Recensione: Remington AS7051 Volume & Curl

1000 W, 4 accessori, ceramica e tormalina, rotazione manuale

Potenza
8
Accessori
9
Benessere dei capelli
8.5
Uso e maneggevolezza
7

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 1000 W Livelli potenza: 2 Rotante: Tipologia spazzole: Cilindrica grande, Cilindrica media, Cilindrica piccola Numero spazzole: 3 Materiale rivestimento: Ceramica e tormalina Setole: Sintetiche Colpo d'aria fredda: Ionizzatore: Accessori extra: concentratore, astuccio Cavo girevole: Lunghezza cavo: 1,80 m

Punti forti

Asciugatura e modellatura facili e rapide Abbastanza versatile Delicata sui capelli Temperatura regolabile e colpo d'aria fredda Per capelli medi e lunghi Custodia resistente al calore in dotazione

Punti deboli

Non ruota automaticamente
QualeScegliere logo blu

Remington AS7051 Volume & Curl in breve

La Remington AS7051 Volume & Curl ha ottenuto un voto finale di 8,1 punti su 10. Riteniamo che questa spazzola asciugacapelli sia un modello valido per chi sia alla ricerca di un apparecchio molto delicato e fluido nello scorrimento sulla chioma perché dotata di un rivestimento antistatico in ceramica e tormalina. Consideriamo questo modello ideale anche per chi voglia una spazzola da condividere o con cui realizzare acconciature di diversi stili, vista la sua potenza di 1000 W e i suoi 4 accessori inclusi in confezione. Poiché non ruota automaticamente, la sconsigliamo a chi abbia poca manualità o voglia procedere molto rapidamente nella realizzazione della messa in piega.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

Potenza: voto 8

Possiamo dirci senz’altro soddisfatti dal primo fattore analizzato, vale a dire la potenza della Remington AS7051 Volume & Curl che, infatti, ottiene una votazione degna di nota. Questa spazzola asciugacapelli prevede 1000 W, valore che rientra tra i più alti in circolazione e che offre più di un vantaggio a chi scelga di utilizzare quest’apparecchio.

Remington AS7051 Volume & Curl Confezione

Il primo punto a favore di questo modello, infatti, è secondo noi da ricercare nel fatto che spesso sono le spazzole ad aria calda più costose di questa a poter vantare lo stesso numero di Watt.
Il vantaggio è che non ci vorrà troppo tempo ad asciugare i capelli a cui si voglia conferire la messa in piega desiderata e, inoltre, la spazzola sarà in grado di realizzare anche lavori particolarmente precisi ed efficaci, conferendo effettivamente la forma che si voglia anche a ciocche un po’ più spesse o ribelli.
Vi ricordiamo, comunque, che soprattutto in caso di chiome molto folte o lunghe, l’ideale è asciugare prima i capelli con un phon e poi passare alla spazzola.

Accessori: voto 9

Remington AS7051 Volume & Curl
Molto buono il punteggio che la Remington AS7051 Volume & Curl ha ottenuto per il fattore accessori visto che questi ci soddisfano sia in termini di quantità che di tipologia. Come forse avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all’acquisto della spazzola asciugacapelli, gli accessori sono importanti perché influenzano le acconciature che è poi possibile realizzare o meno con un apparecchio.
Inoltre, una spazzola con un kit accessori ben fornito si attesta come modello ideale per essere condiviso con un altro membro della famiglia o con chiunque abbia necessità differenti.
L’elenco che segue illustra ognuno dei 4 accessori che trovate inclusi nella confezione di questo modello:

  • Concentratore d’aria: si tratta di un beccuccio molto simile a quello di un asciugacapelli tradizionale e serve proprio per asciugare più rapidamente e globalmente la testa prima di passare poi alla messa in piega vera e propria
  • Spazzola cilindrica da 30 mm con setole retrattili: si tratta di uno strumento che permette di creare delle onde medie ed è ideata con una levetta che permette alle setole di rientrare all’interno del cilindro. In questo modo sarà più semplice liberare la ciocca arricciata dalla spazzola, evitando che il riccio si rovini durante l’operazione e/o che i capelli si incastrino tra le setole
    Remington AS7051 Volume & Curl Spazzola
  • Spazzola cilindrica da 50 mm: questa spazzola prevede delle setole miste (ovvero alcune di plastica e altre in cinghiale) e permette di realizzare delle onde morbide e sinuose e di dare un certo volume alla chioma visto il suo diametro più abbondante
  • Spazzola cilindrica da 21 mm: l’ultima spazzola prevede delle setole miste come quella appena descritta ma ha un diametro che misura meno della metà. L’effetto realizzabile con questo accessorio è quello di onde molto strette e/o la rifinitura di dettagli come le punte oppure una frangetta

Benessere dei capelli: voto 8,5

Il terzo fattore riguarda l’attenzione che questa spazzola asciugacapelli dedica alla salute della chioma, punto di forza senza dubbio della Remington AS7051 Volume & Curl che, infatti, ottiene un punteggio ottimo a riguardo.

Remington AS7051 Volume & Curl Confezione Dettagli
Si tratta di un rivestimento delle spazzole cilindriche che potremmo definire antistatico e ionico, in ceramica e in tormalina. Questa spazzola, infatti, unisce il vantaggio di essere delicata nel movimento perché dotata di ceramica e naturalmente ionizzante grazie alla presenza della tormalina che possiede la caratteristica di emettere ioni negativi ad alte temperature.
Sicuramente, questo sistema si rivela molto utile per conferire alla spazzola uno scorrimento fluido e dolce lungo la chioma se paragonato, ad esempio, a quello di spazzole che prevedono solo il rivestimento in ceramica.

Uso e maneggevolezza: voto 7

L’ultimo elemento che abbiamo valutato di questa spazzola asciugacapelli è la sua praticità d’uso e maneggevolezza, e non ci possiamo dire del tutto convinti da questo punto di vista.
Si tratta infatti di un modello che non prevede la rotazione automatica, il che significa che per molti potrebbe non essere il massimo della semplicità o rapidità di utilizzo. Sarà infatti l’utilizzatore a dover maneggiare la spazzola in maniera adeguata per realizzare l’effetto di messa in piega che desidera, motivo per cui ci sentiamo di sconsigliare la Remington AS7051 Volume & Curl a chi abbia poco tempo a disposizione oppure a chi voglia un apparecchio che faccia tutto da solo

Remington AS7051 Volume & Curl Velocità

La votazione è comunque discreta, e per valutare l’uso pratico complessivo di questo modello abbiamo valutato anche questi altri elementi:

  • Selezione della velocità e temperatura: questo modello prevede due impostazioni di velocità e temperatura, ovvero quando si passa da una posizione all’altra non varia solo la rapidità del getto d’aria ma anche la temperatura. Inoltre, se desiderato, è possibile schiacciare la levetta che attiva la funzione di colpo d’aria fredda, grazie a cui la spazzola eroga all’istante un getto d’aria fredda che serve per fissare la messa in piega
  • Maneggevolezza e praticità d’uso generale: questo modello è leggero, facile da impugnare ed è dotato di un cavo dalla lunghezza di 1,8 m, una misura più che abbondante per potersi muovere liberamente quando si utilizzi la spazzola, anche se si hanno capelli molto lunghi. Segnaliamo, infine, che questo apparecchio prevede una custodia termoresistente inclusa in confezione, per riporre e/o portare con sé l’apparecchio.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto le opinioni di coloro che utilizzano già la Remington AS7051 Volume & Curl per completare la nostra opinione e darvi un’idea globale delle prestazioni di questo modello. In generale abbiamo constatato dei feedback positivi ma qualcuno si è detto deluso perché su capelli più ribelli non è facile ottenere risultati ottimali: d’altronde questa è una difficoltà riscontrabile con diverse spazzole prive di rotazione automatica poiché, a differenza di quanto accade con quelle rotanti, c’è bisogno di insistere un po’ di più per ottenere una piega ben sistemata.

