Recensione: Beurer FC 45

1 movimento, 1 testina, batterie: 2 stilo, Wet&Dry, LED batteria, 2 velocità

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Movimento della spazzola: Rotazione Testine: 1 Alimentazione: A pile Timer: Wet&Dry: Autospegnimento: Velocità disponibili: 2 Funzione massaggio viso: Accessori: Testina di ricambio, 2 pile stilo

Punti forti

Prezzo davvero contenuto Per pelli normali/miste Struttura con anello d'aggancio Velocità personalizzabile Anche in doccia e vasca da bagno Due pile stilo AAA incluse in dotazione

Punti deboli

Non è previsto l'autospegnimento Non è chiaro se esistano altre testine accessorie
QualeScegliere logo blu

Beurer FC 45 in breve

La spazzola pulizia viso Beurer FC 45 ottiene un punteggio finale di 6,1. Questo modello è stato giudicato come il migliore tra le spazzole per la pulizia del viso di tipo economico visto che, nonostante abbia un prezzo davvero basso, si distingue comunque per una buona qualità dei materiali impiegate per produrla e per delle caratteristiche discrete. La Beurer FC 45 è consigliata soprattutto se non avete particolari esigenze della cura della cute e volete un prodotto adatto alla pulizia quotidiana: perfetta per pelli normali/miste, è l’acquisto perfetto per chi voglia un prodotto dotato di poche (ma utili!) funzioni e che abbia un meccanismo di funzionamento molto semplice coniugato ad un prezzo davvero basso.

Voto finale: 6.1

La nostra recensione

1. Movimento della spazzola

Il movimento che la testina della spazzola pulizia viso Beurer FC 45 effettua appare soddisfacente nonostante questo modello non sia dotato delle tecnologie di funzionamento più innovative e recenti. Questa spazzola prevede un movimento singolo che è di tipo rotatorio e permette di selezionare tra due diverse velocità che servono ad adattarsi al tipo di pelle e anche all’intensità della pulizia che si vuole effettuare. Non è previsto un movimento massaggiante ma le delicate rotazioni della spazzolina permettono comunque di sollecitare la cute in maniera da riattivare la circolazione e renderla più luminosa.

Beurer FC 45 confezione

2. Testine

La spazzola Beurer FC 45 può considerarsi dal punto di vista della quantità di testine a disposizione un modello appena sufficiente visto che non si caratterizza per una buona versatilità. In confezione infatti è inclusa una sola testina che è dotata di setole morbide ma efficaci nella pulizia quotidiana di pelli normali/miste: questa tipologia è adatta ad una buona parte di pubblico femminile ma non è chiaro se sia possibile acquistare in un secondo momento delle testine dedicate alla cura di altre tipologie di pelle oppure allo svolgimento di specifiche azioni quali la stesura di cosmetici di vario tipo e il massaggio della cute. La testina presente in dotazione è dedicata alla cura quotidiana della pelle per rimuovere il make-up, per detergere a fondo e per la progressiva eliminazione dei punti neri e delle altre impurità dell’epidermide.

Beurer FC 45 struttura

3. Alimentazione

La Beurer FC 45 non convince pienamente se prendiamo in considerazione il tipo di alimentazione di cui dispone. Il dispositivo funziona infatti con due pile di tipo AA, ovvero le pile stilo standard, caratteristica che, se da un lato consente di tagliare i costi del consumo di energia elettrica per il funzionamento della propria spazzola per la pulizia del viso, dall’altro comporta l’acquisto (ogni volta che si renda necessario) di nuove pile. Inoltre bisogna tenere in conto che questo genere di alimentazione comporta il rischio di trovarsi a non poter utilizzare il prodotto perché scarico, qualora non ci si accorgesse che le pile sono scariche (anche se è presente l’apposito indicatore) oppure ci si dimenticasse di acquistarne delle nuove. La durata della batteria in questo caso è altamente variabile sia in base all’utilizzo che in base alle pile scelte: con delle pile standard, potrebbe durare anche fino ad un mese se utilizzata da un utente 2/3 volte a settimana a velocità minima per circa due minuti.

Beurer FC 45 alimentazione a pile

4. Funzioni

Soprattutto alla luce del prezzo davvero contenuto a cui la spazzola Beurer FC 45 viene venduta, possiamo ritenerci soddisfatti delle funzioni di cui è dotata. Questo dispositivo per la pulizia quotidiana della pelle è dotato infatti della funzione Wet&Dry che lo rende utilizzabile sotto la doccia oppure nella vasca da bagno in quanto totalmente impermeabile e questo è sicuramente un grosso vantaggio per tutti gli utenti che desiderino utilizzare la spazzola sotto la doccia ed ottimizzare i tempi dedicati alla cura della propria persona.

Beurer FC 45 interruttore on/off
Nonostante non siano delle vere e proprie funzioni, risulta comunque utile la presenza di un interruttore ON/OFF illuminato per indicare il funzionamento in atto, oltre a una struttura che include un anello nella parte inferiore e permette dunque di appenderla alla parete del bagno o in doccia.
Beurer FC 45 anello d'aggancio

5. Accessori

Gli accessori di questa spazzola pulizia viso sono piuttosto scarsi, motivo per cui non possiamo considerare questo modello pienamente sufficiente quando parliamo di accessori a disposizione. Sono infatti incluse in dotazione unicamente le istruzioni, una testina per pelli normali/miste e due pile stilo, che rendono la Beurer FC 45 immediatamente pronta all’uso.

Beurer FC 45 contenuto confezione


La nostra prova

Abbiamo testato la praticità d’uso della Beurer FC 45 che, da questo punto di vista, ci è sembrata un modello soddisfacente. Si tratta infatti di una spazzola viso molto essenziale, pratica da utilizzare ma anche da smontare e pulire dopo l’uso.

Beurer FC 45 rimozione testina

L’azione dell’unica testina in dotazione risulta piuttosto delicata, ma permette comunque di pulire la pelle a fondo. Dopo 3 mesi di utilizzo costante la testina andrebbe sostituita.
Vista l’assenza di una testina specifica per pelli sensibili, consigliamo a chi ha una pelle particolarmente delicata di impostare la rotazione più lenta e di utilizzare la Beurer FC 45 con moderazione (magari un paio di volte a settimana).

Beurer FC 45 testina

Opinioni dei consumatori

La spazzola viso Beurer FC 45 ha ricevuto molti commenti positivi dagli utenti che l’hanno acquistata, probabilmente anche in virtù del suo prezzo davvero accessibile. La maggior parte degli utenti si dichiara soddisfatta e sembra apprezzare in particolare la facilità d’utilizzo del prodotto e i risultati ottenuti. Molti sottolineano di aver riscontrato miglioramenti nell’aspetto della pelle già dopo un paio di trattamenti.

Andamento prezzo Beurer FC 45

redcare
39,90 €

Recensioni utenti Beurer FC 45

Manca la comodità

Prodotto di per sé inconsistente, non ha funzioni particolari se non il movimento delle spazzole che, a mio avviso, sono leggermente invasive e non delicate, non lo consiglierei ad una ragazza con pelle sensibile. Il problema di questo dispositivo è che passandolo sul rossetto mi si spalma sul viso peggiorando il momento della detersione di per sé noiosa, non lo consiglierei fa perdere tempo e l'euforia scade dopo il primo utilizzo. Lo comprerei solo se in preda alla curiosità, motivo per cui l'ho provato. Non lo consiglierei come regalo, insignificante, nulla a che vedere con un panno in micro fibra o cotone e bifasico, disperde il prodotto che si va a mettere sopra, un vero spreco.

