Imetec Bellissima Face Cleansing Pure&Light in breve
L’Imetec Bellissima Face Cleansing Pure&Light ha ottenuto un voto finale di 6,9 punti. Questa spazzola per la pulizia del viso ha un costo medio e si caratterizza per una certa versatilità visto che include 4 testine per massaggiare e detergere la pelle, oppure per aiutare l’assorbimento dei prodotti cosmetici. La testina di questo dispositivo effettua 6600 oscillazioni al minuto ma non ruota allo stesso tempo come invece fanno spazzole più complete e sofisticate. Consigliamo questo modello sia a chi abbia una pelle normale che a chi ne ha una più delicata, data la possibilità di scegliere tra 2 velocità di funzionamento, e anche a chi voglia ottimizzare i tempi e utilizzare la spazzola sotto la doccia, visto che l’Imetec Bellissima Face Cleansing Pure&Light funziona con una pila stilo e non tramite cavo di corrente, ed è pertanto impermeabile.
Voto finale: 6.9
La nostra recensione
1. Movimento della spazzola
Il primo elemento dell’Imetec Bellissima Face Cleansing Pure & Light che abbiamo analizzato e giudicato è relativo al tipo e alla quantità di movimenti che questa spazzola per la pulizia del viso è in grado di effettuare.
La testina di questo modello compie un solo movimento, che è una delicata ma costante vibrazione da 6600 oscillazioni al minuto, tale da rigenerare e stimolare le cellule dell’epidermide.
Questa tecnologia vibrante è adatta a rinnovare la pelle del viso, pulirla da tracce di trucco o altre impurità e lasciarla più luminosa perché viene stimolata anche la circolazione.
2. Testine
Come forse avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all’acquisto della spazzola per la pulizia del viso, le testine sono un fattore fondamentale per capire quanto versatile sia il lavoro svolto dall’apparecchio che si è scelto di acquistare.
Ecco un elenco delle modalità di pulizia permesse dalle testine in confezione:
- Detersione: questa testina è quella che riporta la dicitura “cleansing” ed è dedicata alla rimozione di tracce di trucco e altre impurità. Può essere utilizzata per la pulizia quotidiana del viso per liberare i pori e lasciare la pelle più luminosa anche se non ci si è truccate
- Pulizia profonda: questo ricambio è composto da micro setole molto morbide, studiate per una pulizia più profonda e per stimolare il rinnovamento cellulare. Su questa testina troverete la dicitura “silky” perché è paritcolarmente delicata, ed è per questo indicata anche per le pelli più sensibili
- Attivazione: prevede una superficie in lattice che serve per favorire l’assorbimento di sieri, creme o altri cosmetici per la cura della pelle del viso
- Massaggio rivitalizzante: in grado di effettuare un massaggio tramite delle micro sfere in silicone. Quest’azione massaggiante serve non solo a rilassare la pelle del viso ma anche a stimolare la circolazione, in modo da lasciare il volto più illuminato e disteso
3. Alimentazione
Per quanto riguarda il tipo di alimetazione, questo modello è appena sufficiente per diversi motivi. Questa spazzola per il viso funziona con l’inserimento al suo interno di una pila di tipo AA, ovvero una comunissima pila stilo.
Per quanto riguarda la durata delle batterie è ovviamente molto difficile darvi una stima realistica visto che questa varierà in relazione alla frequenza d’uso, al tipo di pila che si acquista e anche al numero di persone che utilizzeranno la spazzola per la pulizia del viso.
4. Funzioni
Le funzioni di cui la spazzola che abbiamo testato per voi dispone non sono il punto forte di questo modello visto che queste non sono molto numerose.
Il funzionamento di questo apparecchio non è tra i più complessi o sofisticati, motivo per cui non meraviglia che il ventaglio di funzioni a disposizione dell’utilizzatore non sia molto ampio.
La Bellissima Face Cleansing Pure & Light è una spazzola Wet & Dry, ovvero dotata della possibilità di esser utilizzata anche sotto la doccia, in vasca da bagno e, in generale, a contatto con l’acqua, senza che questa ne comprometta il funzionamento.
È infatti completamente impermeabile e questo è a nostro avviso un vantaggio perché permette di poter utilizzare il dispositivo anche, ad esempio, mentre ci si fa la doccia, in modo da poter ottimizzare i tempi per la cura di sé stesse, soprattutto per coloro che abbiano poco tempo a disposizione o siano un po’ pigre.
Mancano, invece, l’autospegnimento e il timer che guida ai tempi di pulizia corretti, due caratteristiche che in realtà contraddistinguono le spazzole per la pulizia del viso più sofisticate.
5. Accessori
Gli accessori in dotazione alla spazzola per il viso Imetec Bellissima Face Cleansing Pure & Light ci sembrano più che buoni.
Anche alla luce del prezzo di questo modello, ci sembra conveniente non solo la quantità di testine incluse in confezione (di cui ci siamo occupati nel paragrafo del fattore ad esse dedicate), ma anche gli altri componenti extra che facilitano l’uso pratico di questo apparecchio.
- Base: ovvero un alloggio dove riporre la propria spazzola e che consente di mantenerla in posizione verticale. Quello che non ci è piaciuto molto di questa basetta è che non è possibile collocarvici la spazzola con una testina montata ma solo la parte del manico;
- Pila: sarà possibile utilizzare già dal momento dell’acquisto il dispositivo perché la confezione include già una pila stilo per far funzionare la spazzola;
- Beauty bag: una borsetta quadrata richiudibile con cerniera lampo che permette di portare con sé la propria spazzola oppure di custodirla in maniera pratica e sicura a casa propria;
- Testine: in tutto sono incluse quattro diverse spazzoline che consentono alla spazzola di essere molto versatile.
Recensioni utenti Imetec Bellissima Face Cleansing Pure&Light
Piacevole
Utilizzo il prodotto quando ho voglia di coccole e di massaggi, oltre che per pulire il viso. E' molto piacevole da utilizzare e rilassante. Molto spesso lo utilizzo con creme o sieri e il trattamento risulta ancora più piacevole. Il risultato è sorprendente. La pelle, dopo diversi utilizzi, risulta morbida, liscia e luminosa. E' facile da utilizzare, leggero e maneggevole. Mi trovo bene ma a causa della mancanza di tempo, l'ho accantonato u pò. Lo consiglio a chi ha molto tempo a disposizione perchè si possono ottenere gli stessi risultati con un velocissimo scrub o con un prodotto face cleanser. Come ho detto prima lo utilizzo solo quando ho molto tempo a disposizione e posso rilassarmi. Pulisco la testina con acqua e sapone.
Lo consiglio
Consiglio questa spazzola per la pulizia viso.
Innanzitutto il prezzo è davvero economico. Inoltre mi piace il fatto che abbia varie spazzole in dotazione, a seconda dell esigenza e del tipo di pelle. È molto pratico, veloce e molto facile da utilizzare. Io lo utilizzo dopo aver inumidito sia la spazzola che il viso e dopo aver applicato un detergente adatto al mio viso. Mi piace il fatto che avervi varie velocità da poter selezionare. La consiglio se volete una spazzola per il viso che sia economica ma che comunque funzioni bene.
È utile anche da usare dopo aver rimosso il trucco per eliminare appunto eventuali residui di make-up.
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima Face Cleansing Pure&Light
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti