Recensione: Homedics FAC-550A-EU

Movimento vibrante, 5 testine incluse, 2 pile stilo, 2 velocità, Wet & Dry

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Movimento della spazzola: Vibrazione Testine: 5 Alimentazione: A pile Timer: Wet&Dry: Autospegnimento: Velocità disponibili: 2 Funzione massaggio viso: Accessori: Base ricarica, 2 pile stilo

Punti forti

Utilizzabile sotto la doccia Molto versatile per le 5 testine in dotazione Adatta anche a pelli sensibili Due pile incluse Leggera e compatta Prezzo contenuto

Punti deboli

Testina non rotante No autospegnimento e timer Meno performante di una spazzola a batteria No custodia e copritestine in dotazione Nessuna funzione aggiuntiva
QualeScegliere logo blu

Homedics FAC-550A-EU in breve

La Homedics FAC-550A-EU ottiene un voto finale di 7,1 su 10. Questa spazzola vibrante per il viso di fascia di prezzo media si distingue soprattutto per la sua buona versatilità, a cui contribuiscono le 5 testine in dotazione: queste consentono di effettuare non solo la classica pulizia del viso, ma anche un trattamento esfoliante o un massaggio rivitalizzante, oltre a renderla adatta all’applicazione di creme o sieri idratanti; la Homedics FAC-550A-EU, inoltre, è Wet & Dry e può dunque essere utilizzata sotto la doccia. Meno convincente l’alimentazione a pile stilo, che la rende meno performante rispetto alle spazzole viso dotate di batteria interna: d’altra parte, questa caratteristica consente di risparmiare energia elettrica. Consigliamo questo modello a chi cerca una spazzola per il viso dal prezzo accessibile, dalla struttura compatta ma comunque di buona fattura, adatta a una cura completa del viso anche in caso di pelli sensibili.

Voto finale: 7.1

La nostra recensione

1. Movimento della spazzola

Il movimento effettuato dalla spazzola Homedics FAC-550A-EU non è uno dei punti di forza di questo modello : questa spazzola per il viso, infatti, è pensata per compiere unicamente un movimento di tipo vibrante, escludendo invece la possibilità di far ruotare la testina.

Homedics FAC-550A-EU confezione
Più precisamente, la testina della Homedics FAC-550A-EU può arrivare a effettuare fino a 4.700 vibrazioni al minuto: in questo modo, le sue setole vanno a detergere la pelle in profondità, pur agendo in maniera delicata e non invasiva. Il movimento vibrante, inoltre, massaggia la cute, rivitalizzandola.
Homedics FAC-550A-EU setole
A seconda del tipo di pelle o della zona del viso da trattare, inoltre, è possibile impostare due diverse velocità: una modalità più delicata e una più intensa, selezionabili mediante il pulsante collocato sopra il tasto di accensione.
Homedics FAC-550A-EU selezione velocità

2. Testine

Acquistando la spazzola Homedics FAC-550A-EU troveremo in dotazione ben 5 testine, pensate per realizzare diversi tipi di trattamenti sul viso. Questi elementi rendono il prodotto davvero versatile e, essendo incluse nella confezione, non impongono di doversi procurare separatamente testine accessorie, motivo per cui da questo punto punto di vista la Homedics FAC-550A-EU è un prodotto eccellente .

Homedics FAC-550A-EU testine in dotazione
Vediamo ora nel dettaglio quali sono le testine incluse e la loro funzione:

  • Testina Normal: questa testina è dotata di setole standard e pensata per la detersione di pelli normali oppure miste;
  • Testina Sensitive: le setole di questa testina sono più morbide e indicate per la pulizia di pelli sensibili o che tendono a irritarsi con facilità;

Homedics FAC-550A-EU testina pelli sensibili

  • Testina Dermabrasion: si tratta di una testina dall’azione esfoliante, dotata di setole leggermente più rigide. Questo accessorio consente di eliminare le cellule morte ed eventuali residui di cosmetici per una pulizia profonda;

Homedics FAC-550A-EU testina esfoliante

  • Testina Sponge: questa testina non presenta setole, bensì una spugnetta in lattice che possiamo utilizzare per applicare la crema idratante dopo il trattamento. Grazie al movimento vibrante, infatti, la spugnetta effettuerà un delicato massaggio che andrà a favorire l’assorbimento del prodotto da parte della cute;

Homedics FAC-550A-EU testina sponge

  • Wrinkle Reducer: questa testina presenta tre microsfere in silicone, ideali per effettuare un massaggio rivitalizzante alla cute e riattivare la microcircolazione, contrastando in questo modo la comparsa di rughe.

