Gama Innova Extreme in breve
La spazzola lisciante Gama Innova Extreme ottiene un voto finale di 7,9 punti su 10. Questo modello convince soprattutto per il suo design rettangolare e per la presenza di un rivestimento in ceramica, il quale consente uno scorrimento fluido tra i capelli e una distribuzione uniforme del calore. Inoltre, la presenza di uno ionizzatore permette di domare l’effetto crespo e ottenere una chioma liscia e lucida. Un altro vantaggio è dato dal buon range di temperatura, che permette di selezionare tra 5 livelli compresi tra 150°C e 230°C. In questo modo, la spazzola riesce a trattare in modo efficace tutti i tipi di capelli, siano essi sottili, normali o anche più folti e crespi. La consigliamo in particolare a chi ha capelli a caschetto, fino alle spalle o comunque di lunghezza media, mentre per chi ha capelli molto lunghi raccomandiamo una spazzola dotata di una superficie più ampia, che consenta una stiratura più veloce e con meno passate.
Voto finale: 7.9
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola lisciante
Caratteristiche setole: voto 8,5
Le caratteristiche delle setole di questa spazzola lisciante sono molto soddisfacenti. Per questo motivo, abbiamo deciso di assegnare alla Gama Innova Extreme un buon voto relativamente a questo fattore.
Vediamo nel dettaglio la quantità e tipologia di setole che caratterizzano questo modello:
- Setole esterne: su ognuno dei due lati più lunghi della Gama Innova Extreme sono posizionate 25 sottili setole in plastica. Abbiamo dunque un totale di 50 setole esterne, la cui funzione è quella di districare le ciocche di capelli per prepararle alla stiratura. Come si può osservare nella foto seguente, le setole esterne della Gama Innova Extreme, pur essendo in plastica, sono flessibili e risultano piuttosto delicate sulle ciocche;
- Setole riscaldate: questi componenti, che si riscaldano non appena la spazzola viene accesa, sono responsabili della stiratura vera e propria. In questo caso ne troviamo 40, disposti su tre file centrali (come potete osservare nella foto sottostante). La discreta quantità di setole riscaldate della Gama Innova Extreme permette senza dubbio di ottenere un liscio soddisfacente; tuttavia, rispetto ad altre spazzole liscianti che abbiamo recensito, il numero non risulta particolarmente elevato.
Al contrario di altri modelli disponibili sul mercato, la Gama Innova Extreme non dispone di setole interne, che aiutano ad incanalare meglio i capelli durante la stiratura e proteggono la cute dal calore. Questa mancanza, tuttavia, è compensata dalla struttura delle setole esterne, che sono leggermente più alte rispetto agli elementi riscaldati centrali e presentano un’estremità rotonda in plastica. In questo modo, le setole calde non possono raggiungere il cuoio capelluto, scongiurando il rischio di eventuali bruciature.
A contribuire al giudizio positivo sulle setole è soprattutto la presenza di due elementi che contribuiscono in modo importante al benessere dei capelli, vale a dire:
- Rivestimento in ceramica: le setole riscaldate della Gama Innova Extreme sono rivestite in questo materiale, il quale non solo facilita lo scorrimento dei capelli, ma favorisce anche una distribuzione omogenea del calore sulle ciocche, per evitare che queste vengano sottoposte a dannosi stress termici;
- Ionizzatore: durante la stiratura, mediante una serie di piccoli fori collocati alla base della spazzola, vengono emessi ioni negativi. Questi elementi eliminano l’elettricità statica dei capelli e riducono l’effetto crespo, lasciando la chioma più liscia e lucida.
Infine, un’ulteriore caratteristica della Gama Innova Extreme è la cosiddetta tecnologia Nano Silver: il rivestimento in ceramica è arricchito da piccolissime particelle dall’azione antibatterica, che mantengono le setole riscaldate pulite ed igienizzate ed aiutano i capelli a recuperare la loro naturale brillantezza.
Struttura: voto 8,5
Anche dal punto di vista della struttura, la Gama Innova Extreme si aggiudica un voto molto buono. Nonostante la superficie spazzolante non sia particolarmente ampia, infatti, questo modello si distingue per una serie di caratteristiche che rendono il suo utilizzo più comodo e pratico.
Tra gli elementi che abbiamo preso in considerazione nella valutazione di questa spazzola lisciante troviamo:
- Design della spazzola e superficie coperta dalle setole: la Gama Innova Extreme è una spazzola piatta, dal design rettangolare, una caratteristica che le consente di realizzare una stiratura efficace e abbastanza rapida. Tuttavia, la sua superficie non particolarmente ampia fa sì che, per ottenere un risultato ottimale su tutto il capo, sia necessario un maggior numero di passate. Di conseguenza, questo modello è più adatto a chi ha un taglio a caschetto o capelli medio-lunghi, ma non risulta invece ideale su capelli molto lunghi;
- Indicatori LED e display: oltre ad una spia LED posizionata sul retro della spazzola, che si accende non appena questa entra in funzione, la Gama Innova Extreme è dotata di un display che indica il livello di temperatura selezionato. Quest’ultimo elemento, inoltre, funge anche da misura di sicurezza contro le bruciature, dal momento che segnala l’elevata temperatura delle setole riscaldate con la dicitura “hot”, come mostra la foto sottostante:
- Pulsantiera: la Gama Innova Extreme è dotata di due pulsanti mediante i quali è possibile, oltre che accendere e spegnere la spazzola, regolare il livello della temperatura. Questi elementi sono collocati sul retro del manico, una posizione che rende improbabile eventuali cambiamenti accidentali delle impostazioni durante l’utilizzo;
- Cavo: il cavo della Gama Innova Extreme è girevole a 360° e lungo 1,80 m, per cui assicura a chi usa la spazzola una buona libertà di movimento;
- Spegnimento automatico: come ulteriore misura di sicurezza, la Gama Innova Extreme si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inutilizzo.
Temperatura: voto 9
La Gama Innova Extreme si distingue per una selezione della temperatura molto buona, motivo per cui il voto assegnato a questo fattore è alto.
Troviamo infatti cinque livelli di temperatura possibili, che corrispondono a 150°C, 170°C, 190°C, 210°C e 230°C. Si tratta dunque di un range veramente ampio, che rende questa spazzola piuttosto versatile e le consente di trattare in maniera adeguata capelli sottili, normali e anche molto folti o crespi. Abbiamo inoltre deciso di premiare la presenza, come già segnalato, di un display, che permette di monitorare comodamente il raggiungimento della temperatura desiderata.
Accessori: voto 5,5
Per quanto riguarda il fattore accessori, abbiamo assegnato alla Gama Innova Extreme un voto inferiore alla sufficienza, anche se non grave. Questa spazzola lisciante non prevede infatti alcun accessorio in dotazione. Gli accessori, in realtà, non sono determinanti nell’utilizzo di un prodotto di questo tipo e non influiscono sulla qualità del risultato finale; tuttavia, dato il prezzo leggermente più elevato della Gama Innova Extreme rispetto ad altri modelli che abbiamo recensito, abbiamo ritenuto giusto penalizzare lievemente questa mancanza.
La nostra prova
Abbiamo testato la spazzola lisciante Gama Innova Extreme su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi, impostando una temperatura di 210°C.
La superficie della spazzola non è particolarmente ampia, ma i risultati ottenuti su una lunghezza di questo tipo sono soddisfacenti.
La qualità delle setole risulta infatti buona: le setole riscaldate, rivestite in ceramica, e quelle esterne, in plastica ma comunque flessibili e piuttosto morbide, scorrono sulle ciocche in modo delicato e fluido. Consigliamo in ogni caso di districare i capelli con una spazzola tradizionale prima di passare alla fase di stiratura.
Voto finale: 7.9
Recensioni utenti Gama Innova Extreme
La adoro
Ho potuto provare questa spazzola grazia alla vostra fantastica comunità!
Io ho i capelli ricci e quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa lisciarli in maniera semplice e veloce. Questa spazzola è l'ideale. È leggerissima, la temperatura arriva a 230 gradi, il che è perfetto per chi ha i capelli ricci. Facile davvero da usare. Molto piccola quindi si può portare in viaggio. Mi ci trovo molto bene davvero. La consiglio a chi ha i capelli anche medio corti perché essendo piccola permette di lisciare quasi tutte le tipologie e le lunghezze di capelli.
Mi piace molto.
Capelli voluminosi e naturali
Per chi ha i capelli crespi secondi me va bene perché lascia un effetto naturale e li addolcisce rendendoli più facili da pettinare forse grazie alla tecnologia di ioni che rilascia.
Ma per chi vuole un liscio perfetto non va bene: non è una piastra! A me dà un po' di garbo nella pettinatura ma non li liscia per come piacciono a me. Per cui dopo il phone e la spazzola devo comunque ricorrere alla piastra per ottenere una stiratura perfetta.
Il cavo è lungo, il display utile, la temperatura arriva a 230, gradi. Pratica e maneggevole.
Consigliata per chi vuole un capello voluminoso e naturale.
Scrivi una recensione
Gama Innova Extreme
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti