Recensione: Beurer HS 60

Rivestimento in ceramica, ionizzatore, design ovale, temperatura 120-200 °C

Caratteristiche setole
8
Struttura
8.5
Temperatura
9
Accessori
5.5

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Ionizzatore: Materiale rivestimento: Ceramica Livelli di temperatura: 9 Temperatura massima: 200 °C Temperatura minima: 120 °C Tempo di riscaldamento: 105 sec Setole totali: 64 Setole riscaldate: 40 Anello d'aggancio: Sistema selezione temperatura: Display digitale, LED, Tasti Spegnimento automatico: Cavo girevole: Lunghezza cavo: 1,8 m Voltaggio: Universale

Punti forti

Delicata grazie al rivestimento in ceramica Contrasta l'effetto crespo Versatile grazie all'ampio range di temperature disponibili Adatta a capelli lunghi, medio-lunghi e a caschetto

Punti deboli

Non prevede accessori in dotazione Tempi di riscaldamento piuttosto lunghi
QualeScegliere logo blu

Beurer HS 60 in breve

La Beurer HS 60 si aggiudica un voto finale di 8,3 su 10. Questa spazzola lisciante si distingue per delle buone caratteristiche tecniche, soprattutto alla luce di un prezzo contenuto: tra i suoi punti di forza, annoveriamo la superficie spazzolante ovale dotata di 40 setole riscaldate, che risulta efficiente su capelli lunghi, medio-lunghi e a caschetto, e l’attenzione al benessere della chioma, data dal rivestimento in ceramica e dallo ionizzatore, elemento che aiuta a contrastare l’effetto crespo. Il suo utilizzo, poi, è reso semplice e intuitivo dalla presenza di un display, una spia LED di funzionamento, e un cavo girevole dotato di anello d’aggancio. Molto soddisfacenti sono anche i 9 livelli di temperature disponibili (120-200 °C), che rendono questa spazzola piuttosto versatile e in grado di trattare capelli fini o più folti. Consigliamo la Beurer HS 60 a chi cerca una spazzola lisciante semplice ma ben fatta e conveniente, eventualmente anche per un utilizzo condiviso; la Beurer HS 60, invece, non è adatta a chi desidera un modello dotato di un buon kit accessori.

Voto finale: 8.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola lisciante

Caratteristiche setole: voto 8

Abbiamo assegnato alle caratteristiche delle setole della Beurer HS 60 un buon voto, perché da questo punto di vista la spazzola lisciante da noi esaminata risulta soddisfacente.

Beurer HS 60 confezione

Ma vediamo nel dettaglio la quantità e la tipologia di setole che distinguono questo modello:

  • Setole esterne: lungo i due lati lunghi della spazzola sono posizionate 24 setole in plastica rigida (12 per lato) pensate per districare le ciocche, preparandole alla stiratura;
  • Setole riscaldate: si tratta degli elementi che, riscaldandosi fino a raggiungere temperature elevate, effettuano la messa in piega vera e propria. Nel caso della Beurer HS 60 ne troviamo 40, disposte su tre file piuttosto fitte; tale quantità non è particolarmente elevata rispetto ad altre spazzole liscianti che abbiamo recensito, ma permette comunque di stirare efficacemente capelli lunghi e medio-lunghi, fino a un taglio a caschetto.

Beurer HS 60 setole esterne e setole riscaldate

Al giudizio positivo ha contribuito anche la presenza di due diversi sistemi volti a preservare la salute della chioma, vale a dire:

  • Rivestimento in ceramica: le setole riscaldate della Beurer HS 60 sono rivestite in ceramica, un materiale che facilita il loro scorrimento tra le ciocche, rendendolo più fluido, e garantisce una distribuzione uniforme del calore, in modo da sottoporre i capelli a un minore stress termico;
  • Ionizzatore: mediante un piccolo foro collocato alla base della superficie spazzolante, la Beurer HS 60 emette ioni negativi. Questi elementi contrastano l’elettricità statica prodotta strofinando le setole sui capelli, in modo tale da ridurre l’effetto crespo.

Beurer HS 60 ionizzatore

Struttura: voto 8,5

Pur essendo una spazzola lisciante relativamente semplice, la Beurer HS 60 si distingue per una serie di caratteristiche strutturali e funzioni interessanti e utili, che le permettono di ottenere un voto molto buono.

Ecco gli elementi che abbiamo preso in considerazione durante la valutazione:

  • Design della spazzola e superficie coperta dalle setole: la Beurer HS 60 è una spazzola dal design ovale e, pur non essendo particolarmente ampia rispetto ad altri modelli già recensiti, è in grado, grazie alla buona distribuzione delle setole, di trattare con una singola passata ciocche abbastanza ampie (l’azienda produttrice suggerisce di selezionare di volta in volta ciocche della larghezza di circa 6-7 cm) e di realizzare la messa in piega in modo piuttosto rapido;
  • Presenza di un display: le impostazioni di temperatura selezionate possono essere monitorate comodamente grazie al display LCD posizionato sulla parte posteriore del manico. Tra l’altro, l’indicatore di temperatura lampeggia finché il livello desiderato non è stato raggiunto, mentre la dicitura OFF compare per segnalare che la Beurer HS 60 è collegata alla corrente elettrica, ma non è stata messa in azione;
  • Indicatori visivi: sempre sul lato posteriore, troviamo una spia LED che si accende non appena la Beurer HS 60 viene messa in azione;
  • Pulsantiera: accensione, spegnimento e temperatura della Beurer HS 60 possono essere controllati mediante i tre tasti collocati sul lato posteriore. Grazie al loro design e alla struttura della spazzola, comunque, l’eventualità di premerli inavvertitamente durante l’utilizzo cambiando le impostazioni è davvero improbabile;
  • Cavo: la Beurer HS 60 è dotata di un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri, caratteristica che assicura una buona libertà di movimento durante la messa in piega. Il cavo, inoltre, è dotato di anello d’aggancio e permette di appendere comodamente la spazzola alla parete del bagno dopo l’utilizzo.

Beurer HS 60 display e pulsantiera

Temperatura: voto 9

La Beurer HS 60 permette di selezionare un buon range di temperature disponibili, quindi abbiamo assegnato a questo fattore un voto ottimo.
Nello specifico, questa spazzola lisciante prevede 9 livelli di calore, che vanno da un minimo di 120 °C a un massimo di 200 °C. Il produttore consiglia le temperature da 120 °C a 140 °C per capelli fini, fragili, tinti o decolorati, quelle da 140 °C a 160 °C per capelli normali, e infine quelle da 160 °C a 200 °C per capelli più robusti e resistenti; in questo senso, la Beurer HS 60 riesce a effettuare una messa in piega soddisfacente su diverse tipologie di capelli, caratterizzandosi come un modello versatile e adatto a un utilizzo condiviso.
Non troviamo, tuttavia, la funzione di blocco della temperatura; come già accennato, comunque, il rischio di cambiare accidentalmente le impostazioni durante l’utilizzo è davvero molto scarso.

Beurer HS 60 selezione temperatura

Accessori: voto 5,5

La Beurer HS 60 non prevede accessori in dotazione; abbiamo quindi assegnato a questo fattore una insufficienza, anche se non grave, dal momento che gli accessori non influiscono in modo determinante sulla qualità della messa in piega. Sottolineiamo inoltre che, alla luce del fatto che questo modello ha un prezzo di vendita molto conveniente, l’assenza di un vero e proprio kit accessori non deve sorprendere.


La nostra prova

Abbiamo testato la Beurer HS 60 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato; di seguito, riportiamo le nostre impressioni.

Beurer HS 60 risultato finale

Struttura e materiali: dal punto di vista dei materiali utilizzati, la Beurer HS 60 ci è sembrata una spazzola di qualità, solida e robusta. Il manico è caratterizzato da un rivestimento descritto dal produttore come Soft Touch, che assicura una presa salda durante la messa in piega. Passiamo ora alla superficie spazzolante: le 24 setole esterne, in plastica rigida, risultano piuttosto flessibili e scorrono con facilità tra le ciocche, senza spezzare i capelli; anche le 40 setole riscaldate in ceramica, sebbene più rigide, scorrono in modo piuttosto fluido e appaiono ben fatte.

Maneggevolezza e praticità d’uso: la Beurer HS 60 ci è parsa compatta, leggera e maneggevole; abbiamo apprezzato la presenza del display, una funzione utile di cui molti modelli della stessa fascia di prezzo sono privi. Abbiamo tuttavia constatato che, nonostante il produttore indichi tra le caratteristiche di questa spazzola la presenza della funzione “riscaldamento veloce”, la Beurer HS 60 ha impiegato circa 1 minuto e 45 secondi per raggiungere (da fredda) la temperatura massima di 200 °C. Rispetto ad altri modelli, che si riscaldano completamente in una decina di secondi, questa spazzola ci è sembrata dunque meno pratica.

Styling: selezionando una temperatura di 180 °C e ciocche della larghezza di circa 6-7 cm, basta una sola passata, lenta e accurata (della durata di una decina di secondi circa) per ottenere un liscio ordinato e soddisfacente (ricordiamo che, diversamente dalla piastra per capelli, la spazzola lisciante realizza un liscio più naturale e meno definito). Per lisciare le ciocche più mosse e ondulate, tuttavia, abbiamo dovuto passare la Beurer HS 60 almeno tre volte: questo ci porta a pensare che questo modello non sia adatto a lisciare con efficacia capelli particolarmente ricci, spessi e difficili da domare.

In virtù delle buone caratteristiche strutturali della Beurer HS 60 e della messa in piega realizzata, da cui siamo stati più che soddisfatti, abbiamo deciso di aumentare il voto finale di questa spazzola di 0,5 punti.

Beurer HS 60 prova pratica

Voto finale: 8.3

Caratteristiche setole
8
Struttura
8.5
Temperatura
9
Accessori
5.5

Andamento prezzo Beurer HS 60

amazon
40,99 €
Beurer HS 60

Beurer HS 60

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più