Antoesilvia Antoesilvia

Non è il massimo

Presa su amazon con il black friday questa spazzola viso della Beurer. Non è il massimo ma tutto sommato funziona e idrata la pelle, a differenza di altri modelli più avanzati questa spazzola fa solo un movimento rotatorio e ha solo una testina in dotazione. Io la uso anche in doccia e non si è mai rotta a contatto con l'acqua. Si possono selezionare due diverse velocità in base all'intensità che si vuole ottenere. Peccato non abbia la funzione massaggiante, ha solo quella rotatoria per riattivare la circolazione del viso. Io mi trovo bene avendo anche una pelle grassa. Consiglio l'acquisto a chi vuole rimanere su un prezzo contenuto

Spazzola viso

Prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto efficace.

La utilizzo a periodo 2/3 volte alla settimana ed altri periodi 1 sola volta a settimana. È facile da usare e basta bagnare prima il viso e poi passarla con delicatezza senza fare troppa pressione e con movimenti circolari, bisogna fare attenzione solo se si ha una particolarmente sensibile di evitare le zone più delicate o almeno di non fare troppa pressione.

La uso sia solo con l'acqua che con alcuni prodotti ed alcune volte anche con la crema per rendere migliore l'assorbimento del prodotto dopo un'accurata pulizia del viso. I risultati sono visibili sin da subito, di fatti rende la pelle più luminosa e il massaggio col tempo la rende più elastica.

Consiglio l'acquisto, è un buon prodotto.

Economica

Ho deciso di acquistare questa spazzolina per il viso principalmente per il prezzo: infatti è davvero molto economica.

Mi trovo molto bene, perché pulisce a fondo la pelle ma allo stesso tempo è delicata sul viso. Adatto anche a chi ha la pelle molto delicata. Avrei preferito che avesse un caricatore invece funziona con le pile. La testina è molto resistente ed è della giusta dimensione: né troppo piccola né troppo grande.

La consiglio se volete provare un prodotto del genere spendendo veramente poco. L'impugnatura è molto comoda, inoltre basta davvero meno di un minuto per avere una pulizia profonda di collo e viso.

Massimo85 Massimo85

Ottima

Mia moglie è sempre alla ricerca di accessori per la bellezza e per il benessere della persona in tutti i suoi aspetti e punti. Ha trovato questa spazzola per la pulizia viso di cui io nemmeno sapevo dell'esistenza.

Molto piccolina, molto compatta e dal funzionamento molto semplice ed intuitivo. Funziona con due batterie piccole, ha un unico senso di movimento rotatorio che permette la pulizia del viso da piccoli peletti e tutte quelle piccole impurità garantendo una riattivazione della circolazione, almeno in teoria, che rende più luminoso il viso.

Non è un prodotto di altissima fascia ma lei lo ritiene utile per la pulizia giornaliera.

Silvia1997 Silvia1997

Riduce al minimo le imperfezioni

Questa spazzola per il viso è veramente pulente. Ho avuto modo di provarla perché ce l'ha mia sorella e ogni tanto gliela rubo. Devo dire che rende minime le imperfezioni.

Avrei preferito magari avesse più testine o più accessori, infatti per questo il mio voto sarà 4 stelle, ma per il resto va alla grande. Io che ho sempre avuto una pelle grassa, una pelle orribile, piena di punti neri, adesso posso dire che sono visibilmente di meno presenti sulla mia pelle. Si può impostare la velocità a proprio piacimento, spesso lo utilizzo anche sotto la doccia e non si è mai rotto. La cosa bella è il prezzo, mai visto un prezzo così basso per un prodotto così efficiente.

Mi sento di consigliarlo a tutte.

jacoponesto jacoponesto

Buon prezzo e qualità

Ho acquistato questa spazzola per la pulizia del viso di marca Beurer e modello FC 45 e sono soddisfatto del suo funzionamento. Ha due velocità di rotazione impostabili ed è alimentato con due pile stilo tripla A. Il prezzo è veramente contenuto, uno dei migliori sul mercato al momento. È ideale per pelli miste o normali ed è utilizzabile sia in doccia che in vasca da bagno.

Il timer è di un minuto e i risultati si vedono dopo un po' che lo si utilizza, con pelle più liscia e luminosa per via della circolazione che viene attivata dal movimento rotatorio.

