presenza nella confezione di solamente una testina e le altre di cui dispone sono invece da acquistare separatamente.
Regalo azzeccato
Mio marito mi ha regalato questa spazzola viso poiché sapeva che ne cercavo una!
La uso da un anno e mi trovo sempre bene anche se ha solo una testina inclusa e non è molto accessoriato. Philips è un ottima marca, ho anche un epilatore di questa marca e mi sono sempre trovata bene. La spazzola viso io la uso spesso in doccia e non si è mai rotta. Il materiale è resistente, utile per davvero infatti consiglio a tutte di acquistarla. La pelle da quando la uso la sento purificata e rilassata, pulisce a fondo e massaggia.
Inoltre, ha anche il timer.
Buon prodotto
Tempo fa mio marito mi ha regalato questa spazzola, e devo dire che sono rimasta davvero molto soddisfatta di questo prodotto.
Per prima cosa mi piace molto il fatto che pulisca a fondo la pelle senza irritarla o arrossarla (io ho la pelle delicata). Mi piace poi il fatto che questa spazzola sia leggera ed ergonomica. Mi piace anche il fatto che sia silenziosa e che quindi non mi da alcun fastidio quando la uso. Mi piace poi il fatto che la batteria duri molto, quindi non sono costretta a rimetterlo a ricaricare dopo ogni utilizzo (lo ricarico circa una volta alla settimana).
Molto bello il design. Trovo che il prezzo sia ben proporzionato alla qualità del prodotto. La consiglio a tutti.
Philips migliore marca
Mi rilasso tantissimo quando uso questa spazzola per la pulizia del viso perché ha due funzioni della testina: rotazione e vibrazione.
La consiglio assolutamente a chi come me spesso e volentieri si dimentica di struccarsi e cerca di rimediare al danno usando questa spazzola per pulire in profondità la pelle. La uso diciamo 2 -3 volte a settimana per non stressare troppo la pelle, non me la irrita, anzi, la pelle appare pulita, luminosa e morbida dopo gli utilizzi.
Prezzo leggermente elevato ma ne vale la pena perché dura una vita.
Ho scelto questa della Philips perché per me ha il vantaggio più grande: ovvero la potete usare in vasca o in doccia tranquillamente senza rischiare di romperla.
Assolutamente consigliata.
Eccellente
Ho avuto modo di provare questa spazzola per il viso. Mi sento di assegnare 5 stelle perché è ottima, non ha nessun difetto ed è perfetta così com'è.
Quando sono andata a trovare mia sorella, che vive fuori città, ho trovato questo nel suo bagno e l'ho provato. Molto facile da usare e con buona impugnatura, pulisce a fondo tutto il viso con assoluta precisione. L'effetto sulla mia pelle si è visto: l'ho sentita molto morbida e distesa. Il design lo trovo sofisticato ed elegante, ha solo una testina inclusa ma questo per me non è un problema. La cosa più bella è che ha una duplice funzione: massaggia e pulisce.
Mi fa un massaggio sul viso veramente rilassante. Eccellente!
Ottimo prodotto
Acquistata tempo fa perché non ho tempo di andare dall'estetista.
Fa il suo lavoro senza aver bisogno di tanti prodotti. Ottima perché ha un effetto sia massaggiante che pulente. È dotata solo di una spazzolino per pelli normali e miste, peccato le altre vanno acquistate separatamente. Si può usare anche sotto la doccia. Ha un'autonomia molto duratura. Ha anche i led, timer per zone e anche autospegnimento.
Dopo quasi 2 settimane la mia pelle è molto diversa liscia e luminosa. Il prezzo un po' alto perché non ha nemmeno le spazzole in dotazione.
La consiglio per chi non ho tempo di andare dall'estetista perché è un'ottima spazzola per la pulizia.
Risultati davvero visibili!
Ero scettica inizialmente ma poi ho deciso di provare questa spazzola perché ho la pelle del viso che si ricopre facilmente di punti neri e comedoni e devo dire che a distanza di tempo posso ritenermi soddisfatta.
Sarà per il fatto che utilizzando questa spazzola, si presta più cura nella pulizia quotidiana, ma devo dire che a distanza di una paio di settimane dal primo utilizzo, ho iniziato a vedere la pelle più luminosa e liscia al tatto; effettivamente il prezzo è alto, ma se ci si ripromette di usarla tutti i giorni, ripaga dello sforzo economico.
Unica pecca è il fatto di avere un'unica spazzola in dotazione.
Spazzola per il viso migliorabile
Spazzola per il viso dignitosa ma decisamente migliorabile. Impugnatura comoda e selettore facile da utilizzare. La spazzola, in sé, potrebbe essere migliorata perché è veramente piccola... perfetta per trattare naso e mento ma scomoda per pulire le zone più ampie come guance e fronte. Pack molto migliorabile in quanto viene data una sola testina in dotazione, quindi circa 3 mesi d'uso.
L'usura della testina è molto buona... dopo 3 mesi di uso quotidiano è ancora perfetta, non punge e non irrita la pelle quindi non intendo ancora provvedere alla sostituzione.
Prezzo adeguato per questo pack anche se una testina in più potrebbe veramente far la differenza rispetto ad altre spazzole concorrenti.
Scrivi una recensione
Philips SC5265/12 VisaPure Essential
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti