Recensione: Remington CB7400

Rivestimento in ceramica, ionizzatore, design rettangolare, da 150 °C a 230 °C

Caratteristiche setole
8
Struttura
8.5
Temperatura
9
Accessori
8

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Ionizzatore: Materiale rivestimento: Ceramica Livelli di temperatura: 3 Temperatura massima: 230 °C Temperatura minima: 150 °C Setole totali: 79 Setole riscaldate: 49 Anello d'aggancio: Sistema selezione temperatura: LED, Tasti Spegnimento automatico: Cavo girevole: Lunghezza cavo: 1,80 m Voltaggio: Universale Accessori: Custodia

Punti forti

Movimento delicato e scorrevole sulla chioma Superficie adatta anche a ciocche larghe di capelli Facile da utilizzare Quasi impossibile scottarsi grazie alle estremità fredde delle setole Si riscalda velocemente dopo l'accensione

Punti deboli

Non è presente un vero e proprio ionizzatore
QualeScegliere logo blu

Remington CB7400 in breve

La Remington CB7400 ha ottenuto un voto finale di 8,4 punti su 10. Riteniamo che questa spazzola sia molto valida e tra le più affidabili in commercio. Tra i punti di forza, segnaliamo la presenza di 49 setole rivestite in ceramica che, in maniera delicata e fluida, spazzolano i capelli e al contempo li stirano, sfruttando una temperatura che va da 150 °C a 230 °C e quindi, essendo efficaci sia su capelli normali che mossi o ricci. La consigliamo a chi abbia capelli a caschetto, fino alle spalle o poco più lunghi, mentre per chi abbia dei capelli davvero molto lunghi raccomandiamo un modello con una superficie ricoperta da setole più ampia, per velocizzare il lavoro.

Voto finale: 8.4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola lisciante

Caratteristiche setole: voto 8

Le caratteristiche delle setole di questa spazzola lisciante sono soddisfacenti, motivo per cui il fattore che le valuta raggiunge una votazione molto alta.

Remington CB7400 Setole

Iniziamo dalla descrizione della quantità e tipologia di tali componenti:

  • Setole esterne: sono 30 setole in plastica che servono a districare per bene i capelli e prepararli ad una stiratura ottimale
    Remington CB7400 Setole esterne
  • Setole riscaldate: si tratta delle setole che effettuano l’operazione di stiratura vera e propria, sono 49 e sono rivestite in ceramica. Questa quantità è molto buona per stirare i capelli efficacemente già dalle prime passate, e anche abbastanza velocemente
    Remington CB7400 Setole interne

Anche la presenza di altri elementi ha influito sul punteggio finale raggiunto dalla Remington CB7400, vale a dire:

  • Rivestimento antistatico: non si tratta di un vero e proprio ionizzatore ma la casa produttrice parla di una proprietà antistatica del rivestimento in ceramica (che vedremo nel prossimo punto). Questo servirà a ridurre in parte l’effetto crespo sui capelli
  • Rivestimento in ceramica: come anticipato poco fa, le setole riscaldate sono rivestite esternamente con questo materiale che viene spesso impiegato negli apparecchi che sfruttano il calore per dare ai capelli l’acconciatura desiderata. La ceramica, infatti, permette di distribuire il calore in maniera omogenea, riducendo lo stress termico a cui la chioma è sottoposta e permettendo, allo stesso tempo, uno scorrimento più fluido delle setole lungo le ciocche

Remington CB7400 Confezione

Struttura: voto 8,5

Si è scelto di assegnare un punteggio molto buono anche alla struttura della Remington CB7400 perché riteniamo che le sue caratteristiche consentano una stiratura dei capelli efficace e abbastanza veloce, anche se un po’ meno su capelli molto lunghi (se paragonata a spazzole con una superficie ricoperta da setole più ampia).

Remington CB7400 Struttura

Vediamo nell’elenco che segue quali sono gli elementi che abbiamo valutato circa la struttura di questa spazzola lisciante:

  • Design della spazzola e superficie coperta dalle setole: ci troviamo di fronte ad una spazzola piatta, dal design rettangolare, abbastanza ampia. Pur non essendo tra le più ampie in commercio, è comunque in grado di coprire una superficie di cuoio capelluto molto più ampia delle spazzole che misurano la metà o che hanno un design ovale. Considerata la grandezza della superficie coperta da setole, infatti, riteniamo che la Remington CB7400 sia adatta a capelli corti (ma non meno del caschetto), di media lunghezza e medio-lunghi ma forse richiede un po’ più di tempo per stirare capelli molto lunghi
  • Assenza di un display: non è presente un display che mostri la temperatura raggiunta, ma ci sono degli indicatori luminosi con uno, due o tre pallini che segnalano, rispettivamente, il raggiungimento della temperatura più bassa, media o alta (che vedremo a breve nel paragrafo dedicato proprio alla possibilità di selezione della temperatura di questa spazzola)
    Remington CB7400 Pulsantiera
  • Pulsantiera: possiamo dirci soddisfatti da questo elemento perché la spazzola è dotata di un unico pulsante che, pur trovandosi sul manico, non è in una posizione tale da poter essere pigiato in maniera accidentale
  • Cavo: è girevole ed è lungo quasi 2 m, lasciando a chi usa la spazzola una buona libertà di movimento
    Remington CB7400 Cavo

Segnaliamo inoltre che ogni setola è dotata di un’estremità fredda per evitare il rischio di scottarsi quando si maneggi l’apparecchio che, tra l’altro, si spegne automaticamente per sicurezza se lasciato inutilizzato per circa un’ora.

Temperatura: voto 9

La selezione della temperatura della Remington CB7400 ci sembra molto buona e per questo motivo abbiamo deciso di attribuirle il punteggio quasi massimo.
Troviamo, infatti, tre impostazioni di temperatura che corrispondono a a 150 °C, 190 °C e 230 °C, un range veramente ampio che permette a questa spazzola per lisciare i capelli di trattare in maniera adeguata capelli sottili, normali e anche molto spessi.

Remington CB7400 Selezione temperatura

L’impostazione più elevata, infatti, consentirà di ottenere dei risultati buoni anche su capelli più spessi oppure ricci, senza dover effettuare troppe passate lungo la chioma.
Inoltre, ci sembra positivo anche il fatto che, come avevamo già anticipato parlando della struttura di questo apparecchio, siano presenti degli indicatori luminosi che segnalano l’avvenuto raggiungimento della temperatura.

Accessori: voto 8

Infine, abbiamo tenuto conto dell’eventuale presenza di accessori in dotazione alla spazzola lisciante Remington CB7400 e abbiamo deciso di assegnare un voto discreto, nonostante in confezione ne sia presente soltanto uno.

Remington CB7400 Custodia

Si tratta, infatti, di una custodia che serve per portare con sé la spazzola in palestra o per un week-end fuori città, ma anche per tenerla in casa propria ben custodita.
La votazione abbastanza buona è stata assegnata poiché crediamo che tale astuccio sia effettivamente uno dei pochi accessori davvero utili tra quelli che possono essere forniti con una spazzola lisciante.
Remington CB7400 Custodia per spazzola lisciante


La nostra prova

Abbiamo effettuato la nostra prova pratica utilizzando la spazzola lisciante su capelli sottili ma abbastanza ricci, con l’impostazione di temperatura più alta (ovvero quella segnalata dai tre pallini rossi).

Remington CB7400 Prova su capelli ricci
Avevamo precedentemente spazzolato i capelli per evitare che ci fossero nodi. La spazzola ha impiegato davvero poco per essere ben calda e i capelli hanno cominciato ad essere visibilmente lisci già subito dalla prima passata. 
Remington CB7400 Prova pratica
Questo è il risultato che abbiamo ottenuto dopo due o tre passate sulla stessa ciocca: dei capelli molto lisci.
Remington CB7400 risultato finale

Voto finale: 8.4

Caratteristiche setole
8
Struttura
8.5
Temperatura
9
Accessori
8

Andamento prezzo Remington CB7400

amazon
44,63 €

Recensioni utenti Remington CB7400

Lucidante

Ricevuta in regalo dopo un periodo in cui avevo i capelli praticamente spenti.Ho i capelli giá lisci ma mi avevano detto che me li avrebbe lucidati,non ci credevo fino a che non l'ho provata.In effetti oltre ad asciugare i capelli,li pettina quindi li disciplina e li lucida come quando vado dalla parrucchiera ma tendo a non usarla spesso perché noto che brucia le punte.Raggiunge la temperatura in pochi minuti e si puó selezionare in base allo spessore del capello(raccomando di partire sempre dal minimo e testare la resistenza).Il filo é abbastanza lungo ed é dotato di una piccola pochette per tenere tutto in ordine.La piasta é in ceramica ed è praticamente impossibile bruciarsi in quanto i denti non permettono di raggiungerla.L'ho provata su una amica riccissima,non si ottiene il liscio in un'unica passata ma circa 3 ma doma il crespo benissimo.

Ottima spazzola lisciante

Ho i capelli ricci e una volta al mese per dargli forza decido di lisciarli anche per ricordarmi come sia un capello liscio.Non ne ho mai avuta una quindi non ho paragoni ma dato che l'ha usata su di me la parrucchiera e ne è restata colpita direi che va bene.Una volta asciutti divido i capelli pettinati in ciocche non tanto piccole perchè essendo bella larga è adatta anche a quelle più importanti e passo due volte e il gioco è fatto.Non c'è staticitá come accade con la piastra lisciante e continuo fino a terminare i capelli.Una passata di lacca e mi godo i capelli lisci per tre giorni.Non c'è rischio di bruciarvi perchè le setole lunghe non permettono a quelle in ceramica di venire a contatto con la vostra pelle.Abbiamo 3 diverse temperature ma fate attenzione perchè troppo alte andrete a rovinare i capelli.Raggiunge la temperatura in un attimo e il cavo gira a 360°senza problemi.Una volta finito riponetelo nella pratica custodia Remington.

Ottima

Mia sorella ha acquistato questo articolo il mese scorso e me l'ha fatto provare un paio di volte e mi sembra resistente e funzionale oltre che gradevole alla vista.

È potente e pratico e le setole sono corrispondenti alle mie esigenze, pertanto mi sento di consigliare questo apparecchio.

È sicuramente più delicata della piastra. L'effetto è molto simile anche se i capelli non sono del tutto piatti. Restano lisci ma non senza volume e poi non si rovinano. Toglie il crespo e regala una piega che dura parecchio tempo.

La marca è tra le più note e questo è di per sé sinonimo di qualità.

Bella

Da qualche mese ho acquistato questa spazzola lisciante, e la uso molto spesso. È pronta all'uso in poco tempo; è leggera, ergonomica e di facile utilizzo. Mi piace perché quando la uso, contemporaneamente mi pettina i capelli (con le setole), e questo aiuta molto la stiratura.

Bastano poche passate per avere i capelli lisci; l'acconciatura mi dura diversi giorni. L'ho presa perché non essendo molto grande, riesco ad usarla anche sulla frangia (con un po' di difficoltà, ma ci riesco). Il cavo è abbastanza lungo. L'unica cosa che non mi piace è che non c'è un display che mi dica qual è la temperatura che ha raggiunto. Ottima qualità; prezzo contenuto. La consiglio anche a chi ha i capelli corti.

Buon prodotto

Tempo fa mia cognata mi aveva regalato questa spazzola elettrica, e devo dire che da quando ce l'ho, la uso molto spesso.

Per prima cosa mi piace che si riscalda molto in fretta, quindi nel giro di pochissimo tempo posso già iniziare a farmi la piega. Mi piace poi il fatto che mi permette di lisciare i capelli in poche mosse, mi bastano pochi minuti e i miei capelli sono perfetti: lisci e morbidi, niente affatto crespi. Mi piace poi il fatto che sia molto leggera e maneggevole. Mi piace poi che i capelli mi rimangano lisci e morbidi per diversi giorni, fino a quando li rilavo.

Trovo che il prezzo sia ben proporzionato alla qualità del prodotto. La consiglio.

Liscio veloce

Spazzola ideale per chi vuole definire il liscio ai propri capelli.

Io l'ho utilizzata dopo però aver usato una piastra lisciante, perché il mio capello è mosso/riccio, mentre per chi ha i capelli già lisci è l'ideale per la messa in piega in quanto districa e definisce, non la consiglio invece per chi ha capelli ricci e in grandi quantità perché non darebbe un bel risultato.

Il cavo è girevole e lungo abbastanza (2 metri) ,la spazzola non ha display ma solo degli indicatori luminoso per la temperatura selezionata attraverso i tasti, si scalda velocemente. Non è adatta, secondo me, a chi ha capelli lunghi e spessi, buona invece per chi li ha corti, perché riesce con una pettinata a dar il giusto risultato.

Prezzo medio/alto per essere un accessorio non adatto a tutte.

Un prodotto che merita

Ottimo prodotto per un prezzo contenuto. Avendo molti capelli quando tendono a gonfiare per l'umidità, mi diventano subito crespi ed indomabili, così mi son convinta a prendere la spazzola della Remington CB7400, che devo dire mi ha aiutata a rendere i miei capelli subito più morbidi e pettinabili.

La mattina a capelli asciutti, prima do una pettinata per sciogliere i nodi e subito dopo do una spazzolata con la Remington che già in 30 secondi è calda; io avendo di base i capelli mossi, la metto a 150 ° di temperatura.
Il risultato è soddisfacente. Quello mi manca è un semplice occhiello sul manico che mi consenta di appenderla in bagno piuttosto che riporla ogni volta nel cassetto. Le setole mi sembrano un po corte.

In conclusione, il prodotto merita, consigliata.

Silvia1997 Silvia1997

Veramente fantastica

Quasi tutte le mie amiche hanno una spazzola lisciante, e mi sono decisa perciò a comprarla anche io, incuriosita dal fatto che si tratta di una novità. Cercavo una spazzola lisciante che facesse il suo dovere ma che al tempo stesso fosse economica e ho trovato su Amazon questa della Remington.

È davvero fantastica! Un ottimo prodotto, talmente pratica e funzionale che ho accantonato la piastra, ormai non la uso più, uso solo questa. I miei capelli non sono per niente bruciati ma sono liscissimi, si riscalda veramente in poco tempo ed è già pronta per l'uso. È anche molto facile da utilizzare dato che va passata sulla ciocca come una semplice spazzola.

La consiglio, non ho trovato nessun aspetto negativo.

Consiglio

Quando ho comprato questa spazzola ero scettica perché avendo i capelli ricci e crespi pensavo sicuramente che non avrebbe fatto nulla, ma ho voluto provare perché avendo già la piastra di questa marca mi sono fidata di essa.

Devo dire che mi trovo bene perché posso asciugarli ma allo stesso tempo eliminare un po' l’effetto crespo dei miei capelli contemporaneamente, in non molto tempo. Non riesce ad eliminare del tutto i ricci ed è per questo che non le do 5 stelle, ma comunque la differenza si nota, i capelli si ammorbidiscono.

La consiglio, soprattutto per chi ha i capelli mossi, perché sicuramente sarà più funzionale.

No!

Venivo da sei mesi di allattamento e i miei capelli lunghi risultavano spenti e ingestibili. Ho pensato che questa spazzola mi avrebbe aiutato a recuperare un aspetto sano e ordinato ma in realtà non mi sono trovata benissimo. Una passata non serviva a nulla, mentre due erano troppe perché il capello si elettrizzava alla base, dando alla radice un senso piatto e schiacciato. Rispetto alla più comune piastra mi sentirei di bocciarne categoricamente il risultato, evidenziando comunque il fatto che i miei capelli sono fini e stressati. Il riscaldamento in ogni caso è rapido e la conformazione molto pratica, tanto che non ci si scotta le dita.

Facile da utilizzare

Ho preso questa spazzola perché ho i capelli molto spessi e volevo trovare la soluzione per asciugarli, domandoli.
Ho trovato questa spazzola molto leggera e maneggevole da utilizzare, permettendomi di domare la chioma e ridurre l'effetto crespo, comoda da utilizzare anche su ciocche larghe, in questo modo riduco il tempo di realizzazione dell'acconciatura. Anche se l'effetto non è lo stesso di quello donato da una piastra, perché riesce a lisciarli mediamente, ma non perfettamente, mi piace perché è molto semplice da usare, si riscalda rapidamente, ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ideale per chi vuole solo domarli e renderli leggermente lisci asciugandoli anche contemporaneamente.

Remington CB7400

Remington CB7400

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Remington CB7400

  1. Domanda di Debora | 04.12.2017 16:00

    Tra questa spazzola e la BELLISSIMA di Imetec PB5, quale consigliereste e perchè. Differenze? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.12.2017 10:25

      Sono entrambi due buoni modelli, adatti a capelli lunghi o medio-lunghi fino a un taglio a caschetto. La scelta dipende dal tuo tipo di capelli: se sono tendenti al crespo, ti consigliamo la Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100, che è dotata di ionizzatore per contrastare questo effetto; se invece sono particolarmente folti o difficili da domare, o, al contrario, più fragili e trattati, consigliamo la Remington CB7400: questa spazzola, al contrario della Imetec, consente di scegliere tra 3 temperature (150 °C, 190 °C e 230 °C), in modo che tu possa selezionare quella più adatta alla tua chioma.

  2. Domanda di gio | 29.10.2017 15:13

    E’ possibile usarla su capelli molto lunghi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.10.2017 10:07

      Sì, riteniamo che questa spazzola sia adatta anche alla stiratura di capelli molto lunghi, anche se la superficie non è tra le più ampie in commercio e potrebbe richiedere un po’ più di tempo per la messa in piega.

  3. Domanda di florinda | 24.07.2017 08:35

    E’ possibile usarla sui capelli medio corti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.07.2017 09:55

      A nostro parere, questo modello è adatto anche a capelli medio-corti, ma non più corti di un taglio a caschetto.