Recensione: Foreo Luna Mini 3

2 superfici, 12 intensità, batteria interna ricaricabile, Wet & Dry

Scheda tecnica

Movimento della spazzola: Pulsazioni soniche Testine: 2 superfici di trattamento Alimentazione: Batteria al litio ricaricabile Timer: Wet&Dry: Autospegnimento: Velocità disponibili: 12 Funzione massaggio viso: Accessori: Cavo USB, campioncino di siero per il viso

Punti forti

Dimensioni ridotte e molto leggera Ideale da portare sempre con sé Trattamento rapido e delicato Materiali ultra igienici

Punti deboli

Custodia non inclusa Non effettua trattamenti massaggianti ma solo di pulizia
QualeScegliere logo blu

Foreo Luna Mini 3 in breve

La Foreo Luna Mini 3 ottiene un voto finale di 8,8 su 10. Tra i punti di forza di questo modello mini vi è sicuramente il design essenziale e compatto e le dimensioni davvero ridotte che permettono di utilizzare questa spazzola per il viso ovunque e in ogni momento. Un aspetto positivo, che in altre circostanze e per altri modelli potrebbe non essere considerato un punto a favore, è l’assenza di accessori: questa caratteristica che accomuna i vari modelli del brand è in questo caso particolarmente significativa in quanto concorre a rendere questa spazzola molto pratica. Portarla in palestra o tenerla in borsa non sarà infatti di alcun peso e non si corre il rischio di dimenticarsi accessori o componenti necessari, perché il tutto è integrato nel piccolo dispositivo. Farebbe tuttavia comodo avere in dotazione un astuccio dove riporre l’apparecchio quando lo si porta con sé, e questo è l’unico accessorio di cui si sente veramente la mancanza. Anche in termini di funzioni, le differenze tra questo modello e quello standard non vanno a diminuirne le prestazioni. Rispetto al nuovo modello base Luna 3, infatti, a mancare sono solo le modalità di massaggio integrate. Nel caso della Luna Mini 3 è possibile selezionare fino 16 livelli di intensità, impostare il timer e optare per una delle due modalità disponibili: cleansing o glow, quest’ultima più intensa e rapida. Si ricorda che per utilizzare la spazzola è necessario, almeno quando la si usa per la prima volta, attivare l’apparecchio tramite l’applicazione Foreo for You. Per quanto riguarda la superficie pulente, essa è sicuramente meno ampia rispetto ai modelli base, ma qualità e materiali delle setole rimangono eccellenti. Se dunque investire nel modello base vi sembra una spesa eccessiva, questo modello mini è un’alternativa valida ad un prezzo leggermente inferiore ma che racchiude tutto quello che serve per effettuare una pulizia del viso giornaliera profonda.

Voto finale: 8.8

La nostra recensione

1. Movimenti della spazzola

Il brand svedese Foreo è conosciuto nel mercato delle spazzole per la pulizia del viso proprio per la particolare tecnologia di cui queste sono dotate, che si basa su pulsazioni soniche ad alta frequenza; come per i modelli standard più grandi, questa nuova versione Mini è dotata dalla medesima tipologia di movimenti ultra rapidi. Proprio per la loro efficacia, da questo punto di vista la Foreo è una spazzola eccellente.

Foreo Luna Mini 3 confezione
Il modello Luna Mini 3, come la sua versione più grande Foreo Luna 3, produce 8000 pulsazioni al minuto ed è in grado in questo modo di pulire il viso in profondità e, grazie alla nuova modalità Glow Boost, lo fa in soli 30 secondi, permettendo così di avere un trattamento di pulizia del viso quotidiano senza che questo comporti un’eccessiva perdita di tempo.
Caratterizzati da una potenza sonica maggiore rispetto alla versione precedente, questi movimenti ultra rapidi esfoliano la pelle delicatamente e al contempo aumentano la circolazione sanguigna, rendendo la pelle igienizzata e luminosa, nonché più sana. Grazie a queste pulsazioni la Foreo Luna Mini 3 è in grado di eliminare il 99,5% di sebo, impurità e cellule morte del viso, per un’azione a 360 gradi.
Foreo Luna Mini 3 dimensioni e forma
Un ulteriore elemento che la casa produttrice ha potenziato è il numero di livelli di intensità selezionabili, ben 12 in modalità cleansing e 16 nella nuova modalità glow, a differenza della versione mini precedente che ne metteva a disposizione 8.

2. Testine

Anche per quanto riguarda le testine, la Luna Mini 3 ci sembra una spazzola pur essendo essenziale nella sua forma, davvero versatile. Nonostante la Foreo Luna Mini 3 non preveda né ricambi, né testine sostituibili, questo aspetto non va ad inficiare la versatilità di questa spazzola. Questo dispositivo è infatti caratterizzato da due superfici pulenti, una anteriore e una posteriore, che si distinguono tra loro per la forma e le dimensioni delle setole. A differenza delle spazzole per il viso tradizionali dotate di setole di nylon, la Foreo è ricoperta da fitte setole in silicone medico – chiamate punti di contatto – più igieniche rispetto a quelle realizzate in altri materiali.

Foreo Luna Mini 3 superficie pulente posteriore
In questa versione più recente, i punti di contatto sono ancora più morbidi e più lunghi e offrono così un trattamento piacevole e delicato, senza irritare la pelle. La duplice varietà delle setole consente inoltre di utilizzare la spazzola su zone del viso con caratteristiche dell’epidermide differenti: la superficie anteriore è provvista di setole molto fitte e di piccole dimensioni, adatte a pelli normali, mentre il retro è dotato di setole di dimensioni che variano gradualmente e che sono pensate per pelli sensibili, miste o grasse. Per questo si adatta bene a tutti i tipi di pelle in generale e non c’è quindi bisogno di avere in dotazione più testine dato che l’unica testina integrata nell’apparecchio funziona in modo efficace su zone del viso con caratteristiche diverse.

3. Alimentazione

Anche il tipo di alimentazione concorre a rendere questo modello particolarmente pratico e ideale se si vuole utilizzare la spazzola ovunque senza la necessità di continue ricariche. La batteria al litio integrata permette infatti di effettuare 400 trattamenti con una sola ricarica, il che equivale ad un’autonomia di utilizzo prolungata per molti mesi.

Foreo Luna Mini 3 cavo USB
In dotazione è presente un piccolo cavo USB che va collegato alla base della spazzola e, all’altro capo, ad un computer o a qualsiasi adattatore USB di corrente. Unico punto a sfavore è proprio l’assenza di un adattatore di corrente in dotazione, che ci si dovrà procurare o acquistare autonomamente a meno che non si opti esclusivamente per il computer come fonte di ricarica.

4. Funzioni

In termini di funzioni, la Foreo Luna Mini 3 si presenta come una spazzola innovativa. Il design minimale e le dimensioni ridotte racchiudono infatti una serie di funzioni che fanno della Luna Mini 3 una spazzola completa, pratica e al contempo molto semplice da usare ovunque ci si trovi.
Le funzioni integrate in questo modello sono:

  • funzione Wet & Dry: come tutte le spazzole Foreo, anche quella Mini è completamente impermeabile e può essere utilizzata anche in doccia;
  • timer integrato: a seconda della modalità selezionata tramite l’app, dopo 30 o 60 secondi la Luna Mini 3 completa il trattamento e si interrompe automaticamente: in questo modo è molto semplice effettuare la pulizia del viso per il tempo necessario, ripetendo movimenti circolari fintanto che il dispositivo non si spegne in automatico; è inoltre possibile impostare manualmente il timer, sempre utilizzando le funzioni presenti nell’applicazione;
  • intensità regolabile: è possibile regolare la velocità delle pulsazioni optando tra 12 o 16 livelli di intensità, selezionabili attraverso l’app Foreo For You che, come anticipato, consente anche di scegliere tra 2 modalità, una normale di pulizia (cleansing) e una ultrarapida (glow); l’impostazione selezionata rimane inoltre memorizzata anche per le sessione successive facendo sì che non ci sia l’obbligo di accedere all’app ad ogni sessione;
  • led luminoso: il led luminoso alla base dell’apparecchio segnala lo stato della batteria e la sua connessione via bluetooth all’app Foreo For You;
  • funzione di localizzazione del dispositivo: una novità per questo modello portatile che consente di localizzare l’apparecchio tramite la funzione Find My Luna presente nell’applicazione per smartphone. Quando questa viene attivata, la spazzola emette delle vibrazioni che permettono di individuarla facilmente.

Foreo Luna Mini 3 collegamento con app Foreo For You
Ricordiamo che a differenza dei modelli precedenti, la versione 3 necessita dell’applicazione abbinata per poter funzionare. Scaricare l’applicazione Foreo For You è infatti necessario per poter connettere, registrare e sbloccare il dispositivo al primo utilizzo. Si tratta di una funzione pensata per ragioni di protezione contro eventuali contraffazioni e che, anche se potrebbe rendere l’attivazione macchinosa, consente di gestire il proprio dispositivo con maggiore facilità. Ricordiamo che in ogni caso, dopo aver registrato il prodotto la prima volta, è possibile utilizzare la spazzola successivamente anche senza l’applicazione: basterà infatti attivarla cliccando sul pulsante di accensione posizionato sul lato posteriore della spazzola.

5. Accessori

Gli accessori inclusi con la spazzola non ci sembrano invece il punto forte della Foreo Luna Mini 3. Gli accessori presenti sono molto ridotti ma, è bene sottolinearlo, questa spazzola non necessita di accessori extra per poter espletare tutte le sue funzioni. Il punto forte di queste spazzole per il viso sembra, al contrario, essere proprio la loro essenzialità, che consente di portarle sempre con sé in borsa senza dover aggiungere altri componenti.
All’interno della confezione troviamo:

  • il cavo USB per ricaricare la spazzola;
  • il libretto delle istruzioni;
  • un piccolo campione di siero per il viso.

Foreo Luna Mini 3 accessori
Manca invece all’appello un astuccio dove poter riporre spazzola e caricatore, presente invece nei modelli più grandi.


La nostra prova

Abbiamo provato per voi la Foreo Luna Mini 3, testandone in particolare la struttura e i materiali, la praticità d’uso e il trattamento; qui di seguito vi riportiamo le nostre impressioni in merito.

Struttura e materiali

Anche la Foreo Luna Mini 3 si conferma essere una spazzola per il viso caratterizzata da materiali ottimi: al tatto le setole ci sono apparse subito ancora più morbide rispetto ai modelli passati e al contempo resistenti. Le dimensioni della superficie pulente sono, anche a occhio nudo, molto ridotte rispetto al modello base ma si adattano comunque bene al viso. L’assenza di componenti extra e il fatto che il dispositivo sia estremamente compatto, permettono effettivamente di metterlo in borsa o addirittura nella pochette dei trucchi e delle creme per portarlo con sé in viaggio o in palestra.

Foreo Luna Mini 3 punti di contatto più morbidi

Praticità d’uso

Il dispositivo è anzitutto facile da usare. Tuttavia, come da istruzioni, è stato necessario utilizzare l’applicazione per smartphone per il primo utilizzo (registrazione e sblocco dell’apparecchio), ma è stata fondamentale anche per regolare il timer, l’intensità e optare per la modalità glow, funzioni accessibili effettivamente solo tramite l’app. Questo aspetto ci è sembrato non molto pratico e macchinoso, considerando che il dispositivo può essere utilizzato direttamente senza l’ausilio dell’applicazione solo se si vuole effettuare il trattamento di pulizia standard, altrimenti dovrete sempre avere con voi lo smartphone a portata di mano.

Foreo Luna Mini 3 collegamento al dispositivo

Trattamenti

Abbiamo testato sia il trattamento base cleansing per 60 secondi, sia la nuova modalità glow. Quest’ultima ci è apparsa decisamente più intensa ma anche più veloce. In entrambi i casi gli effetti benefici della funzione detergente e rigenerante di questa spazzola sono evidenti: la pelle appare effettivamente più luminosa e distesa anche dopo un solo trattamento.

Foreo Luna Mini 3 trattamento

Andamento prezzo Foreo Luna Mini 3

pepinoshop
99,50 €

Recensioni utenti Foreo Luna Mini 3

funzionale spazzola viso

non utilizzo molto questo prodotto, ma per quelle poche volte mi sono trovato bene.
Si può usare qualsiasi prodotto cosmetico come detergenti a base d'olio o a base d'acqua senza che si rovini la gomma.
Ancora meglio quelli schiumogeni.
Ha diverse modalità di vibrazione e si collega all'applicazione dedicata per scegliere e tenere sotto controllo il tipo di pulizia scelta.
Esistono diversi colori brillanti.
Nella confezione è incluso il cavo per ricaricarlo.
E' facile da sciacquare e pulire velocemente.
Un contro è il prezzo un po altino ma comunque rispecchia la qualità data dalla spazzola.
Comunque lo consiglio per l'acquisto.

AMO QUESTO PRODOTTO

Da quando ho scoperto questa spazzola per la pulizia del viso non ne posso più far a meno. Riesce perfettamente a rimuovere lo sporco come residui di trucco o tutto ciò con cui la pelle viene a contatto. La pelle è molto più detersa, fresca, luminosa e sana. Io utilizzo questo prodotto con detergenti di vario tipo, soprattutto quelli a base acquosa perché così è più facile da pulire. Esistono diversi colori e programmi attraverso l'applicazione con varie durate in base alle proprie esigenze. Lo consiglio tantissimo a tutti sia per il rapporto qualità-prezzo che per le sue dimensioni ridotte.

Sono entusiasta di averlo

Questo prodotto è di gran lunga superiore a qualsiasi altro sul mercato. Oltre ad avere un aspetto molto chic e moderno, ha diverse qualità che aiutano a migliorare e riparare la mia pelle. La mia parte preferita delle pulsazioni è quanto a fondo sento che mi puliscono il viso. Questo non solo pulisce bene il mio viso, ma lo rende morbido e pulito. Ce l'ho da due mesi e lo uso quotidianamente e non l'ho ancora dovuto caricare. Pulizia super facile e sono felice di poterlo usare sotto la doccia per pulirmi il viso durante il bagno. Sicuramente è un prodotto a 5 stelle.

Questo è assolutamente perfetto

Sono in grado di pulire in profondità il mio viso molto di più con questa fantastica spazzola per la pulizia del viso. È semplicissimo seguire la mia routine allo stesso modo, tranne per il fatto che ho questo per assicurarmi davvero che il mio detergente per il viso si insinui nei pori e rimuova sporco e sporcizia. Una grande caratteristica che ho notato è che questo ha aiutato la mia pelle grassa. Ho così tanto meno olio per il viso che mi fa sentire molto più sicuro. È fantastico che sia impermeabile, quindi posso usare l'acqua con questo se voglio e non devo preoccuparmi che si bagni.

il migliore!

secondo il mio parere questa è la spazzola migliore per la pulizia del viso! Un po' cara ma assicuro che vale tutti i soldi spesi. La utilizzo dall'inverno scorso e ormai non posso più farne a meno. pulisce il viso a fondo, è molto pratica da portare in giro in quanto piccola e compatta, possiede una funzione che massaggia il viso, ha vari livelli di velocità. Da quando l'utilizzo vedo la pelle più luminosa, più rimpolpata e meno soggetta ad imperfezioni; lo consiglio a tutti perchè è adatta ad ogni tipo di pelle. L'unico punto a sfavore è che non è compresa con la spazzola la custodia su cui riporla ma a parte questo tutto perfetto. Davvero ottima.

Mi è piaciuta molto, la ricomprerei!

Uso Foreo luna mini 3 da un anno ormai e mi trovo molto bene. La uso tutte le sere e vedo la pelle più luminosa. La potenza e le setole non irritano la pelle e per me che ho la pelle molto sensibile e delicata è ottima.
Acquistando qualsiasi articolo Foreo si può scaricare pure l’applicazione che si sincronizza con il prodotto e si può analizzare l’età della pelle e altre particolarità, purtroppo però cambiando cellulare ho riscontrato che non mi fa riscaricare l’applicazione, dunque non posso più usufruire di quelle funzioni. Oltre a questo piccolo inconveniente, lo ricomprerei e lo posso consigliare anche a chi ha pelli più sensibili!

Utile

Ho regalato questo prodotto a mia nipote che desiderava provare un prodotto di questa marca e così l’ho accontentata e le è piaciuto tantissimo. Effettua una pulizia del viso adatta ad ogni tipo di pelle e i miglioramenti si vedono ogni volta che viene utilizzato.
Ha varie intensità e funzionalità. Esteticamente è molto carina da vedere, leggera, pratica e maneggevole.
Unico piccolo difetto è che non ha nemmeno una custodia su cui riporla e direi che per il prezzo che ha non me lo aspettavo, infatti non ho dato il voto massimo proprio per questo.
Il prezzo ovviamente è alto, ma la qualità dei materiali con cui è fatto è ottima. Lo consiglio.

Foreo Luna Mini 3

Foreo Luna Mini 3

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più