3. Alimentazione

L‘alimentazione non è il punto di forza di questo prodotto: la Homedics FAC-550A-EU è infatti una spazzola per il viso alimentata tramite due pile stilo di tipo AA, caratteristica che la rende decisamente meno performante dei modelli dotati di batteria interna. Questo tipo di alimentazione, inoltre, rende necessario l’acquisto regolare di nuove pile, onde evitare di ritrovarsi a non poter utilizzare il prodotto perché scarico.

Homedics FAC-550A-EU alimentazione a pile
D’altra parte, proprio grazie alle pile, la Homedics FAC-550A-EU non comporta consumi di corrente elettrica, caratteristica che molti sicuramente apprezzeranno. Segnaliamo tra l’altro che le prime due pile sono incluse in confezione: la Homedics FAC-550A-EU, dunque, è pronta all’uso immediatamente dopo l’acquisto.

4. Funzioni

Anche quando parliamo di funzioni , possiamo qualificare questo modello come sufficiente: nonostante le numerose testine fornite in dotazione e la buona fattura, infatti, la Homedics FAC-550A-EU è una spazzola per il viso molto semplice e non particolarmente sofisticata in termini di funzionalità. Oltre alla possibilità di selezionare due diverse velocità, quindi, l’unica caratteristica degna di nota è il fatto che si tratta di un modello Wet & Dry: potremo pertanto utilizzare questa spazzola sotto la doccia o nella vasca, grazie alla sua struttura completamente impermeabile.

Homedics FAC-550A-EU struttura
Non troviamo però lo spegnimento automatico, tipico dei modelli a batteria interna, e la funzione timer, che guida ai tempi di pulizia corretti: questi ultimi sono riportati unicamente nel manuale di istruzioni in dotazione e non sono impostabili.

5. Accessori

Se consideriamo gli accessori, ovvero tutti quegli elementi extra che possono rendere più pratico l’utilizzo del prodotto, la Homedics FAC-550A-EU non si distingue particolarmente rispetto ad altre spazzole viso ad oggi in commercio: oltre alle già citate testine, infatti, non sono presenti in confezione né una custodia, né un alloggio per le testine alternative. Ciononostante possiamo ritenere la Homedics FAC-550A-EU un modello abbastanza convincente, dal momento che gli accessori che effettivamente vengono forniti risultano piuttosto utili: abbiamo infatti un libretto di istruzioni, una base d’alloggio che mantiene la Homedics FAC-550A-EU in posizione verticale e, infine, due pile di tipo AA. Mancano tuttavia una custodia e un cappuccio rigido con cui proteggere le testine, motivo per cui (nonostante la spazzola sia compatta, leggera e facilmente trasportabile) sarà necessario adottare misure alternative per non danneggiare o sporcare le setole durante il trasporto.

Homedics FAC-550A-EU base d'alloggio


La nostra prova

Durante la nostra prova pratica ci siamo concentrati sulla struttura della Homedics FAC-550A-EU e sulla fattura delle testine: in generale, la qualità delle setole è buona, caratteristica che le rende piuttosto morbide e delicate sulla pelle. Una volta azionata la spazzola, il movimento vibrante permette un’azione precisa ma non invasiva in entrambe le modalità, anche utilizzando la testina esfoliante, leggermente più rigida.

Homedics FAC-550A-EU sostituzione testina

Dal punto di vista della struttura, la Homedics FAC-550A-EU è compatta, leggera e maneggevole, e la qualità dei materiali molto buona.

 

Homedics FAC-550A-EU

Homedics FAC-550A-EU

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più