Voto finale: 8.1

Potenza
8
Accessori
9
Benessere dei capelli
8.5
Uso e maneggevolezza
7

Recensioni utenti Remington AS7051 Volume & Curl

Comoda

Con i capelli lisci prima di acquistare il ferro che non mi ha mai convinta avevo preso questa spazzola multifunzione e non ho mai avuto problemi dato che ne sono rimasta incredibilmente stupita.L'ho trovata in offerta a 35€ e ho provato a fare dei boccoli che hanno fatto un figurone.La spazzola é praticamente un pettine e non c'é possibilitá di bruciarsi o bruciare i capelli.L'impugnatura è ottima e si puó scegliere il getto di aria più o meno forte oppure il getto freddo.Nella confezione ci sono varie testine e una comoda borsa per riporre tutto.Non consuma molto ma é super comoda in quanto chi é alle prime armi sperimenterá la classica piega della parrucchiera con phon e spazzola mentre i boccoli verranno perfetti e morbidi.Non gira quindi é perfetta per farsi la mano.

Ottimo

Ottimo marchio, ottimo prodotto, lo consiglio per farci belle noi donne.

Se lo si sa usare bene e come se uscissi dalla parrucchiera, fa il suo dovere in pochissimo tempo. L'ho trovato in offerta ad un prezzo economico e l'ho acquistato subito ero attratta e non mi sono pentita.

Non tira i capelli anzi è molto delicata e poi si può usare sui capelli corti e lunghi, peccato che non ruota da sola ma bisogna ruotarla con la mano, ma non fa nulla da sempre un tocco finale bellissimo. Ha incluso quattro accessori a piacimento di quello che volete usare da come volete i capelli, bellissimo.

Molto sorpresa

Questa spazzola rotante è stata per me una grande sorpresa. Vista l’economicità non mi aspettavo una qualità elevata, ma devo dire che mi sono sbagliata. La potenza è pari a quella di altre meno economiche, e quindi l’asciugatura e la piega possono essere realizzate in poco tempo sia per capelli lunghi che per capelli corti.

Ha un rivestimento in ceramica, il che la rende molto delicata se si hanno capelli fragili che si spezzano facilmente, in più ha uno strato ionizzante che permette di evitare l’effetto crespo. La confezione include quattro accessori il che la rende adatta ad ogni tipo di capello.

Unico lato negativo è la rotazione manuale, ma a questo si può ovviare facendo un po’ di pratica.

Ottima per chi non ha troppe pretese

Ho deciso di comprare pochi mesi fa questa spazzola rotante dopo averla vista a casa di un'amica.

Devo dire che la uso abbastanza spesso perché mi lascia i capelli morbidi e grazie a questa spazzola riesco a fare dei boccoli senza usare né piastra né arricciacapelli. Ha un bel getto d'aria (anche fredda) che lascia i capelli morbidi e non sembrano paglia dopo l'asciugatura. Purtroppo la spazzola non ruota autonomamente quindi la messa in piega risulta più lunga da fare e scomoda.

Sconsiglio quindi questa spazzola rotante per chi ha poco tempo e vuole un'acconciatura veloce. Non va bene ovviamente anche per chi ha dei capelli troppo corti.

Mi trovo bene con tutti gli accessori (in totale 3 spazzole differenti per vari boccoli) e trovo utile il sacchettino coi lacci per riporre la mia spazzola.

Ottima per chi come me non ha troppe pretese.

Una vera rivoluzione

Per avere un effetto ondulato prima dovevo asciugare i capelli con il phon e poi passare un arriccia capelli.

Questo comportava non solo uno stress eccessivo per i capelli che erano soggetti prima al calore del phon e poi a quello dell'arricciacapelli, ma comportava una notevole perdita di tempo. Con Remington AS7051 Volume & Curl faccio tutto contemporaneamente con un effetto davvero sensazionale.

La confezione è dotata di tre spazzole con la quale è possibile realizzare un riccio di diverse dimensioni. Io di solito uso quella più piccola per il ciuffo e quella più grande per l'intera capigliatura. Troviamo pure un beccuccio, simile a quello che troviamo nei phon, che è utile per asciugare preventivamente i capelli troppo voluminosi.

Remington AS7051 Volume & Curl

Remington AS7051 Volume & Curl

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Remington AS7051 Volume & Curl

  1. Domanda di paola | 02.02.2017 08:18

    La rotazione dipende dal mio braccio o da un pulsante da selezionare se serve? grazie!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.02.2017 10:44

      La rotazione è manuale, non c’è quindi un pulsante che l’attivi.