Babyliss HSB100E 3D Liss Brush in breve
La spazzola rotante Babyliss HSB100E 3D Liss Brush ha ottenuto un voto finale di 8,6 punti su 10. Riteniamo che questo modello sia tra i migliori in commercio perché dotato di un’ampia superficie spazzolante e un abbondante numero di setole che, unitamente alla presenza di un rivestimento in ceramica, rende possibile stirare i capelli con efficacia e impiegando poco tempo. Considerando anche la presenza dello ionizzatore, consigliamo questo modello a possessori di praticamente tutti i tipi di capelli: ricci, mossi o già lisci, sia lunghi che medio-corti. Se, invece, avete un taglio particolarmente corto (meno del caschetto), meglio preferire un modello dalla superficie molto più stretta.
Voto finale: 8.6
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola lisciante
Caratteristiche setole: voto 9,5
Abbiamo scelto di assegnare un ottimo punteggio alle caratteristiche delle setole della Babyliss HSB100E 3D Liss Brush perché questa spazzola lisciante ci sembra tra le migliori da questo punto di vista.
Iniziamo dalla descrizione della quantità e tipologia di setole:- Setole esterne: sono 34, in plastica rigida, disposte lungo il perimetro della spazzola e consistono in elementi sottili che hanno lo scopo di districare le ciocche e renderle libere da nodi per la fase di stiratura
- Setole interne: sono disposte all’interno della superficie e sono fatte in silicone morbido. Lo scopo di questi 50 componenti e quello di incanalare meglio i capelli lungo le setole riscaldate e rendere fluido il movimento spazzolante che, in effetti, risulta molto delicato sulla testa
- Setole riscaldate: si tratta delle setole che effettuano l’operazione di stiratura vera e propria. Sono in ceramica e sono 42, una quantità adeguata a rendere i capelli lisci senza dover effettuare troppe passate
All’assegnazione di un voto così alto ha contribuito anche il fatto che la Babyliss HSB100E 3D Liss Brush è dotata di due elementi che aiutano a preservare il benessere dei capelli, ovvero i seguenti:
-
- 2 generatori di ioni: sono presenti sulla spazzola due fori che permettono l’emissione di ioni negativi, il cui scopo è quello di eliminare l’elettricità statica delle ciocche (che, tra l’altro, verrebbe invece alimentata dall’attrito inevitabilmente generato dal movimento spazzolante) e di lasciare la chioma più lucida
- Rivestimento in ceramica: come anticipato poco fa, le setole riscaldate sono rivestite in questo materiale che ha due principali vantaggi. Il primo è che permette una distribuzione omogenea del calore, evitando di stressare le ciocche sottoposte alle alte temperature. Il secondo punto positivo è che la ceramica rende più scorrevole la spazzola lungo le ciocche
Struttura: voto 8,5
La struttura di questa spazzola lisciante ha ottenuto un punteggio molto alto poiché è secondo noi ideale per rendere la stiratura dei capelli veloce ma al contempo efficace e, in generale, per garantire un uso agevole dell’apparecchio.
Vediamo nell’elenco seguente quali sono gli elementi degni di nota della Babyliss HSB100E 3D Liss Brush da questo punto di vista:
-
-
- Design della spazzola e superficie coperta dalle setole: trattandosi di una spazzola piatta rettangolare parecchio ampia, questo modello permette di lisciare i capelli senza dover effettuare troppe passate visto che è in grado di coprire una superficie larga della testa con ogni singola passata. La superficie coperta da setole rende l’uso ottimale su capelli medi e molto lunghi ma permette di adattarsi anche a tagli più corti (per intenderci, fino a tagli a caschetto)
- Indicatori visivi: non è presente un display ma ci sono tre piccoli indicatori LED che segnalano lo stato della temperatura
- Pulsantiera: questo elemento scongiura, a nostro avviso, l’eventualità di un cambio involontario della temperatura desiderata visto che si tratta di una levetta da spostare in tre diverse posizioni. Non si tratta però di un sistema particolarmente sofisticato con pulsantiera
- Cavo: è girevole e ci sembra adeguatamente lungo per lasciare una libertà di movimento molto buona, sia quando si utilizzi la spazzola su sé stesse che nel caso in cui si voglia realizzare la messa in piega su qualcun altro
-
La struttura generale, se paragonata ad altri modelli validi, come ad esempio la Remington CB7400, si presenta un po’ meno robusta ed accurata, d’altra parte, questa spazzola ha il vantaggio di essere molto più dolce nello spazzolamento in direzione posteriore, ovvero come si utilizzerebbe una spazzola tradizionale per spazzolarsi i capelli. Bisogna infatti aprire una piccola parentesi: le spazzole liscianti sono in realtà pensate per essere utilizzate muovendole nella direzione opposta al cuoio capelluto (posizionando la spazzola alla radice di una ciocca e con le setole verso l’alto, procedendo verso le punte dei capelli) e, dunque, non stupisce che molti modelli non siano comodissimi o particolarmente morbidi se utilizzati in direzione opposta. Alla luce di questo fatto, quindi, troviamo conveniente che invece la Babyliss HSB100E 3D Liss Brush permetta, grazie alle sue setole in silicone, un movimento lieve e delicato su capelli e cuoio capelluto.
Temperatura: voto 8,5
La selezione della temperatura di questo apparecchio ottiene una votazione molto buona per diverse ragioni, prima tra tutte, la possibilità di adattarsi a diverse qualità di capelli.
Troviamo, infatti, 3 diverse impostazioni di calore che corrispondono a 160 °C, 180 °C e 200 °C, adeguate, rispettivamente a capelli sottili, deboli o già lisci la prima, capelli normali o mossi la seconda e, infine, capelli molto ricci, robusti o folti la terza impostazione.
Accessori: voto 8
L’ultimo fattore, senz’altro meno importante rispetto agli altri appena elencati, è la presenza in confezione di eventuali accessori. Nel caso della Babyliss HSB100E 3D Liss Brush è presente un tappetino termoresistente, utile per poggiare la spazzola su qualsiasi superficie anche quando molto calda, senza che le alte temperature rovinino il piano d’appoggio.
Qualora necessario, inoltre, potreste anche poggiare il tappetino isolante sulle gambe e adagiarvi la spazzola quando siete impegnate a maneggiare le ciocche.Nonostante la presenza di un unico accessorio, si è deciso di assegnare ugualmente un voto discreto poiché riteniamo che il tappetino, insieme ad un’eventuale custodia, siano tra i pochi accessori davvero utili per completare l’utilizzo di una spazzola rotante.
La nostra prova
Per la nostra prova pratica abbiamo utilizzato la Babyliss HSB100E 3D Liss Brush su capelli di lunghezza e spessore medio e un po’ mossi. I risultati ottenuti ci sono sembrati buoni visto che le ciocche sono visibilmente più lisce e ordinate già a partire dalla prima passata. Ciò che in particolare è emerso dalla nostra prova, è che questa spazzola lisciante sia molto lieve nello spazzolamento, sia che questo si eserciti, come da manuale, in questo modo:
Che quando, invece, si opti per un più veloce spazzolamento “tradizionale”, ovvero nella direzione con cui ci si spazzolano i capelli con una spazzola tradizionale, come potete vedere nella foto seguente.Voto finale: 8.6
Andamento prezzo Babyliss HSB100E 3D Liss Brush
Offerte Babyliss HSB100E 3D Liss Brush
Recensioni utenti Babyliss HSB100E 3D Liss Brush
100 colpi di spazzola? Ne bastano meno
Le nostre nonne raccomandavano di dare ogni giorno 100 colpi di spazzola ai capelli per averli in buona salute, setosi, lucidi. Trovare il tempo per farlo però! Poiché madre natura non mi ha fatto dono di capelli lisci e setosi ecco che anch'io, vanitosa come tutte le donne, ricorro a Babyliss HSB100E 3D Liss Brush che mi permette molto facilmente di lisciare i miei capelli, senza appiattirli come avviene di solito con la piastra. Il rivestimento in ceramica non li stressa, li lascia vivi e lucidi grazie allo ionizzatore. Possibilità di scelta tra tre temperature. Il cavo, assai lungo, permette di muoversi agevolmente
Liscia molto bene
Ho acquistato questa spazzola perché ero stanca della solita piastra, e volevo provare qualcosa di nuovo, e devo dire che mi ha soddisfatto molto.
Per prima cosa è molto semplice da usare, ed è pronta all'uso in poco tempo. Con questa spazzola poi riesco a lisciarmi i capelli in meno tempo rispetto a quando usavo la piastra. Mi piace molto anche il fatto che non mi secchi i capelli, che anzi appaiono molto idratati e luminosi. Mi piace molto anche il fatto che mi basta una sola passata per avere un risultato molto soddisfacente. E poi i capelli mi rimangono lisci per due-tre giorni.
Ottima qualità; il prezzo è molto conveniente. La consiglio.
Sa fare il suo lavoro
È da tanto tempo che ho la spazzola lisciante Baby Liss HSB 100 E 3D Liss Brush ma i primi giorni non l ho usata.
Quando invece l'ho utilizzata, ho visto che la spazzola lisciante ti permette di lasciare in pochissimo tempo i capelli. Dopo che i capelli vengono asciugati con l'asciugacapelli con una passata di spazzola già calda i capelli vengono perfetti. Il prodotto è molto utile per chi come me ha i capelli ricci e li vuole lisci.
In più, posso dire che ha un buon rapporto qualità-prezzo, lo consiglio proprio a tutti perché non ha niente di negativo.
Buon prodotto
Tempo fa mia madre mi aveva regalato questa spazzola elettrica, e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto.
Per prima cosa mi è piaciuto il fatto che sia molto leggera e maneggevole, e per niente difficile da usare. Mi è piaciuto poi il fatto che basta una sola passata per lisciare i capelli, e quindi non devo perdere troppo tempo per farmi un'acconciatura. Mi è piaciuto poi anche il fatto che impiega pochissimo tempo a riscaldarsi: in pochi minuti è subito pronta all'uso. Trovo molto buono il rapporto qualità prezzo.
Mi sento di consigliarla a tutti, ma non a chi ha i capelli corti o troppo ricci.
Mi piace molto
Adoro questa spazzola. È utilissima.
Io la uso tra una piega e l altra, quando voglio sistemare i capelli. Riesco ad avere una buona piega, morbida ed elegante, che non riuscirei ad avere con la piastra. È comoda, perché impiego pochissimo tempo e si scalda in fretta. Il fatto che la spazzola sia larga è positivo perché riduce ancora il tempo.
La consiglio a chi ha i capelli mossi ma anche ricci, perché basta asciugarli con il phon e poi usare questa spazzola e vengono benissimo.
Va bene anche per lunghezze medie; non va bene per chi ha i capelli corti però proprio perché la spazzola di per sé è molto larga.
Lisci come spaghetti
Questa spazzola lisciante è spettacolare, io la utilizzo praticamente tutte le sere prima di uscire e devo dire che è fantastica. Facile da utilizzare, pratica, design molto bello con quel colore rosa che mi dà l'idea di femminilità.
A differenza delle altre spazzole liscianti, questa è davvero ottima perché liscia in pochi minuti e fa il suo dovere. Io ho i capelli mossi e vengono perfettamente lisci come spaghetti. Ottimo rapporto qualità prezzo, lo considero un prezzo ragionevole e conveniente. Consiglio di asciugare bene i capelli altrimenti si rischia di bruciarli. Bellissimo l'effetto finale. La consiglio.
Ottimo risultato
Ho provato l'uso di questa spazzola durante un viaggio con amici. La mia amica si porta comodamente dietro la spazzola nella sua apposita custodia. Io ho molti capelli, corti e grossi. Dopo averli asciugati con il phon ho diviso in ciocche grossolane i capelli ed ho iniziato a passarvi la spazzola. Il risultato è niente capelli crespi, ben volumizzati e governabili.
Non si ottiene l'effetto spaghetto della piastra, ma un capello morbido e facilmente pettinabile. Per chi ha i capelli corti secondo me va bene perché si ottiene una pettinatura come dal parrucchiere. Il materiale del prodotto è ottimo. Maneggevole e pratico. Ha il suo costo ma penso che la marca sia sinonimo di garanzia.
Fantastica
Da poco tempo ho notato che sono usciti questi modelli di spazzole liscianti, sono un prodotto nuovo che mi ha incuriosito molto e ho voluto provare. Convinta dalle buone recensioni ho acquistato su Amazon Babyliss HSB100E 3D Liss Brush.
Sono rimasta molto stupita del risultato sui miei capelli di questa spazzola: con un’estrema facilità Babyliss spazzola lisciante ha reso i miei capelli lisci e lucenti, come dopo l’utilizzo di una piastra, ma con la facilità di spazzolarsi i capelli.
È un’idea geniale dato che spesso non si ha tempo di piastrarsi i capelli (cosa che per me è sempre stata macchinosa e complicata). Inoltre mi sembra che non mi stia rovinando i capelli come solitamente fanno le piastre col calore, la spazzola lisciante ha un’azione meno invasiva.
Consiglio l’acquisto soprattutto per chi ha i capelli fragili e vuole sempre avere i capelli perfettamente dritti e lisci.
Il prezzo è ottimo.
La adoro
Ottima in tutto, mi piace moltissimo.
Non rovina i capelli, infatti io alterno con spazzola lisciante e piastra. Molto delicata suoi capelli grazie al rivestimento in ceramica ottima per chi ha capelli molto lunghi fino al caschetto. Facile da usare, si riscalda in pochissimo tempo. Molta libertà di movimento e buona scorrevolezza su tutti i capelli. Ottima anche su capelli ricci e molto folti. Mi trovo da dio, ha 3 diverse impostazioni di calore, il cavo è abbastanza lungo, molto maneggevole, ottimo rapporto qualità-prezzo.
La consiglio a tutte quelle che vogliono capelli sempre perfetti, senza andare tutte le settimane dal parrucchiere, secondo me non potreste più farne a meno.
Regalo molto apprezzato
Mia cognata ha una chioma molto folta e capelli tipo afro. Va da sé che domare i capelli al mattino era un'impresa non da poco. Su consiglio di mia moglie e grazie anche all'aiuto dei ragazzi addetti alla vendita ho scelto questo prodotto come regalo.
Il prodotto si presenta costruito con attenzione dei materiali. Si riscalda velocemente e ha un'ottima scorrevolezza nonostante i capelli riccissimi. Mia cognata ne è entusiasta e non smette di ringraziarci. La consiglio a tutte le donne che hanno problemi nel domare i capelli e che vogliono acquistare un prodotto solido e di qualità capace di durare per parecchi anni.
Non una messa in piega perfetta
Ho i capelli abbastanza lunghi e crespi, solitamente faccio la piastra per tenerli sempre in ordine, volevo una soluzione che fosse più veloce e comoda e ho deciso di provare questa spazzola che in molti mi hanno consigliato.
Credo dipenda molto dalla tipologia del capello, per quanto riguarda i miei, riesco a tenerli in ordine ed ottenere un liscio naturale, diverso da quello che ottengo con la piastra, però dati i capelli crespi, non durano a lungo, mi basta un giorno affinché serva un'altra spazzolata. Va anche detto però che in 10 minuti riesco ad ottenere un risultato decente, e riscalda in poco meno di 5 minuti.
Scrivi una recensione
Babyliss HSB100E 3D Liss Brush
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
La spazzola può essere usata anche su protesi con capelli naturali (lunghezza cm 45 ) se questi si presentano crespi e spenti?
Sì, se si tratta di capelli veri non dovrebbero esserci problemi.
Il mio problema è che i capelli a caschetto si gonfiano. Posso avere un effetto liscio naturale e non attaccato in testa tipo piastra o brasiliano?
Sì: il vantaggio della spazzola lisciante è che puoi ottenere un liscio più naturale o definito a seconda della quantità di passate che effetuerai. Per un effetto più naturale, quindi, ti basteranno poche passate veloci (nel tuo caso, avendo un caschetto, meglio orientare le setole verso l’esterno). Questo modello, tra l’altro, è dotato di ionizzatore, che dovrebbe contrastare l’effetto statico e gonfio.
ho capelli ricci e corti devo acquistare una spazzola lisciante, esiste un modello anche più stretto?
Sì, puoi dare un’occhiata alle nostre recensioni della Remington CB7400 o della Gama Innova Extreme.
Sono riccia ed ogni tanto mi piace aver capelli lisci ed ordinati. Meglio la spazzola lisciante babyliss o meglio una piastra?
Dipende dal risultato che vuoi ottenere: a differenza della piastra, adatta a realizzare un liscio definito, la spazzola lisciante ti consente di domare i capelli con poche passate, ottenendo un liscio più naturale. Se hai i capelli ricci, questo modello Babyliss fa per te: la sua superficie ampia e ricca di setole consente di trattare piuttosto velocemente anche ciocche ampie.
Riesce a girare in sotto le punte in modo che non abbiamo un effetto sparato dritto
Sì, anche se la superficie della Babyliss HSB100E 3D Liss Brush è piuttosto ampia puoi utilizzarla comodamente con le setole rivolte verso l’esterno: in questo modo otterrai un liscio più preciso e potrai modellare le punte.
Va bene per capelli bagnati o leggermente phonati?
No, questa spazzola lisciante va utilizzata su capelli perfettamente asciutti.
Ho i capelli lisci ma frizzanti. Può risolvere questo problema? Da anche volume alle radici?
Sì, la Babyliss HSB100E 3D Liss Brush è dotata di due ionizzatori, la cui funzione è proprio quella di contrastare il più possibile l’effetto crespo. Spazzolando velocemente le ciocche con questa spazzola, inoltre, potrai ottenere un liscio ordinato ma molto naturale, quindi più voluminoso del liscio definito tipico della piastra per capelli.
Potrei sapere qual’è la potenza in watt? Grazie anticipatamente
La potenza di questo modello è di 800 watt.
Buongiorno! ho capelli naturali molto gonfi e crespi con permanente sulle lunghezze alla spalla. Potrei ottenere buoni risultati? Grazie.
Sì crediamo che tu possa ottenere buoni risultati, soprattutto perché questa spazzola lisciante è dotata di ionizzatore che aiuta proprio a contrastare l’effetto crespo.
Quali sono le dimensioni della spazzola, è ingombrante da portare in viaggio?
Non è ingombrante (è poco pesante ed è lunga 29 cm) ed è comoda da infilare in una borsa o valigia.