Consiglio l'acquisto.

Spazzola viso funzionale

Approdo alla pulizia professionale del viso con l'acquisto di questa spazzola.

Ho deciso di acquistare questa spazzola, dal prezzo molto basso, essendo una principiante e mi ritengo molto soddisfatta. Ha un movimento rotatorio, due velocità di rotazione e una testina in dotazione. Si ricarica attraverso le pile e ha la funzione wet e dry per me utilissima. Mi piace molto perché è personalizzabile e posso usarlo ovunque, anche sotto la doccia. Il prezzo è modico ed è adatto per tutti i tipi di pelle.

Purtroppo non ha l'autospegnimento ma è un costo piccolo da pagare per un buon prodotto.

Un valido aiuto

Per chi ha problemi di pelle grassa o imperfetta o per chi vuole semplicemente prendersi cura della propria pelle, questo Beurer, pulitore viso, è in grado di offrire un valido assistente nella pulizia quotidiana del viso e della pelle in genere.

Essendo un prodotto che può essere usato a contatto con l'acqua (è quindi impermeabile), non teme le condizioni più estreme. La possibilità di utilizzarlo a diverse velocità inoltre, garantisce che anche per le pelli più sensibili, ci sia un approccio delicato.
Può essere usato con sapone viso per raggiungere i punti più ostici.

Funziona a batteria. Consiglio una volta acquistato di aggiungerne delle ricaricabili.
Prezzo ottimo, prodotto discreto. Non fa miracoli, ma come detto, sicuramente un valido aiuto!

Agmassi Agmassi

Rivelazione

Ho da parecchio tempo problemi di pelle grassa e punti neri che mi creano disagio e scocciano, seguendo un consiglio di un'amica, ho provato ad acquistarlo, ed in effetti oltre che ad essere piacevole, è anche comodo, perché in pratica lo uso quotidianamente come se mi lavassi il viso con le mani ma lo faccio con questo alleato. il prodotto infatti, essendo rotante ed a spazzola, va a pulire meglio i pori, cosa che solo con le mani non riescono a fare. Inoltre, una volta ripulito e asciutto, lo uso anche per spalmarmi la crema viso, ottenendo cosi due cose in uno.
Un altro punto a favore è l'impermeabilità, senz'altro importante per un prodotto che si usa a contatto con l'acqua! Insomma, prezzo basso ma prestazioni alte.

Spazzola per la pulizia del viso

Per chi cerca una spazzola per la pulizia del viso che non sia troppo costosa, ma che sia comunque efficace e di ottima qualità questa è perfetta. Le setole sono morbide, funziona con due batterie e non si ricarica attaccandola alla corrente. Posso però dire che le batterie durano a lungo, e quindi non è necessario cambiarle spesso.
La spazzola non si deforma con l'uso. Per avviarla, cliccare sul pulsante una volta: la spazzola comincia a girare. Cliccando la seconda volta, si aumenta la velocità. Per spegnere, è necessario tenere premuto il pulsante per un paio di secondi.
Ottima per pulire a fondo i pori. Lascia la pelle notevolmente liscia.

Economico ma poco soddisfacente

È sicuramente molto economico rispetto ad altri; occupa poco spazio ed il colore è femminile (bianco e rosa). Non ha base d'alloggio, ma si può appendere grazie al foro posto all'estremità. Il tempo per la pulizia è predefinito e la testina smette di ruotare quando raggiunto il tempo massimo.
I problemi che ho rilevato sono due: la pulizia della testina e la sua conservazione. Non è chiaro ogni quanto la testina deve essere cambiata; non c’è una copertura della testina che la protegga tra un utilizzo e l’altro, per questo motivo la testina può diventare ricettacolo di germi. Le istruzioni sono scarse.
In conclusione non lo consiglio: a parte il prezzo conveniente il suo utilizzo è approssimativo e poco chiaro. Meglio prodotti che offrono più possibilità di pulizia, testine intercambiabili e protette.

Beurer FC 45

Beurer FC 45

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più