Braun FaceSpa 851V in breve
La Braun FaceSpa 851V ottiene un voto finale di 7,2 su 10. Si tratta di un prodotto di fascia di prezzo media che, pur essendo piuttosto essenziale, consente di effettuare una cura completa del viso. In dotazione troviamo infatti una testina per la pulizia quotidiana, una testina massaggiante e rivitalizzante e, infine, una testina epilatrice, con cui rimuovere i peli di mento, baffetti o sopracciglia; tra i punti forti, inoltre, troviamo la funzione Wet&Dry, che permette di utilizzarla sotto la doccia, e la presenza di un buon kit accessori, comprendente una pochette, uno specchietto illuminato e un cappuccio protettivo per l’epilatore. Meno convincente l’alimentazione a pile, che rende questo modello meno performante rispetto alle spazzole viso a batteria interna ricaricabile. Consigliamo questa spazzola viso a chi cerca un prodotto pratico e semplice da utilizzare, con cui effettuare non solo un trattamento pulente e massaggiante su tutti i tipi di pelle, ma anche l’epilazione del viso; non lo riteniamo adatto, invece, a chi desidera una spazzola viso molto funzionale, dal momento che timer, autospegnimento e selezione dell’intensità sono assenti.
Voto finale: 7.2
La nostra recensione
1. Movimento della spazzola
Dal punto di vista del movimento della spazzola, possiamo affermare che la Braun FaceSpa 851V è una spazzola abbastanza essenziale.
2. Testine
Le testine che troviamo in dotazione con la Braun FaceSpa 851V rendono questo modello completo, perché la confezione racchiude tutti gli elementi essenziali per effettuare una cura a 360° del viso.
Le testine di cui dispone la Braun FaceSpa 851V sono le seguenti:
- Spazzola viso extra delicata: si tratta di una spazzola pensata per una pulizia quotidiana delicata ma profonda del viso. Grazie alle sue setole morbide, può essere utilizzata sia su pelli normali e miste che su pelli sensibili e soggette a irritazioni e secchezza;
- Spazzola per massaggio rivitalizzante: questa testina è ricoperta da piccole setole in silicone, progettate per massaggiare delicatamente la cute e stimolare la circolazione, per un effetto rivitalizzante e una pelle più luminosa e liscia;
- Testina epilatrice per il viso: questa testina è dotata di 10 micropinzette, che consentono di epilare delicatamente mento, sopracciglia e baffetti, estirpando anche i peli più corti e sottili (a detta dell’azienda, fino a una lunghezza di 0,02 mm).
3. Alimentazione
Per quanto riguarda l’alimentazione, questo modello si può considerare appena sufficiente; questa spazzola viso, infatti, è alimentata da una pila stilo AA, caratteristica che la rende decisamente meno performante rispetto ai modelli dotati di batteria interna ricaricabile. Questo tipo di alimentazione, inoltre, rende l’autonomia della Braun FaceSpa 851V completamente variabile e soggetta a svariati fattori esterni quali il tipo di pile utilizzate, il numero di utilizzatori e la frequenza d’uso. Senza dubbio il funzionamento a pile consente di risparmiare energia elettrica; d’altra parte, però, dovremo mettere in conto i costi aggiuntivi dati dalla necessità di acquistare regolarmente nuove batterie.
4. Funzioni
Anche le funzioni della Braun FaceSpa 851V vengono valutate come appena sufficienti poiché si tratta di un prodotto piuttosto essenziale, che non prevede ad esempio la possibilità di impostare diverse velocità di rotazione oppure la presenza di un timer.
La Braun FaceSpa 851V è dotata unicamente della funzione Wet&Dry, ovvero è completamente impermeabile; le testine per la pulizia e il massaggio del viso, quindi, possono essere tranquillamente utilizzate sotto la doccia o nella vasca da bagno per ottimizzare i tempi dedicati alla cura del corpo.
5. Accessori
La Braun FaceSpa 851V è accompagnata da alcuni accessori utili e funzionali, che contribuiscono a migliorarne la praticità d’uso; pertanto abbiamo assegnato a questo fattore un voto decisamente buono. Nello specifico, gli accessori che troviamo in dotazione (oltre ovviamente alle testine) sono i seguenti:
- Cappuccio per la testina epilatrice: questo accessorio consente di coprire la testina epilatrice, in modo da riporla o trasportarla senza rischiare di danneggiarla;
- Specchietto illuminato: particolarmente utile durante l’epilazione del viso, questo accessorio permette di individuare facilmente anche i peli più corti e sottili;
- Pochette: in dotazione con la Braun FaceSpa 851V troviamo una morbida pochette, in cui possiamo riporre tutto il contenuto della confezione ed eventualmente portarlo con noi in borsetta o in viaggio;
- Spazzolina: pensata per la pulizia della testina epilatrice;
- Pila stilo AA: al momento dell’acquisto, la Braun FaceSpa 851V include una pila stilo, che la rende subito pronta all’uso.
La nostra prova
Abbiamo testato per voi la Braun FaceSpa 851V. Di questa spazzola viso abbiamo apprezzato innanzitutto la praticità d’uso, data dal fatto che le varie componenti si assemblano, smontano e puliscono con estrema facilità.
Confermiamo la delicatezza della testina per la pulizia quotidiana: le setole sono morbide ma, allo stesso tempo, piuttosto spesse, caratteristica che consente alla spazzola di agire in profondità senza risultare invasiva; anche il massaggio effettuabile con la testina rivitalizzante in silicone risulta molto piacevole. Vi ricordiamo che, se utilizzate con regolarità, entrambe le testine andrebbero sostituite ogni 3 mesi.
Segnaliamo infine che la testina epilatrice, per quanto delicata, potrebbe risultare un po’ dolorosa per chi soffre molto il fastidio dell’epilazione, o per chi è abituato a rimuovere i peli del viso con la ceretta.
Opinioni dei consumatori
La maggior parte degli utenti che ha già acquistato e testato la Braun FaceSpa 851V si è dichiarata soddisfatta; chi ha effettuato il trattamento pulente e massaggiante con regolarità ha potuto osservare un miglioramento evidente nell’aspetto della propria pelle. Molti affermano che, pur risultando inizialmente un po’ dolorosa, la testina epilatrice riesce a rimuovere efficacemente anche peli molto sottili.
Le critiche più frequenti riguardano il tipo di alimentazione: secondo svariati utenti, infatti, la presenza di un’unica pila stilo rende l’azione rotatoria delle testine poco potente e performante, soprattutto quando si utilizza l’apparecchio con regolarità.
Andamento prezzo Braun FaceSpa 851V
Offerte Braun FaceSpa 851V
Recensioni utenti Braun FaceSpa 851V
Discreta spazzola per pulizia viso
Tempo fa acquistai Braun FaceSpa perché ero curiosa di provare queste spazzole elettriche per la pulizia del viso.
Generalmente mi sono trovata piuttosto bene: con un uso frequente questa spazzola della Braun porta ad avere una pelle meno grassa, con molte meno imperfezioni.
Purtroppo però la batteria dura davvero poco; secondo me avrebbero dovuto mettere almeno due pile stilo, una sola è poco.
Se usata su punti delicati del viso può essere un po’ dolorosa ma poi, utilizzandola, col tempo ci si abitua.
Consiglio questa spazzola a chi ha tante impurità sul viso, può essere un buon alleato se associata a una crema idratante dopo l’utilizzo.
Giusto rapporto qualità prezzo.
Scrivi una recensione
Braun FaceSpa 851V
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti